Il Blog Italiano di PlayStation

Un nuovo video di Robinson: The Journey mostra il dettagliatissimo mondo in realtà virtuale di Crytek

1 0
Un nuovo video di Robinson: The Journey mostra il dettagliatissimo mondo in realtà virtuale di Crytek

Come Crytek vi farà sentire parte di un mondo vivo e pulsante

Salve, lettori del PlayStation Blog! Mano a mano che si avvicina la data di uscita siamo sempre più eccitati, e oggi vogliamo condividere un po’ della nostra eccitazione pubblicando un nuovo video dal diario degli sviluppatori. Questa volta daremo un’occhiata ad alcuni dei modi in cui abbiamo creato il mondo VR credibile e coinvolgente di Robinson.

Robinson

Molti elementi hanno giocato un ruolo nella creazione dell’universo di Robinson, ma uno su tutti è stato preponderante: l’attenzione per i dettagli. Siccome il mondo di Robinson è disseminato di rottami del relitto dell’astronave Esmeralda, ci siamo concentrati su tutti gli oggetti artificiali e naturali del mondo, realizzandoli a mano uno a uno e creando per ciascuno di essi una storia, un design e una funzione. Dalle semplici etichette nutrizionali sulle scatole di cibo al piano di evacuazione di una nave spaziale lunga 11 km.

Robinson

Ma le immagini non sono state l’unica cosa che ha avuto bisogno di tanta attenzione ai dettagli. Nella creazione di un mondo VR convincente, il suono è altrettanto importante. Se, ad esempio, vedi un uccello spiccare il volo, non solo puoi sentirlo allontanarsi, ma anche in che direzione sta volando; e tutti questi suoni creano eco realistici.

Ciascuno di questi elementi contribuisce a rendere l’ambientazione di Robinson un luogo vivo e pulsante, e non vediamo l’ora che possiate perdervi in esso!

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Questo è uno dei giochi che mi farà dire “ok, comprerò PSVR… più avanti” oppure “ok, lasciamo perdere”. Questo perchè è il titolo che attendo con più impazienza, vorrei vedere più video di gameplay e impressioni da chi l’ha provato. Se si rivela divertente, longevo e ben fatto…. beh, la grafica c’è e si vede, poi si parla di Crytek. Ed è anche quello che mi spaventa: tutta grafica e poca sostanza.
    Quanto vorrei provarlo O_o