L’avventura poliziesca noir a episodi Blues & Bullets arriva la prossima settimana su PS4

1 0
L’avventura poliziesca noir a episodi Blues & Bullets arriva la prossima settimana su PS4

Entra nel mondo dello stanco pensionato Eliot Ness nell'America degli anni Venti

Salve a tutti! Hola a todos! Siamo Dani Candil (direttore artistico) e Dani Castellanos (designer capo) di A Crowd of Monsters, direttori di questa avventura noir a episodi che si chiama Blues and Bullets.

Abbiamo lavorato sodo su Blues and Bullets e adesso siamo emozionati di annunciare che i primi due episodi usciranno su PlayStation 4 il 20 aprile. Potete vedere il trailer del primo episodio qui sotto! Non vi aspettate tanti colori!

Così comincia la nostra storia…

Blues and Bullets è un’avventura noir ambientata negli anni Venti in una città americana inventata di nome Santa Esperanza. Questo è il posto che Eliot Ness, ex leader dei leggendari Intoccabili, ha scelto per passare il resto della sua vita lavorando nel suo ristorante, dopo aver sbattuto in prigione Al Capone, cercando di non pensare alla corruzione che sta deturpando sempre più la sua città.

Ma le cose non vanno mai come si vorrebbe.

DN_011 DN_020DN_CO-OP_004

Quando all’improvviso cominciano a sparire dei bambini, Eliot decide di prendere in mano la situazione, scovare il colpevole e assicurarlo alla giustizia con tutti i mezzi possibili, anche se questo comporta rinunciare alla sua vita tranquilla e lasciarsi coinvolgere nuovamente nelle sparatorie con le solite bande di assassini e delinquenti.

Con l’aiuto di vari famosi e malfamati personaggi provenienti dai posti più disparati, il giocatore deve guidare Eliot in ambienti sempre più cupi e decadenti alla ricerca di indizi che portino a risolvere il caso

Un mondo in bianco e nero…

Sì, lo sappiamo, la prima cosa che vi chiederete quando vedrete Blues and Bullets sarà “ma dove sono finiti tutti i colori?”. Abbiamo voluto rendere omaggio al genere del film noir e creare un’atmosfera particolare usando soltanto il nero, il bianco e il rosso. Abbiamo usato le stesse vecchie tecniche di illuminazione che furono impiegate dai leggendari registi degli anni Quaranta, nel tentativo di cogliere l’essenza classica ma allo stesso tempo affascinante del noir.

DN_011 DN_020DN_CO-OP_004

E finalmente, dopo tutto questo duro lavoro, le notti insonni e le decine di pizze mangiate insieme a tutta la squadra, stiamo per portare la nostra opera su questa splendida piattaforma, il sistema PlayStation 4. Siamo molto contenti dei risultati ottenuti e ci auguriamo che anche a voi piaccia l’avventura, la colonna sonora ispirata al blues e creata da Sonotrigger e Izä (potete trovarla qui!), e il nostro omaggio al noir.

Ci vediamo a Santa Esperanza!

#07 - 20140604-0190#08 - Co_Op (5)

E3_2015_Mediakit_018

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Dal trailer e da quanto ho letto nell’articolo questo Blues and Bullets mi pare splendido! Questo team spagnolo mi sembra avere tutti i numeri al posto giusto. Il gioco mi ricorda un incrocio tra Max Payne e Red Johnson’s Chronicles. Titolo sbucato fuori dal nulla ma da attendere con trepidazione per chi ha una PS4.