La beta del JRPG tattico Grand Kingdom inizia il 3 maggio, partecipate anche voi!

7 0
La beta del JRPG tattico Grand Kingdom inizia il 3 maggio, partecipate anche voi!

Provate in anteprima l'epico gioco di ruolo di NIS AmericaCiao ragazzi! Il prossimo giugno Ciao ragazzi! Il prossimo giugno

Ciao ragazzi! Il prossimo giugno Grand Kingdom sarà disponibile su PS4 e PS Vita e ci serve il vostro aiuto per rendere il gioco ancora migliore! La beta online avrà inizio tra due settimane e vorremmo che alcuni di voi provassero la modalità “Guerra online” per assicurarci che all’uscita tutto scorra liscio come il didietro di un Prinny! I partecipanti avranno anche il vantaggio di poter utilizzare i dati salvati nel gioco completo.

Immagino abbiate delle domande e io sono qui per rispondervi!

sec1_image

In cosa consiste la versione beta?

Distribuiremo dei codici che permettono di scaricare la beta, che inizierà il 3 maggio e sarà disponibile per una settimana. I server saranno disattivati alle prime ore del mattino del 10 maggio.

Come si ottengono i codici per partecipare?

Visitate il sito di Grand Kingdom e compilate il modulo di iscrizione alla beta. È semplicissimo, davvero.

Visto che Grand Kingdom sarà disponibile su PS4 e PS Vita, si potrà partecipare alla beta con entrambi i sistemi?

Sebbene il gioco sia multipiattaforma, la beta di Grand Kingdom sarà accessibile solo da PS4.

Quali parti del gioco saranno accessibili?

Potrete scegliere tra quattro classi di personaggi (guerriero, cacciatore, strega e medico), fare pratica con due missioni della campagna per giocatore singolo e partecipare a tre battaglie della Guerra online ogni giorno.

Playable Classes

Che cos’è questa “Guerra online” di cui parli continuamente?

È un’estesa modalità di gioco in cui dovrete scegliere una nazione da supportare e fornire il vostro contributo alla sua scalata al successo. Potrete votare le strategie belliche da adottare, sviluppare armi e strutture di difesa e combattere in prima linea per annientare le squadre nemiche. Sarebbe impossibile descrivere qui tutte le sue sfumature, ma troverete maggiori informazioni sul sito ufficiale all’avvio della beta.

Sarà possibile utilizzare i dati salvati nel gioco completo?

Ma certo! Potrete importare nel gioco completo i membri della squadra e tutto il denaro faticosamente guadagnato dai vostri mercenari, ma gli sviluppi della Guerra online saranno azzerati.

sec3_image1 C

Mitico! Quindi si può giocare anche su PS Vita?

Purtroppo no. Il gioco completo supporterà il Cross-Play per la Guerra online, ma la funzione Cross-Save non è presente.

E ora cosa dovremmo fare?

Beh, il mio consiglio è quello di entrare nell’elenco dei partecipanti alla beta iscrivetevi subito, e ricordate di coinvolgere gli amici! Per vincere la guerra della beta a partire dal 3 maggio, vi servirà il maggior numero possibile di capitani mercenari a supporto della vostra nazione. Ci vediamo online, ragazzi!

I commenti sono chiusi.

7 Commenti

  • Mi iscrivo subito alla beta!! Questo gioco mi ricorda moltissimo Final Fantasy Tactics, gioco che ho stragiocato e che tutt’ora è tra i miei giochi preferiti di sempre!!!

    Però cos’è sta cosa? =P
    “Provate in anteprima l’epico gioco di ruolo di NIS AmericaCiao ragazzi! Il prossimo giugno Ciao ragazzi! Il prossimo giugno”

    • Investigaelfo

      …a occhio direi un ctrl+c ctrl+v non venuto esattamente bene. 😀

      Se hai adorato FFtactics, sappi che la mente dietro a quello (e a Vagrant Story, e a tanti altri) sta attualmente lavorando coi Platinum Games (Bayonetta, Okami, Viewtiful Joe e a tanti altri (bis)) al seguito di NIER (che si chiamerà “Nier automata”) col papà del primo episodio.
      Non è lo stesso genere, però ho visto qualche video in giro e mi pare da tenere davvero da tenere d’occhio!

    • @Investigaelfo
      Ho visto anche io i video, pare non sia affatto male. Mi piacerebbe provare il primo Nier però, ma ricordo non era stato accolto benissimo. O sbaglio?

    • Investigaelfo

      @Shinnok: il primo Nier l’ho giocato. Comparto grafico grezzissimo, e alcune magagne nel gameplay. Ma ha anche una delle più belle storie di sempre (e non lo dico solo io), una colonna sonora da tramandare ai posteri e delle trovate nel combat system e in alcune soluzioni genialissime e mai più viste in nessun altro videogioco. Soprattutto in occidente è stato stroncato dalla critica specializzata con una sufficienza stiracchiata, se vai su metacritic si attesta sul 68, a fronte però di un’utenza che sta su 83 nonostante i diversi zero.
      Io, come forse avrai capito, sono fra gli estimatori. Direi che comunque è da provare, se si riesce a recuperarlo a prezzi decenti (cosa immagino non semplice).

    • @Investigaelfo: scusami, ma Nier è un RPG giusto? Non vorrei sbagliarmi, chiaro che se fosse invece un hack’n’slash alla DMC allora m’interesserebbe già di più.
      Comunque sì, ricordo di aver visto alcuni mesi fa un video sul blog americano di questo Nier Automata e in effetti non sembrava male: mi ha ricordato vagamente un Shadow of the Colossus in salsa steampunk, ma forse sto solo dicendo eresie o_O

    • Investigaelfo

      @Foli: il primo Nier è un action rpg (strambo e davvero atipico). Il combat system del secondo episodio però è in mano ai Platinum… ergo sarà mooolto action (come i primi video rilasciati lasciano ben intuire).

    • @elfo: grazie per la tua pronta risposta. Allora ricordavo bene che Nier fosse comunque da associare al genere RPG seppur action…
      Se il combat system di Automata è made in Platinum, allora si parte da ottime basi. Al momento personalmente sono solamente concentrato sul loro contributo alla saga delle TMNT, ma in futuro chissà 😀