Dai creatori di Tearaway e Ratchet & Clank, Knights & Bikes confermato per PS4

1 0
Dai creatori di Tearaway e Ratchet & Clank, Knights & Bikes confermato per PS4

Rex Crowle e Moo Yu promettono un misto tra I Goonies, Earthbound e Secret of Mana

La sensazione che proviamo oggi è un po’ quella di scendere con la bicicletta fuori controllo giù da una ripida discesa, con tanti palloncini pieni d’acqua in tasca e un bel sorriso stampato sul viso. Perché? Perché KNIGHTS AND BIKES STA PER ARRIVARE SU PS4!

Per noi è davvero emozionante perché siamo dei grandi ammiratori di PlayStation e dei suoi giochi. Siamo stati fortunati ad aver lavorato ad alcuni titoli come LittleBigPlanet, Tearaway e Ratchet and Clank, ma non volevamo che tutto finisse lì dopo che siamo diventati uno studio indipendente!

KnightsBikes_9KnightsBikes_2

Abbiamo aperto una campagna su Kickstarter e ci serve il vostro aiuto per realizzare il gioco! A questo punto forse dovremmo presentarci per bene…

Ci chiamiamo Rex Crowle e Moo Yu e insieme formiamo Foam Sword! Io ho lavorato come Creative Lead sia per Tearaway che per Tearaway Unfolded, Moo come Lead Gameplay Programmer per Ratchet and Clank: Tools of Destruction, e abbiamo anche lavorato a LittleBigPlanet. Anzi, è proprio lì che ci siamo incontrati!

knightsbikes_cyclecircleknightsbikes_montage

Ma arriviamo al nostro progetto attuale. Beh, Knights and Bikes è un gioco di avventura e di azione in cooperativa, ispirato alla nostra infanzia e ad alcuni giochi e film che ci piacevano tanto come I Goonies, Earthbound e Secret of Mana.

Knights And Bikes si svolge sull’isola di Penfurzy, al largo della costa della Cornovaglia, un posto ricco di leggende medievali e di turismo moderno. La nostra storia comincia nel 1987, quando l’isola si trova sotto la minaccia di varie forze, antiche e moderne, che possono essere affrontate soltanto dagli eroi più sottovalutati dell’isola: i bambini.

KnightsBikes_3K&B_titlescreenknightsandbikes_PS4

Vestirete i panni di Nessa, Demelza e la loro banda di aiutanti. Nessa viene dalla terraferma e sta cercando di ricostruire il passato della sua famiglia. Demelza è una bambina del posto con molta fantasia che crede ancora alle antiche leggende dell’isola, grazie anche all’influenza dei suoi videogiochi preferiti. Le due, esplorando l’isola a piedi e in bici, partono per un viaggio con l’intento di scoprire la verità, trovare tesori, reclutare nuovi membri della banda e imparare qualcosa di più sul mondo degli adulti.

L’isola è minacciata, ma come faranno i nostri eroi ad affrontare questo problema? Semplice, combattendo come fanno i bambini! Riscoprite il bambino che è in voi e vi ritroverete a schizzare di fango i nemici, a superare le loro difese con un frisbee, a violare il loro hardware per poi usarlo contro di loro e a sorprenderli con qualche bella acrobazia con la bici!

K&B_nessaknightsandbikes_DS4

Knights and Bikes per noi è la realizzazione di un sogno. La combinazione tra i nostri ricordi d’infanzia, la forza dell’immaginazione e lo stupendo dono che può rappresentare un videogioco. Potrete giocare da soli e sarà un’esperienza meravigliosa, ma il gioco prevede anche la modalità cooperativa, quindi potrete allearvi con un amico ed esplorare insieme il bellissimo mondo dipinto a mano.

Ed è proprio per questo che crediamo che sia un gioco perfetto per PS4, perché PlayStation ha sempre puntato a far stare le persone insieme. E grazie alla funzionalità SharePlay, potrete anche ritrovarvi a giocare con quel vostro amico d’infanzia che si è trasferito in un posto lontano.

Siamo davvero emozionati di portare Knights and Bikes su PS4 e ci auguriamo che anche voi saltiate in sella!

KnightsBikes_1Harbour

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Ma è una meraviglia! Felice arrivi anche su ps4, anche se su Vita sarebbe stato davvero uno spettacolo.