Pubblicato il

La corsa senza fine con infusione anni 80 e il Synthwave di Neon Drive arrivano su PS4 la prossima settimana.

Guida a ritmo della melodia attraverso otto livelli

Ciao! Sono Vladimir, game designer dello studio Fraoula. È stato un duro lavoro portare il nostro nuovissimo gioco – Neon Drive – su PlayStation 4, e sono felice di annunciare che arriverà su PlayStation Store l’8 Agosto.

Neon Drive è un salto indietro negli anni 1980 – un tempo in cui la gente ancora scriveva lettere e pensava – come scrisse Douglas Adams – che “gli orologi digitali erano un’idea piuttosto precisa”. Per essere onesti, era un tempo in cui la gente sognava segretamente di avere robot sul lavoro e automobili volanti entro il 2000.

Gli’80 erano anche gli anni della prima musica informatica – i sintetizzatori digitali erano molto popolari. I computer resero possibili i giochi semplici e i game deigners cominciarono a esplorare nuovi generi come i giochi di corse, gli sparatutto, quelli a scorrimento laterale e i platform. Ma in quel periodo l’attrezzatura non era economica – dovevi andare nelle sale giochi per i giochi più belli, che erano spesso così competitivi che dovevi spendere dozzine su dozzine di monete per completare un singolo livello.

Neon Drive prende tutto questo e lo fonde in una nostalgica lettera d’amore agli anni ’80. Con un paio di eccezioni, però: non dovrai più andare nelle sale giochi ogni volta che vorrai giocare e nemmeno ti costerà un occhio della testa. Al contrario, una volta acquistato il gioco, avrai tutto il tempo del mondo per finirlo. Avrai perfino un tema dinamico gratuito!

Neon Drive ti porta in otto livelli, ognuno dei quali possiede un tema unico e una svolta sorprendente. Usando uno schema di controllo a due pulsanti, dovrai far in modo che la tua macchina eviti gli ostacoli, impostando le tue mosse al ritmo della melodia di una straordinaria colonna sonora synthwave, composta e prodotta da Gustav Eriksson Pengus.

Adesso ti consiglio di fare un respiro profondo e rilassarti. Ti sarà d’aiuto per affinare i tuoi sensi e prepararti a una battaglia con i tuoi riflessi che non dimenticherai facilmente.

Cosa ne pensi di questo articolo?
Accedi per commentare
1 Commenti
0 Risposte dell'autore

Peccato non aver pensato di inserire un video in questo articolo, sarei proprio curioso di sentire i ritmi della colonna sonora synth.

Comunque una gran bella sorpresa per chi come me è nato negli anni ’80: colori sgargianti, neon a profusione, effetto a nostalgia ad alto livello… wow

Edit history