PUBBLICATO IL

PlayStation Plus a gennaio: Hardware: Rivals, Grim Fandango Remastered e non solo

Dragon Age: Origins, Medal of Honor: Warfighter e Nihilumbra si aggiungono al servizio

Mentre ci prepariamo a salutare il 2015, vogliamo proporre ai gamer un’abbondante dose di nostalgia con alcuni classici rimasterizzati e ripensati per PS4! E visto che siamo nel periodo delle feste, puoi accendere la tua PS4 con stile grazie a PlayStation Plus, con un tema esclusivo gratuito in spirito natalizio già disponibile da oggi; mentre dal 5 gennaio 2016 potrai scaricare anche un tema esclusivo gratuito di Grim Fandango Remastered!

Cogliamo l’occasione per ringraziare in modo speciale tutti i nostri membri e per augurarti buone feste e un felice anno nuovo! Ci ritroviamo qui nel 2016!

Ecco l’elenco completo dei titoli che troverai ad aspettarti il 5 gennaio:

Hardware: Rivals

Anno nuovo, gioco nuovo! Tieniti forte e lanciati in arene di combattimento adrenaliniche e ricche d’azione, riscatta taglie, porta a termine sfide e metti in atto una terribile vendetta su nemici di vecchia data. Annienta i nemici alla guida di carri armati o scegli la velocità al posto della potenza nei veicoli da attacco rapido mentre combatti con i tuoi amici membri di PlayStation Plus. Dai uno sguardo alla folle azione di gioco, in basso!

Grim Fandango: Remastered

Uno dei titoli di avventura più acclamati di sempre è tornato più spettacolare che mai. Nel divertente titolo di Double Fine ti immergerai nella storia incredibile dell’agente di viaggio Manny Calavera nel mondo dei morti. Potrai vivere quattro anni della vita (o della morte) di Manny con grafica, audio e controlli completamente rimasterizzati: non c’è mai stato momento migliore per giocare. Guarda tu stesso di seguito.

Credevi che fosse tutto qui? Ti sbagli! Avvia i tuoi sistemi PS3 e PS Vita e immergiti nel mondo mistico di Dragon Age: Origins (PS3), combatti in un conflitto mondiale in Medal of Honor: Warfigther (PS3), lotta per la sopravvivenza in Nihilumbra (PS Vita) e comanda la Terza Armata degli Stati Uniti dalla Francia a Berlino in Legends of War: Patton (PS Vita).

È l’ultima occasione!

Il 2015 sta per finire ed è il momento di scaricare i giochi di dicembre. Non rimandare troppo: hai tempo solo fino al 4 gennaio 2016!

Community

Si è concluso il Concorso Olimpiadi invernali di PlayStation Plus! Congratulazioni a tutti i vincitori che si sono sfidati per vincere esclusivi premi e contenuti di Gauntlet!

banner

Crea subito un account per partecipare alle sfide del prossimo mese!

Non perdere mai un aggiornamento, registrati alle nostre newsletters periodiche.

Nuovo anno, nuovi giochi, nuovo abbonamento a PlayStation Plus?Unisciti subito a partire da appena €4,17 al mese!

Sono arrivati gli sconti di gennaio! Scoprili subito sul PlayStation Store per scaricare comodamente i contenuti sulla tua console.

Ti è piaciuto?
Condividi questo post

Commenti

123 Commenti 0 risposte dell'autore
Mostra prima i più vecchi  
Yakiro_Matsui 30 dicembre, 2015 @ 5:37 pm   1

Ottimo mese : per me per il titolo di migliore se la giocano Grim Fandango e Dragon Age : Origins 😀

    Yakiro ho dato un’occhiata al canale youtube che mi hai suggerito…..bellino! Ho addirittura rivisto un paio di filmati riguardanti il primo “Myst”! :O. Ahahah riguardandolo oggi mi viene da sorridere, se penso che quelle schermate di grafica renderizzata le consideravo uno spettacolo! 🙂 buon 2016 e buona serata.

    Yakiro_Matsui 2 gennaio, 2016 @ 1:52 pm    

    @lex__03 bene, c ‘è stato un periodo di un paio di mesi in cui ho visto un sacco di walktrough di vecchie avventure grafiche, alla fine le avventure si basano molto sulla storia e con un walktrough si godono davvero alla grande. Mi dispiace solo che abbia pochi iscritti perchè ne meriterebbe di più ma d’ altra parte i video che hanno successo sono quelli virali e immediati.

 

Molto bene! Contento per grim fandango che avevo intenzione di provare da tempo e per dragonage origins che non mi sono mai convinto a comprare nonostante gli inviti dei miei amici.
Hardware lo proverò sperando in una bella sorpresa come con rocket league, mof warfighter già giocato e non è niente di che.
Detto questo però sarebbe anche ora che venisse messo qualche AAA anche per ps4…

 
alessandromanno 30 dicembre, 2015 @ 6:01 pm   3

Sempre peggio. Giusto Grim Fandango, ma continua a non valere la pena il servizio. Per PSVita ci siamo ridotti a dare giochi PSP di 6 anni fa? Siamo messi bene. Se solo potessi farmi stornare i mesi rimanenti del Plus…

 

Ho fatto bene a resistere ai continui sconti su Grim Fandango su PS store e altrove. Felice di aver previsto bene la sua comparsa nel IGC.

Un pò meno felice per Hardware Rivals.

Sul lato PS3 finalmente tanta soddisfazione e direi che qui nessuno può lamentarsi a sproposito(che poi se uno vuole lamentarsi un motivo lo trova sempre): Dragon Age Origins e MOH Warfighter sono giochi conosciuti bene o male da tutti e non sono indie, DA origins ha 6 anni sulle spalle ma in compenso MOH non è vecchissimo 3 anni, 1 GDR e 1 FPS direi che tutti possono essere felici, non sarà il massimo ma è un offerta equilibrata. (MOHW l’ho sempre voluto provare senza spendere troppo).

Dal lato PS Vita mi vien da pensare se dopo aver dato l’ottimo Freedom Wars , il prossimo gioco interessante lo daranno dopo 3-4 mesi, il che mi va bene 3-4 giochi belli per PS vita all’anno, compensano questi giochi dati così per far numero.

 

eccoci quà, ancora con la PS4 for the payers, e la solita qualità scadente.

 
Imajiin_25 30 dicembre, 2015 @ 6:21 pm   6

Dopo le buone “12 offerte di Natale” devo essere sincero, mi aspettavo qualcosa di più per PS4, quando ho letto Dragon Age mi aspettavo qualcosa per PS4, ma sono stato subito ricreduto….che devo dire…come altri mesi passati mi toccherà aspettare il mese prossimo.

 
ayrton1970 30 dicembre, 2015 @ 6:30 pm   7

Buon mese a mio parere
Grim Fandango lo volevo comprare e Hardware Rivals sembra interessante
Ben fatto 😉

 
jack_frost_IT 30 dicembre, 2015 @ 6:33 pm   8

Avere Grim fandango gratis e lamentarsi? Se lo avessero messo come unico gioco del mese per ps vita, ne sarei stato entusiasta. Questo è un mese ottimo rispetto a quelli trascorsi: se pensate che una simile offerta non sia decente, fatevi un favore e non rinnovare più.

Non potete immaginare quanto sono felice che il plus mi sia scaduto e questi giochi per ps4 mi fanno passare la voglia di abbonarmi, continuate cosi che io risparmio 50€.

E se questa è la IGC di Gennaio figuriamoci lo schifo che ci aspetta tutto l’anno, ho i brividi, sempre peggio.. e ancora non rinnovo da più di un anno ormai

 

Il mio unico rammarico sto mese è che i 2 piatti forti (Grim Fandango e Dragon Age) li ho già… vediamo se gli altri mi convinceranno 🙂

 
Giorgios1984 30 dicembre, 2015 @ 7:57 pm   12

Chi critica Grim Fandango meriterebbe di giocare solo ai videopoker perchè è evidente che di videogiochi non capisce nulla! Sono giustificate le eventuali lamentele per ps vita, ma lamentarsi su GF e sui giochi ps3 è veramente indegno

     
    Tobirashi 30 dicembre, 2015 @ 8:38 pm    

    Non è un brutto mese rispetto ai precendenti, ma magari in molti, come me, si aspettavano un salto di qualità più elevato, con un bel tripla A, tipo killzone, thief o Ac4.

     
    Giorgios1984 30 dicembre, 2015 @ 8:46 pm    

    @Tobirashi : lo capisco, ma considera che thief ad esempio lo hanno già dato su ps3, se lo dessero anche su ps4 a chi ha anche la ps3 darebbe fastidio perchè sarebbe comunque un gioco già dato, AC4 e killzone ormai con 10 euro te li tirano dietro, grim fandango ne costa 15 per farti un esempio…non sto dicendo che mi farebbe schifo avere altri giochi più costosi, ma razionalmente mi rendo conto che con 50 euro annuali danno 72 giochi e di sicuro non posso aspettarmi batman arkham knight, fallout 4 e gta 5 quindi quelli li compro e tutto il resto che viene dato col plus se mi piace me lo godo altrimenti pazienza

    Lennon1211 30 dicembre, 2015 @ 10:05 pm    

    @Giorgios1984: 72 giochi? Certo, se hai tutte e tre le consolle, per la precisione eh. Nessuna polemica; pensa, però, ai poveri cenciosi come me, ad esempio, che hanno solo la ps4: i giochi si riducono a un terzo di cui il 90% fa obiettivamente ca….re. Vabbè, fortunatamente per noi sfigati una soluzione c’è, io sto giocando a fallout 4, pagato 50 euro e ho recentemente terminato Until Dawn che ho comprato a 30 euro. Giochi che sono MIEI, nuovi, non li ho noleggiati, resteranno miei, posso decidere di tenerli, di venderli, posso anche saltarci sopra, volendo. Un’anoressica soddisfazione? Forse, ma mi piace scegliere cosa acquistare, sono trent’anni che faccio così e mi sono sempre trovato bene 😉

     

    @Giorgio1984 Per me la IGC o i GWG son sempre stati una cosa in più e non me ne sono mai lamentato, pero’ devo dire che son rimasto viziato dai “tempi d’oro” e che quindi, ogni tanto, quando vedo un titolo a poco (killzone o ac4 per esempio) inconsciamente non li compro, sperando di riceverli gratis.
    Comunque chi non si accontenta mai ci sarà sempre, inutile dare peso a certi soggetti.

    Yakiro_Matsui 31 dicembre, 2015 @ 11:09 am    

    @Tobirashi quello che dici è uno dei motivi per cui secondo me non stanno dando i AAA su ps4.
    Anch’ io ero restio a prendere i AAA perchè pensavo che se poi cominciavano a darli gratis avevo buttato i soldi.
    Invece adesso li prendo più serenamente e semmai non prendo gli indie perchè ho paura che poi li regalino XD.
    Oltretutto questa “paura” di comprare i AAA credo dia fastidio anche alle software house grandi.
    Invece finanziare le software house più piccole a mio modo di vedere è molto meglio e sicuramente ne hanno più bisogno.
    Non sono esperto ma se volessi fare un mio videogioco farei una campagna kickstarter per creare il gioco e dopo lo darei al Day 1 sul plus prendendo una certa cifra che sarebbe il guadagno. A quel punto il resto arriverebbe dalle vendite sullo store ma già coi primi due punti si potrebbe finire in attivo, che è la regola basilare per iniziare un secondo progetto 😀

     
    Tobirashi 31 dicembre, 2015 @ 2:12 pm    

    @Yakiro_Matsui Beh, il tuo ragionamento è corretto, ma c’è da dire che, un tripla A, dopo anni che è uscito e che ha visto il proprio numero di vendite ridursi al minimo, potrebbe finire nel plus per ritornare a essere popolare nell’utenza generale e questo significherebbe: Ritornare a vendere i dlc allegati al titolo e magari farsi conoscere meglio da chi non lo ha mai giocato, ergo più utenza interessa alla SH che ha sviluppato quel titolo e al prossimo gioco in uscita di quella SH / o direttamente al sequel del gioco nel plus.
    Io personalmente la penso in questo modo, il plus se sfruttato in modo intelligente oltre a essere un ottima mossa di marketing, accontenta anche l’utente medio e lo incentiva a rinnovarlo il plus.
    Ma sia chiaro, anche gli indie devono esserci, anche per i motivi da te esposti, l’ideale sarebbe raggiungere una sorta di “equilibrio”, ( per fare un esempio ) un po’ come sta facendo MS in questo momento.

    Yakiro_Matsui 31 dicembre, 2015 @ 2:53 pm    

    @Tobirashi sicuramente potrebbe succedere è sono sicuro che saranno Ubisoft, Square Enyx o Sony stessa, se vedo la lista dei giochi AAA regalati queste società sono quelle che su ps3 hanno regalato più giochi.

    Comunque i motivi per quando esce un gioco molto importante è come dici tu sempre quello, DLC da acquistare a parte, server vuoti da riempire di gente (anche nei confronti di chi il gioco lo ha comprato e magari non riesce più a giocare online) oppure un sequel in arrivo oppure semplicemente vedono che neanche con gli sconti vendono granchè.

    Ma per adesso secondo me le software chiedono troppi soldi (giustamente) e occorrerà aspettare ancora un pò.

    Beh io nel frattempo mi godo i giochi che regalano che in questo mese non mi sono affatto dispiaciuti 😀

    CALEROLEONALX 2 gennaio, 2016 @ 10:34 am    

    Ogni gioco ha il suo tempo e i suoi fan,mio padre amava lo yoyo pero a me no piace neanche nelle sue remastered dette beyblades,per febraio allora dateci tetris hd,questo vale per dao e grim fandango oltre al fatto che é la 3a avventura grafica in 3 mesi e il servizio online continua a peggiorare.

     
    Giorgios1984 2 gennaio, 2016 @ 12:54 pm    

    @CALEROLEONALX: Non hai plus, non hai nemmeno ps4, fai sempre figure di ***** per le cavolate che dici eppure sei sempre qui a scrivere ulteriori cavolate…
    Parli di problemi del servizio online che continua a peggiorare, ma in base a cosa lo dici che nemmeno hai la console? Lo presumi in base alle condizioni meteo o è più una cosa simile all’oroscopo? Sarei curioso di sapere come fai queste affermazioni 🙂

    Yakiro_Matsui 2 gennaio, 2016 @ 1:54 pm    

    @Giorgios1984 non so se essere curioso delle sue risposte o averne paura, comunque creano sempre brividi lungo la schiena XD

NonnoLibero 30 dicembre, 2015 @ 8:16 pm   13

Il plus sono costretto a farmelo con l’arrivo di SF5, ma per il resto sto da dio senza. Grill Fandango bellissimo ma se proprio lo voglio me lo compro e spendo pure meno.

     
    Giorgios1984 30 dicembre, 2015 @ 8:43 pm    

    Costa 15 euro grim fandango, con 50 euro hai grim fandango ed altri 71 giochi… davvero pensi di poter comprare più giochi e di maggiore qualità con questa cifra? Buona fortuna

     
    xenostrife83 31 dicembre, 2015 @ 6:52 pm    

    Grim fondando lo trovi a 3 euro su altre piattaforme. Poi in ogni caso era scontato anche sul PSN tempo fa… Chissà perché scrivere sempre il prezzo pieno..
    Nel 98, quando è uscito costava meno di 15 euro.
    Vuoi più qualità a meno? Comprati un humble bundle al prezzo minimo e poi dona qualcosa in beneficenza 😉

     
    Giorgios1984 1 gennaio, 2016 @ 4:54 am    

    @xenostrife83:
    1- Su pc si trova IN OFFERTA a 3 euro, il prezzo ufficiale anche su pc è di 15 euro, e siccome l’offerta giorno 4 gennaio finisce e si torna a 15 euro, si considera quel prezzo. Non è difficile capire la differenza tra prezzo ufficiale e promozione temporanea
    2- dire “su altre piattaforme” è una cavolata in quanto è solo SU PC, e non ha senso paragonare pc e console in quanto sono cose diverse, i prezzi digitali dei giochi puoi confrontarli tra console e console, non tra pc e console
    3- Humble bundle nasce con lo scopo appunto di far beneficenza, offrire il prezzo minimo di un dollaro è non solo un gesto squallido e da pezzente, ma totalmente privo di dignità, proprio perchè quei giochi offerti servono a stimolare gli acquirenti a fare un’offerta alta per far del bene ricevendo qualcosa in cambio, e più cose belle ti danno più dovresti esser portato a donare, ma è grazie a gente che ragiona come te che la cosa, da iniziativa benefica, diventa un semplice approfittare di qualcosa a scapito di chi davvero avrebbe bisogno di quei soldi…e c’è da vergognarsi
    In ogni caso, ripeto, parliamo di CONSOLE, se fosse come dici tu invece l’humble bundle sarebbe proposto facilmente anche sulle console, cosa che invece non avviene proprio perchè le console sono piattaforme totalmente diverse rispetto ai pc. Quindi tutto il tuo discorso non ha minimamente senso

     
    Giorgios1984 1 gennaio, 2016 @ 4:57 am    

    PS- l’originale quando è uscito costava ben più di 15 euro, l’avevo comprato in offerta a 49 mila lire, altro che meno di 15 euro, parli con un tuo coetaneo, non con uno di 13 anni che non può smentirti… buon anno

     
    xenostrife83 1 gennaio, 2016 @ 10:26 am    

    Ovviamente stavo parlando di PC, comunque anche EA access su Xbox è molto meglio di qualsiasi cosa potrai mai vedere su PlayStation come abbonamento a noleggio.
    Per il discorso humble bundle ho scritto appositamente di donare qualcosa dopo. Pagando il bundle 10€, il 10% viene donato in beneficenza, doni 1€, se doni 5€ dopo è come se avessi pagato il bundle 60€ quindi, hai speso meno ed hai donato più di altri.
    Per il gioco originale non saprei, io prendevo sempre giochi nuovi e pagavo sempre massimo 30 mila lire. Contando poiché un gioco di 3 anni lo potevi trovare legato ad una rivista.
    Potrei sbagliarmi ma l’ho pagato meno…
    Buon anno

     
    Giorgios1984 1 gennaio, 2016 @ 5:29 pm    

    @xenostrife83: quando acquisti gli humble bundle ci sono 3 fette percentuali sulla cifra, una fetta è legata alla beneficenza, una al sito humble bundle ed una agli sviluppatori, non è il 10% quella della beneficenza ma la puoi decidere tu, puoi anche dare il 95% in beneficenza ed il restante 5% diviso tra sviluppatori e sito.
    EA Access è un buon servizio e la Sony ha sbagliato a rifiutarlo, avrebbero dovuto fare come su One, chi vuole paga, chi non vuole niente invece di impedirlo a tutti, ma in ogni caso ricorda di fare paragoni di giochi\sconti\prezzi vari tra le console e non con il pc perchè non ha senso altrimenti

    Yakiro_Matsui 1 gennaio, 2016 @ 7:13 pm    

    @Giorgios1984 grazie per la spiegazione sull’ Humble Bundle, lo avevo sentito nominare ma non avevo capito che fosse così. E avevo sentito anche qualcuno scrivere di aver dato 1 euro e che era un ottima offerta. Messe così le cose ti ringrazio e non mancherò di dare del pezzente a chi si vanterà di aver approfittato dell’ offerta a solo 1 euro (perchè su altri lidi lo avevo letto ma pensavo fosse solo un offerta vantaggiosa) XD

    @xenostrife83 non per offendere ma tra te e Giorgios1984 sembra esserci molto più di 1 anno di differenza a giudicare quanto letto precedentemente.
    Giusto per precisare forse se al tempo risiedevi su Marte Grim Fandango costava meno di 15 euro o meglio meno di 30000 lire ma le avvenutre della Lucasarts come quelle della Sierra raramente erano vendute a meno di 80000/100000 lire. Ricordo solo il primo Monkey Island quando usci che costava 70000 lire ma era un eccezione.
    Ma la cifra di 30000 lire era così fuori parametro rispetto al costo delle avventure nuove del tempo che ho voluto fare di più e ho rispolverato il numero 111 di The games machine di settembre 1998 dove c’ era la recensione di Grim Fandango che prese uno strepitoso 95 (meritatissimo) e poi il numero 112 uscito il mese successivo dove c’ era il prezzo in un negozio di 89900 lire, cifra che è molto più sensata.

    Poi almeno fai paragoni su piattaforme uguali altrimenti non ha senso neanche leggere quello che scrivi e comunque ha senso confrontare il prezzo solo se in entrambi i mercati sono scontati o se in entrambi i mercati sono a prezzo pieno altrimenti tanto vale mettersi a discutere sul sesso degli angeli.

    Yakiro_Matsui 1 gennaio, 2016 @ 7:15 pm    

    @xenostrife83 comunque complimenti per l’ avatar, su quello non ho niente da ridire 😀

     
    xenostrife83 1 gennaio, 2016 @ 9:29 pm    

    @Giorgios1984
    Ti ringrazio per avermi spiegato il funzionamento di humble bundle, effettivamente ho comprato solo una volta e mi sa che non ho letto tutto chiaramente, principalmente sono giochi che ho giocato tempo su ps3…
    Nel regolamento che avevo letto io era 80% produttori, 10% sito e 10% beneficenza.
    Grazie mille, almeno so che non devo fare giri assurdi.

    Il tuo ragionamento sugli sconti, effettivamente è giusto ma, io parto da un presupposto, non compro niente che non sia scontato quindi, mi faccio i conti su un prezzo scontato, non su un prezzo pieno.
    Giustamente Grim Fandango costa 15 euro ma, se l’hanno messo a meno di 10 euro in sconto, nessuno lo comprerà a 15 euro perchè tanto sa che tornerà a quel prezzo, basta attendere.
    Per me una piattaforma vale l’altra, per risparmiare uso il controller della Ps4 anche per il PC, accendere uno o l’altro per me è indiffente ovvio, per altri può non essere la stessa cosa.
    Per questo motivo, per mia opinione personale, è giusto raffrontare le varie offerte.

     
    xenostrife83 1 gennaio, 2016 @ 9:29 pm    

    @Yakiro_Matsui
    Effettivamente quando sono nei forum esagero un pò XD
    Probabilmene, Grim Fandango, non l’ho preso all’uscita ma, qualche mese dopo, e ti assicuro che non l’ho pagato più di 30 mila lire.
    In tal senso credo, come ho gia scritto sopra, di essere uno dei giocatori più tirchi dell’universo 🙂
    se posso risparmiare qualcosa lo faccio tranquillamente senza problemi.
    Una volta, le catene di videogiochi in Italia, accettavano giochi multilingua provenienti dall’Inghilterra
    e li pagavano dai 40 ai 50 euro se venduti nei primi 15 giorni dall’uscita.
    Praticamente si compravano giochi da vari store Inglesi a 30 euro, si finivano in 10 giorni e si rivendevano a minimo 40 euro, dopo un pò di giochi venduti si compravano i giochi che non erano multilingua con il credito accumulato, ovviamente con il 3×2 o meglio.
    Attualmente, senza entrare nell’illegalità, solamente le key in vendita (al limite del legale tra l’altro…) permetono di giocare a costi effettivamente sostenibili.
    Per questo motivo critico la scelta di proporre giochi senza senso con il plus, dovrebbero sinceramente modificare il criterio di scelta dei giochi, basterebbe darne 3 però, dovrebbero essere sensati, su ps vita, console per soli gdr ormai, non ha proprio senso non dare nessun gdr a mio avviso.
    Sinceramente, per me, pagare 41 euro all’anno di plus solo, o quasi, per giocare online ha poco senso.
    Grazie per l’avatar 🙂

    Yakiro_Matsui 1 gennaio, 2016 @ 11:01 pm    

    @xenostrife83 anch ‘ io mi infervoro a livelli colossali XD
    E non mi hai visto quando gioco a giochi come bloodborne dove penso di sfiorare l’ infarto o i vicini pensano che sia posseduto dal demonio XD.

    Ormai mi sono affezionato al mio avatar ma lo cambierei forse solo con Kiryu o Akiyama, al momento sono immerso al 100% in yakuza 5 nel capitolo di Saejima e ne avrò ancora per molto.
    E domani forse recupero Yakuza 1 per ps2 a quel punto dovrò solo recuperare una ps2 che avevo venduto un paio d’ anni fa XD

    Yakiro_Matsui 1 gennaio, 2016 @ 11:14 pm    

    @xenostrife83 giusto per precisare sono tirchio anch’ io 😀
    Come dicevo su ps3 mi ero convertito al digitale perchè è davvero comodo ma su ps4 sono tornato molto all’ usato perchè c’ è troppa discrepanza tra digitale e retail. Non per altro ma Far Cry 4 e Until Dawn li ho comprati e rivenduti alla pari mentre su Assassin creed unity ho guadagnato 5 euro senza averci neanche giocato XD.

    Anche sul plus se posso risparmio. Al momento ho speso 46 euro perchè ho dovuto pagare le spese postali ma vedo molte vendute sui siti di annunci per annuale a 40 euro e se risucirò a scendere almeno a 35 lo rinnoverò così.

    Sicuramente nei miei giudizi pesa molto il rapporto qualità prezzo ma se pagassi sempre 70 euro sarei lapidario come pochi XD

    Until Dawn è un gioco da 30 euro secondo me e adesso ha un prezzo corretto, lo stesso discorso per the order che non è un capolavoro ma se venduto entro i 30 euro può dare soddisfazioni.
    Dyingl light invece meriterebbe 70 euro tranquillamente e il fatto che adesso si trovi a molto meno lo rende davvero un acquisto da non perdersi.
    Io poi che l’ ho preso scambiandolo con the order non posso proprio lamentarmi XD

     
    xenostrife83 2 gennaio, 2016 @ 12:17 am    

    @Yakiro_Matsui per la serie Yakuza non capisco come abbia faccia ad avere così poco seguito, sono contento che qualcun’altro l’apprezzi.
    Io non ho preso Yaluza 5, ho venduto la ps3 per prendere la ps4… Che tristezza, non pensavo proprio uscisse… Probabilmente lo recupererò in futuro comunque.
    Complimenti, io ultimamente giochi alla pari proprio non riesco a prenderne, figuriamoci a guadagnarci… Uso spesso eBay ma, perdo sempre 10-15 euro a gioco e, tante volte mi dispiace non avere più il gioco e lo tengo.
    Credo che tutti quelli che hai elencato, compreso until dawn siano assolutamente da giocare, the order costa 30 euro fisso su amazon, mi pare di averlo visto pure a 20 euro comunque, anche lui a quel prezzo è da giocare.
    Io più che qualità prezzo guardo durata prezzo, mi piacciono molto i gdr, quando sono indeciso gioco ad uno di quelli così mi durano di più e spendo di meno 🙂
    Aspetto solo ni no kuni 2, tales of berseria e quello che sicuramente, per me, sarà il gioco di questa generazione persona 5.

    Yakiro_Matsui 2 gennaio, 2016 @ 2:04 pm    

    @xenostrife83 tutti ottimi giochi, persona 3 l’ ho preso in offerta per ps2 ma chissà quando mai ci giocherò, avevo preso anche Suikoden per ps1 ed è in attesa FF type0 per ps4 ma nel mese precedente ho recuperato sempre da privati e a poco Fallout 3 goty, borderlands goty, oblivion e skyrim (che però ho rivenduto quasi subito guadagnandoci), two worlds 2 e Dungeo Siege 3 e anche Kingdom hearts 1.5.
    Ma molti li ho rimessi in vendita a un prezzo rialzato così se li vendo ci guadagno e se no li giocherò con calma.
    Alla fine rivendendo skyrim ho coperto il costo di oblivion 😀

    Io vado bene perchè abito in città e posso trovarmi dopo il lavoro a qualsiasi fermata della metro. Così facendo non perdo mai molto tempo e faccio buoni affari.
    Per risparmiare devi avere pazienza, per Until dawn non lo trovavo a menso di 30 e poi quando è uscito su amazon e gamestop a 30 euro ho puntato su questo per farmelo vendere a 20 euro ed è andata bene 😀

    Per quanto riguarda Yakuza l’ ho scoperto grazie al plus con il quale quindi ho un debito eterno di gratitudine 😀
    Oggi ho preso Yakuza 1 incellophanato con uno scambio di altri giochi ps2. Adesso devo trovare una ps2 per 20/30 euro e sono a posto. e dire che la ps2 l’ avevo venduta per 50 euro un paio d’ anni fa. Ma solo Yakuza poteva spingermi a ricomprarla XD.

 

Hardware: Rivals mi ispira molto, ho l’occasione di giocare a Medal of Honor: Warfighter che non ho mai considerato prima e Dragon Age: Origins è un bel ritorno secondo me. Sono molto sorpreso e piuttosto soddisfatto, sempre meglio del crescendo dei platform degli ultimi mesi, spero che Sony continui nella stessa direzione anche nei mesi a venire 🙂

 
DarkChaos9 30 dicembre, 2015 @ 9:33 pm   15

Iniziamo bene il 2016 …
Grim fandango è un buon titolo ma comunque una remastered e la terza avventura grafica proposta in 3 mesi… per favore Sony per il prossimo mese cambia genere
Hardware non mi ha convinto nella beta vediamo come è cambiato ora
Il plus ps3 e psV ormai sembra più un peso per Sony, se ci deve regalare giochi cosi vecchi perche non ci date 5/6 giochi tutti per ps4? ( con tutto il rispetto di DA:O, un ottimo gioco ma ormai chi lo voleva giocare lo ha già fatto)

 

Ma ? che ? eh …. ? O_o ?????? ma che giochi vi sieti messi in testa di giocare ? abbiamo iniziato bene l’anno , manco e finito che gia ci ( vi , mi ) rifilano queste stupende occasioni per perdere ore della vostra vita … ma com’è possibile che con tanti soldi che paghiamo per il plus ci dobbiamo meritare sempre giochi insensati … pensavo che adesso con tutti i soldi che vi siete presi a natale con le 12 offerte e le offerte di gennaio e gennaio seconda parte ecc ecc , eravate pronti a sborsare qualche tripla AAAAAAAAAAAAA , ma che diamine avete finito con l’anno degli indie e adesso si comincia con i remastered … se quest’anno non mettete una tripla A al mese su ps4 giuro che vengo fino da te sony , porto una tv e ps4 e ti faccio uscire pazzo giocando tutta la spazzatura che ci regali ( indie ) . avete ancora pochi giorni per cambiare gennaio ^^

    Yakiro_Matsui 31 dicembre, 2015 @ 11:12 am    

    Il bello è che hai scritto un poema e il gioco regalato è Grim Fandango.
    Penso non ci sia da aggiungere altro…

     
    oSANJINOo 31 dicembre, 2015 @ 2:06 pm    

    Ah davvero ? Non c’è nient’altro da aggiungere ? Non mi dire che hai comprato Ps4 per giocare indie e giochi remasterd … oppure sei uno di quelli che aspetta di giocare un gioco per poterlo giocare 10 anni dopo con una grafica mozzafiato ? beh adesso credo che non ci sia altro da aggiungere , ah ti volevo ricordare che il gioco non è regalato perché tu li paghi il plus e non vuol dire che perché sborsi poco meno di 5 euri al mese …non paghi ( Regalato è quando il plus e gratis ) occhi a come parli =)

    Yakiro_Matsui 31 dicembre, 2015 @ 2:42 pm    

    Io sono il tipo di giocatore che i giochi se li compra e non aspetta la carità da parte di sony.
    Se tu non hai giocato a un AAA su Ps4 è un problema tuo, io ho giocato Far Cry 4, Bloodborne, The order, The last of us, Dying Light, Until Dawn ed è bello pronto appena riuscirò a giocarci Final Fantasy Type-0 e sorpresa sorpresa c’ è solo un gioco rimasterizzato in questa lista.
    E quelli che ti ho detto sono tutti ottimi AAA però mi bisogna comprarseli come fanno i very player che finanziano il loro hobby preferito.
    Se poi uno vuole spendere solo 50 euro all’ anno beh allora deve imparare ad accontentarsi che se ti fai un giro per il mondo vedrai che non ti regala niente nessuno.

    Per la miseria che pago li considero regalati e io il multiplayer neanche lo uso se non raramente.

     
    oSANJINOo 31 dicembre, 2015 @ 3:14 pm    

    eh vabè pure io posso andare su Wikipedia fare Ctrl+c su tutta la lista di giochi che sono usciti e poi tornare nella mia conversazione e fare Ctrl+v , ma non è questo il punto per cui ti rispondo … il fatto è che : non aspetto i giochi del mese da sony come morto di fame , perché tanto sono costretto da sony a pagare il plus per l’online , ed e qui che se ne approfittano di me e tutti i Very PLAYER GNE che giocano online … comunque qui quello che gioca offline mi sembri te e quindi sei tu che aspetta per carità i regali da babbo natale … Ps mi scoccio a scriverti i giochi offline tripla A B C che ho giocato

     
    Giorgios1984 31 dicembre, 2015 @ 5:26 pm    

    Ma se nemmeno hai il plus che parli a fare??

    Yakiro_Matsui 1 gennaio, 2016 @ 7:14 pm    

    @Giorgios1984 lo avevo notato anch’ io XD, ma forse se non hai l’ avatar non si vede il simbolo del plus.

    Yakiro_Matsui 1 gennaio, 2016 @ 11:41 pm    

    @Giorgios1984 come non detto ho visto un utente sopra che non ha l’ avatar e ha il simbolino del plus 😀

    e io che perdo tempo anche a rispondere ._.

     
    oSANJINOo 4 gennaio, 2016 @ 12:55 am    

    Il plus non si vede perché tu stai male e anche chi ti segue ,forse se accedi dal pc come “VERO PLAYER” ti apparirebbe anche il mio avatar e la lista dei giochi offline indie puzzle super mario bros che ti giochi … prova a farti 2 partite online ogni tanto almeno ti trolliamo , oppure resta li da VERO PLAYER OFFLINE che ti trollo di messaggi qui sul blog … ti aspetto su rocket League ( gioco online ovviamente ) non offline , è un gioco di calcio ONLINE divertente , forse hai giocato a giochi simili ne 97 / 98 con i mitici isspro 98 ( offline ovviamente ) se vieni avvertimi che ti tollo in anticipo .

    Yakiro_Matsui 4 gennaio, 2016 @ 9:53 am    

    @oSANJINOo si in effetti adesso si vede sia avatar che plus, l’ altro giorno no ed ero collegato su pc, magari era solo un problema temporaneo, non ho ancora cali di vista così impressionanti 😀

    A rocket league ho giocato giusto il tempo di platinarlo ma poi mi ha stancato, sono fatto per il solo player non il multiplayer che non mi diverte particolarmente e spesso è rovinato da chi non conosce un minimo di netiquette (o basi di civiltà umana se vogliamo metterla così).

    Se ti diverti a trollare beh contento tu che ti diverti così 😀

Come spesso mi capita di dire, anche questo è un mese Plus tra luci e ombre.
Ma prima di addentrarmi brevemente sui giudizi sui vari giochi, lasciatemi dire che sono rimasto parzialmente sorpreso del fatto che nella lista dei titoli sia ancora contemplata la PS3. Ero convinto che con l’arrivo del 2016 i giochi per la cara vecchia generazione cessassero di essere proposti… buono per chi magari non ha ancora fatto il “grande passo”, meno per chi guarda il servizio Plus in ottica futura: dover suddividere l’offerta tra tre piattaforme (in questo caso anche quattro console visto che mi pare sia spuntato pure un gioco PSP) inevitabilmente porta ad un ridimensionamento dell’offerta per la nuova console di punta che è, volenti o nolenti, PS4: probabilmente l’arrivo di veri tripla A è ancora lontano gente.

Capitolo giochi ora… secondo me i più significativi questo mese sono Grim Fandango Remastered e Dragon Age Origins: il 1° è una pietra miliare nel genere delle avventure grafiche, il 2° ha dato il via a una saga GdR action sicuramente dignitosa, particolarmente indicata per gli amanti del fantasy.
Trovo sostanzialmente positivo anche il gioco portatile Nihilumbra, che da quel poco che ho visto sembra piuttosto promettente, specie prendendo in considerazione il look generale.
Hardware Rivals lo vedo come un mix tra Twisted Metal e Rocket League… vedremo se saprà prendere gli elementi migliori di entrambi i prodotti per realizzare qualcosa di sufficientemente originale. Da provare.
Sono scettico invece sulle ultime proposte, entrambe a sfondo bellico. MoH Warfighter non ha granché senso: è un sequel diretto di Medal of Honor (il reboot PS3), per cui perché dare un seguito di suddetto gioco anziché proprio l’episodio iniziale? Non so se la colpa è di EA o di Sony, ma la scelta è discutibile. Per di più vedendo che nello stesso mese, l’altro titolo griffato EA è invece il capostipite di una saga (Dragon Age). Oltretutto dalle recensioni che avevo letto, Warfighter è un sostanziale passo indietro rispetto a MoH.
Sull’altro gioco (quello sul generale Patton) non voglio dilungarmi: basta fare una rapida ricerca per scoprire di quale capolavoro videoludico stiamo parlando…

Al mese prossimo e buon anno a tutti!

     

    Considera che gli abbonati (magari anche annuali) al Plus che hanno solo PS3, hanno pagato SOLO per avere i giochi gratuiti ogni mese. Non si può escludere la PS3 dalla IGS senza prima aver dato un avviso e aver fatto passare almeno un anno da allora.

    Yakiro_Matsui 31 dicembre, 2015 @ 11:16 am    

    @FoliPSN d’ accordo al 10000 %
    Sarei contento che cominciasse a supportare solo PS4 e lasciasse la PS3 (anche se ancora ce l’ ho) ma non sono così sicuro che il risparmio sui giochi ps3 sia sufficiente per portare dei AAA su ps4.

    Non l’ ho citato precedentemente ma vedendo le foto di Hihilumbra sembra almeno visivamente interessante. Fosse stato anche per p3 o ps4 lo avrei quantomeno provato.

    Auguri! 😀

    @Ameba: sono completamente d’accordo con te, quello sarebbe il modo corretto di procedere. Purtroppo però non lo darei per assodato visto come si è comportata Sony in alcune circostanze (comunicazioni non sempre puntuali e a volte nemmeno tanto reperibili…). In ogni caso chi ha solo PS3 è chiaro che fa il Plus per i giochi che vengono messi a disposizione.

    @Yakiro: quoto. Nihilumbra sarebbe piaciuto anche a me poterlo provare su PS3. Mai dire mai, c’è sempre tempo per un’eventuale conversione… bisogna solo essere ottimisti XD

 
capitansorro1 30 dicembre, 2015 @ 11:40 pm   18

Ottimo grim fandango 🙂

 
Investigaelfo 31 dicembre, 2015 @ 4:39 am   19

Grim Fandango per me che idolatro Tim Schafer e la sua Double Fine è un modo meraviglioso di iniziare il mio plus da neopossessore di PS4.
E Dragon Age ha segnato un cambiamento storico enorme nel modo di intendere i gdr occidentali. Io l’ho giocato, e non è certo un gioco che fa accomodare il giocatore: è tosto, perfido, con meccaniche profonde e complesse e una storia che si dipana dinamicamente in base a scelte così emozionalmente difficili da prendere che vi si strapperà il cuore in più di una circostanza. I personaggi sono caratterizzati in maniera sopraffina e la narrazione e tutto il lore sono di primissimo ordine.
La grafica è ormai davvero datata e le animazioni legnose, ma se passerete sopra a un comparto grafico non all’altezza del resto, avrete fra le mani un gdr di quelli che hanno fatto un pezzetto di storia videoludica. Beato chi non se lo è giocato e lo proverà in quest’occasione (io probabilmente mi “vendicherò” comprando Inquisition coi saldi). 😀

Comunque, al di là dei gusti personali, diciamo che è un buon mese penso un po’ per tutti. I generi sono vari, c’è un gioco al dayone (che è sempre una piacevole sensazione), e il livello di A nelle produzioni di giochi dovrebbe accontentare anche chi praticamente guarda (quasi) solo a quello. Manca, a onor del vero, la scintilla: quella roba per cui non pensavi fosse un buon mese, ma un OTTIMO mese e aspettavi l’annuncio del plus come un bambino aspetta natale (appunto, dato il periodo). Manca da tanto tempo quella scintilla, e grandi slanci non se ne vedono nè viene da immaginarseli per l’immediato futuro. I soldi dell’abbonamento sono più che stra-ripagati anche stavolta, a me va parecchio bene non fosse che per il solo Grim Fandango, però, ecco, la scintilla un po’ mi manca.

Comunque, oh, daje: buoni giochilli e buon anno a tutti! ♫♪

 

Molto contento per medal of honor, grim fandango non è il mio genere ma vedo che tutti ne parlano bene magari lo proveró, così come dragon age, hardware rivals non mi è piaciuto molto nella beta che ho provato ma spero sia migliorato, ps vita l’ho venduta da tempo … Buon divertimento a tutti.

 
gurendaiza 31 dicembre, 2015 @ 9:33 am   21

Meno male! Avevo il terrore che mettessero un tripla A per ps4…. 😀

 
ShinnokDrako 31 dicembre, 2015 @ 11:20 am   22

Sono contento per 3 motivi:
1) la gente pare contenta (e si accontenta), quindi buon per loro
2) finalmente il mio abbonamento è quasi scaduto e non mi gireranno più le scatole per aver buttato soldi in un servizio che oramai offre (fa noleggiare) giochi vecchissimi, a pezzi o che nessuno vorrebbe comunque o

 
ShinnokDrako 31 dicembre, 2015 @ 11:26 am   23

… o dal costo irrisorio, quindi se qualcuno volesse veramente uno di quei giochi lo comprerebbe senza problemi anche senza plus
3) con quei soldi mi compro un gioco bello a mia scelta, senza preoccuparmi di abbonamenti da rinnovare.

Anno Nuovo, vita nuova, tranne per gli utilizzatori di PSPLUS 😉

P.s. scusate il messaggio spezzato ma il mio smartphone ha deciso di farmi un piccolo scherzo…

Yakiro_Matsui 31 dicembre, 2015 @ 12:37 pm   24

Giusto come spunto di riflessione sul tema AAA nel plus…

La console è uscita nel 2006/2007 mentre i primi veri giochi AAA “belli” del plus sono stati dati circa a giugno 2012 quindi 5 anni dopo.

Quindi se la scaletta temporale fosse rispettata i primi AAA dovrebbero essere dati a fine 2018.

Yakiro_Matsui 31 dicembre, 2015 @ 12:39 pm   25

E questo giusto per informazione

http://www.playstationbit.com/ps3/playstation-plus-2016-qualcosa-cambiera-da-gennaio

Credo faccia riferimento allo store americano visti i prezzi in dollari ma rende bene l’ idea che il servizio non è proprio così da poco come alcuni vorrebbero far intendere… neanche eccezionale ovviamente ma per 50 euro direi che è sempre un affare.

    Giovanni7x 31 dicembre, 2015 @ 7:39 pm    

    Ciao, ho dato un occhiata all articolo che hai postato.. hai ragione che il plus era e rimane un affare,specialmente per chi ha più di una console (un po meno per chi,come me, ha solo la ps3).Ma i prezzi nell’articolo che hai postato mi sbaglio o sono un tantino esagerati rispetto al loro reale valore ? lo so,sono un pochino pignolo 😀 ..cmq grazie per averlo postato e auguri di buon anno

    Yakiro_Matsui 1 gennaio, 2016 @ 7:19 pm    

    Beh non lho scritto io ma credo che siano i prezzi di quando i giochi sono stati dati con il plus quindi magari sono più alti del valore a cui sono venduti adesso.

    Comunque ogni tanto Investigaelfo postava il costo dei giochi del mese e almeno 80 euro c’ erano sempre quindi penso che i dati siano abbastanza affidabili.

 

Secondo me, dal prossimo mese inizieremo a vedere i giochi triple A su ps4 (ma aspettatevi non grandissimi titoli tipo watchdog e knack) per poi crescere durante l’anno, secondo me arriveranno infamous, lego marvel, little big planet 3, killzone e alien…ma toccherà aspettare un pò, gli scaffali degli store sono ancora vuoti di titoli, quindi aspettiamo un anno o poco meno (un pò come netflix, che è arrivato da poco ma offre ancora poco con l’unica differenza che il plus c’è da più tempo), cmq prepariamoci perché io credo vedremo presto sparire i giochi della ps3 dalla IGC (massimo 6 mesi, questa è la mia previsione, e non mi chiamo Michael Pachter) avremo 4 titoli: 2 vita e 2 ps4…e forse finalmente dei Triple A, la produzione ps3 è quai ferma da mesi non escono più tantissimi giochi ps3, se non indie, quindi quando avranno finito di darci quei 6-7 giochi che ancora forse mancano in un catalogo ps3 che si rispetti (AC rogue, Batman Arkham, Heavy rain, etc..) avremo un plus 4.0 (1.0: minis, psx, ps2, psp,digital games ps3 2.0: ps3 3.0: psvita, ps3 e psvita 4.0:ps4 e forse sopravviverà la psvita, se vorranno supportarla), chi vivrà vedrà!

     
    VAILLANT_MIC 1 gennaio, 2016 @ 11:02 am    

    E poi ti svegli con una bottiglia di tavernello in mano?

    Yakiro_Matsui 1 gennaio, 2016 @ 7:23 pm    

    @Bugghy84 ti vedo molto ottimista, magari tra 6 mesi saremo tutti a dire Bugghy84 l’ aveva detto! Bugghy84 l’ aveva detto! 😀

    E secondo me il primo sarà proprio WatchDogs (Ubisoft ormai regala anche il codice nei bundle) o Knack (se non sbaglio è di Sony) ma anche un little big planet (lo regalerebbero sperando negli acquisti dei dlc).

    Vedremo, l’ anno è ancora lungo 😀

 
Zornik_87 31 dicembre, 2015 @ 5:12 pm   27

Buon mese a mio parere.
Da non possessore PS4 vi invidio tantissimo Grim.. speravo in un bel cross-by con la psvita ma a quanto ho capito non sarà così T_T mentre hardware rivals sembra decisamente carino.
Per PS3 questa volta non ci si può lamentare i titoli sono tra i più famosi, certo un pò datati ma per chi come me non li ha giocati non può lamentarsi su 😛
Infine per PSVita Nilihumbra sembra interessante e lo proverò senz’altro non appena avrò completato Freedom Wars che mi ha preso non poco.. l’altro invece non è il mio genere ma senza dubbio lo riscatterò 🙂

     
    Giorgios1984 31 dicembre, 2015 @ 5:29 pm    

    In realtà nello store c’è solo una versione di Grim Fandango ed è cross buy, spero che abbiano dimenticato di specificarlo ma che sia così, in modo da poterlo giocare sia a casa che quando sono fuori

    Yakiro_Matsui 1 gennaio, 2016 @ 7:24 pm    

    @Zornik_87 penso anch’ io che il fatto che sullo store è venduto insieme ps4 e psvita anche il download sia per entrambi. Molte volte sul sito non lo segnalavano ma poi scaricavi lentrambe le versioni.

     
    Zornik_87 6 gennaio, 2016 @ 3:12 pm    

    Eh si in effetti era come avevate detto..
    Han dato anche il titolo per psvita (mi riferisco ovviamente a grim) quindi ancor più contento di questo queste *-*

salvatore49 31 dicembre, 2015 @ 5:20 pm   28

Lamentarsi quando ce grim fandango . La gente non capisce niente , il plus non si rinnova per i giochi GRATIS , ma per gli sconti e per poter giocare online , certo voi direte : ” ma su pc ė gratis” , allora andate a giocare li è non rompete qui lamentandovi che non vi diano giochi tripla A GRATIS ….

     
    xenostrife83 31 dicembre, 2015 @ 7:36 pm    

    Dal tuo punto di vista hai perfettamente ragione.
    Il problema è che se nessuno si lamenta loro abbasseranno sempre la qualità.
    Comunque io ho seguito il tuo consiglio, mi sono fatto un bel PC e gioco con
    quello.
    Spendo veramente molto meno, grim fandango costa 15 euro su PSN e 3 euro per la concorrenza…
    Certo, a noleggio è gratis 😉

 
RokkuHokage-sama 1 gennaio, 2016 @ 1:19 pm   29

A parte Grimm non ho visto un gioco decente da quano sono abbonato, (su ps4 e vita si intende) continuate così e addio al plus, spero in un Dragon Age inquisitiob su ps4 e un hyperdimension su vita (perchè su vita giochi interessanti ce ne sono ma mettete sempre questi giocini da smartphone praticamente)

 
Snejder92 1 gennaio, 2016 @ 3:29 pm   30

Scusate ma quelli che dicono di essere contenti di questo mese (e i precedenti) mi prendono per il culo?
Come alquni hanno detto sono brutti giochi, secondo me non vale adirittura perdere tempo ha scaricarli.
Comunque non fatevi illusioni su Ps4, non ci sarà mai nulla di buono, perchè noi videogiocatori saremo costretti a fare l’abbonamento per giocare online. Domanda da mille dollari perchè su Ps3 mettono buoni giochi? Forse perchè su Ps3 l’abbonamento per giocare online non serve quindi sony gioca con questo fatto….

     
    ayrton1970 1 gennaio, 2016 @ 6:58 pm    

    Migliora la grammatica e la conoscenza nel campo videoludico prima di parlare.
    Perché Grim Fandango e Dragon Age sono dei capolavori videoludici,datati certo,ma comunque pietre miliari della storia videoludica
    Buon anno e alla prossima 🙂

    Yakiro_Matsui 1 gennaio, 2016 @ 7:31 pm    

    Prometto che se riscrivi quello che hai detto, qualsiasi cosa volessi dire, in italiano e non in una lingua tutta tua forse ti rispondo.
    Magari sei tu che prendi per il culo quelli che fanno lo sforzo (enorme) di leggerti e tu neanche ti curi di scrivere in italiano.
    Va anche detto che se rileggessi quello che scrivi per correggerlo magari poi non avresti il coraggio di pubblicarlo.

    Yakiro_Matsui 1 gennaio, 2016 @ 11:05 pm    

    @ayrton1970 quando ho risposto non avevo visto che avevi praticamente scritto le stesse cose XD.
    O sono vecchio o mi è calata la vista o forse la tua risposta non era stata ancora pubblicata.
    Dimmi che è la terza se no comincio a preoccuparmi XD

     
    oSANJINOo 4 gennaio, 2016 @ 1:03 am    

    E poi ti svegli con una bottiglia di tavernello

    Yakiro_Matsui 4 gennaio, 2016 @ 9:57 am    

    @oSANJINOo non so a chi fosse rivolta la battuta, ma pochi post sopra l’ ha già usata VAILLANT_MIC per commnetare un altro utente.
    Almeno usa una battuta tutta tua XD

    Però va detto che tu non hai usato il punto di domanda alla fine della frase ._.

 
redellemarmotte 1 gennaio, 2016 @ 5:38 pm   31

Cavolo, per ben quattro euro al mese la sony cattiva cattiva non vuole darmi 2 giochi AAA del valore di 100 euro per ogni piattaforma. Che ingiustizia. Davvero non capisco. Voglio dire, perché? 4 euro in cambio di 100 mi sembrerebbe equo.
Ah, ovviamente devono darmi gli AAA che IO non ho già comprato, eh! Perché quando danno giochi belli che ho già, è solo per farmi arrabbiare, maledetti figli del demonio. Al rogo loro e tutti coloro che non vogliono regalarmi videogiochi.
Se volete roba gratis non è che avete sbagliato piattaforma, ma proprio passatempo.

     
    lifeone12 2 gennaio, 2016 @ 10:24 am    

    MOD ironia ON: E’ chiaro, devono darmi giochi che non ho, altrimenti è inutile darmi fallout 4!! MOD ironia OFF 😀 😀

     
    oSANJINOo 4 gennaio, 2016 @ 1:05 am    

    mmh non credo che sony prende in totale solo le tue 4 euro da tutta la community play station , sarà una news del momento

    Yakiro_Matsui 4 gennaio, 2016 @ 2:39 pm    

    @oSANJINOo i 4 euro vanno moltiplicati per gli utenti questo è vero (ed è anche vero che per loro non sono 4 euro perchè vanno tolte le tasse) , però è anche vero che a Sony non costa 50 euro regalare un tripla A. E l’ azienda che accetta di darlo gratis a 30 milioni di utenti che cifra potrebbe chiedere?
    E’ un calcolo grossolano il mio ma se prendesse solo 1 euro per ogni copia scaricata potresti arrivare teoricamente a 30 milioni di euro. Non funziona così ma penso che le aziende non concederebbero il gioco per poco anche perchè praticamente dopo averlo regalato quel gioco non avrebbe più mercato.

     
    Giorgios1984 4 gennaio, 2016 @ 3:40 pm    

    @oSANJINOo : non credo che sony dia i giochi soltanto all’utente qui sopra ma a tutta la community playstation, quindi così come moltiplichi gli incassi devi moltiplicare le spese -_-‘ e quindi a questo punto non ha senso, e tanto vale basarsi sul singolo utente, che paga e riceve esattamente le stesse cose di tutti gli altri… non è che se i 4 euro mensili li paghiamo in 5 milioni la Sony dà 100 euro di giochi soltanto ad una persona, deve far la stessa cosa con 5 milioni di persone, quindi aumentano gli incassi di pari passo con l’aumento delle spese, non mi pare un concetto di difficile comprensione

    PS- fino a ieri non spuntava il tuo avatar e nemmeno il simbolino plus, quindi non è colpa nostra, per quel che ne sappiamo potresti aver rifatto l’abbonamento stamattina…

 
ayrton1970 1 gennaio, 2016 @ 7:35 pm   32

@Yakiro_Matsui con chi stavi parlando scusa?

 
jack_frost_IT 1 gennaio, 2016 @ 9:03 pm   33

A sentire certi discorsi sembra di essere tornati ai tempi della psx, quando risparmiavi per comprare i giochi mentre il tuo vicino che non sapeva come fosse fatto un joypad li comprava a pacchi per due soldi (masterizzati). Per giocare si paga. Il plus è un abbonamento che offre ANCHE dei giochi in comodato, ma non solo. Sconti riservati, ad esempio. Che per uno che acquista dallo store, sono soldi risparmiati. Una tessera gamestop level 3 costa 15 euro l’anno. E serve appunto ad avere servizi aggiuntivi. Questa storia che con il plus i giochi ve li state pagando è oggettivamente una cretinata. Che abbiate o meno le tre console cambia poco: io non ho ps4, ma il diritto a scaricare quei giochi ce l’ho comunque. Ho preso ps vita anche per questo, quando mi sono accorto che avevo già in coda un sacco di giochi interessanti. Se avete preso ps4 perché contavate di non comprare giochi… avete fatto una cazzata.

    Yakiro_Matsui 2 gennaio, 2016 @ 2:12 pm    

    Io solo con Yakuza 5 ho risparmiato 6 euro avendo il plus. Se poi uno invece di passare ore a lamentarsi dedica quel tempo ha guardarsi intorno potrebbe trovare l’ annuale a 40 euro.
    Se poi uno non si limita a fare il parassita sopra il plus giocando solo ai giochi regalati, ma compra anche qualcosa (e come dico sempre un player vero è anche un payer) può arrivare, con qualche acquisto, a risparmiare altri 20 euro e a quel punto i 20 euro che mancano sono tranquillamente coperti coi giochi regalati e il multiplayer.
    Però per capirlo bisogna ragionare, questo è un requisito essenziale 😀

 
lifeone12 2 gennaio, 2016 @ 10:21 am   34

E’ sempre la solita storia, lamenti di continuo, addirittura siamo passati alla presa per il culo della sony!!

Basta semplicemente dire che i giochi non sono di “VOSTRO” gradimento, non che la sony prende per il culo, neanche a me piace grim fandango e non scaricherò nulla per l’ ennesimo mese, ma se vado sullo store, vedo che il valore di entrambi i titoli si avvicina ai 30€ (uno dei due, hardware:rivals addirittura regalato al lancio, quindi nessuno lo possiede salvo preorder) contro i scarsi 4€ mensili, se regalassero GTA 5 probabilmente ne gioirebbero ancora meno perchè, visto le grandi vendite, probabilmente lo posseggono tutti, o quasi!!

Pagate e giocatevi ciò che volete, approfittate degli sconti magari, e passa la paura!! 😀

CALEROLEONALX 2 gennaio, 2016 @ 10:28 am   35

E anche questo mese…si rinnova il mese prossimo,per caritá grim fandango e dao sono tra i migliori giochi mai fatti,ma anche pongo,lo yoyo e tetris,3 avventura grafica in 3 mesi di cui 1 in inglese e 1 verra comunque rilasciata gratis tra qualche mese per tutti,per fortuna ho venduto la ps4 anche se vorrei giocare la mia lista ps3.

     
    Giorgios1984 2 gennaio, 2016 @ 1:03 pm    

    Hai venduto la ps4 prima ancora di averla, non hai nemmeno un trofeo, non risulta nemmeno un gioco ps4 avviato col tuo nick..smettila di renderti ridicolo, lo dico per te, fai solo brutte figure continue, e ricorda che qui su internet magari puoi nascondere il tuo nome e la tua faccia, ma le stupidate che dici rimangono ed è facilissimo smentirti come sempre

    PS- grim fandango è uno di quei giochi che non invecchiano e che anche oggi è ancora attuale e migliore di giochi nuovi dello stesso genere

    Yakiro_Matsui 2 gennaio, 2016 @ 2:15 pm    

    @CALEROLEONALX facciamo così, invece di scrivere cose senza senso, fai un post dove dici che non sei d’ accordo che il plus ha regalato 3 mesi di fila delle avventure grafiche e questo non è il massimo.
    Scrivi solo questo senza aggiungere cose finte, come hai venduto la ps4 quando non hai neanche un trofeo ps4, e avrò la gioia di scrivere una volta nella vita che sono d’ accordo con te.

Intanto buon anno a tutti!
Vorrei fare notare a tutti il bilancio dei giochi che ci hanno regalato durante l’anno appena trascorso: alcuni davvero divertenti tra cui troviamo rocket league, al lancio per giunta, gauntlet che personalmente ho apprezzato moltissimo in multyplayer, freedom wars per psvita ( se non l’avete giocato, fatelo) e questo solo per citare quelli recenti per quelle console in cui lamentele volano a iosa.
Ciò non toglie che ci sono stati giochi di meno pregio, che a non tutti possono piacere di primo impatto ma, che ricordo, permette di fare quella partitina da 10 minuti senza troppo impegno, cosa che gioconi come fallout (lo dico come fanatico di fallout) non permette per la sua vastità e storia.
Riguardo alla ormai storica ps3, ha vissuto un momento d’oro per i giochi ne sono usciti tanti e belli è ovvio che ormai sta andando sempre più verso il museo quindi verrà lasciata indietro da Sony ma per questo ci vorrà ancora un anno e probabilmente un comunicato alla prossima E3.
Per finire non si dice a nessuno di non lamentarsi o meglio non esprimere il proprio parere, si dice che è del tutto inutile farlo con cattiveria e ignoranza dei fatti, se non si è capaci nemmeno tra di noi di essere ragionevoli e costruttivi siamo davvero alla frutta signori! Grazie dell’attenzione e ancora buon anno

Yakiro_Matsui 5 gennaio, 2016 @ 2:57 pm   37

I giochi, almeno sullo store, sono disponibili.
Grim Fandango sembra essere disponibile anche per psvita quindi buon per chi ha psvita.

Sommando dal carrello il valore dei giochi di questo mese viene 110 euro
Non sono tutti i giochi che comprerei o comunque a prezzo pieno ma Grim Fandango e Dragon Age : Origins fanno recuperare a pieno il prezzo del mensile 😀

Buon plus a tutti 😀

 
GiacomoRoma 5 gennaio, 2016 @ 3:29 pm   38

Altro mese in cui non scarico nulla…giochi pessimi…e parlo da possessore di PS4…cioè siamo utenti “costretti” a fare il PSN per poter giocare online e trattati sempre da schifo con giochini ridicoli…anche questo mese si attende il prossimo!

     
    Giorgios1984 6 gennaio, 2016 @ 3:01 am    

    Microsoft è stata 7-8 anni a far pagare l’online tramite GOLD e non dava nemmeno uno sfondo, altro che “giochini ridicoli”, eppure nessuno si lamentava… qui hai online e giochi e ti lamenti. Tra l’altro normalmente ci si compra la playstation con la prospettiva di COMPRARE anche i giochi, non è che se mi compro l’automobile e pago l’assicurazione pretendo di avere anche la benzina in regalo, ma la gente ancora non lo capisce…
    PS- se per te Grim Fandango è pessimo evidentemente non sai nemmeno cosa sia un videogioco

Yakiro_Matsui 5 gennaio, 2016 @ 4:03 pm   39

Beh per consolare qualcuno ieri giravano rumors che quest’ anno Assassin Creed salterà l’ appuntamento annuale a favore di Watch Dogs 2.
Se così fosse, ma potrebbe essere una bufala o una notizia da click bait, ci sono buone possibilità che watch dogs venga regalato magari proprio nel plus anche perchè regalavano il codice anche nei bundle 😀

Non si sa mai che sia il primo AAA ad essere regalato per ps4 e io devo dire che me lo giocherei ben volentieri.

 

C’é un errore, sullo store avete reso gratuita la versione PSP di Legends of War e non Ps Vita, perché? Sullo store é presente e in Nord America é stata data quella versione infatti.
Gradirei una risposta grazie

     
    Giorgios1984 7 gennaio, 2016 @ 3:20 am    

    Esiste solo la versione PSP che è compatibile anche con PS Vita, è un gioco uscito prima ancora che esistesse la Ps Vita quindi è ovvio che risulta per psp.

     

    Giorgios1984 informati bene, loro hanno palesemente sbagliato, dovevano darci il gioco Legends of War: Patton per PS VITA ( in America hanno dato quello, e sul psn americano si chiama così) da noi invece la stessa versione si chiama solo Legends of War. Hanno sbagliato e hanno dato un gioco per PSP diverso, Legends of War: Patton Campaign, che ora però se vai a vedere sul nostro store è di nuovo a pagamento.

     

    Qui puoi notare la differenza http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=191320388&postcount=492
    anche se come ho detto, adesso da noi hanno completamente tolto il gioco da quelli scaricabili col plus. Quindi o fixano o ci lasciano senza un gioco.

     
    Giorgios1984 7 gennaio, 2016 @ 8:01 pm    

    Si hai ragione, comunque l’avevo già scaricata quindi anche se è a pagamento posso comunque fare il download gratuito perchè risulta acquistata anche se il prezzo è di 29 euro…quindi praticamente li ho avuti entrambi dato che ora ho preso anche quello giusto. Io non sapevo la differenza e siccome quando avevo preso quello “sbagliato” c’era scritto che era compatibile psp e ps vita ti ho risposto dicendo che era solo per psp (in quanto se fosse stato fatto per ps vita non sarebbe stato compatibile con psp)

 
LoneTear77 7 gennaio, 2016 @ 10:17 am   41

Ho appena “acquistato” i giochi mensili del plus, aggiungendo al carrello tutti quelli presenti nella pagina dello Store ( https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi-mensili/cid=STORE-MSF75508-PLUSINSTANTGAME ), e scopro che mi sono stati addebitati €29,99 sulla carta, e non ne capisco il motivo. Come mai ho pagato per i titoli gratuiti mensili?

 

Hanno risolto, qui la versione giusta di The Legends of War, gratis per i possessori del ps plus.
https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/history-legends-of-war/cid=EP4136-PCSB00198_00-LEGENDSOFWAR0001

 
Crilin87 9 gennaio, 2016 @ 5:22 pm   43

Contentissimo x legends of war!!!

Odissea95 9 gennaio, 2016 @ 7:31 pm   44

No comment.
Prima o poi l’immondizzia finirà…

    Yakiro_Matsui 10 gennaio, 2016 @ 9:55 pm    

    No comment.
    Prima o poi imparerai a scrivere immondizia e non immondizzia…
    Commento triste di chi non è in grado di riconoscere un ottimo videogioco anche quando gli viene spiattellato davanti e praticamente gratis.
    Dai che quest’ anno entri nei 21 anni, magari cresci un pò. Magari…

 
terrorister90 10 gennaio, 2016 @ 6:39 pm   45

Hardware:rivals mi sta prendendo troppo!!!
Grim Fandango rimane pietra miliare delle avventure grafiche
Non c’è da lamentarsi questo mese per ps4

 
Zawardo_Svita 11 gennaio, 2016 @ 8:01 am   46

Ma oltre a dire quanto era bello grim fandango nel 98 (e lo era tanto), qualcuno lo ha provato x psvita?
Io dopo essermi bloccato quasi all’inizio ho guardato una soluzione ….per scoprire che un personaggio (il demone della manutenzione) di cui sentivo solo la voce, su psvita (almeno sulla mia) non c’è, è trasparente/invisibile/assente…. E questo mi rendeva assai complesso capire cosa fare…
Oltre a freeze casuali di diversi minuti , senza motivo e tempi di salvataggio assolutamente ridicoli (2/3 minuti per salvare).
Già solo che Sony permetta la vendita sullo store di un gioco conciato così è deprecabile (la fortuna delle console e di Nintendo veniva proprio dalla garanzia che i giochi venduti funzionassero e fossero testati dal proprietario della piattaforma prima di metterli sul mercato), ma che lo scelga pure per il pus da davvero la dimensione della cura riservata al servizio (e non infieriscono col teatrino di Patton PSP).

    Yakiro_Matsui 11 gennaio, 2016 @ 4:34 pm    

    Credo che Giorgios1984 lo dovesse provare anche su vita, vediamo se è un problema generalizzato. Beh spero che su ps4 sia a posto anche se in effetti non ho mai letto critiche di questo tipo, almeno per la versione ps4.

    Per i giochi psvita ogni tanto fanno errori di questo tipo (pubblicare il gioco sbagliato) ma alla fine ti ritrovi un gioco in più quindi direi che va bene, anzi spero che errori così li facciano su ps4 😀

    update : ho letto su un altro sito estero che esistono problemi di questo tipo ma in effetti è un pò triste che ancora adesso sia così a un anno dall’ uscita. Parlo dei freeze che possono corrompere il savegame e dei tempi di salvataggio lunghi.
    In effetti però sembra che il problema sia generale e non solo di psvita (e intendo pc win, pc ubuntu, mac ecc..).
    Beh almeno non l’ ho comprato 😀

     
    Giorgios1984 12 gennaio, 2016 @ 2:58 pm    

    Io quella parte l’avevo già fatta su ps4 quindi non so dirti nulla riguardo questo bug di cui parli, riguardo i freeze non ne ho mai avuti, il tempo di salvataggio lungo è dovuto al fatto che il gioco è cross save, quindi ogni volta che salva va a fare l’upload del save online in modo da averlo disponibile anche sull’altra piattaforma, per questo perde tempo, ma di solito non più di 30 secondi, magari ti perde più tempo se hai la connessione lenta…

 
Dami_Best97 20 gennaio, 2016 @ 8:36 pm   47

Il 2016 “Plussiano” parte bene, fiducioso per i prossimi mesi.