Crash Bandicoot N. Sane Trilogy ripropone i classici di PSone in un unico gioco PS4 rimasterizzato!

7 0
Crash Bandicoot N. Sane Trilogy ripropone i classici di  PSone in un unico gioco PS4 rimasterizzato!

Una serie iconica con l’aggiunta di nuove fantastiche caratteristiche

Noi di Vicarious Visions amiamo Crash, siamo molto felici che tutti voi possiate giocare a N. Sane Trilogy. sappiamo che i fan hanno alcune domande scottanti, la domanda più grande è: “Si tratta di un remaster o un remake?”
Non è una risposta semplice.

E’ praticamente impossibile fare un remaster tradizionale dei giochi originali Naughty Dog. Sono passati circa 20 anni, e la tecnologia è avanzata in modo significativo da quei tempi. Il codice e gli assets originali sono quasi inutilizzabili. Quasi.

Ma noi non consideriamo questo un remake. Sappiamo quanto tutti amano i giochi originali, quindi non volevamo rifarlo completamente. Il N. Sane Trilogy è un remaster plus.

Ricostruire una leggenda!

Il primo passo nella nostra versione rimasterizzata è stato quello di capire veramente ciò che ha reso i giochi Naughty Dog speciali e perché i fan ancora ad oggi li amano. Il modo migliore per capire un gioco è quello di giocare, e noi lo abbiamo fatto. Abbiamo giocato così tanto al punto che abbiamo rotto i controllori tanto abbiamo schiacciato i pulsanti per saltare. Abbiamo studiato i concept art e gli spot originali per ispirarci. E siamo andati ancora più indietro per capire cosa aveva ispirato originariamente Naughty Dog, tra cui Chi ha incastrato Roger Rabbit? e Looney Tunes.

With all of that in mind, we started our work. Using the original level geometry from Naughty Dog as a guide, we rebuilt the Crash gameplay from scratch, capturing its simplicity and precision. As the levels began to take shape, we layered in our own lush and zany art, animation, and audio.

Partendo da tutto ciò, abbiamo iniziato il nostro lavoro. Utilizzando la geometria originale dei livelli realizzata da Naughty Dog come guida, abbiamo ricostruito il gameplay di Crash da zero, catturando la sua semplicità e precisione. Mentre i livelli hanno iniziato a prendere forma, abbiamo stratificato nella nostra lussureggiante e demenziale arte, animazione e audio.

Vediamo il risultato! qui alcuni work in progress:

    1. Livelli ricostruiti, basati sulle geometrie originali:

TITLE

    1. Personaggi rivisti, secondo il design originale:

TITLE

    1. Filmati ricostruiti, ispirati dagli originali:

TITLE

Nuove caratteristiche

Poichè si tratta di un remaster plus, abbiamo avuto l’opportunità di aggiungere nuove caratteristiche.

Decidere quali è stata una scelta difficile. Abbiamo considerato molte cose, tra cui le idee del team e le richieste dei fan, ma forse la nostra considerazione più importante è stata l’evoluzione del franchise stesso. Naughty Dog ha imparato tanto su come perfezionare la formula Crash nel corso della realizzazione di tre giochi. Così, le prime nuove funzionalità sulle quali abbiamo è stato prendere le migliori caratteristiche di ogni gioco e applicarle agli altri.

Qui alcuni esempi:

    1. Un checkpoint unificato e sistema di salvataggio ottimizzato. Include il manuale e l’auto-salvataggio. (, il primo gioco ha ora un adeguato sistema di salvataggio!)
    2. Menù di sistema unificato. Qui un esempio di Pausa nel menù di Crash Bandicoot:

TITLE

    1. Time Trials in tutti e tre i giochi!

TITLE

E’ tutto ragazzi!

Queste non sono le sole nuove caratteristiche di N. Sane Trilogy. Ma per oggi è tutto quanto condivideremo!

TITLE

Scherzi a parte, però, non c’è tempo per altro. Dobbiamo tornare al lavoro sul gioco. (Naughty Dog imballato così tanto il gioco in quelle originali PlayStation CD!) Speriamo vi sia piaciuto questo assaggio di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, e speriamo di condividere presto altre informazioni!

Dan Tanguay

I commenti sono chiusi.

7 Commenti

  • semplicemente: ♥

  • Yakiro_Matsui

    Se non fosse per TLOU 2 direi che è la notizia del giorno 😀

    Ho giocato solo un capitolo su GBA e uno su PS2 ma questa trilogia penso la divorerò trofei compresi 😀

  • Fantastico, ho guardato un po’ di video con gameplay e il feeling del caro vecchio Crash c’è tutto, condito con grafica azzeccata. Niente di super, ma il gioco è perfetto così com’è e con 60fps! 😀
    Un remaster con i fiocchi, sperando in un prezzo onesto e che Activision non faccia qualche vaccata in fase finale.

    @Yakiro
    Purtroppo su GBA e PS2 il caro Crash aveva già perso qualcosa, non sto dicendo che fossero brutti titoli, anzi. Però quelli su PS1 erano… boh… non saprei come definirli, su tutt’altro livello. E molto difficili rispetto ai giochi odierni. Dei classici da avere assolutamente per gli amanti (e non) dei giochi di piattaforme.

    • no dai, anche il primissimo per PS2 era MOOLTO bello, unico neo: caricamenti di 1 minuto. ._.

  • Grande news sisi. La verità è che tantissimi attendevano questo annuncio da secoli ormai!
    Certo, dietro purtroppo non c’è più Naughty Dog ma dai video anche secondo me questo remaster sembra essere fatto con sapienza e sprizza grande amore per i capitoli originali su PSOne.
    È il ritorno di un mito aggiornato ai tempi odierni. È LA mascotte PlayStation, poche storie.

  • The---Hunter--

    Fantastico bellissima notizia … si spera anche un remasterd di spyro … Quanti ricordi

  • CTR? CTR? CTR? CTR? CTR? CTR? CTR?

    MANCA SOLO LUI