Il team creatore di LittleBigPlanet per PS Vita mostra un nuovo, affascinante titolo
Vi siete mai svegliati in una stanza strana, con le mani bloccate in uno strano dispositivo, mentre uno strano individuo vi fa strane domande? Ma certo che vi è capitato! Per quelli che non hanno mai vissuto questa esperienza… non abbattetevi, Statik sta arrivando, proprio per persone come voi!
Statik è un misterioso gioco di rompicapi per VR, in cui vi unirete al Dottor Ingen e alla sua incantevole assistente Edith per scoprire le complessità della mente umana. Ogni giorno, vi sveglierete con un nuovo rompicapo montato sulle vostre mani. Per risolverli, dovrete usare il vostro intelletto, ma dovrete anche aguzzare lo sguardo e tendere le orecchie. Tuttavia, stiamo parlando di VR, quindi sarà difficile sapere con esattezza quando potrete fidarvi dei vostri sensi. Nel dubbio, vi consigliamo di affidarvi al vostro cervello!
La VR è una miniera di potenzialità e nuovi approcci al gioco e alla narrazione. Per il nostro primo gioco in realtà virtuale, volevamo fare del nostro meglio, volevamo creare un titolo che fosse divertente e originale, che non puntasse solamente sulla novità. Ideare Statik ha richiesto parecchie bizzarre discussioni a tarda notte, ma crediamo di aver trovato un concetto che soddisfi le nostre aspettative. Non solo, ci ha permesso di aggiungere alcune cose che faremo finta di aver avuto in mente fin dall’inizio!
Essendo un team piccolo, nascosto in un angolo cupo dell’ufficio, abbiamo potuto sperimentare tantissime idee bizzarre! Alla fine, alcune si sono rivelate terribili e sono state eliminate senza rimorsi, ma altre sono sopravvissute e hanno arricchito molto Statik.
Tuttavia, solo perché vi viene detto qualcosa, non significa che dobbiate crederci. È per questo che vogliamo che lo proviate di persona. A partire dall’E3, presenteremo Statik a più eventi possibile, dandovi la possibilità di vederlo con i vostri occhi e decidere cosa ne pensate! Ma soprattutto, vogliamo che ci diciate…
Come vi fa sentire?
Per scoprire i dettagli, visitate http://statik.institute.
I commenti sono chiusi.
1 Commento
Loading More Comments