Boundless, uno sconfinato universo sandbox a esplorazione libera in arrivo su PS4

0 0
Boundless, uno sconfinato universo sandbox a esplorazione libera in arrivo su PS4

Uno sguardo in anteprima all'ambiziosa avventura di Wonderstruck

Un saluto al popolo di PlayStation! Siamo Ben e James di Wonderstruck ed è con orgoglio che vi presentiamo Boundless, il nostro universo sandbox a esplorazione libera per PS4.

Boundless è un titolo multipiattaforma per PS4 e PC estremamente ambizioso, in cui tutti (e intendiamo proprio tutti) possono giocare all’interno dello stesso universo online. Boundless sarà un gioco estremamente esteso e a struttura libera, ma il modo migliore per spiegarvi cosa lo rende straordinario è illustrare ciò che potrete scegliere di fare. Perché sarete voi a scrivere la vostra storia…

Dal proprio pianeta verso nuovi orizzonti

In Boundless, il vostro pianeta iniziale avrà un aspetto e uno stile unici, in quanto generato proceduralmente per essere differente da qualunque altro. Non vi piace? Già, la pioggia acida può essere una vera grana. Ma non c’è problema! Vi sarà sufficiente costruire un portale per raggiungere all’istante un altro mondo dell’universo di Boundless. Per esempio, un meraviglioso paradiso terrestre color pistacchio brulicante di fauna… Il luogo ideale per veri cacciatori come voi.

L’universo è immenso ed eterogeneo. Quando aprirete un portale verso un nuovo mondo non potrete sapere cosa vi attenderà dall’altra parte… Potreste trovare un ambiente ospitale o essere costretti a combattere per sopravvivere.

Tutti per uno o uno contro tutti

Se troverete un mondo che vi aggrada (eh, quella meravigliosa cascata…), potrete sceglierlo come vostra base ufficiale rivendicando il territorio attraverso un segnalatore. I terreni rivendicati diventeranno vostri e potrete modificarli liberamente.

A meno che, ovviamente, non preferiate convivere con altri avventurieri, nel qual caso potrete invitare i vostri amici a formare una gilda per condividere il territorio e le sue risorse, realizzare costruzioni straordinarie o partire all’avventura tutti insieme. Entrando in competizione con altre gilde potreste diventare l’organizzazione più amata, o temuta, dell’intero universo.

La sfida alfa

Perlustrando un nuovo mondo potrete inoltre scoprire dove si trova il suo antico Titano. Una volta attivate, queste colossali fortezze senzienti si aggireranno minacciose alla ricerca di potenziali minacce. Questi predatori alfa sono colmi di trappole e infestati da micidiali protettori.

Affrontandoli da soli, il massimo a cui possiate aspirare è esplorarli, sopravvivere e fuggire con una manciata di risorse preziose. Se il pericolo non vi spaventa, radunate invece tutti i cittadini del vostro mondo di adozione e tentate l’impossibile: sconfiggere un Titano.

Un mondo estremamente fisico

Boundless è un sandbox improntato alla massima interazione fisica, in cui è possibile aggrapparsi agli appigli più inaccessibili delle montagne e calarsi in grotte sotterranee scivolando su dirupi ghiacciati. Saccheggiate le viscere meccaniche dei Titani e riutilizzatele per costruire astronavi volanti e dispositivi sofisticati. Potrete coronare il sogno di diventare pirati spaziali! La libertà d’azione non ha limiti e sarà possibile creare qualunque cosa desideriate per condividerla con il resto del mondo.

Gli autori della storia di Boundless siete voi

In Boundless ogni personaggio è unico e privo di un ruolo prestabilito. Potrete fare fortuna dedicandovi all’attività che preferite e spendere il vostro denaro per soddisfare le altre esigenze. Di seguito trovate solo alcuni esempi dei possibili approcci a Boundless:

  • Andate a caccia di creature in zone pericolose e rivendete i materiali e gli oggetti rari ai cittadini meno abili nel combattimento.
  • Offrite i vostri servizi di artigiano ad altri cittadini per guadagnare denaro svolgendo un lavoro onesto.
  • Catturate le creature più bizzarre sparse per l’universo e aprite uno zoo spaziale (!), facendo pagare un biglietto ai visitatori.
  • Ideate dispositivi originali, come cannoni a munizioni umane e macchinari produttivi ad alta efficienza, quindi vendete copie dei progetti agli altri giocatori per consentire anche a loro di costruirli.
  • Raccogliete le risorse più rare e pregiate dell’universo e aprite un negozio per attirare orde di clienti.
  • Aprite uno snodo di portali che colleghi il vostro mondo a pianeti distanti dell’universo, naturalmente imponendo un pedaggio a chiunque desideri utilizzarlo!
  • Diventate agenti immobiliari di Boundless, scovando e rivendicando gli appezzamenti di terra più pregiati per poi rivenderli agli altri giocatori in cambio di denaro.
  • Create abiti alla moda, quindi decorateli con stile e aprite una boutique di moda.

Questi non sono che alcuni esempi di ciò che potrete fare quando il gioco sarà disponibile per PS4. Il nostro obiettivo è dare vita all’avventura sandbox a esplorazione libera definitiva, popolata da veri giocatori, oggetti e meccaniche. E il meglio deve ancora essere scoperto…