Pubblicato il

Driveclub VR annunciato per PlayStation VR!

Scopri Driveclub VR il gioco di corse in esclusiva per PS4 in una nuova prospettiva.

Malgrado solitamente preferiamo tenere informati tutti i giocatori della community di Driveclub, questa volta abbiamo dovuto mantenere questa notizia riservata… fino a ora. Siamo quindi felici di annunciare, prima che possiate provare il gioco durante la gamescom 2016, che Driveclub VR è in arrivo in esclusiva su PlayStation VR nel 2016!

Abbiamo lavorato senza sosta a Driveclub VR per più di un anno per creare l’esperienza di Driveclub più coinvolgente di sempre.

Driveclub VR

Creare esperienze di gioco memorabili e divertenti è la nostra passione, perciò avere l’opportunità di rendere Driveclub ancora più immersivo grazie alla VR è davvero emozionante.

I giocatori potranno vivere l’incredibile velocità e la precisione di alcune delle più esotiche vetture dalle prestazioni elevate, oltre a poter gareggiare in un modo completamente nuovo.

Driveclub VR Driveclub VRDriveclub VR

 

  • Modalità di gioco: le modalità di gioco multiplayer online e un’adrenalinica modalità carriera per giocatore singolo sono ora affiancate da sfide di derapata e prove a tempo

Driveclub VR

  • Tracciati: tracciati nuovi e classici di Driveclub, comprese 5 nuove località urbane mozzafiato, sono stati ricreati per PlayStation VR
  • Uno sguardo da vicino: ogni vettura è ricreata nei più minimi dettagli ed è osservabile grazie alla Modalità ispezione
  • Cruise control: nella Modalità cruise puoi lasciarti andare, rilassarti o accostare per esplorare qualsiasi tracciato.
  • Passeggero virtuale: nella Modalità passeggero puoi vivere emozionanti replay di corse frenetiche da un punto di vista unico.

Venite a visitare lo stand di PlayStation alla gamescom per provare Driveclub VR e scoprire nuove e incredibili immagini di gioco. Preparatevi a tornare al volante!

Nico Orru, programmatore principale, SIE Immersive Technology Group

Driveclub VR
Driveclub VR
9 Commenti
0 Risposte dell'autore

Sapevo dell’esistenza di questa versione VR di DriveClub già da tempo e temevo non venisse più pubblicata dopo l’annuncio che Sony ha terminato il rapporto con il team di sviluppo Evolution Studios, ora confluito in Codemasters. Per chi è già in possesso del titolo, questa espansione avrà un costo aggiuntivo ? Io spero sia totalmente gratuito!

Mi sa proprio che questa versione VR è un’edizione a parte, dubito in effetti che sia un’estensione del game originale… a maggior ragione nell’ipotesi che sia gratuita.
Comunque grazie per l’info, non sapevo che quelli di Evolution Studios fossero stati assorbiti da Codemasters (esperti in materia racing!).

2

Comprai il gioco e tutt’ora mi piace parecchio. Tra l’altro non sono un amante dei giochi di guida. Però spero che ci sia una patch che renda l’attuale DC utilizzabile con PSVR e non si obblighi la gente ad acquistare di nuovo il gioco, cosa che non sarebbe il massimo visto com’è andata tutta la storia con il DC originale.
Ad esempio, se mi facessero pagare 49 o più euro, non lo prenderei assolutamente, visto che già ce l’ho (e qualche pista in più oltre al supporto di psvr non lo giustifica per me). Mentre sarebbe perfetto come prezzo per chi non l’ha mai acquistato. Oppure una specie di DLC, dove si pagano quelle piste nuove e in più si ha il supporto PSVR, con costi attorno ai €14.99 o meno. Certo che leggendo “piste ricreate” mi fa sperare male. Fatto sta che se fanno solo una versione a prezzo pieno possono tenerselo.

“Piste ricreate” è solo una buona notizia ma purtroppo non sapete neanche lontanamente cosa significa sviluppare per la VR è quindi credete che basti premere 2 tasti ed il gioco è fatto.
Per avere un titolo VR fatto bene, che non dia problemi, non esistono conversioni ma solo prodotti appositamente sviluppati (Sony ha tenuto conferenze intere per gli sviluppatori per dare indicazioni su come sviluppare in VR).
Dietro DC VR c’è molto più lavoro di quanto si possa immaginare e non mi sorprenderebbe se fosse venduto, giustamente, a prezzo intero.
Se poi rilasciano un DLC per chi ha già il gioco tanto meglio ma ne dubito

2.2

@Okazuna
Ho proprio letto poco fa che rilasciano le piste VR gratuitamente a chi ha il gioco. Quindi faccio i salti di gioia e attendo l’uscita, anche se ancora non so quando prenderò PSVR o SE lo prenderò… nel frattempo un update gratis fa sempre piacere.

2.3

Edit: Okazuma e non Okazuna, sorry

Per me è Day1 senza neanche pensarci.
Tra DC e Rigs, PsVR inizia benissimo

4

Ed ecco la notizia che aspettavo: le piste VR verranno aggiunte a chi ha il gioco, gratis!!

https://www.vrfocus.com/2016/08/driveclub-vr-tracks-to-be-added-to-driveclub-for-free/

Benissimo immaginavo facessero la giusta mossa 😉

4.1

quindi c’è una speranza che il gioco sia gratuito per chi ha il gioco ?? Cioè insomma non sarebbe cosi male…a maggior ragione se magari per chi non lo ha, il gioco non costa molto….bah speriamo

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche