Pubblicato il

Scopri le novità che ti aspettano con l’aggiornamento del software di sistema 3.00 di PS4

Nuovi modi di connessione tra giocatori, più memoria di archiviazione online, YouTube Live e tanto altro...

Il nuovo software di sistema 3.00 di PlayStation 4 (nome in codice “Kenshin”) sta per arrivare, con una valanga di novità. Oltre all’aumento di capacità del cloud, il software 3.00 offrirà una serie di nuove funzioni pensate per connettere ancora di più i giocatori di PS4, espandendo ulteriormente le funzionalità social del sistema.

La lista che segue non è l’elenco completo di tutti i contenuti di questo nuovo update, ma solo un assaggio delle favolose nuove funzionalità che a breve arriveranno sulla tua console.

  • Eventi: un nuovo aggregatore di eventi ti darà una fantastica panoramica di tutte le attività legate ai tuoi giochi preferiti, le dirette ufficiali, l’apparizione speciale di un nemico programmata per una data specifica o gli eventi stagionali come le strade di un gioco addobbate per l’inverno.
  • YouTube live: i possessori di PS4 potranno trasmettere il proprio gameplay in streaming video live ad alta qualità. La diretta sarà visibile ovunque su YouTube, compresa la nuova app mobile YouTube Gaming e sul web.
  • Aumento dello spazio di archiviazione cloud su PS4: da 1 GB a 10 GB per i membri PlayStation Plus!
  • Gruppi preferiti: con questa nuova funzionalità, potrai rendere preferiti i gruppi di utenti già esistenti o crearne di nuovi. Questo renderà il processo di creazione delle sessioni di gioco sempre più veloce e divertente.
  • Community: i possessori di PS4 potranno creare community basate sulla condivisione di interessi, come giochi, generi o altro. Le community conterranno una message board con discussioni generiche, screenshot condivisi e il calendario dei party e dei giochi in programma. Se vuoi fronteggiare una sessione multiplayer memorabile ma non hai abbastanza amici per organizzarla, questo è il modo ideale per trovare e conoscere i tuoi compagni di gioco.
  • Condividere un filmato del gioco su Twitter: con il nuovo software di sistema potrai condividere video clip direttamente su Twitter. La lunghezza massima dei filmati è di 10 secondi, ma sarà possibile tagliare anche filmati più lunghi.
  • In diretta da PlayStation: abbiamo aggiunto la possibilità di vedere in video le dirette più popolari, le video clip e gli screenshot nell’area Live From PlayStation.
  • Screenshots: abbiamo ascoltato i suggerimenti che ci sono arrivati e siamo felici di informarti che il formato PNG è ora una delle opzioni disponibili per salvare gli screenshot.
  • A cosa gioca la community: ti mostreremo in tempo reale cosa stanno facendo i tuoi amici e potrai facilmente partecipare a party, richiedere la condivisione dello schermo o attivare una sessione di gioco multiplayer.
  • Assistere alla partita: vuoi guardare un tuo amico mentre gioca? Ora potrai inviargli una notifica con la richiesta di attivare lo streaming live o lo Share Play.
  • Stickers: stanco di digitare i messaggi? Con questo update, sarà possibile inserire lo sticker che preferisci nel testo del messaggio.

In attesa di raccontarti tutte le altre novità di questo aggiornamento, speriamo che questo piccolo assaggio ti sia piaciuto. Continua a seguirci!

28 Commenti
0 Risposte dell'autore
MagicoPalermo86 02 settembre, 2015 @ 11:08
1

Novità per gli iscritti alla fase Beta?

2

Beh, per chi non è appassionato della deriva social della console non è un grande aggiornamento ma credo che saranno sempre tutti così

Una cosa che non sopporto è che non si possono vedere i trofei se si è offline, per me che collegavo la ps3 una volta ogni tanto è un bel fastidio.

Piuttosto che il supporto ai file PNG avrei messo per MKV e MP4 la possibilità di leggere più tracce sottotitoli e audio. E’ un lettore multimediale semplice ma basterebbe davvero poco per renderlo eccezionale.

Ottimo l’ aumento dello spazio cloud per i salvataggi 😀

Sicuramente la cosa più interessante è l’aumento della memoria di archiviazione cloud da 1 a 10 GB. Ci voleva proprio.

A quando la modalità offline ?

Status offline, sorry per il lapsus

Fin dall’ uscita di PS4, ho sperato che, pian piano, PSN potesse diventare un sostitutivo di altri famosi social network per quanto riguarda il PlayStationGaming. Che arrivasse ad offrire ai giocatori una piattaforma autonoma e dedicata, supportando le community senza doversi rivolgere a servizi esterni. Queste innovazioni sono dei passi verso questa direzione, e non posso che trovarli interessanti.

Aggiornamento praticamente inutile per me che uso la console vecchia maniera. Mai usato il tasto share. Avrei preferito anche io la possibilità di vedere i trofei offline e altre piccole migliorie utili.

Come non darti torto per il social ci sono mille atri modi, non certo una console che dovrebbe fare della sua forza il gioco.

Tu non li usi quindi devono esser e per forza inutili? Io uso il tasto share spesso, per condividere parti di gioco, per condividere con gli amici, la trovò una gestire carina ora fa parte del gioco visto che molti giochi hanno il foto modo.

@Tensa85 ovvio che per te che utilizzi il tasto share sono aggiornamenti utili…per me no visto che come ho scritto uso la console vecchio stile, il mio commento era inteso in senso personale e non in generale, quindi non ho detto che è un aggiornamento inutile per tutti ma solo per me che non utilizzo mai quelle funzioni…comunque capisco anche che oggi è tutto social e quindi anche la ps4 deve esserlo e che fa parte del gioco…potrebbero però fare degli aggiornamenti per accontentare entrambe le parti…

7

A leggere questo aggiornamento, mi sono cadute le braccia e non solo quelle…..continuano ad esserci aggiornamenti che soddisfano il lato social, e continuano ad insoddisfare il lato Gamer; il fatto che alcune funzioni presenti su PS3 e non presenti di base su PS4 al lancio ed ancora non presenti a quasi 2 anni dall’uscita, mi delude parecchio e mi lascia parzialmente insoddisfatto della nuova console.

Ma siamo seri per favore. La PS4 e’ considerata la console della sua generazione per i “gamers hardcore”, insomma lo si e’ letto un po ovunque. Con ste fesserie da social network pero’ si scade sempre di piu’. Davvero c’e’ gente che accende la PS4 per connettersi col mondo e condividere… boh, cosa?
Onestamente avrei tanto preferito che si desse una bella ritoccata al player multimediale, che ora come ora e non fa granche’. Davvero, la PS3, in quanto a feature e contenuti e’ ancora piu’ avanti della PS4

Beh perché il player multimediale è da veri hardcore gamers! Bah…

Mi accodo a coloro che chiedono di poter vedere i trofei in modalità offline

10

ma si sono scordati della promessa al rinnovo del lettore multimediale o doveva arrivare successivamente? non ricordo :O

Tanta fuffa social anche se le community, per chi usa giochi come, per esempio, Destiny o Elder Scrolls Online, possono essere molto utili.
Solite cazzate da iutibbers così chi vuole può sentirsi il nuovo FavaJ.
Ottimo l’aumento dello spazio da 1 gb a 10 gb: in fondo quasi due anni per accorgersi che il peso dei salvataggi è aumentato esponenzialmente, sono un tempo comprensibile.
Cose sensate come cartelle, notifiche dell’ingresso degli amici, possibilità di loggare in incognito, rimangono nelle richieste degli utenti.

Per cominciare voglio esprimere la mia felicità per questo nuovo aggiornamento che introduce un bel pó di cose quelle più importanti dal mio punto di vista sono l’aumento del cloud e la possibilità di creare una community.
Altra cosa è vorrei descrivere un’idea che ho avuto in questi giorni, prima però voglio dire che in questa versione dato che ho visto tutte le novità riguardo a youtube potreste mettere anche la possibilità di caricare i filmati creati da share factory subito senza dover necessariamente trasportare i dati su pc. L’idea che ho avuto è che oltre a creare filmati da sbarre factotum potreste mettere la possibilità di creare un vero e proprio tema per per la play e come ?
Dunque esistono dei temi scaricabili tramite lo store ora in questi temi sono presenti varie parti come la musica, l’immagine di sfondo e la textur delle varie app e possibilmente anche il menù principale. Ora la mia idea consiste nel trasportare queste parti singolarmente gratuite e poi assemblarle ...

Mostra il commento completo

Per cominciare voglio esprimere la mia felicità per questo nuovo aggiornamento che introduce un bel pó di cose quelle più importanti dal mio punto di vista sono l’aumento del cloud e la possibilità di creare una community.
Altra cosa è vorrei descrivere un’idea che ho avuto in questi giorni, prima però voglio dire che in questa versione dato che ho visto tutte le novità riguardo a youtube potreste mettere anche la possibilità di caricare i filmati creati da share factory subito senza dover necessariamente trasportare i dati su pc. L’idea che ho avuto è che oltre a creare filmati da sbarre factotum potreste mettere la possibilità di creare un vero e proprio tema per per la play e come ?
Dunque esistono dei temi scaricabili tramite lo store ora in questi temi sono presenti varie parti come la musica, l’immagine di sfondo e la textur delle varie app e possibilmente anche il menù principale. Ora la mia idea consiste nel trasportare queste parti singolarmente gratuite e poi assemblarle a proprio piacimento e se sei soddisfatto poterlo arrivare, altra idea che mi è venuta scrivendo è che si potrebbe trasportare il proprio lavoro su un sito dove fosse possibile alla utenza di scarica tale usarla. Ciao a tutti.

Non sarebbe più semplice (e interessante per gli utenti) rimettere la possibilità di importare i propri temi come su PS3?
Fù la community stessa a creare piccoli software per fare temi sia statici che dinamici e su certi siti c’erano migliaia di temi da scegliere, di ogni tipo, per chi non era bravo ad usare tali software.
Oh, che stupidone che sono… come farebbe Sony a vendere i temi?
#UltimaPlaystationPerMe

Scusate intendevo share factory sto scrivendo dal cell

14

Ottimo l’aumento di spazio, ok Youtube, bello il calendarietto per gli eventi. Però questa trasformazione in console sempre più social non mi piace per niente. Mi sono iscritto ad una community, ma sembra piazzata lì tanto per dire “noi ce l’abbiamo”, mi pare una specie di forum castrato. Non mi piace la grafica, né l’impostazione. Qualcosa di più moderno magari avrebbe un altro effetto, come fumetti, possibilità di mettere sfondi o cose simili. Va beh, migliorerà spero. Poi c’è un ‘altra feature che vorrei commentare, ma da quel che ho capito non è stata ancora detta… quindi per regole da beta tester non posso dire nulla. Peccato però per alcune cosette chieste dagli utenti che non vengono mai prese in considerazione:
– Possibilità di creare cartelle dove mettere i giochi o qualche suddivisione simile, come per la PS3
– Messaggio quando gli amici sono online e offline
– Sto benedetto supporto ad HDD usb, che ormai hanno anche i cellulari
– Potessi farlo, rimetterei “Spegni il siste...

Mostra il commento completo

Ottimo l’aumento di spazio, ok Youtube, bello il calendarietto per gli eventi. Però questa trasformazione in console sempre più social non mi piace per niente. Mi sono iscritto ad una community, ma sembra piazzata lì tanto per dire “noi ce l’abbiamo”, mi pare una specie di forum castrato. Non mi piace la grafica, né l’impostazione. Qualcosa di più moderno magari avrebbe un altro effetto, come fumetti, possibilità di mettere sfondi o cose simili. Va beh, migliorerà spero. Poi c’è un ‘altra feature che vorrei commentare, ma da quel che ho capito non è stata ancora detta… quindi per regole da beta tester non posso dire nulla. Peccato però per alcune cosette chieste dagli utenti che non vengono mai prese in considerazione:
– Possibilità di creare cartelle dove mettere i giochi o qualche suddivisione simile, come per la PS3
– Messaggio quando gli amici sono online e offline
– Sto benedetto supporto ad HDD usb, che ormai hanno anche i cellulari
– Potessi farlo, rimetterei “Spegni il sistema PS4” (o quello che è) fuori. Accensione e spegnimento non dovrebbero essere “altre opzioni di risparmio energetico”. Premo PS, spengo. Punto. E’ una sottigliezza, ma preferivo così =P
– Temi degli utenti, custom, ecc
– Visto che si vuole la PS4 sempre online, non si può autosincronizzare all’istante un trofeo appena preso? Quanto – E poi, a cosa serve “da Playstation” (qualcosa del genere, nemmeno ricordo, quello col megafono)? Non ho mai visto nulla da quando è apparso dai firmwares scorsi. Perchè aggiungere una voce completamente inutile? C’era un’altra cosa, ma non ricordo ^^”

Sulle cose che andrebbero aggiunte, ti quoto in tutto.
Mesi e più che alcuni di noi lo dicono ma evidentemente quelli che vogliono le ca**ate da iutubber, le baggianate social e nemmeno sanno che questa è una console e non uno dei loro smartphone di fango (per non dire peggio), urlano più forte.
Per quel che dicevi sopra, gli sfondi si possono mettere: ne ho una su Super Mario Maker e ha il suo bello sfondo 😛

14.2

Ah ok, non ho approfondito…. Va beh, meglio allora 😉 Ma l’impostazione di base purtroppo non la digerisco… sia chiaro, non sto criticando il firmware. Ho solo fatto domande per curiosità e perchè mi farebbe più piacere qualcosa più “gaming” e meno “social”. So che il mondo intero va in quella direzione, purtroppo…

Ma in fondo se il 70% dei videogiocatori ormai sono dei poveracci senza un briciolo di cultura videoludica, che ci si può aspettare?
Ci sono quelli che vogliono che una console si comporti da console e che di funzioni accessorie quali share, youtube, lettore non gliene frega niente: solo gaming, single e multiplayer, punto e stop.
Poi c’è la gente (a cui andrebbe fatto un esame prima di vendergli una console) che vuole fare lo iutubber, vedere i files mkv, editare il video con le sue performances e vedere che tempo che fa in Transnistria.
Benvenuto nella generazione di console più squallida della storia, dove non si sa se facciano più schifo SH e produttori di console o gli utenti.

La cosa più divertente è che puntano molto sul lato social, e poi non ci sono ancora le notifiche per quando un amico si connette….ahahahha da sbellicarsi dal ridere

Tutte queste cose social per me sono INUTILI. Questo è quello che dovrebbe esserci.

– Possibilità di ordinare a piacimento i titoli con cartelle o altro, visto che la dashboard diventa molto disordinata quando si possiedono molti titoli.
– Notifiche amici e possibilità di rendersi invisibile.
– Sfondi personalizzati, come su ps3
– Possibilità di vedere i trofei offline e di ordinarli per nome, tipo ecc come su ps3.

Non capisco perchè voi di Sony, puntate tutto su questo social tralasciando feature molto più importanti, peraltro presenti sulla vecchia console, e misteriosamente assenti sulla nuova.

16.1

D’ ACCORDISSIMO CON IL TUO PENSIERO

quando usci la nuova generazione, c’erano 2 macchine tra cui scegliere, la ps4 costruita per il gioco e la xbox one che puntava sulla multimedialità, io da gamer ho preferito ps4 per ovvi motivi, poi c’è chi ha acquistato xbox one per le sue capacità di multimedialità; ora però quello che non capisco è tutto questo interesse da parte di SONY di
accontentare queste persone che puntano sul social, io cara SONY ti ho scelto perchè sono un videogiocatore dalla notte dei tempi e ti ho sempre scelto per le esclusive e l’ impegno di far provare al gamer la potenza delle tue macchine non certo per chattare, lo so che il mondo va in quella direzione ma non puoi permetterti di deludere tutti i tuoi affezionati per accontentare questa tipologia di utenza, io come tanti altri vogliamo solo giocare nel miglior modo possibile quindi mi associo all’utente Chaostream

Personalmente mi aspettavo un aumento dei giocatori in un party,8 Player con sessioni che arrivano a 32+ giocatori mi sembra ridicolo

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche