Pubblicato il

I combattimenti di Hellblade illustrati nel nostro diario di sviluppo

Lo sviluppo del prossimo gioco d'azione di Ninja Theory prosegue a buon ritmo

Salve, amici di PlayStation, sono Dom di Ninja Theory. I lavori proseguono per il nostro prossimo gioco per PlayStation 4, Hellblade: Senua’s Sacrifice e oggi sono lieto di condividere con voi un nuovo video, l’episodio 23 della serie dedicata allo sviluppo. In questo diario offriamo un aggiornamento sui combattimenti in Hellblade e mostriamo nuovi cortometraggi dell’azione di gioco.

Nelle ultime sei settimane circa, il nostro team di 16 persone si è impegnato a fare passi da gigante con la grafica, l’audio e l’esperienza di combattimento di Hellblade. Il nostro progettista dei combattimenti ha lavorato scrupolosamente sugli effetti dei movimenti di Senua in battaglia, unendo le acrobazie realizzate tramite motion capture alle animazioni disegnate a mano per donare carattere e realismo ai movimenti di Senua, oltre a costruire un ambiente in cui mettere alla prova le nuove abilità di Senua.

Per non parlare di grafica dei personaggi, effetti sonori, audio, filmati e tempi di programmazione che abbiamo impiegato per far progredire ulteriormente il combattimento in vista del completamento del gioco. C’è ancora molto da fare, ma siamo contenti di quanto abbiamo realizzato finora.

Lo sviluppo di Hellblade continua ad andare a gonfie vele qui a Ninja Theory. Mentre il nostro gruppo responsabile dei combattimenti continua a sviluppare questo aspetto di Senua, il resto della squadra si sta occupando di altri elementi del gioco.

Stiamo continuando a filmare scene per il gioco nello studio di registrazione che abbiamo messo su nei nostri uffici e siamo davvero entusiasti di poter continuare a lavorare con un gruppo di attori fantastici che doppiano le varie voci incontrate da Senua nel suo viaggio.

Il nostro compositore, Andy LaPlegua, verrà presto a trovarci per completare la musica, mentre un gruppetto dei nostri sta sviscerando i movimenti di Senua al di fuori del combattimento. Non vediamo l’ora di tornare su PlayStation Blog con un altro aggiornamento.

Se vi piace quello che avete visto nel nostro ultimo diario di sviluppo, andate a leggere anche i diari precedenti sulla lavorazione di Hellblade. Prendetevi un pomeriggio e godetevi 22 episodi (!) su vari argomenti, dalla musica alle ambientazioni, dalle registrazioni digitali dei movimenti alla grafica dei personaggi di Hellblade. Tutti gli episodi precedenti li trovate sul canale YouTube qui.

Potete anche tenervi aggiornati su Hellblade: Senua’s Sacrifice sulla nostra pagina Facebook e seguendoci su Twitter.

Grazie da tutti noi del team di Hellblade per il sostegno che ci state dimostrando.

1 Commenti
0 Risposte dell'autore
1

Mh… a parte framerate ballerino, cosa che sistemeranno trasformandolo in un 30fps (….), c’è qualcosa che non mi convince. Il combattimento mi ricorda un po’ troppo Ryse, gioco che non mi è piaciuto particolarmente, anzi. Forse qui è un po’ meglio ma… vorrei non commettano gli stessi errori commessi con Heavenly Sword. Ok, animazioni spettacolari e bella grafica, ma spero abbiano dato molto più peso al sistema di combattimento e alla giocabilità in generale questa volta. Vedo troppi “premi il pulsante al momento giusto”. Arriverà una demo, almeno di questo? ^^”

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche