The King of Fighters XIV disponibile da oggi: guarda il trailer di lancio

0 0
The King of Fighters XIV disponibile da oggi: guarda il trailer di lancio

Il producer Yasuyuki Oda parla su PS Blog del nuovo capitolo della celebre serie di picchiaduro

Carissimi fan di PlayStation, oggi siamo felici di potervi fornire nuovi succosi dettagli su The King of Fighters XIV, ultimo capitolo della famosa saga di The King of Fighters, da oggi disponibile in tutta Europa al prezzo di €59,99. In più, acquistando la Day One edition sarà possibile ricevere un esclusivo Steelbook e un DLC con il costume classico di Kyo!

Abbiamo avuto l’occasione di intervistare il producer di KOF XIV, Yasuyuki Oda-san, in merito allo sviluppo di KOF XIV per PlayStation 4. Ma, prima di condividere con voi le sue parole, ecco a voi il nuovo trailer che abbiamo realizzato per festeggiare l’uscita di KOF XIV in tutto il mondo!

E ora, senza ulteriori indugi, vi proponiamo l’intervista al producer di KOF XIV, Yasuyuki Oda-san.

Come ha avuto inizio lo sviluppo di KOF XIV? Cosa ha fatto scattare la “molla” che ha dato il via al progetto?

Yasuyuki Oda: So che, nonostante fino a qualche anno fa SNK Playmore si concentrasse soprattutto su cabinati pachinko, slot machine e app per dispositivi mobili, un giorno l’ex presidente, il signor Kawasaki, decise di far rivivere il reparto di sviluppo (interno) di SNK dedicato ai giochi per console. Tuttavia, in quel periodo c’era una grave carenza di sviluppatori e forza lavoro, quindi per questo progetto è stato necessario reclutare un team piuttosto grande.

Alcuni ex membri del team di sviluppo di Fatal Fury si incontrano ancora varie volte all’anno per cenare o bere qualcosa insieme. Qualche anno fa, il presidente chiese al nostro attuale capo grafico Ogura di riunire parte dell’ex team di sviluppo di SNK per il suo progetto.

Ci è voluto parecchio tempo, ma grazie alla chiamata del presidente molti veterani del gruppo sono potuti tornare a Esaka e iniziare lo sviluppo di KOF XIV nell’aprile 2014.

The King of Fighters XIV

Come è stato creato l’enorme elenco di 50 personaggi giocabili?

Yasuyuki Oda: Per prima cosa, abbiamo creato due liste: una con tutti i personaggi classici (già esistenti) e un’altra formata al 90% da volti nuovi (anche se molti non erano nello stile di KOF). In seguito le abbiamo messe a confronto e ne abbiamo discusso fra di noi. In più, abbiamo pensato a mercati esteri, come Messico, Sud America e Cina, e abbiamo aggiunto anche qualche famoso personaggio proveniente dalle pachi-slot giapponesi per avere un elenco che comprendesse tutte le stelle della SNK.

The King of Fighters XIV

Qual è il cambiamento più grande e da lei più apprezzato in questo nuovo titolo della saga di KOF?

Yasuyuki Oda: Sicuramente il gran numero di nuovi e inediti personaggi che debuttano in KOF XIV.

Ha un messaggio speciale da rivolgere a tutti i fan nel giorno dell’uscita del gioco?

Yasuyuki Oda: In questi ultimi due anni tanti veterani e nuovi membri del team di sviluppo hanno unito le forze per creare questo titolo di punta e far rivivere con successo il marchio SNK. Abbiamo atteso a lungo questo giorno, il giorno in cui possiamo finalmente offrire un nuovo gioco della serie di KOF a tutti i nostri fan e a una nuova generazione di giocatori.

Spero che tutti voi, i vostri amici e i vostri rivali possiate divertirvi un mondo con KOF XIV.

READY… GO!

 

The King of Fighters XIV