Pubblicato il

Il “ritmo violento” di Thumper è in arrivo su PlayStation VR

Un nuovo trailer per la straordinaria esperienza sensoriale di Drool

Sono Marc di Drool ho un aggiornamento per voi su Thumper, il nostro gioco di “violenza musicale” per PS4. In Thumper, vestirete i panni di un insetto spaziale lanciato a tutta velocità verso un’enorme testa delirante. Le meccaniche e i comandi semplici ed essenziali lo rendono un gioco immediatamente accessibile: abbiamo lavorato sodo per rendere Thumper appassionante e divertente sia per i fanatici dei giochi musicali, sia per i giocatori più interessati all’azione e ai titoli casual.

Tuttavia, addentrarsi nei meandri di Thumper non sarà facile. Concentrarci sulla semplicità ci ha permesso di spingere la sensazione di velocità e fisicità a limiti mai visti prima in un gioco musicale. Presto, vi ritroverete a dovervi destreggiare in una serie infinita di percorsi tortuosi e ricchi di ostacoli, nemici e boss. Date un’occhiata al nostro ultimo trailer per avere un assaggio dello spietato “ritmo infernale” che vi attende nei livelli più avanzati del gioco… e non dimenticate di dirci cosa ne pensate!

E3_2015_Mediakit_018

Se osservate attentamente il trailer, noterete alcune nuove meccaniche di gioco che dovrete imparare a padroneggiare. Nei primi livelli, vi limiterete a sfrecciare a tutta velocità lungo un’unica corsia ma, con l’aumentare della difficoltà, dovrete scivolare su più corsie piene di battute ritmiche e nemici. Stiamo ancora apportando gli ultimi ritocchi ai comandi e alle meccaniche dell’esperienza multicorsia, ma non vediamo l’ora di sfruttare tutte le innovative e brutali possibilità che riserva. Ci permetterà di ampliare la nostra gamma di livelli… e di creare tanti nuovi modi per distruggervi!

Infine, vi comunico che Thumper non arriverà solo su PS4, ma anche su PlayStation VR. A dire la verità, all’inizio non eravamo del tutto convinti che Thumper fosse un buon candidato per la realtà virtuale, dato che avevamo passato gli ultimi anni a trasformarlo nella più estrema esperienza bidimensionale mai vista. Una versione in realtà virtuale non sarebbe forse stata troppo intensa? Nonostante i dubbi, recentemente abbiamo voluto provare il gioco su PS VR e siamo lieti di dire che non è solo un’esperienza intensa, ma assolutamente travolgente!

#07 - 20140604-0190#08 - Co_Op (5)

 

Sviluppare per PS VR è stato davvero emozionante, dal momento che il sistema di gioco di Thumper si adatta perfettamente all’alto framerate, donando una sensazione incredibile. Non solo: la realtà virtuale trasforma l’intera esperienza in modi che non avevamo assolutamente previsto. Presto vi daremo altre notizie su Thumper per VR, ma una cosa è certa: il titolo sarà interamente giocabile sia in 2D, sia con l’ausilio di VR.

Preparatevi a giocare sui vostri megaschermi o a immergervi nel mondo virtuale di PlayStation VR: il ritmo violento di Thumper sta per arrivare.

E3_2015_Mediakit_018

1 Commenti
0 Risposte dell'autore

In una parola: psichedelico! Ricorda vagamente Dyad o Hyper Void, specialmente a livello cromatico. Credo che non tutti sapranno però godersi un gioco così frenetico… il mal di testa e la nausea, specialmente con PSVR, rischiano di esser dietro l’angolo.

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche