PUBBLICATO IL

La beta del software del sistema PS4 versione 4.50 inizia oggi

Scopri una panoramica delle principali funzionalità contenute nel prossimo aggiornamento.

A partire da oggi, i fortunati che sono stati selezionati per la prova della beta (nome in codice Sasuke) 4.50 del software del sistema PS4 potranno toccare con mano le nuove funzionalità contenute nel prossimo aggiornamento. Tieni d’occhio la tua inbox: se sei stato selezionato, riceverai un’e-mail con i dettagli su come scaricare l’aggiornamento e iniziare subito a provarlo.

Nel frattempo, ecco un breve riepilogo delle principali funzionalità in arrivo. In questo aggiornamento, abbiamo lavorato soprattutto a ciò che tu e gli altri gamer della community di PS4 ci avete richiesto più spesso, come il supporto di un disco fisso esterno, sfondi personalizzati e tanti altri modi per connettersi e condividere contenuti con gli amici.

Supporto di un disco fisso esterno

Non hai abbastanza spazio per tutti i contenuti a cui desideri giocare?  Non preoccuparti. Adesso puoi connettere un disco fisso esterno USB 3.0 e scaricare, salvare e installare giochi, applicazioni e contenuti aggiuntivi direttamente sul disco fisso rimovibile. Inoltre, puoi spostare sul disco i giochi e le applicazioni che hai già salvato, per organizzare al meglio i tuoi contenuti.

Quando connetti il disco fisso esterno, i contenuti saranno accessibili normalmente dalla schermata principale di PS4. In aggiunta, la tua PS4 supporterà un disco fisso esterno di dimensioni fino a 8 TB, per avere spazio in abbondanza per giocare.

PS4 system software update 4.50

Sfondi personalizzati

Se hai immortalato un momento di gioco epico indimenticabile con il tasto SHARE, ora puoi impostare l’immagine come sfondo della schermata principale di PS4. Per fare in modo che le icone e i contenuti di testo della schermata principale non si confondano con lo sfondo, puoi modificare la luminosità e l’ombreggiatura dei contorni dei menu affinché siano sempre ben visibili.

E se sei in vena di creatività, puoi usare la modalità Foto di SHAREfactory per modificare le istantanee e creare un’immagine davvero unica da usare come sfondo.

PS4 system software update 4.50PS4 system software update 4.50

 

Aggiornamento del Menu rapido

Con il software di sistema 4.0 è stato introdotto il Menu rapido (accessibile direttamente dal gioco premendo il tasto PS del controller wireless DUALSHOCK 4); l’ultimo aggiornamento migliora ulteriormente questa utile funzionalità per renderla ancora più intuiva.

Il Menu rapido occuperà una parte più piccola della schermata di gioco e potrai creare, partecipare e gestire Party in ogni momento, per restare connesso con gli amici senza dover smettere di giocare.

PS4 system software update 4.50PS4 system software update 4.50

 

Aggiornamento sullo stato del post sul tuo feed attività di PSN

Proprio come per aggiornare il tuo stato su Facebook o pubblicare contenti su Twitter, adesso puoi pubblicare aggiornamenti direttamente sul tuo feed attività di PSN. Potrai aggiungere semplici aggiornamenti di testo, taggare amici, aggiungere istantanee e fare riferimento a giochi specifici, per poi pubblicare gli aggiornamenti nella sezione Novità per renderli visibili a tutti i tuoi amici di PSN.

Inoltre, potrai inviare le istantanee di gioco alla sezione Live da PlayStation come Attività pubblica, permettendo ai gamer di tutto il mondo di vedere i tuoi momenti migliori in tempo reale.

Supporto di Blu-ray 3D per PlayStation VR

Se possiedi PS VR, adesso puoi usare la tua PS4 per riprodurre Blu-ray disc 3D da guardare in 3D stereoscopico con il tuo visore.

Questo è solo un piccolo assaggio delle funzionalità incluse nel software di sistema 4.50. Tieni gli occhi aperti: nelle prossime settimane riveleremo ulteriori informazioni, incluso il giorno del lancio.

Se sei tra i fortunati selezionati per la prova della beta, ci auguriamo che sia soddisfatto di queste nuove funzionalità e, come sempre, siamo ansiosi di conoscere il tuo feedback.

Ti è piaciuto?
Condividi questo post

Commenti

40 Commenti 0 risposte dell'autore
Mostra prima i più vecchi  
 
GiacomoRoma 3 febbraio, 2017 @ 5:05 pm   1

Mail appena arrivata, stasera aggiorno! Una sola domanda, ma se collego un HD ext da 2 Tb con dentro 1 Tb di dati, la PS4 effettua una formattazione?

 
nikibill10 3 febbraio, 2017 @ 5:15 pm   2

si parla di disco esterno fino a 8 tb quindi come filesystem sarà supportato finalmente ntfs?

BARTON123456789 3 febbraio, 2017 @ 7:06 pm   3

miglior aggiornamento di sempre fino ad adesso!

 

Appena effettuato l’aggiornamento e la PS4 Pro vede il Wi-Fi ma restituisce password errata anche se non lo e’…
Help Please !

Per caso aggiungerà il supporto a cuffie e auricolari bluetooth?

 
Rosario_Naples97 3 febbraio, 2017 @ 11:25 pm   6

Come faccio per registrarmi ?

Con questo aggiornamento 4.50 sì che si ragiona.
Il supporto ad HDD esterni è una grande mossa richiesta da tempo immemore! Carina anche la feature che permette di personalizzare lo sfondo della PS4 con le proprie immagini estrapolate dai giochi.
Un gran passo avanti sisi.

 

HDD esterno era ora Sony!

 

Sarebbe bello e utile venisse aggiunta l’opzione “rimuovi disco” al Menu Rapido. 😉

 
sonoro-san 4 febbraio, 2017 @ 6:20 am   10

La Sony puo’ aggiornare tutte le feature che vuole ma finche’ non migliorera’ il player multimediale, rendendolo quanto piu’ simile a quello della PS3, per me non sara’ mai un aggiornamento completo 🙁

Si tutto bello però una cosa non mi piace proprio
Il fatto che per personalizzare lo sfondo bisogna usare gli screen di gioco
Mettete anche la possibilità di usare immagini importate da un supporto esterno o semplicemente di scaricarle dal browser della console
Tutto questo su ps3 si poteva fare, non vedo dove sia il problema .

     

    Guarda che nessuno ci pensa, ma in realtà puoi importare anche immagini dall’HD o da internet semplicemente aprendo l’immagine e premendo il tasto share.

     
    LoneTear77 8 febbraio, 2017 @ 4:25 pm    

    PSP e PS3 furono “bucate” dagli hacker proprio grazie a delle immagini appositamente costruite per penetrare il sistema operativo al momento della lettura e/o impostazione come sfondo. Credo che questo sia uno dei motivi principali per cui Sony è così restia a permettere l’ uso di immagini non generate dall’ambiente PS4.

 
lifeone12 4 febbraio, 2017 @ 10:32 am   12

Funzione più succosa è il supporto al HDD esterno fino a 8TB, era ora finalmente, chi ha un HDD da 500gb e non vuole smontare e sostituire l’ hdd interno può gioire, tra l’ altro mai più giochi cancellati per far posto ad altri ma basta passarli su un’ unità esterna e li conservi, ottimo davvero, ci volevano 2 generazioni per implementarla??

Sulla personalizzazione dello sfondo mi trovo daccordo con sazolino, potevano benissimo dare carta bianca alla personalizzazione e permettere di impostare immagini jpeg da supporto invece di limitarsi a far importare gli screen di gioco, potrei importare un paesaggio o una foto che mi stà a cuore senza doverla prendere per forza da un videogioco se pur bella che sia, speriamo arrivi con futuri aggiornamenti!!

Non è ben chiaro, ma se mi danno supporto agli hdd esterni in NTFS e supporto agli MKV per me è ufficialmente il miglior aggiornamento di sempre tra ps3 e ps4!!

 
Just_Joseph157 4 febbraio, 2017 @ 10:52 am   13

Ma solo io devo ancora ricevere il codice per aggiornare?

 

Per quanto mi riguarda é un aggiornamento quasi inutile! Non ho ( e neanche m’interessa acquistarlo ) il PsVr e ho montato quasi subito un HDD da 2Tb……..sia chiaro che é benvenuta la possibilità di leggere/scrivere su HDD esterni! 😉 La parte social di questo aggiornamento m’interessa ancora meno! Il problema di fondo comunque rimane: LA PARTE MULTIMEDIALE DELLA PS4 É VERGOGNOSA…..ripeto…..É VERGOGNOSA! Aggiornare il player all’anno 2017 é possibile?

P.s. quanto dev’essere scomodo, e brutto a vedersi, un HDD collegato FRONTALMENTE alla Play…..li…..in sala sotto alla tv? :O Con una chiavetta usb da 16Gb io mi trovo benissimo….

 
lifeone12 4 febbraio, 2017 @ 5:57 pm   15

Ma ho letto sul web di una funzione Boost Mode per la ps4 PRO che praticamente migliora le prestazioni soprattutto in fatto di framerate dei titoli se attivata ma non la leggo come funzione nelle news

 
nikibill10 5 febbraio, 2017 @ 1:16 am   16

Secondo me lo metteranno nel post di annuncio se filerà tutto liscio, da quanto ho capito questa funzione andrà a migliorare il framerate per i giochi senza ottimizzazione per ps pro

 
ShinnokDrako 5 febbraio, 2017 @ 3:34 pm   17

Lo sto provando in questi giorni e non è male come aggiornamento. Non posso dire nulla per via della privacy, regole dei beta tester ecc, ma una cosa devo dirla: la novità sulle notifiche è oscena…. mi trovavo così bene con il modo attuale di gestire le notifiche 🙁

     
    sonoro-san 7 febbraio, 2017 @ 11:37 am    

    a me basta si possano eliminare, poi come si gestiscono non e’ piu’ un mio problema 😉
    Tutti quei messaggi, chi si e’ connesso, chi ha vinto cosa, chi mi vuole come amico… no grazie, io voglio giocare con una console, per il resto c’e’ Facebook.

     
    Yakiro_Matsui 7 febbraio, 2017 @ 3:09 pm    

    @sonoro-san ho un centinaio e passa di amici ma non ricevo tutti quesi messaggi (ricevo solo aggiornamenti di community a cui sono iscritto e aggiornamento giochi/app).
    Se ricordo bene c’ è un opzione di sistema dove puoi togliere tutte le notifiche.

    Ma non la uso da tantissimo quindi potrei ricordare male.

     
    Chry-1986 9 febbraio, 2017 @ 4:01 am    

    Io Facebook non lo uso e questa cosa del social PlayStation mi piace!????

 

a quando l’uscita ufficiale ?

 
DIO_TWINKY-WINKY 5 febbraio, 2017 @ 7:33 pm   19

Ma se la beta va bene si sa già da quando sarà disponibile l’aggiornamento?

chim_BIG1 5 febbraio, 2017 @ 9:09 pm   20

Per tutti quelli che ritengono non utilizzabile una qualsiasi immagine per la home, utilizzate l’app dei messaggi

socrateneide 7 febbraio, 2017 @ 11:01 am   21

come faccio io ad avere questo aggiornamento? mi stra serveeeeee aiutoooooooooooooo

 
LoneTear77 8 febbraio, 2017 @ 4:23 pm   22

Una curiosità: se io ho due PS4, una Pro ed una normale, posso spostare un HD esterno con dentro giochi e/o salvataggi da una all’ altra ed usarlo normalmente, oppure no?

 
Chry-1986 9 febbraio, 2017 @ 3:58 am   23

Per gli sfondi si può anche accedere a internet e fare screen dell’immagine che si vuole..Come su PS3 più o meno! Ottimo!

 
Alessandro14911 9 febbraio, 2017 @ 10:25 am   24

Gente ma come posso diventare un beta tester?

socrateneide 9 febbraio, 2017 @ 2:15 pm   25

ma ho letto che da problemi l’hard disk usb, cioe, appena si spegne la consolle e si riaccende non vede piu l’hard disk usb e richiede di formattarlo e vera questa cosa? per cui eìse e vera, ancora e da sistemare questo aggiornamento, in effetti e una beta ancora, proprio per provare se funziona tutto

 
NotreDamned 10 febbraio, 2017 @ 2:07 pm   26

A me non da nessun problema, funziona tutto alla perfezione. Comunque per avere la beta bisognava registrarsi tempo fa e poi qualcuno veniva selezionato, ora é tardi. Perche non leggete un po di piu..

SAVIO_FERRI 10 febbraio, 2017 @ 9:54 pm   27

Salve buona sera come faccio ad avere l’aggiornamento 4.50 sulla mia ps4 grazie

 
pablo190582 13 febbraio, 2017 @ 2:06 pm   28

Come ci si registra ?????

 

come ci si registra … grazie

 
tecktonikrando93 17 febbraio, 2017 @ 3:51 pm   30

Salve,
volevo sapere dove si scaricare la beta dell’ aggiornamento 4.50 della PS4 PRO? Ho appena telefonato sony playstation e mi ha detto che si trova in questo blog. Ma dove???

Giovanni87Nap 18 febbraio, 2017 @ 8:35 am   31

Buongiorno signori, vorrei provare anche io la beta, ci sarebbe qualcuno che mi potrebbe girare il file?

 
NotreDamned 18 febbraio, 2017 @ 2:18 pm   32

Dovete aspettare che la rilasciano per tutti, non si puo diventare piu beta tester, oramai é tardi. Perche non leggete il post?