Prey arriva su PS4 il 5 maggio

2 0
Prey arriva su PS4 il 5 maggio

Arkane Studios mette in pratica il suo mantra 'gioca a modo tuo'

Preparatevi a lottare per la vita nei panni di Morgan Yu in Prey a partire dal 5 maggio. Vi troverete a bordo di un’immensa stazione spaziale, la Talos I, lontanissima dalla Terra. Quando gli alieni Typhon riescono a liberarsi e a conquistare la stazione, si scatena l’inferno. Voi assumerete il controllo di Morgan Yu ed esplorerete la Talos I nel tentativo di sconfiggere la minaccia Typhon con ogni mezzo possibile.

Il nuovo trailer del gameplay di Prey, uscito oggi, rivela altri particolari sulla terribile situazione e sulla terrificante minaccia che Morgan affronterà a maggio.

Prey porta il mantra di Arkane Studios “Gioca a modo tuo” ad altissimi livelli, consentendo al giocatore una grande personalizzazione di armi e abilità. Morgan ottiene nuove abilità grazie ai Neuromod, che vi permettono di impiantare i poteri direttamente nel cervello… grazie ad alcuni aghi infilati negli occhi. Morgan potrà iniettarsi dei poteri umani fin da subito, ma le migliori abilità saranno quelle dei Typhon. Sempre che non moriate prima di impararle!

Una delle mie abilità preferite è quella che si può acquisire da Mimic, un alieno a forma di ragno che può trasformarsi praticamente in ogni oggetto dell’ambiente e usarlo per cogliervi di sorpresa e spaventarvi spuntando fuori all’improvviso da una tazza di caffè (o da una sedia o da un cestino dei rifiuti o da qualsiasi oggetto che non sia ancorato al pavimento). Se riuscirete a mettere le mani su Mimic e altri Typhon, potrete acquisire le loro abilità e trasformarvi in oggetti anche voi! Per esempio, potete trasformarvi in una mela e rotolare per la stazione tutto il giorno; occhio però: è difficile combattere contro gli alieni nei panni di una mela…

 

Prey PreyPrey

Morgan non ha a sua disposizione solo abilità e poteri, ma anche alcune armi abbandonate dallo sventurato equipaggio della Talos I. Una chiave inglese, una pistola e il famigerato cannone GLOO sono solo alcune di quelle che troverete a bordo della stazione spaziale. Potrete anche imbattervi in materie prime con cui fabbricarle, basta avere i progetti giusti.

Il cannone GLOO è un’arma importante, perché non vi servirà soltanto per mettere fuori combattimento gli alieni avvolgendoli nella sua sostanza appiccicosa, ma anche per raggiungere zone della stazione altrimenti inaccessibili.

Ci sono tantissime altre cose da fare in Prey, e non manca molto ormai al momento in cui potrete esplorare la Talos I e proteggere il mondo dalla minaccia dei Typhon. Prey uscirà su PlayStation 4 il 5 maggio. Solo voi potrete salvare l’umanità e sconfiggere i Typhon.

Jessica Finster

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

  • Non sapevo che Prey fosse sviluppato dal team che ha dato vita alla saga di Dishonored.
    Questo gioco sci-fi promette rimanere fedele ai punti cardine visti nell’altro titolo, ma sembra effettivamente potenziare ulteriormente la libertà d’azione generale specie relativamente ai poteri a disposizione.
    Da tenere d’occhio direi.

  • Giocai al primo su Xbox 360, se non erro questo è il reboot. Il primo era stato in sviluppo per anni, prendendosi anche l’appellativo di “vaporware” ad un certo punto, per poi uscire. Spettacolare. Invece questo non saprei, visto così pare proprio un gioco che merita ma… non so, mi sa che c’è la fregatura dietro l’angolo (anche se non so cosa, ma ho il sentore ^^”).
    Speriamo, dita incrociate, se è divertente almeno la metà dell’originale siamo a cavallo 😀