Le funzionalità nascoste che vi faranno giocare e rigiocare a PlayStation VR Worlds

1 0
Le funzionalità nascoste che vi faranno giocare e rigiocare a PlayStation VR Worlds

Sfide, classifiche online e molto altro ancora

Sono Simon Hermitage, il designer capo di PlayStation VR Worlds, un gioco che nasce qui al London Studio con un preciso obiettivo: creare la migliore esperienza VR possibile.

Il risultato sono cinque diversi modi di interpretare la VR che vi permetteranno di immergervi tra gli squali, giocare sport futuristici, lanciarvi da strade di montagna su uno street luge, rubare diamanti ed esplorare relitti spaziali dentro un ragno meccanico.

Sappiamo già che non riuscirete a smettere di giocarci, e che vorrete mettere in mostra le vostre abilità con amici e parenti. Per questo, abbiamo introdotto alcune funzionalità accessorie per rendere il gioco sempre più interessante.

 

Everybody's Gone to the Rapture

Forse avrete già visto qualche video di giocatori impegnati in The London Heist: giornalisti che ricaricano la propria pistola virtuale con il controller di movimento PlayStation Move per sparare ai motociclisti, in rocamboleschi inseguimenti per le strade di Londra. Per i giocatori meno esperti, abbiamo aggiunto il mirino laser, che vi permetterà di prendere la mira e schivare i colpi dei nemici più agevolmente. Questa modalità trasforma The London Heist in una storia interattiva, senza rinunciare alle emozioni e al gran finale.

TITLE

Gli scontri a fuoco ci hanno appassionato al punto che abbiamo creato persino quattro poligoni di tiro per permettervi di allenarvi prima di affrontare la modalità Storia. Mickie, il nostro malavitoso britannico preferito, vi metterà alla prova proponendovi di colpire manichini, sagome di legno e copertoni che rimbalzano. Per non sbagliare, abbiamo aggiunto anche un paio di bombe Molotov e qualche critica costruttiva, elargita da Mickie in persona!

Nei poligoni di tiro potrete scegliere se attivare o meno il mirino laser e lottare per la classifica online sfidando l’intera comunità PS VR, oppure passare il controller agli amici insieme a voi per gareggiare in una classifica dedicata.

TITLE

Per stimolare la vostra competitività abbiamo inserito delle classifiche anche in Dangerball e VR Luge. In Dangerball, “Tutto per tutto” metterà alla prova la vostra resistenza. Obiettivo: colpire le piastrelle cercando di accumulare il maggior numero di punti e, al contempo, ottenere dei moltiplicatori per stabilire il record. Durante le fasi di sviluppo del gioco si è scatenata una battaglia epica qui in studio tra tester e sviluppatori. Ora mostrateci voi cosa sapete fare!

In Dangerball sono presenti anche le modalità “Torneo” e “Partita rapida”, in cui potrete giocare contro avversari IA utilizzando varie mosse speciali: colpi potenti, tiri ad effetto e palle doppie.

In VR Luge potrete mettere alla prova il vostro coraggio in una prova a tempo e misurarvi nelle classifiche online (una per ogni pista) contro i fantasmi degli altri giocatori che appariranno sul tracciato.

TITLE

Nell’infernale modalità “Tour” di VR Luge, inoltre, dovrete completare tutti e quattro i tracciati consecutivamente, prima dello scadere del tempo, per veder comparire il vostro nome nell’esclusiva classifica dei campioni!

Ocean Descent è un’esperienza VR tutt’altro che passiva. Per la vostra immersione potrete scegliere tra tre diversi livelli di difficoltà: dalla più bassa, pensata per i neofiti, alla terrificante “Faccia a faccia con lo squalo”, per i più esperti. Scoprirete così il vivace mondo sottomarino e, scegliendo l’immersione più lunga, potrete anche seguire una storia densa di mistero.

Scavengers Odyssey vi farà vivere un’epica avventura spaziale, nel ruolo di un alieno sulle tracce di un misterioso manufatto. Guiderete un tetrapode in grado di arrampicarsi lungo pareti e soffitti di enormi relitti spaziali e di saltare da un relitto orbitante all’altro, coprendo lunghe distanze.

TITLE

Come potete dedurre dal titolo, Scavengers Odyssey ha un interessante antefatto che potrete scoprire proseguendo nella vostra esplorazione del relitto infestato. Il vostro agile mezzo vi permetterà di recuperare le registrazioni disperse della scatola nera e di raccogliere indizi per scoprire la causa dell’incidente.

Per rendere ancora più completa la vostra esperienza di PlayStation VR Worlds abbiamo allestito un ulteriore sistema di sfide e trofei che vi spingerà a superare nuove insidie, eseguire mosse speciali ed esplorare ogni singola area e potenzialità di questo gioco. Per chi ci riuscirà, in palio c’è il nostro trofeo di platino!

È stato fantastico creare PlayStation VR Worlds. Speriamo proprio che sarete ugualmente entusiasti del gioco quando uscirà, il 13 ottobre prossimo!

Simon Hermitage, Designer capo, PlayStation VR Worlds

TITLE

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Sembra proprio che VR Worlds sia stato pensato come un pacchetto in grado di offrire esperienze diversificate e allettanti. L’idea mi sembra ottima, ma non vorrei si rivelasse alla fine soltanto un contenitore di demo o poco più… comunque se dovessi per forza sceglierne una, punterei su Ocean Descent: la risposta Sony al mistico Abzû? 🙂