L’acclamato platform verticale Downwell arriva su PS4 e PS Vita questo mese

7 0
L’acclamato platform verticale Downwell arriva su PS4 e PS Vita questo mese

Devolver Digital porta la perfida creazione di Ojiro Fumoto su PlayStation

Downwell arriverà su PS4 e PS Vita il 24 maggio!

In Downwell, scenderete in un pozzo pieno di mostri e trappole, armati solo dei vostri Gunboots, un paio di stivali che vi permettono di sparare proiettili dai piedi. Vi serviranno per eliminare i vostri nemici o per rallentare la vostra discesa.

26504685530_d48fc7b30b_o

Lungo la strada, troverete nuove armi, negozi con oggetti utili e potenziamenti come palloni esplosivi o dell’argenteria per mangiare i nemici. Il pozzo è generato in modo casuale ogni volta, perciò non affronterete mai la stessa caduta!

Downwell è iniziato come un piccolo progetto che seguivo nel tempo libero mentre ero al college. Era uno dei vari piccoli prototipi che creavo settimanalmente come esercizio per migliorare le mie abilità di game design. Downwell era il mio tredicesimo progetto settimanale. Mi sembrava avesse il potenziale per diventare un gioco vero e proprio, perciò decisi di continuare a lavorarci su.

26504685870_66daff41ca_o

Durante lo sviluppo, è esploso in qualcosa di molto più grande di quello che mi aspettavo, soprattutto grazie a molte persone che hanno creduto nel gioco e hanno deciso di supportarlo. Fatico ancora a credere che stia per arrivare sulle piattaforme PlayStation, i sistemi con i quali ho giocato per buona parte della mia vita! Il me stesso del passato sarebbe davvero orgoglioso di me.

Vorrei ringraziare Devolver Digital e PlayStation per il loro supporto fin dall’inizio. Non avrei raggiunto questo traguardo se non fosse stato per loro!

Downwell arriverà su PS4 e PS Vita con la funzionalità Cross-Buy il 24 maggio. Spero vi piacerà!

26777395955_5df554efa3_o

I commenti sono chiusi.

7 Commenti

  • Sorry ma… inguardabile. Andava forse bene 20 o 30 anni fa…

  • ShinnokDrako

    Di male in peggio? Dai quadratini alla grafica 2-bit ancora più quadrettosa?
    Perchè comprare costosissime consoles quando sti cosi girano perfettamente su un vecchissimo GameBoy da 10/20 euro?

  • E già, per questi mostri grafici ci vuole proprio una PS4 NEO potenziata!!

    Parlano di console superate e da dover assolutamente upgradare dopo soli 3 anni di vita per reggere il passo e poi escono questi giochi da Nokia n70, ma la mia domanda è, ma neanche un minimo di impegno questi sviluppatori a buttarci dentro un pò di colori??? ma peggio è anche che li fanno uscire su ps4 quando un cinetablet da 40€ con android 4.0 andrebbe benissimo, e il titolo “acclamato” è la ciliegina sulla torta!!

    E si serve proprio una nuova PS4, almeno FORSE vedremo anche il giallo e il verde nei giochi e qualche mattoncino lego in meno!!

  • redellemarmotte

    È una scelta di stile… e c’è più impegno in questo tipo di grafica che a fare la solita roba fotorealistica tipo battefield, che per quella roba non serve manco progettare nulla, prendi 40 grafici allo sbaraglio e li metti a fare modelli 3d di foto dal vero. Che poi possa piacere o meno è questione di gusti. Come è discutibile la scelta di farlo uscire su console casalinghe, dal momento che è chiaramente un videogioco mobile. Ma in fin dei conti perché no? Se non ti piace non lo compri. Poi non vedo cosa c’entrino gli sviluppatori di questo gioco con la politica della sony. Un po’ come dare la colpa ai politici perché il tuo gatto fa pipì in casa.
    Se il gioco non vi interessa non compratelo. La sua esistenza non danneggia nessuno. Se voi ne siete turbati e pensate il contrario, ci sono farmaci e terapie che aiutano in questo. Sentirsi offesi per niente e vedere nemici ovunque, non è sano.

    • @redellemarmotte sicuramente non danneggia nessuno come sicuramente non lo comprerò, sull’ impegno e la grafica non direi proprio, ho visto laori di programmatori che hanno sviluppato livelli di giochi solo amatorialmente e sono nettamente superiori, non pretendo il foto realismo ma un pò di inventiva e di vena artistica nel sviluppare per lo meno degli sfondi statici non credo sia irragiungibile come obiettivo, questo è l’ appunto che faccio agli sviluppatori, tenersi leggermente al passo con i tempi e all’ hardware sul quale si lavora tralsciando il discorso fotorealismo che non è sempre sinonimo di ottimi giochi, anzi!!

      Poi quello che si fà quì è discutere del più e del meno come si fà al bar, e sicuramente sono ben altre le cose che possono turbarmi, e le supero senza farmaci e terapie, tranquillo 😉 😀

    • ShinnokDrako

      @redellemarmotte io di sicuro non lo compro, ma la cosa preoccupante è che da quando hanno cominciato a sviluppare sti giochi quadrettosi, si sono diffuse a macchia d’olio le produzioni di questo tipo. E questo non mi piace, su 5 annunci 3 sono così. Impegno sulla grafica? Non credo proprio. Mi dici che “mettere lì” 40 grafici a fare un gioco fotorealistico sia meno impegnativo? Ok, forse è per quello che ci mettono anni, perchè è meno impegnativo. Se fosse impegnativo, i giochi (quelli che oltre ad essere divertenti sfruttano le capacità grafiche di console, PC e quant’altro) uscirebbero ogni 2-3 cicli di console.
      E la cosa peggiore è che questi giochi retrò a 2 colori sono capaci di buttarli fuori a 9/15 euro l’uno. Se la gente è contenta così, benissimo, visto che il trend pare continuare. E chi ha parlato di politica Sony? Non c’entra nulla Sony con cosa ci fanno girare sulla sua console. Al massimo approva, ma perchè no? Dico solo che se compro 400 euro di console e poi sfornano un 60% di questi giochi, da una parte sono contento perchè risparmio e mi compro altro, dall’altra no perchè, come dicevo, queste produzioni viaggiano su hardware di 20 anni fa e aggiungere un po’ di colori in più e anti-aliasing non sarebbe male.

  • GrincioThrash

    E’ incredibile l’estrema ignoranza dei commenti di questa pagina. Siete degli idioti che pensano solo alla grafica e se ne fregano altamente del gameplay, che nel caso di questo gioco è assolutamente SUPERBO e divertentissimo; ma ovviamente voi non lo proverete, perché preferireste spendere 20 volte di più per avere un gioco bello da guardare e penoso da giocare.

    Siete gli stessi che comprano Infinity Blade su iOS e commentano sull’App Store come sia il gioco più bello del mondo. Gli stessi che comprano COD ogni anno e poi si lamentano che è sempre uguale. Gli stessi che si lamentano quando i giochi mensili del PS+ sono dei Sidescrollers. Gli stessi che comprano il nuovo Fifa e ignorano Bloodborne o Dark Souls.

    State rovinando l’industria videoludica.

    Buttate le vostre console e cominciate a collezionare film. Quelli vi piaceranno, hanno una grafica stupenda.

    Idioti.