Vi presentiamo Tethered, uno strategico per VR dagli ex sviluppatori di Evolution Studios.

1 0
Vi presentiamo Tethered, uno strategico per VR dagli ex sviluppatori di Evolution Studios.

Il nuovo studio Secret Sorcery mostra il suo primo titolo.

Da più di un anno, i membri del team Secret Sorcery Towers sono rinchiusi nelle loro stanze buie, accanto a calderoni fumanti di creatività, impegnati a lanciare incantesimi e a evocare nuovi prototipi

Con l’E3 di Los Angeles alle porte, è arrivato il momento di lasciarci alle spalle l’alone di mistero e condividere le prime informazioni sulla nostra creazione con i lettori del PlayStation Blog. Siamo felici di annunciare il nostro titolo di debutto, che uscirà insieme a PlayStation VR il prossimo autunno.

Si chiama Tethered

Che cos’è Tethered?

Vi risvegliate alle prime luci dell’alba, con una brutta sorpresa: il vostro arcipelago paradisiaco è stato messo a ferro e fuoco da un attacco di creature notturne.

In qualità di spirito guardiano, dovrete ristabilire l’equilibrio sulle vostre isole, cercando la preziosa energia spirituale, un’antica forza in grado di scacciare definitivamente il male.

Sfruttando la luce del giorno come scudo e la vostra influenza elementale, dovrete prendervi cura del vostro gruppo di Peeps e costruire un insediamento per la notte.

Al sopraggiungere dell’oscurità, dovrete assicurarvi che sopravvivano a orde di creature voraci, intenzionate a distruggere tutto ciò che si trova sul loro cammino.

Solo i primi raggi del giorno ricacceranno queste creature amanti dell’oscurità nei recessi più profondi dell’isola, offrendovi una nuova speranza e la possibilità di leccarvi le ferite, ricostruire e riprendere la vostra missione.

Senza la vostra guida, i Peeps moriranno sicuramente, e senza di essi non avrete alcuna speranza di liberare le vostre terre dal male.

I vostri destini sono legati.

Per il nostro titolo di debutto, abbiamo deciso di abbandonare la strada del realismo percorsa in passato con giochi come WRC, MotorStorm e DRIVECLUB, preferendo sfruttare le immense possibilità offerte dalla realtà virtuale per creare qualcosa di completamente nuovo. Siamo dunque partiti con una tela bianca e abbiamo lasciato che la nostra creatività guidasse ogni nostra scelta.

Progettato e sviluppato esclusivamente per VR, Tethered prende gli elementi migliori degli strategici sand-box e li combina con meccaniche tipiche dei puzzle game, ambientando il tutto in un universo fantastico e coinvolgente come pochi. Il nostro obiettivo è raggiungere un equilibrio tra divertimento, semplicità, bellezza e sfida, partendo da una premessa di fondo semplice, ovvero prepararsi durante il giorno e sopravvivere alla notte.

E3_2015_Mediakit_018

Lo stile grafico di Tethered prende spunto dai lavori dello Studio Ghibli e dalla straordinaria vena artistica del maestro Miyazaki, con elementi disegnati a mano e un design dei personaggi unico. Abbiamo collaborato con un bozzettista di grandissimo talento di nome Espen (che vive tra le montagne della Norvegia!). Il nostro team di grafici ha lavorato senza sosta per dare vita ai suoi incredibili bozzetti grazie alla VR.

E3_2015_Mediakit_018

Ma l’aspetto grafico non è l’unico a permetterci di offrire un’esperienza coinvolgente. Anche l’audio gioca un ruolo fondamentale. Per questo motivo ci siamo rivolti a Kenny Young, già all’opera su LittleBigPlanet e Tearaway. Kenny è il numero uno nel suo settore ed è stato il primo della lista a essere contattato per realizzare le musiche e gli effetti sonori. Il suo lavoro con la colonna sonora e con la presentazione audio ha permesso di dare vita al mondo di Tethered come mai ci saremmo immaginati!

Tethered è il risultato di tutti i nostri sforzi per realizzare un titolo divertente e immediato. Vogliamo che la VR sia alla portata di tutti, per questo stiamo realizzando un gioco facile da imparare ma difficile da abbandonare una volta iniziato. Durante una normale sessione di gioco, trascorrerete dai 30 ai 40 minuti costruendo il vostro villaggio, raccogliendo energia spirituale, scoprendo antichi manufatti e apprendendo nuove abilità per i vostri Peeps, per non parlare degli scontri con le creature della notte!

E3_2015_Mediakit_018

Non vediamo l’ora di condividere altre informazioni con voi, nelle prossime settimane. Nel frattempo, continueremo a lavorare in vista dell’uscita del gioco, che coinciderà con il lancio di PlayStation VR. Date un’occhiata al sito per rimanere aggiornati!

Chi siamo? Abbiamo fondato il nostro studio nell’aprile del 2015, con l’obiettivo di lavorare con la VR. Il nostro piccolo team include i co-fondatori di Evolution Studios e Rage, professionisti con alle spalle complessivamente oltre 100 anni di esperienza nello sviluppo di videogiochi (!!!) e più di 50 titoli pubblicati su 10 piattaforme diverse. Il nostro background nello sviluppo, unito al fatto che siamo davvero appassionati di videogiochi, ci ha permesso di approcciare il mercato dei titoli indipendenti con una buona base di partenza. Il nostro team è ora composto da 15 membri creativi e ricchi di passione ed è in costante crescita. Ah, e abbiamo anche un lago!

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Non sapevo di questo nuovo studio nato da una costola di Evolution Studios… a proposito, ma quindi dopo Driveclub questa software house è stata definitivamente chiusa o esiste ancora?
    Questo Tethered non rientra tra i miei preferiti per quanto riguarda il genere di appartenenza ma devo dare atto al team che ha fatto un ottimo lavoro dal punto di vista dell’art style (scenografie ispirate / colorate e personaggi teneri / simpatici al tempo stesso).