Organic Panic, un platform delizioso e ricco di rompicapi, arriva a marzo su PS4

2 0
Organic Panic, un platform delizioso e ricco di rompicapi, arriva a marzo su PS4

Preparatevi per tanto divertimento stravagante e caotico firmato Last Limb

Quando io e mio fratello Anatole abbiamo deciso di creare un videogioco tutto nostro, non potevamo immaginare dove quell’idea ci avrebbe portato.

Abbiamo iniziato ripensando ai titoli con cui eravamo cresciuti e a quanto ci divertivamo giocando assieme. Adoriamo i giochi d’azione e i platform vecchia scuola, ma anche quei titoli che permettono di sperimentare e risolvere gli enigmi in modo creativo. Perciò, era per noi essenziale fondere questi due principi. Ci siamo ovviamente ispirati a grandi classici come Chaos, Lemmings, Worms, Gears e LittleBigPlanet, ma il nostro intento era spingerci oltre, realizzando ambienti totalmente distruttibili e liquidi dinamici e realistici!

Da questa idea, è nato il nostro primo gioco, Organic Panic, che sarà disponibile su PS4 da marzo!

#07 - 20140604-0190#08 - Co_Op (5)

Il fulcro di tutta questa follia è l’incredibile motore grafico D.A.F.T (Destructible and Fluid Technology). Grazie a esso tutto è possibile, dal momento che quasi ogni elemento degli ambienti (personaggi, piattaforme, nemici, armi, ecc.) può essere controllato e manipolato in tantissimi modi creativi.

La terra può essere distrutta, il legno galleggia e brucia, l’elettricità viene condotta dai vari materiali, il ghiaccio è scivoloso e si scioglie, l’acqua scorre e spegne le fiamme, la gomma rimbalza, l’acido corrode… ed è solo l’inizio!

In pratica, avete tutti i poteri della fisica a vostra disposizione: voi dovete solo metterci l’ingegno.

DN_011 DN_020DN_CO-OP_004

Il gioco è enorme, con oltre 200 dettagliatissimi livelli, tutti totalmente distruttibili e ricchi di azione ed enigmi. Inoltre, continueremo ad aggiornarlo con nuovi mondi e modalità da affrontare. Vi aspetta una campagna per giocatore singolo con una trama esilarante, a cui aggiungere anche le modalità cooperativa locale e scontro fino a 4 giocatori! I comandi sono abbastanza semplici da permettere anche ai neofiti di iniziare subito a giocare, mentre i giocatori più accaniti potranno sfruttare i vari strumenti per mettere in pratica le strategie più complicate e originali e scalare la classifica.

Organic Panic è stata una vera avventura per noi, a partire dalla fortunata campagna su Kickstarter fino alla presenza a eventi come PAX Prime, PAX East e IndieCade. Quest’anno saremo di nuovo al PAX East con il nostro gioco, quindi venite a trovarci per un saluto o una partita veloce: abbiamo ancora un sacco di gadget della campagna Kickstarter da regalarvi!

#07 - 20140604-0190#08 - Co_Op (5)

 

Vedere la gente giocare al nostro titolo completo è sempre un piacere. Abbiamo progettato molti dei livelli in modo che ci fossero vari modi per completarli e, tuttora, i giocatori riescono a inventare soluzioni a cui non avevamo mai pensato. Mio figlio li risolve sempre con strategie assurde (ora ha sei anni, ma lavora come tester da quando ne aveva tre… per fortuna gli assistenti sociali non sono mai venuti a casa mia accusandomi di sfruttare il lavoro minorile!).

Questo tipo di libertà, che permette di trovare una soluzione personale a ogni problema, rappresenta la colonna portante di Organic Panic ed è anche il motivo per cui non vediamo l’ora di offrire il nostro gioco alla community di PlayStation.

Se volete conoscere altre curiosità sulla nostra lunghissima avventura, venite a trovarci sulla nostra pagina Facebook, Twitter e sul nostro blog.

A marzo, unitevi alla battaglia più gustosa di sempre con Organic Panic per PS4, su PlayStation Store!

E3_2015_Mediakit_018

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

  • capitansorro1

    Mi sembra troppo caotico

  • Sicuramente colorato. La cosa più pregevole mi sembra comunque la tecnologia DAFT e le (potenzialmente) infinite possibilità in grado di offrire.