Pubblicato il

Vota e Gioca: Perché votare per Grow Home

Scopri tutti i dettagli sulla brillante avventura sperimentale firmata Ubisoft Reflections

Grow Home arriverà su PlayStation 4 il 1o settembre. Evviva! E non è tutto: potrai decidere se il gioco sarà gratuito per tutti i membri di PlayStation Plus, poiché quest’avventura è stata inserita nel nuovo servizio Vota e Gioca. Ci piacerebbe ricevere il tuo voto e siamo ansiosi di sapere cosa ne pensi del gioco!

Sviluppare Grow Home è stata una vera avventura per noi. Il progetto è nato più come un esperimento di animazione procedurale, ma sin dalle prime fasi di sviluppo ci siamo resi conto che aveva un fascino e una personalità unici grazie al modo di muoversi del personaggio. Più ci cimentavamo a sperimentare, più avevamo voglia di metterci alla prova e creare un gioco da questo esperimento.

E3_2015_Mediakit_018

In Reflectionssiamo abituati a lavorare in team numerosi a titoli dal budget elevato e di alto profilo. Creare un gioco su scala ridotta come questo era una novità assoluta per noi; così, abbiamo deciso di adottare un approccio diverso. Un piccolo team di otto persone si è messo all’opera per realizzare un gioco da poter condividere con lo staff di Ubisoft di tutto il mondo; volevamo dimostrare di essere riusciti a dare vita a qualcosa di divertente, senza limitarci a promettere di farlo.

Il gioco si è rapidamente diffuso internamente all’azienda e ben presto ha raggiunto anche le scrivanie dei dirigenti, che non si sono lasciati sfuggire l’occasione e ci hanno dato il via libera per procedere al lancio ufficiale.

Grow Home narra le vicende di BUD, un Botanical Utility Droid inviato in missione per tutta la galassia per trovare nuove specie di piante da utilizzare per ossigenare la sua terra natia. Trova l’esemplare perfetto nella Star Plant. La missione di BUD è far crescere e maturare la pianta e raccoglierne i semi; per farlo, la pianta deve svilupparsi come un vero e proprio ponte verticale alto due chilometri che si erge da terra fino a toccare la navicella spaziale.

E3_2015_Mediakit_018

Lungo il percorso dovrai esplorare isole fluttuanti e incontrerai piante bizzarre e animali stranissimi. La Star Plant è una creatura vivente e farla crescere nella forma desiderata non è un gioco da ragazzi. La forma che assume dipende esclusivamente da te, che fai crescere per i cieli il tuo terreno di gioco personale.

Utilizzando le mani di BUD, dovrai spingere, tirare e afferrare oggetti mentre prosegui la scalata. Afferrando oggetti con i tasti di attivazione destro e sinistro potrai provare la sensazione unica di interagire con il mondo soprattutto durante l’arrampicata, che può essere molto impegnativa e pericolosa: percepirai davvero la dimensione verticale e sarai ben consapevole della lunga caduta che ti aspetta sotto i piedi!

E3_2015_Mediakit_018

Mentre prosegui la scalata verso il cielo, scoprirai altri modi per muoverti più velocemente. A questo punto entrano in gioco le scoperte, come piattaforme per il teletrasporto, foglie che fungono da trampolino, fiori da usare come paracadute e una foglia che si tramuta in aliante. Anche se potrebbe essere più sicuro far crescere la pianta e arrampicarsi dovunque, una volta che disponi di un aliante o di un paracadute inizierai a correre rischi sempre maggiori, saltando, rimbalzando e cadendo senza paura.

Volevamo mettere alla prova il modo in cui realizziamo giochi qui a Ubisoft Reflections e Grow Home è stata l’occasione perfetta per sperimentare le nostre capacità su una scala molto più ridotta rispetto a quella a cui siamo abituati. È un progetto frutto della nostra passione per i videogiochi e della nostra determinazione nel fare le cose in modo diverso dal comune. Sentiamo di aver creato un mondo splendido e coinvolgente che ti invita a scalare ancora e ancora per scoprire quali sorprese ti attendono. Ci auguriamo che l’avventura sia di tuo gradimento!

Le votazioni apriranno oggi alle 5.30pm e chiuderanno il 24 agosto alle 6.30pm. Per votare basta accendere la PS4 e aprire l’app ‘vota e gioca’ Per ulteriori informazioni visita www.playstation.com/vote-to-play.

0 Commenti
0 Risposte dell'autore

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche