Il puzzle game musicale basato sulla fisica arriva il 26 aprile
Preparate la corteccia cerebrale, The Sun and Moon sta arrivando su PS4 e PS Vita!
Il gioco ha come protagonista un eroe che è poco più di una graziosa massa informe di oscurità, ma che possiede l’abilità di attraversare il pavimento e i muri dell’ambiente minimalista che deve esplorare. Quando si trova dentro un oggetto solido, la gravità è invertita ma il vostro slancio rimane, perciò potete far accelerare la palla e compiere salti più lunghi o raggiungere profondità maggiori.
L’azione è un mix di platform musicale, manipolazione della fisica e puzzle game puro: la semplice ma avvincente idea di base si snoda su oltre 150 livelli (circa 12 ore per il completamento totale se sapete quello che fate).
Il gioco ha avuto origine nel corso delle 48 ore della 29esima edizione del Ludum Dare, in cui, per vari motivi, il creatore Daniel Linssen ha avuto a disposizione un solo giorno per trovare un’idea e creare un gioco ispirato al tema “Sotto la superficie”. The Sun and Moon ne è il risultato e, nonostante il poco tempo in cui è stato programmato, è riuscito a vincere il premio “Generale” tra oltre 2.497 partecipanti (oltre a conquistare il 1° posto in “Tema”, il 2° in “Divertimento” e il 3° in “Innovazione”).
Questo risultato ha invogliato Daniel a creare una versione migliorata per la pubblicazione, che ha ottenuto un grande successo tra i giocatori e presso la stampa specializzata.
Il distributore Digerati con sede ad Austin, Texas, è specializzato proprio in questi titoli indie originali e di qualità, che altrimenti rischierebbero di passare inosservati. Il suo scopo è quello di far conoscere questi giochi e The Sun and Moon centra in pieno tutti i requisiti.
Il titolo uscirà il 27 aprile come prodotto Cross-Buy: potrete godervi le sue fresche dinamiche di gioco, la grafica pulita e definita e la natura da “un’altra partita e poi smetto” sia in versione portatile che sulla TV di casa.
I commenti sono chiusi.
1 Commento
Loading More Comments