Pubblicato il

TOP FIVE: I MIGLIORI GIOCHI PER DIVERTIRSI INSIEME

Scopri la nostra classifica dei 5 migliori giochi da vivere in multiplayer

Ciao a tutti i fan di PlayStation!
Sta arrivando l’inverno, e noi vogliamo suggerirvi il modo migliore per divertirvi insieme ai vostri amici… senza uscire di casa! Come? Grazie ai migliori giochi da vivere in multiplayer!

Siete pronti alla sfida?

    1. METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN

Dopo il successo di Metal Gear Solid 4, Kojima torna con il suo ultimo capolavoro uscito il 1 settembre 2015: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Il nuovo capitolo è capace di sconvolgere le basi stesse dei precedenti e offrire un’esperienza in multiplayer inedita e originale.

Tutto si concentra attorno alla Mother Base, personalizzabile con nuove strutture e piattaforme che servono per accrescere fondi e ricercare armi o gadget da utilizzare durante le missioni.

Nella versione multiplayer è possibile invadere le basi avversarie e attuare le difese come se fossero vere e proprie missioni. Per questo è necessario personalizzare le proprie basi, attuando tutta una serie di difese come sistemi di sicurezza, reclutare guardie armate da posizionare in punti strategici, disporre telecamere e torri di sorveglianza.

La vera sfida del nuovo capitolo di Metal Gear Solid è proprio questa: sferrare attacchi agli altri giocatori e rendere la propria base inviolabile.

    1. CALL OF DUTY: BLACK OPS 2

Al secondo posto troviamo un grande classico: Call of Duty. L’ultimo capitolo, Black Ops 3, ambientato nel prossimo futuro, offre la possibilità di utilizzare tutte le armi e gli equipaggiamenti resi possibili dalla tecnologia del 2025.

La modalità multiplayer permette di creare una classe combinando “10 oggetti qualsiasi” aprendo così la strada ad infinite possibilità. Inoltre, il nuovo sistema di punti ricompensa i giocatori che aiutano la propria squadra a vincere la partita. Sappiamo bene che l’unione fa la forza, e per noi COD resta sempre uno dei migliori videogame per divertirsi con gli amici.

    1. STAR WARS BATTLEFRONT

L’uscita del nuovo capitolo di Star Wars è prevista per il 17 novembre 2015 ed è un dato di fatto: la forza scorre potente nel gioco di squadra! Vi sveliamo in anteprima qualche dritta per la versione multiplayer. I combattimenti più avvincenti si svolgeranno sui pianeti più famosi della serie. Ad esempio, i ghiacci di Hoth saranno l’arena di gioco dove due squadre, una imperiale e una dei ribelli, combatteranno per assicurarsi la vittoria. Ed è proprio qui che entra in gioco la vostra strategia: la presenza di due squadre spinge in direzione del coordinamento tattico. Inoltre gli utenti potranno giocare in modalità cooperativa, due giocatori dovranno collaborare a stretto contatto, scambiandosi armi e oggetti, e coordinandosi in maniera da poter affrontare le varie missioni.

Siete pronti per il lato oscuro?

    1. DESTINY: IL RE DEI CORROTTI

Destiny è il videogioco che fa del multiplayer il cuore pulsante delle sue avventure. L’ultimo capitolo, Il Re dei Corrotti, offre, oltre alle missioni della storia principale, diverse modalità multigiocatore come le partite in Player versus Player o i Raid per squadre da tre giocatori. Le sfide diventano sempre più impegnative ma la ricompensa sarà speciale come le armi uniche o le armature esotiche. Insomma, è il videogioco perfetto per player sempre più affiatati!

  1. PES 2016

Non poteva mancare un titolo dedicato agli amanti del calcio! L’esperienza in multiplayer di PES 2016, uno dei migliori titoli sportivi di sempre, è davvero incredibile. La gestione dell’uno contro uno si è rinnovata. Una nuova meccanica conferisce un movimento più armonico in attacco e, allo stesso tempo, dà alla difesa gli strumenti necessari per contrastare l’avversario. Anche le nuove dinamiche legate alle collisioni sono più avvincenti e realistiche e consentono ai giocatori di mostrare la propria personalità. Avete schierato la vostra rosa di campioni?

Adesso che conoscete i nostri migliori titoli da vivere in multiplayer siamo curiosi di sapere quali sono i vostri! Stupiteci con le vostre proposte! E ricordatevi che giocare INSIEME È ANCORA MEGLIO.

18 Commenti
0 Risposte dell'autore

La presenza di PES 2016 mortifica il resto della rassegna.

1.1

L’assenza dei titoli plus ad oggi GIOVEDI’ 29 Ottobre mortifica i clienti che non sanno ancora quali “perle” aspettarsi a Novembre. Possibile che non siano mai in grado di rispettare i termini? Ultimo mercoledì del mese per l’annuncio, primo mercoledì del mese successivo per l’uscita, poi lo hanno fatto diventare Martedì, ora non si sa nulla, praticamente siamo a Novembre ed ancora aspettiamo i titoli. Avrebbero potuto annunciarli dalla PGW ma evidentemente non volevano fare brutte figure anche in fiera

Quello è un ulteriore problema, così come il fatto che il team del blog non risponde più ai messaggi da mesi.

Yakiro_Matsui 29 ottobre, 2015 @ 16:59
2

@Giorgios1984 l’ annuncio è stato rimandato per accordi dell’ ultimo momento da definire altrimenti penso potrebbero essere stato dato ieri.

In ogni caso sul post del plus del mese scorso ho messo quelli che sembrano essere per l’ asia 😀

2.1

Grazie per l’informazione, però non è un comportamento serio, questi accordi da definire non si fanno certo a 3 giorni dall’uscita, penso li facciano in tempi molto più lunghi, e comunque considerando i titoli dati negli ultimi mesi, non mi pare che siano così bravi a negoziare questi accordi 😀 quelli per l’asia purtroppo non son mai uguali ai nostri, lì hanno già dato killzone a dicembre scorso, noi ancora aspettiamo

Yakiro_Matsui 29 ottobre, 2015 @ 17:01
3

Non amo il multiplayer e bandirei i trofei multiplayer dalla galassia, in ogni caso ho trovato divertente il multiplayer di The last of us (i trofei legati no).

3.1

Ti quoto alla grande. Io amo gli Story driven in single player e il multi l’ho sempre visto come un’aggiunta..tra l’altro ho trovato sempre una certa ripetitività nelle modalità online che proprio non riesce a prendermi. Concordo con la qualità del multi di The last of us: inusuale, poca frenesia, un minimo di tattica e di stealth..bello bello

Scusate, io non mi schiero da nessun lato e ritengo pes2016 , molto interessante e ci ho giocato online pure, ma come si fà a mensionare pes2016 tra i giochi consigliati in multy e non mensionare lo stesso genere che ha venduto molto di più di pes come fifa 16?? in giro ci sono molte più copie di fifa che di pes, solo in ultimate team (che a me tra l’ altro non attira) ci giocano la stragrande maggioranza di chi gioca online un gioco sportivo in generale!!

Per gli altri titoli ok ci stanno dentro, forse manca GTA 5 uno dei pochi titoli ad avere supporto continuo di contenuti e GRATUITO il chè oggi è cosa rara!!

4.1

E’ una classifica fatta molto alla leggera, ad esempio Battlefront ancora non è nemmeno uscito, potrebbe pure essere un flop che vende 5000 copie e fine (ovviamente non sarà così, ma era per estremizzare), poi MGO sinceramente l’ho provato e son fuggito, sembra un cod in terza persona, non c’è nulla di tattico e stealth, eppure è in prima posizione… hanno soltanto messo 5 titoli che per ora sono sulla bocca di tutti, niente altro

PS- io pure ho pes ma per il gioco online non ho problemi ad ammettere che Fifa funziona molto meglio come server e qualità di netcode

4.2

Semplice questa non è una classifica ma è marketing, tra le righe c’è scritto “te li devi comprà”! FIFA ha accordi commerciali con Microsoft e volendo inserire un titolo calcistico hanno messo pes che è da sempre più vicino a Sony (un periodo era addirittura esclusiva ps2 se non erro).

@ Giorgios1984; mah, c’è questa voce che vuole per ps4 “Magicka 2” e “The Walking Dead season 2”. Io, mi auguro sia vera.

Yakiro_Matsui 29 ottobre, 2015 @ 19:48
5.1

L’ ho letta anch’ io 😀

Probabilmente sono indedici su quale dare tra i miei e i tuoi e alla fine per non offendere nessuno metteranno un indie XD

5.2

TWD season 2 l’ho già finito 2 volte su pc ma se dovesse esser quello ben venga, almeno è un gioco ben fatto e che valga la pena di esser scaricato e giocato… magicka 2 non è un tipo di gioco che mi piace, ma potrei ricredermi provandolo… per il resto prevedo però, come dice il buon yakiro, il solito pacchetto di indie di cui un indie semicarino e gli altri tremendi…

Finiti TWD 1&2 su ps3, ma no prob. li ho trovati davvero molto belli e sarei comunque contento se anche altri utenti potessero giocarli, gratuitamente. Magicka 2 non ispira nemmeno me, però se dovesse essere inserito nei giochi del plus lo proverò sicuramente. Comunque, leggendo un po’ in giro, non ci spero più di tanto, sembra che nessuno abbia ancora deciso un fico secco, nemmeno quando verranno annunciati i giochi. Niente. Bah.

Yakiro_Matsui 30 ottobre, 2015 @ 10:16
7

Beh guardando lo store sia TWD season 2 che Magicka 2 non sono scontati quindi potrebbero essere i prescelti.

Oltretutto TWD season 1 costa 12,5 euro in sconto con dentro anche il dlc 400 days quindi con 12.50 euro e il plus ti porti a casa la serie completa e sarebbe ottimo 😀

Una recensione di Magicka 2 dice che si puo giocare in solo ma da il meglio di se in coop dove risulta molto divertente. Del tipo puoi incrociare i flussi dei vari partecipanti per rendere il flusso molto piùpotente.
Beh se venisse regalto ci sarebbero tante persone online quindi nell’ immediato potrebbe essere interessante.

Di TWD mi sono visto i walktrough quindi non ho questo grande hype (ma la storia merita davvero e chi non lo conosce farebbe bene a prendere anche il primo capitolo), avrei preferito tales from borderlands ma sarebbe stato troppo bello per essere vero 😀

Vabbè l’ annuncio è un pò in ritardo ma l’ importante e che i giochi si possano scaricare senza troppi ritardi. Nel frattempo mi platino B...

Mostra il commento completo

Beh guardando lo store sia TWD season 2 che Magicka 2 non sono scontati quindi potrebbero essere i prescelti.

Oltretutto TWD season 1 costa 12,5 euro in sconto con dentro anche il dlc 400 days quindi con 12.50 euro e il plus ti porti a casa la serie completa e sarebbe ottimo 😀

Una recensione di Magicka 2 dice che si puo giocare in solo ma da il meglio di se in coop dove risulta molto divertente. Del tipo puoi incrociare i flussi dei vari partecipanti per rendere il flusso molto piùpotente.
Beh se venisse regalto ci sarebbero tante persone online quindi nell’ immediato potrebbe essere interessante.

Di TWD mi sono visto i walktrough quindi non ho questo grande hype (ma la storia merita davvero e chi non lo conosce farebbe bene a prendere anche il primo capitolo), avrei preferito tales from borderlands ma sarebbe stato troppo bello per essere vero 😀

Vabbè l’ annuncio è un pò in ritardo ma l’ importante e che i giochi si possano scaricare senza troppi ritardi. Nel frattempo mi platino Broken Age 😀

7.1

Posseggo entrambi i titoli TWD e li reputo ottimi giochi. Sarei comunque contento se li mettessero nella IGC, ma vorrei fare una precisazione: la stagione 2 di TWD è COMPLETAMENTE in inglese e infatti, purtroppo, non l’ho ancora giocato. Se vogliono metterlo nella IGC mi sta bene, ma DEVE essere localizzato in italiano, soprattutto perché stiamo parlando di un’avventura dinamica dove le scelte tra le varie opzioni di interazione coi personaggi sono essenziali.

il multiplayer può essere accettato solo se non mi mettono i trofei online, quelli li ritengo una carognata; trovo molto più interessanti titoli come borderlands che permettono di giocare l’intera campagna con i tuoi amici offline di fianco a te. Io ho ancora la ps3 ma mi cerco sempre titoli con campagna offline multigiocatore e devo dire che io e mio fratello ci divertiamo un mondo.

Yakiro_Matsui 30 ottobre, 2015 @ 10:29
8.1

Io non vorrei neanche quelli perchè poi non platinoanche per trofei banali.
Più che altro mi piacerebbe che i trofei multigiocatore offline o online venissero messi come i dlc, così pui platinare ma senza fare il 100%.

A parte tutto il multiplayer almeno quello online è implatinabile quando i server vanno offline.

E’ che purtroppo i trofei invece di essere una sfida e basta per il giocatore spesso sono usati per costringerti a fare qualcosa come ad esempio il multiplayer e magari a volte in modo esagerato come i trofei online di Tomb Raider e quello di un AC dove praticamente devi raggiungere il livello massimo.

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche