Pillars of Eternity porterà ad agosto su PS4 un’indimenticabile esperienza GDR

4 0
Pillars of Eternity porterà ad agosto su PS4 un’indimenticabile esperienza GDR

La Complete Edition include le due espansioni successive al lancio

Cinque anni fa, un gruppo di fan appassionati dei giochi di ruolo hanno chiesto al mondo se desiderassero un ritorno dei GDR classici, ricchi di mondi incantati e storie mozzafiato, del genere di capolavori come Baldur’s Gate e Planescape: Torment.

La risposta di oltre 75.000 finanziatori su Kickstarter fu un roboante “sì”, e la campagna di raccolta fondi a essa collegata ha abbattuto ogni record. Il risultato di quella domanda fu Pillars of Eternity, un gioco che ha ottenuto decine di premi e recensioni favolose sin dal lancio

Il team di Paradox era felicissimo di poter collaborare con gli esperti designer e scrittori di Obsidian Entertainment durante la realizzazione di Pillars of Eternity per PC. È stato uno di quei progetti in cui abbiamo messo tutti noi stessi: molti dei nostri dipendenti e collaboratori erano essi stessi tra i finanziatori della campagna Kickstarter! Quando il gioco venne infine pubblicato e iniziammo a ricevere le opinioni dei giocatori che stavano esplorando il mondo di Eora, abbiamo capito di avere un’esperienza davvero imperdibile tra le mani.

Ed ecco perché oggi, insieme ai nostri amici di Obsidian, siamo felicissimi di potervi annunciare che questo eccezionale GDR è a disposizione dei giocatori PlayStation di tutto il mondo, grazie a Pillars of Eternity: Complete Edition. E “completa” non significa che otterrete solamente il gioco originale per PS4, bensì che Pillars of Eternity vi verrà ripresentato in una veste ampliata e rinnovata e completo dei nuovi personaggi di The White March: Parts I & II, le due espansioni del gioco. Potrete iniziare a giocare a partire dal 29 agosto 2017, acquistando il gioco su PlayStation Store oppure nei migliori negozi di videogiochi.

Pillars of Eternity

La pluripremiata storia, la grafica e la spettacolare caratterizzazione dei personaggi saranno presenti in toto nella versione per PS4, tirata a lucido per il proprio debutto sul grande schermo; la giocabilità sarà ai massimi livelli grazie all’interfaccia ottimizzata per console, con menu, sistema di combattimento e gestione del gruppo a misura di controller, riprogettati completamente dal nostro Paradox Arctic studio.

Se avete già potuto giocare a Pillars of Eternity, la Complete Edition è un’ottima opportunità di rivisitare i fantastici paesaggi dell’Eastern Reach sul grande schermo, creare nuovi personaggi e scoprire i segreti ancora nascosti in questa incredibile storia. Se invece questa è la prima volta in cui vi avvicinate a Pillars… beh, se vi dicessimo tutto quello che vi aspetta vi rovineremmo una bellissima sorpresa!

Vi daremo maggiori informazioni man mano che ci avvicineremo alla data di lancio, il 29 agosto! Tenete gli occhi aperti!

I commenti sono chiusi.

4 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields