Four Sided Fantasy, il platform rompicapo che esce dagli schermi, annunciato per PS4

1 0
Four Sided Fantasy, il platform rompicapo che esce dagli schermi, annunciato per PS4

L'elegante progetto di Logan Fieth previsto per quest'estate

Salve a tutti! Sono Logan Fieth, progettista di giochi di Seattle. Realizzo giochi che non comprendo pienamente se non dopo averli creati.

Stiamo lavorando a un gioco che credo farà impazzire tutti quelli che amano gli enigmi e le scoperte. Four Sided Fantasy è un’esperienza fluida e senza parole in cui per risolvere gli enigmi dovrete usare lo schermo in modi mai visti prima. Avete presente che in Pac-Man è possibile sparire da un lato dello schermo per poi riapparire nell’altro? Bene, qui avrete un’abilità del genere, ma potrete applicarla ogni volta che volete. I limiti dello schermo sono vostri alleati!

E3_2015_Mediakit_018

Stiamo inoltre facendo una cosa che non ho mai visto in un platform in 2D. Il gioco trae la sua ispirazione da film come Upstream Color e Spring Breakers-una vacanza da sballo, e in particolare ne sfrutta il montaggio elegante per creare uno stile onirico. In Four Sided Fantasy, per passare da una scena all’altra vengono usati degli stacchi cinematografici: effetti di transizione in primo piano, dissolvenze, tagli in asse e molto altro ancora.

Il teaser trailer qui sopra vi fa vedere varie ambientazioni, dalle tonalità verdi e arancio dell’autunno ai glaciali toni bianchi e blu dell’inverno. Il gioco vi porterà attraverso le varie stagioni in un viaggio che dura un anno. Presto uscirà anche un trailer dell’azione di gioco, ma con questo trailer intanto volevamo darvi l’idea dell’atmosfera e del tono del gioco.

#07 - 20140604-0190#08 - Co_Op (5)

Four Sided Fantasy è iniziato come mio piccolissimo progetto, ma nel corso degli anni è diventato un gioco ben articolato di cui siamo molto fieri. Ora che possiamo contare sulla collaborazione di Serenity Forge come editore, siamo pronti ad annunciare che Four Sided Fantasy arriverà quest’estate su PS4 in Nord America ed Europa. Non vediamo l’ora di farvelo provare!

DN_011 DN_020DN_CO-OP_004

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Temevo un’ennesima boiata pixellosa ma dal teaser e dall’articolo devo dire che il titolo mi suscita quantomeno una certa curiosità. Gioco “stranoso”, originale e dal concept promettente in particolare per l’idea legata all’uso audace dello schermo. Non male anche il look generale del game.