Una prima occhiata ad Absolver, un nuovo gioco online d’azione per PS4 firmato Devolver

3 0
Una prima occhiata ad Absolver, un nuovo gioco online d’azione per PS4 firmato Devolver

Creato da un nuovo team francese di veterani di Ubisoft

Salve, community PlayStation! Sloclap è uno studio indie di cui probabilmente non avrete mai sentito parlare: è stato creato appena un anno fa a Parigi e, fino a oggi, ha lavorato senza dare troppo nell’occhio. Con questo trailer, annunciamo il nostro primo gioco, Absolver. Speriamo proprio che vi piaccia!

Siamo un team di programmatori, progettisti e grafici esperti: ci siamo conosciuti quando lavoravamo per Ubisoft a Parigi. Abbiamo creato uno studio perché volevamo realizzare un gioco online d’azione che potesse dire la sua, con combattimenti di arti marziali e un’ambientazione fantasy, in cui i giocatori potessero incontrarsi senza pause durante i viaggi. Una nuova storia si sviluppa a ogni incontro: quali sono le intenzioni degli altri? Combatterete fino alla morte o diventerete alleati, scambiandovi le armi e imparando nuovi attacchi?

Vi sveglierete nelle rovine di un impero caduto, ricordandovi vagamente di una cerimonia di giuramento: siete stati scelti per unirvi agli Absolver, combattenti d’élite che lottano per mantenere la stabilità nel mondo, ma la strada per passare da apprendista ad Absolver è lunga e difficile.

DN_011 DN_020DN_CO-OP_004

Vi servirà l’aiuto di altri come voi, per avere qualche possibilità di superare le difficoltà che vi attendono. Da arene per combattimenti rituali, nelle quali affronterete duelli e sfide di squadra, fino alle miniere di Adal, che non donano che morte agli avventurieri solitari, abilità e concentrazione verranno messe duramente alla prova!

Il sistema di gioco è basato sulla scelta di uno di quattro stili di combattimento, definiti dall’orientamento verso l’avversario, e permette scontri in corpo a corpo intensi con combo infinite e fluide.

Nei vostri viaggi, imparerete diversi stili di arti marziali, ciascuno con attacchi unici e mosse strategiche specifiche. Scegliete lo stile di combattimento, impugnate un’arma e modificate il set d’attacco nel Combat Deck per una personalizzazione unica. In combattimento, i frammenti di Tension si riempiono progressivamente, permettendovi di usare poteri che vi daranno un vantaggio tattico nello scontro.

DN_011 DN_020DN_CO-OP_004

Absolver è incredibilmente emozionante. Ci stiamo divertendo un mondo con i tornei interni tra sviluppatori e tester e non vediamo l’ora di fare le prime prove dal vivo! Abbiamo già realizzato giochi multigiocatore di alto profilo e sappiamo che la possibilità di avere funzionalità online influisce su tutto, dalla progettazione all’architettura del codice: per questo, abbiamo lavorato in un ambiente online fin dal primo giorno, per assicurarci che il gioco sia sempre fluido e che non ci siano problemi di alcun tipo.

Speriamo che il nostro primo trailer vi piaccia: pubblicheremo altri video prossimamente, perciò seguiteci durante l’E3 per anteprime e prove del gioco!

I commenti sono chiusi.

3 Commenti

  • Il trailer mi è piaciuto ma è tutto da vedere se il gioco saprà davvero essere così convincente e fluido in modalità online… si sa che i picchiaduro necessitano di tempi di risposta praticamente perfetti per essere godibili. Concept e art style buoni.

  • Troppo, troppo lento e macchinoso per un gioco che si basa sulla lotta di mischia. A prima vista mi sembrava una bella idea, ma il trailer mi ha sollevato talmente tanti dubbi che mi dà la sensazione di “Wanderer” (che criticai e ogni critica si avverò… e risultò pure peggio).
    Pugni veloci, calci fulminei, mosse a sorpresa… ma non mi pare in questo gioco, dove anche una cozza attaccata ad uno scoglio è più agile.
    Comunque vedremo, io spero sempre di sbagliarmi.

  • Mi piace molto il comparto di design visivo. Stile grafico e impatto delle animazioni. Ora però serve un bel gameplay demo, per poter vedere un po’ il succo del discorso 😉