La beta del software del sistema PS4 versione 4.50 inizia oggi

48 0
La beta del software del sistema PS4 versione 4.50 inizia oggi

Scopri una panoramica delle principali funzionalità contenute nel prossimo aggiornamento.

A partire da oggi, i fortunati che sono stati selezionati per la prova della beta (nome in codice Sasuke) 4.50 del software del sistema PS4 potranno toccare con mano le nuove funzionalità contenute nel prossimo aggiornamento. Tieni d’occhio la tua inbox: se sei stato selezionato, riceverai un’e-mail con i dettagli su come scaricare l’aggiornamento e iniziare subito a provarlo.

Nel frattempo, ecco un breve riepilogo delle principali funzionalità in arrivo. In questo aggiornamento, abbiamo lavorato soprattutto a ciò che tu e gli altri gamer della community di PS4 ci avete richiesto più spesso, come il supporto di un disco fisso esterno, sfondi personalizzati e tanti altri modi per connettersi e condividere contenuti con gli amici.

Supporto di un disco fisso esterno

Non hai abbastanza spazio per tutti i contenuti a cui desideri giocare?  Non preoccuparti. Adesso puoi connettere un disco fisso esterno USB 3.0 e scaricare, salvare e installare giochi, applicazioni e contenuti aggiuntivi direttamente sul disco fisso rimovibile. Inoltre, puoi spostare sul disco i giochi e le applicazioni che hai già salvato, per organizzare al meglio i tuoi contenuti.

Quando connetti il disco fisso esterno, i contenuti saranno accessibili normalmente dalla schermata principale di PS4. In aggiunta, la tua PS4 supporterà un disco fisso esterno di dimensioni fino a 8 TB, per avere spazio in abbondanza per giocare.

PS4 system software update 4.50

Sfondi personalizzati

Se hai immortalato un momento di gioco epico indimenticabile con il tasto SHARE, ora puoi impostare l’immagine come sfondo della schermata principale di PS4. Per fare in modo che le icone e i contenuti di testo della schermata principale non si confondano con lo sfondo, puoi modificare la luminosità e l’ombreggiatura dei contorni dei menu affinché siano sempre ben visibili.

E se sei in vena di creatività, puoi usare la modalità Foto di SHAREfactory per modificare le istantanee e creare un’immagine davvero unica da usare come sfondo.

PS4 system software update 4.50PS4 system software update 4.50

 

Aggiornamento del Menu rapido

Con il software di sistema 4.0 è stato introdotto il Menu rapido (accessibile direttamente dal gioco premendo il tasto PS del controller wireless DUALSHOCK 4); l’ultimo aggiornamento migliora ulteriormente questa utile funzionalità per renderla ancora più intuiva.

Il Menu rapido occuperà una parte più piccola della schermata di gioco e potrai creare, partecipare e gestire Party in ogni momento, per restare connesso con gli amici senza dover smettere di giocare.

PS4 system software update 4.50PS4 system software update 4.50

 

Aggiornamento sullo stato del post sul tuo feed attività di PSN

Proprio come per aggiornare il tuo stato su Facebook o pubblicare contenti su Twitter, adesso puoi pubblicare aggiornamenti direttamente sul tuo feed attività di PSN. Potrai aggiungere semplici aggiornamenti di testo, taggare amici, aggiungere istantanee e fare riferimento a giochi specifici, per poi pubblicare gli aggiornamenti nella sezione Novità per renderli visibili a tutti i tuoi amici di PSN.

Inoltre, potrai inviare le istantanee di gioco alla sezione Live da PlayStation come Attività pubblica, permettendo ai gamer di tutto il mondo di vedere i tuoi momenti migliori in tempo reale.

Supporto di Blu-ray 3D per PlayStation VR

Se possiedi PS VR, adesso puoi usare la tua PS4 per riprodurre Blu-ray disc 3D da guardare in 3D stereoscopico con il tuo visore.

Questo è solo un piccolo assaggio delle funzionalità incluse nel software di sistema 4.50. Tieni gli occhi aperti: nelle prossime settimane riveleremo ulteriori informazioni, incluso il giorno del lancio.

Se sei tra i fortunati selezionati per la prova della beta, ci auguriamo che sia soddisfatto di queste nuove funzionalità e, come sempre, siamo ansiosi di conoscere il tuo feedback.

I commenti sono chiusi.

48 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields