
Il rivoluzionario titolo dedicato all'esplorazione spaziale è in arrivo il 10 agosto solo su PS4
Salve a tutti cari gamer!
Oggi vi raccontiamo una storia speciale… la vostra storia! Quella che scriverete una volta preso possesso della vostra astronave e sarete pronti al più galattico lancio nello spazio di tutti i tempi! Sarete voi a decidere come esplorarlo, come affrontare ogni nuovo pianeta e soprattutto con quali obiettivi.
Tutto questo nell’universo di No Man’s Sky, in uscita il 10 agosto.
Potrete viaggiare nelle profondità più remote della galassia dedicando la vostra vita all’esplorazione spaziale e attraversare un universo in continua evoluzione dove potrete oltrepassare i confini dello spazio e scoprire nuovi mondi tra 18.446.744.073.709.551.616 possibili pianeti esistenti e visitabili complessivamente in circa 585 miliardi di anni.
In questo gioco non c’è nulla di già deciso, solo la sconfinata libertà di giungere là dove nessuno è mai arrivato prima. No Man’s Sky è un viaggio, il vostro viaggio, che vi darà la possibilità di tracciare una rotta sulla mappa galattica visitabile dagli altri cosmonauti, scoprire e classificare pianeti e specie viventi decidendo quale nome dargli. Potrete essere coinvolti in combattimenti spaziali e misurarvi costantemente con voi stessi per superare ogni limite. Le risorse che raccoglierete vi permetteranno di costruire oggetti e strumenti e con il commercio intergalattico potrete accumulare crediti per potenziare la vostra nave, i motori e l’equipaggiamento. Incontrerete creature aliene, alcune pacifiche, altre meno, con le quali dovrete stringere alleanze e relazioni, e imparare i loro codici di comunicazione per poter continuare la vostra avventura.
In questo infinito universo di libertà estrema, avrete un solo obiettivo: arrivare al centro della galassia per scoprire un misterioso segreto. Man mano che vi avvicinerete, il vostro viaggio diventerà sempre più pericoloso e vi troverete coinvolti in combattimenti spaziali sempre più avvincenti.
No Man’s Sky è tutto questo e molto di più. Sarete solo voi e l’infinito. Esploratori dello spazio alla scoperta di pianeti fantastici e misteriosi. È un gioco che vi lascerà plasmare il vostro destino, che non vi pone limiti e che vi consentirà di vivere la più grande esperienza nello spazio mai vissuta prima. Siete pronti a partire? Il conto alla rovescia è iniziato.
No Man Sky è già stato rimandato più volte, e il mio hype e la mia fiducia è un pò calata, soprattutto dall’ultimo rinvio e dalla mancanza di informazioni e video di gameplay. Le Software House di The Witcher ed Uncharted, nonostante i rinvii hanno garantito l’accesso a molto materiale di gameplay, e questo ti dava una grossa idea di quello che era, poteva essere e non era il gioco. No Man Sky invece, ha troppo poco materiale fruibile che non ti da un’idea precisa. Il gioco l’ho già preordinato ad aprile, e il mio preordine è rimasto, ma come è successo proprio di recente con Dino Dini’s Kick OFF, e in parte anche con Star Ocean ( non tanto per grafica o gameplay, quanto perchè la durata di questo jrpg è davvero risicata e per me è un fattore molto importante, anche se è un giudizio puramente soggettivo ) tendenzialmente inizio ad essere scettico. Vorrei che proponessero più materiale, così da far star tranquilli i molti sostenitori come me che ad oggi sono un pò timorosi.
P.S. Posso capire che il ritardo fosse anche collegato alla causa con Sky vinta poi dai ragazzi di Hello Games, ma proprio per questo motivo sarebbe molto utile che proponessero più video e screen del gioco, anche per aumentarne l’hype e favorire i preordini.
Io non mi fido più. Specie quando pubblicizzano un gioco sul blog senza verificarne l’effettiva qualità, si veda appunto Kick Off che è stata una delusione (oltre a un pacco di gioco).