Rivelata la data di uscita su PS4 del gioco horror a gattoni Among the Sleep

4 0
Rivelata la data di uscita su PS4 del gioco horror a gattoni Among the Sleep

Guarda il nuovo trailer dell’eccentrico titolo di debutto di Krillbite Studio

Ciao a tutti! Mi chiamo Kristina e lavoro per Krillbite Studio. Siamo una piccola casa di sviluppo norvegese e siamo molto felici di annunciare che Among the Sleep arriverà su PlayStation 4 il 10 dicembre!

Non è un gioco per bambini

La storia del nostro gioco ha suscitato molto interesse. Among the Sleep è un horror psicologico in cui vestirete i piccoli panni di un bambino di due anni. Vivrete il mondo attraverso gli occhi di un bimbo con un’immaginazione così fervida da farvi tremare di paura. Il nostro scopo era creare un gioco con un’atmosfera horror che provocasse un’angosciosa sensazione di impotenza.

Ci è voluto un bel po’ di tempo per convertire la versione per PC di Among the Sleep. Vi state chiedendo il perché? I motivi sono diversi e il modo più semplice per spiegarlo è che ci è voluto parecchio lavoro. Ma se siete curiosi… ecco un breve riassunto!

E3_2015_Mediakit_018

Miglioramento totale della grafica

Il porting ha richiesto una conversione dal motore di gioco originale, Unity. Il progetto è stato portato dalla versione 3.0 alla 3.5 e così via fino alla più recente, la 5.2. Volevamo che il gioco si presentasse al meglio e funzionasse alla grande su PlayStation 4. Abbiamo dovuto ricostruire i livelli in lightmap ed effettuare un rebaking per ogni cosa, che in gergo da sviluppatori significa che abbiamo dovuto correggere le luci e rimettere tutto insieme.

Un altro problema di conversione che ha richiesto parecchio tempo riguardava il motore fisico usato nel gioco. Unity usa Nvidia PhysX, che è stato completamente rivisto nelle ultime versioni. A causa di ciò abbiamo riscontrato un gran numero di bug strani e bizzarri. Sedie che si libravano in aria e ruotavano su sé stesse quando venivano afferrate, mele che viaggiavano a centinaia di chilometri orari… Era divertente vedere frutta che volava a casaccio in Among the Sleep, ma visto che rovinava un po’ l’atmosfera abbiamo deciso di far tornare le mele nella fruttiera.

Una delle cose migliori della versione per PlayStation sono i grandi miglioramenti grafici e sonori: ora Among the Sleep ha una grafica ancora migliore e un’esperienza audio da urlo. Riteniamo che il framerate sia una componente essenziale per una buona esperienza di gioco, quindi abbiamo lavorato sodo per garantire che tutto giri a 60 fotogrammi al secondo. Questo è stato probabilmente il miglioramento più grande, perché permette un’esperienza di gioco incredibilmente fluida e coinvolgente.

E3_2015_Mediakit_018

Emozionatissimi per il lancio

Siamo uno studio piuttosto giovane e abbiamo iniziato a realizzare questo gioco a scuola. All’avvio del progetto abbiamo programmato tante cose in modo strano, e ne abbiamo pagato il prezzo durante la creazione di questo porting! Questo però ci ha fatto anche imparare molte cose che ci saranno utilissime per rendere meno stressante lo sviluppo del nostro prossimo gioco!

Siamo orgogliosi della versione per PlayStation 4 del nostro gioco e non vediamo l’ora che possiate godervelo! Sarete tra i primi a poter giocare all’edizione con i commenti! La community su PC ha apprezzato tantissimo il nostro gioco horror e speriamo che a Natale tutti voi possiate divertirvi con questa versione migliorata!

E3_2015_Mediakit_018

I commenti sono chiusi.

4 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields