Guida per principianti a Stikbold!, in uscita per PS4 la prossima settimana

0 0
Guida per principianti a Stikbold!, in uscita per PS4 la prossima settimana

Vediamo da vicino l'insolito gioco di dodgeball di Curve Digital

Benvenuti nel mondo di Stikbold! un mondo in stile anni ’70 incentrato sul dodgeball con tanti personaggi baffuti e arene infuocate dove ne succedono di tutti i colori. Potrete lanciare api agli avversari, schiacciarli con una balena o inseguirli con un furgoncino: è tutto permesso.

Siamo felici di annunciarvi che Stikbold! arriva su PlayStation 4 il 5 aprile. Per prepararvi a questo evento, vogliamo rivelarvi alcuni segreti. Queste informazioni vi permetteranno di avere la meglio sui vostri amici, ma anche di farvi vedere da vicino come funziona il nostro velocissimo gameplay.

Lanciare

Il lancio è il meccanismo fondamentale di Stikbold!. È il modo per eliminare dal gioco gli altri giocatori e sostanzialmente il modo in cui segnare punti. Tenete premuto il tasto R2 per accumulare potenza e rilasciatelo quando l’indicatore sotto il vostro personaggio comincia a lampeggiare per effettuare un lancio potente.

Stikbold! -- Curving (gif)

I vostri amici si accorgeranno presto del tempo che vi serve per accumulare potenza, quindi dovete escogitare qualcosa per evitare di esporvi agli avversari negli attacchi a distanza. Per confonderli provate a muovere la levetta destra subito dopo aver lanciato la palla per effettuare un tiro ad effetto che può ingannare i giocatori ignari e coglierli di sorpresa.

Altro consiglio: i tiri ad effetto hanno una piccola possibilità in più di trasformarsi in un colpo vincente (Stinger).

#07 - 20140604-0190#08 - Co_Op (5)

 

Afferrare la palla

Lanciarsi lontano dalla palla è il modo migliore per evitare che vi colpisca, come ci insegna il vecchio detto “se riuscite a evitare una chiave inglese… bla bla bla”. Se però riuscite ad acquisire sicurezza e ad entrare nel ritmo del gioco, potete anche effettuare una potente controffensiva afferrando la palla.

Stikbold! -- Catching (gif)

La palla verrà afferrata automaticamente quando un personaggio viene colpito nel momento in cui prova a schivare, ma non lo si può fare ogni volta. Per riuscire ad afferrare la palla è necessario giocare d’anticipo sul lancio dell’avversario, invece che reagire con calma ai suoi attacchi. Solo così potrete afferrare la palla come veri professionisti di Stikbold!.

Altro consiglio: dopo aver afferrato la palla, potete immediatamente scagliare un tiro potente senza accumulare potenza semplicemente premendo il tasto R2.

Spingere

A volte la migliore difesa è l’attacco: se il giocatore in possesso di palla si avvicina, provate a togliergli la palla dalle mani e a rubargliela. Ma potete anche spingere: provate a spintonare l’avversario fino a farlo uscire dall’arena. Dovete essere veloci però: in Stikbold! le carte in tavola cambiano in fretta.

Stikbold! -- Pushing (gif)

Altro consiglio: con un po’ di pratica potete effettuare un trucchetto “segreto”. Premete R2 per avviare una spinta, quindi premete subito L2 per schivare. In questo modo si annullerà l’animazione della spinta, ma non l’effetto. Il risultato sarà che il vostro personaggio farà un balzo in avanti e spingerà immediatamente l’avversario non appena entreranno in contatto, aumentando notevolmente la potenza della spinta.

Fate tesoro di questi consigli e partite per la vostra avventura di dodgeball. Il mondo sta attendendo un campione di Stikbold! e potreste essere voi, a partire dal 5 aprile.