Lo sparatutto arcade minimalista Inversus uscirà su PS4 il 16 agosto

1 0
Lo sparatutto arcade minimalista Inversus uscirà su PS4 il 16 agosto

Ciao di nuovo a tutti, sono Ryan di Inversus. Precedentemente avevo annunciato che Inversus sarebbe arrivato su PS4. Ora posso essere più concreto e mi impegno a consegnarvelo il 16 di agosto!

Se non avete mai visto il gioco, ho anche portato dei nuovi filmati per mostrarvi come funziona. Vediamo prima la modalità Versus. Una squadra si sposta sulle caselle bianche e l’altra su quelle nere. Usando munizioni limitate (quei puntini che vedete sulle navi), i giocatori possono rivoltare le caselle e aprirsi un passaggio, bloccando così anche i movimenti della squadra avversaria. Cambierete mappa a ogni attacco.

Anche la modalità arcade si basa su questo tipo di combattimento, in cui però combatterete contro ondate infinite di nemici, con l’obiettivo di stabilire un nuovo record. Cambiamento della mappa e gestione delle munizioni conferiscono a Inversus una concezione più strategica rispetto ai classici sparatutto arcade. Diamo un’occhiata!

Ora che tutti sono stati aggiornati, parliamo delle principali novità. L’avrete già scoperto nel video qui sopra, ma sono lieto di confermare che in Inversus sarà disponibile la modalità multigiocatore online! Create una partita privata con gli amici, o lasciate che il gioco trovi gli avversari per voi in una partita pubblica. Sono supportate le modalità 1 contro 1, 2 contro 2 e cooperativa arcade.

Inversus

In Inversus il giocatore deve pianificare e pensare super-velocemente. Con morti al primo colpo, schivate per un soffio e attacchi eseguiti al momento giusto che bloccano il tiro di entrambi i giocatori, un buon tempismo è fondamentale. Perciò, nello sviluppare la modalità online, non ho voluto accontentarmi di fornire al giocatore un’esperienza mediocre. Ho voluto dotare Inversus di un sistema di rollback dei dati, come un moderno gioco di combattimento.

Tralasciando i dettagli tecnici, l’idea è di assicurare che il controllo della vostra nave e la possibilità di rispondere ai proiettili in arrivo sia pressoché priva di lag. Quando il gioco rileva l’input del vostro avversario proveniente dall’altra parte del mondo, manda praticamente indietro il tempo, esegue la correzione e riporta il tempo alla pari. Tutto questo nella durata di un singolo frame, quindi il vostro controllo non ne risentirà. Il risultato è il tempo di reazione per giochi online più breve possibile.

Inversus

Non volevo aggiungere una modalità multiplayer online, se questa non fosse stata al passo con la velocità e con lo stile del gioco. C’è voluto un sacco di lavoro, ma ne è valsa la pena e sono elettrizzato di consegnarvi qualcosa di cui vado estremamente fiero. Anche se non avete amici sul divano a fianco a voi, potete finalmente giocare interamente il gioco in qualsiasi momento. Vi aspetto online e Inversus vi aspetta nello store dal 16 agosto.

I commenti sono chiusi.

1 Commento