Il primo sguardo all’incredibilmente nuovo God of War per PS4

2 0
Il primo sguardo all’incredibilmente nuovo God of War per PS4

Santa Monica Studio ritorna con una nuova vision per la serie cult

Tutto, tutto cambia. Il cambiamento è una parte essenziale della vita. Nello sviluppo creativo, il cambiamento è spesso la scintilla esplosiva che trasforma quel che è buono in qualcosa di davvero memorabile.

Diversi anni fa noi dello Studio Santa Monica abbiamo iniziato a creare il nuovo God of War. Tutti noi abbiamo riconosciuto l’onore e la responsabilità di creare un’ esperienza diversa, migliore e più memorabile rispetto a prima. Ho capito subito che avremmo dovuto apportare modifiche in ogni aspetto del gioco.

Non volevo semplicemente fare un reboot del franchise, facendo una rivisitazione della storia originale. Ho voluto re-immaginare il gameplay, dare ai giocatori una nuova prospettiva e una nuova esperienza scavando più in profondità nel percorso emotivo di Kratos per esplorare il dramma avvincente che si sviluppa quando un semidio immortale decide di cambiare.

Per Kratos, questo cambiamento significa rompere il ciclo della violenza, diffidenza e inganno che la sua famiglia, il pantheon greco, ha perpetuato per così tanto tempo. Questo ciclo ha portato a tutta una serie di decisioni sbagliate – l’affare sfortunato con Ares, l’assassinio della sua famiglia e una rabbia trascesa nella follia e nella vendetta che alla fine si è conclusa con l’epica distruzione di Olympus.

Significa anche imparare a controllare la sua rabbia, il mostro turbolento che vive dentro di lui, trascinandolo per strade sempre più oscure. Kratos aveva bisogno di capire come imprigionare il mostro, come controllarlo.

27045558424_61db32a2f0_b (FILEminimizer)

La rabbia di Kratos ha provocato una tonnellata di decisioni sbagliate nella sua vita, quindi ero affascinato nello scoprire cosa sarebbe successo se avesse effettivamente fatto un buon compromesso. Come sarebbe apparso? Come avrebbe fatto a lottare con questo percorso molto difficile e poco familiare? E ancora più importante, perché avrebbe dovuto farlo?

L’ultima domanda nella mia vita ha trovato risposta con la nascita di mio figlio, un evento di forte cambiamento che mi ha fatto pensare a tutti i tipi di cambiamento della vita. È difficile per gli esseri umani cambiare veramente, ma una cosa che può davvero motivarci è il pensiero di essere responsabile di una vita, e in particolare della vita del nostro bambino. Il peso di questa responsabilità spinge l’istinto di protezione a evitare che gli errori del nostro passato ricadano su di loro. Non c’è avversità che non possiamo superare per essere migliori …per loro.

 

27583033731_5423ea487a_b (FILEminimizer)
Una volta che la decisione di cambiare è stata presa, le cose si fanno molto interessanti per Kratos e per tutti noi qui a SMS. La strada verso la realizzazione di un nuovo God of War è una salita apparentemente senza fine di un incredibilmente enorme montagna, piena di innumerevoli fallimenti e dolci successi.

Il cambiamento è difficile, ma attraverso di esso tutti noi perseveriamo, rialzandoci ogni volta che veniamo buttati giù e festeggiando ogni passo avanti, sapendo che questo viaggio si conclude nella realizzazione di una visione collettiva – un grande cambiamento in qualcosa che tutti noi abbiamo molto a cuore – una possibilità per tutti noi di essere migliori.

27045561384_93d18f0d05_b (FILEminimizer)
Questo gameplay teaser è un primo sguardo al nuovo inizio per God of War. Siamo molto ansiosi di mostrare man mano come il gioco continua a prendere forma.

Cory

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

  • Spettacolare, non vedo l’ora!!

    P.S. e OT: per gli abbonati PS+ nella sezione demo dello store c’è la demo di Resident Evil 7. Consiglio di provarlo.

  • Bellissima sorpresa. Già questo teaser gameplay mi ha entusiasmato tanto che ho voglia di prenotarlo ma non vi è traccia su alcun store come Amazon. Quando potrò saperne di più ?