Lo sparatutto multigiocatore a doppia levetta Square Heroes arriva su PS4 il prossimo mese

1 0
Lo sparatutto multigiocatore a doppia levetta Square Heroes arriva su PS4 il prossimo mese

Il caotico multigiocatore dalla squadra di Gnomic Studios

Se siete appassionati di sparatutto, brawler e multigiocatore segnatevi sul calendario la data di martedì primo marzo, perché potrete finalmente scaricare Square Heroes su PS4! Il viaggio è stato lungo e la squadra di Gnomic Studios non vede l’ora di consegnarlo nelle mani dei giocatori di PS4.

Tutti amano il multigiocatore!

Non c’è soddisfazione più grande di falciare il tuo amico, sentirlo inveire e poi farlo di nuovo, tanto per girare il coltello nella piaga. Tutti noi di Gnomic Studios siamo cresciuti con giochi del genere, e il progetto di Square Heroes è stato proprio determinato dal desiderio di ricreare quella sensazione e condividerla con altri. È un ottimo party game: facile da imparare, ma difficile da padroneggiare e divertentissimo se si gioca insieme agli amici.

La situazione ideale sarebbe quella di trovarvi così vicini ai vostri amici da dargli un cazzotto in un braccio quando vi uccidono per la quarta volta di fila. Se questo però non è possibile, i membri PS Plus possono giocare online. Potete anche fare entrambe le cose, giocare con un amico in locale e unirvi per una partita online o in LAN, dando vita a battaglie di locale contro locale senza schermo condiviso.

Screenshot_PS4_07Screenshot_PS4_08
Screenshot_PS4_07
Screenshot_PS4_08

Square Heroes è stato progettato per poter funzionare in condizioni di ping alto. Non ci sono quasi mai problemi di ritardo ed è possibile tranquillamente giocare contro persone di diversi continenti… un’impresa non indifferente per un frenetico gioco d’azione in tempo reale.

Che ne dite di un multigiocatore cross-platform?

Credo che tutti qui siano d’accordo sul definire il sistema PS4 come la migliore piattaforma di gioco. Purtroppo però c’è ancora chi non ha la fortuna di possederlo. Magari anche voi conoscete qualcuno di questi sfortunati, per questo abbiamo fatto in modo che, nelle battaglie online di Square Heroes, possiate affrontare anche giocatori su PC.

Il gioco è uno sparatutto a doppia levetta, senza proiettili istantanei: il campo di gioco diventa quindi essenzialmente controller contro tastiera e mouse. Non dovrete temere neanche i griefer e i cheater, perché i giocatori possono essere esclusi, le partite possono essere protette con password e si possono restringere esclusivamente ai giocatori PS4.

Screenshot_PS4_09Screenshot_PS4_10Screenshot_PS4_01
Screenshot_PS4_09
Screenshot_PS4_01

 

Come funziona?

Le partite iniziano scegliendo il proprio arsenale da un ventaglio di 30 armi:

  1. Arma da combattimento ravvicinato come mazza da baseball, pollo o ascia da battaglia.
  2. Arma leggera come pistola o balestra.
  3. Arma media come fucile o lanciafiamme.
  4. Arma esplosiva come lanciagranate o bomba adesiva
  5. Oggetti speciali come bomba nucleare o kit di sopravvivenza

All’inizio è disponibile solo l’arma da combattimento ravvicinato di primo livello. Cacciando o “allevando” alieni e riscuotendo le taglie su di loro, potrete acquistare armi sempre più letali fino alle devastanti armi da fuoco esplosive di livello 4 e quelle da borsa di livello 5. Questo particolare meccanismo determina una mini corsa agli armamenti in ogni round e assicura una continua varietà dell’azione di gioco.

Screenshot_PS4_03Screenshot_PS4_04
Screenshot_PS4_03
Screenshot_PS4_04

Square Heroes presenta un sistema di livelli che garantisce punti esperienza per passare di livello e sbloccare 15 nuovi fucili e 15 armi da combattimento ravvicinato. Inoltre, se ottenete uno dei 30 trofei, vi aggiudicherete anche un cappello extra, che farà riequilibrare le statistiche, facendone aumentare alcune e diminuire altre. Starà a voi scegliere strategicamente tra il cappello, l’arma da combattimento ravvicinato e le altre armi a seconda del vostro stile di gioco e dei danni che volete infliggere.

Le modalità?

Nel gioco sono supportate varie modalità:

  • Deathmatch e Team Deathmatch sono le modalità classiche che non hanno bisogno di spiegazioni.
  • Last Alive e Team Last Alive modifica il gameplay limitando le vostre vite e dando maggiore importanza alla strategia. Queste modalità si ispirano a Counterstrike e spingono i giocatori a potenziare le armi e a riflettere prima di attaccare
  • Gnome Hunt e Team Gnome Hunt sono simili a King of the Hill, in cui dovete trovare uno gnomo e trattenerlo per poterlo catturare. Nei giochi di squadra, creare dei gruppi è fondamentale per difendere lo gnomo e catturarlo più in fretta.
  • Survival è una modalità cooperativa e si rifà al prequel Square Off: dovete cercare di sopravvivere in un dato periodo di tempo, mentre un’orda di alieni cercherà di fare il contrario
  • Kingslayer è una modalità cooperativa in cui un’orda di alieni si affida alla collaborazione di un brutale robot. È essenziale il lavoro di squadra per riuscire a uccidere il re e portare a casa la vittoria.

Screenshot_PS4_02

Un po’ di storia

Square Heroes è il sequel di Square Off, uno sparatutto survival con alieni pubblicato nel 2009. L’antefatto del gioco ci mostra un mondo in cui, in un tempo lontano, la razza umana è stata quasi totalmente distrutta da invasioni di alieni. Un professore pazzo è riuscito a mescolare il suo DNA con quello alieno per creare i nostri eroi e salvatori: gli Square Avenger.

Dopo aver respinto e sconfitto gli invasori, è sopraggiunto un periodo di pace intergalattica. Gli Eroi però hanno cominciato ad annoiarsi, sentendo sempre più forte il bisogno di sfogare il loro incredibile talento assassino, fino ad arrivare a combattere tra loro. È stato deciso allora di organizzare un torneo per determinare una volta per tutte chi fosse il guerriero più forte, a cui sono stati invitati i più terribili guerrieri della galassia. Al loro arrivo, essi hanno riferito di una presenza malvagia agli estremi confini della galassia. Riusciranno gli Eroi a vincere il Torneo prima del suo arrivo?

Screenshot_PS4_05Screenshot_PS4_06
Screenshot_PS4_05
Screenshot_PS4_06

 

I commenti sono chiusi.

1 Commento