Il Blog Italiano di PlayStation

PlayStation Plus ad agosto: Lara Croft, God of War, Stealth Inc 2 e tanto altro ancora

77 2
PlayStation Plus ad agosto: Lara Croft, God of War, Stealth Inc 2 e tanto altro ancora

Saranno disponibili anche Castlestorm, Limbo e Sound Shapes

L’imperdibile appuntamento mensile è tornato! La prossima infornata di giochi PlayStation Plus arriverà tra soli sei giorni; se non l’hai già fatto, non lasciarti sfuggire la selezione di luglio prima che sparisca! Passiamo subito ai migliori giochi in arrivo ad agosto…

Lara Croft and the Temple of Osiris (PS4)

Il primo titolo per PS4 in arrivo questo mese ti vedrà accompagnare la coraggiosa signorina Croft in un nuovo titolo a base di azione e avventura. In questo nuovo capitolo della serie, Lara viaggia in Egitto e collabora con il rivale cacciatore di tesori Carter Bell e con gli dei imprigionati Horus e Iside per sconfiggere la malvagia divinità Set.

Con una nuova storia cooperativa per quattro giocatori, il lavoro di squadra è indispensabile per esplorare il tempio, affrontare orde di nemici dai bassifondi d’Egitto, risolvere enigmi diabolici ed evitare trappole mortali. Allo stesso tempo, puoi gareggiare per conquistare tesori, potenti artefatti e la gloria sugli altri gamer.

God of War: Ascension (PS3)

Sono trascorsi sei mesi da quando Kratos si è ritrovato di fronte ai corpi della moglie e del figlio con le mani insanguinate, ingannato da Ares e costretto a uccidere le uniche persone che avesse mai amato. Condannato a trascorrere l’eternità in catene in una prigione destinata ai viventi dannati, Kratos affronta la pazzia nelle mani delle Furie. Sarà messo a dura prova nel tentativo di ottenere libertà, redenzione per i suoi peccati e vendetta per la sorte della sua famiglia.

Stealth Inc 2: A Game of Clones (PS4, PS3 e PS Vita)

Il prossimo titolo ti porterà nell’ambiente di lavoro più ostile mai visto. Nella brillante avventura platform firmata Stealth Inc 2: A Game of Clones vesti i panni di un clone in fuga da un laboratorio di test sinistro e altamente tecnologico. Stealth Inc 2 metterà alla prova i tuoi riflessi e la tua materia grigia in più di 60 livelli diversi, uniti tra loro da un inframondo irregolare.

CastleStorm Complete Edition (PS3 e PS Vita)

È uno scontro tra cavalieri e vichinghi quello di CastleStorm, in cui le battaglie medievali incontrano la distruzione fisica 2D! Controllando l’azione in tempo reale, devi imparare a sfruttare la potenza dell’artiglieria medievale, sferrare temibili attacchi di terra e lanciare potenti incantesimi. CastleStorm offre anche una campagna in solitario, un editor di castelli personalizzati, modalità multigiocatore online e cooperativa e altro ancora. Costruire e radere al suolo castelli non è mai stato così divertente!

Sound Shapes (PS4, PS3 e PS Vita)

Sound Shapes: supera una serie di splendidi livelli in cui suoni e forme si fondono sinergicamente per dare vita a un’esperienza platform indimenticabile. Puoi persino personalizzare i tuoi livelli creando ambienti e selezionando avversari e ostacoli, con la possibilità di comporre musica a piacimento. Riuscirai a dare forma al mix perfetto tra audio e azione di gioco?

Limbo (PS4)

E3_2015_Mediakit_018

Il prossimo titolo in arrivo è Limbo, che ti vede giocare nel ruolo di un ragazzo che viaggia attraverso un mondo tanto sinistro quanto insidioso, nel tentativo di scoprire le sorti della sorella. La splendida grafica di PS4 rende onore a questa brillante creazione di Playdead.

Per riassumere

Non più disponibili su PS Plus a partire dal 4 agosto:

Disponibili su PS Plus a partire dal 4 agosto:

*Non disponibile in Bahrein, Kuwait, Libano, Oman, Qatar, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti. Titolo sostitutivo: Flow (PS4, PS3, PS Vita)
**Non disponibile in Arabia Saudita, Kuwait, Qatar, Emirati Arabi Uniti, India e Turchia. Titolo sostitutivo: Flower (PS4, PS3, PS Vita)

Infine, non dimenticare che puoi già scaricare e giocare a Driveclub PlayStation Plus Edition. Scegli club, vettura e tracciato e schiaccia l’acceleratore a tavoletta in questo simulatore di guida adrenalinico.

Non lasciarti sfuggire questi giochi e aggiungili alla sezione del contenuto scaricato.

Non sei membro di PlayStation Plus? Iscriviti oggi stesso a partire da €6,99 al mese. Per maggiori informazioni, visita il sito di PlayStation Plus.

Non dimenticare che se non puoi accedere al servizio da PS4, PS3 o PS Vita, puoi fare acquisti anche tramite il nostro Store online.

I commenti sono chiusi.

77 Commenti

2 Risposte dell'autore

  • Lara Croft e limbo per ps4
    God of war per ps3 e stealth inc 2 sia su ps3 e su vita.

    Agosto ha vinto

  • Mah abbastanza spento sto mese avrei voluto castlestorm su PS4 piuttostoù

    provero’ lara croft ma sinceramente poteva andare meglio……(ma anche peggio)

  • limbo l’ho giocato sulla xbox 360, tomb raider fatto in questo modo non mi piace, gli altri 2 ho visto i video e mi hanno fatto ribrezzo, e siamo a meno 5 mesi dallo scadere del plus che di questo passo non rinnoverò mai piu.

  • Davvero ottimo mese.
    Straconsiglio Limbo per chi non avesse avuto la fortuna di giocarlo quando è stato regalato qualche anno fa per PS3. Atmosfera davvero ottima.
    Io penso che ne approfitterò per terminarlo.

    GOW e Tomb Raider dovrebbero rietrare pienamente nei canoni del giocatore medio quindi penso saranno i più apprezzati.

    Per gli altri sono curioso, sopratutto Sound Shapes.

    Tra l’ altro questo è uno di quei mese dove, se hai PS3 e PS4, ti porti a casa tutti i giochi 😀

    Al 15 agosto dovevo rinnovare il plus e tutto sommato questo mese ammortizza pienamente i 3 mesi di rinnovo che probabilmente farò 😀

    Buon plus a tutti 😀

  • Buon mese!

    Ascension,Sound Shapes e Tomb raider sicuramente degni di lode!Stealth 2 non c’è male,CastleStorm da provare (anche se non mi ha mai fatto una bella impressione,ma potrei ricredermi),Limbo invece perdonatemi ma lo trovo veramente inutile,non per il gioco che è molto bello,ma perchè bastava un cross-buy con PS3/VITA e via (come avete giustamente fatto di recente con Journey),invece così si occupa inutilmente un posto che poteva tranquillamente esser riservato ad un’altro titolo (anche indie per carità,non è per il discorso AAA),perchè se si cominciano a regalare titoli dati gli altri mesi con la scusa che non si può fare il cross-buy quando in realtà non è così non andiamo molto bene.Salvo la cavolata Limbo rimane un buon mese,sperando di continuare così anche nei prossimi mesi.

  • Questo mese non è niente male, davvero dei bei titoli (almeno per quanto riguarda la ps3) . A me purtroppo è andata male perchè sia God of War che Sound Shapes li ho comprati circa un anno fa quando furono scontati..cmq sono contento per chi non li ha ancora giocati. Ciao

  • Castlestorm è un titolo che avrei voluto giocare da un sacco di tempo, mai visto uno sconto che fosse uno. Quindi alè. XD
    Per il resto, gran mese con perle un po’ per tutti: Limbo è una meraviglia, God of war ascension idem, e Lara Croft, Sound Shapes, Stealth Inc 2 e Castlestorm ottimi “riempitivi”.
    In più 4 giochi PS4, 4 giochi PS3 e 3 giochi per PSvita.
    Detto francamente mi aspettavo un mese di “transizione” simile a luglio, senza roba esplosiva. Bè, mi sbagliavo. Alè (bis).

    • @Investigaelfo così magari mollerai per un attimo helldivers 😀

    • @Yakiro_Matsui: …mai! 😀 (oh, è troppo divertente quel gioco!)

    • @Investigaelfo Ho visto qualche gameplay e mi è sembrato interessante, resisto perchè ho troppi giochi arretrati ma magari dopo essere uscito su ps4 approfitterò di qualche offertona. Devo vedere se c’ è una demo ps3 o ps4.

      Se ti va fai una breve recensione visto che ormai sarai un espertone 😀
      Anche della modalità cooperativa che il mese scorso hai scritto essere fatta bene.

    • Qua lo spazio è tiranno, ti consiglio di leggerti qualche rece in giro (mi è piaciuta parecchio, se mastichi l’inglese, quella di IGN che gli ha appioppato un sonoro 9). Comunque in breve è un gioco in cui puoi morire in migliaia di modi differenti, in cui si coopera un sacco, e ogni volta che si muore si ride. Prova a vederti questo video, che cattura benissimo lo “spirito” del gioco → https://www.youtube.com/watch?v=DHXgSWeswUw

      E oh, compralo se riesci, è veramente un acquistone. Longevo, divertentissimo, una comunità viva e appassionata… merita davvero!

    • Darò un occhiata 😀

  • Se x molti questo è un ottimo mese x il plus veramente ci hanno abituato male

  • Mi risulta davvero difficile pensare a qualcuno che possa lamentarsi anche questo mese. Molto contento per Lara Croft and The Temple of Osiris, volevo giocarmelo da tempo. Ottimo LIMBO che ho solo “giochicchiato” tempo fa su PS3. Ora su PS4 vorrei dedicarmici per bene, senza fretta e completarlo con calma. Non male nemmeno i titoli PSVita (anche se sulla piccoletta ho il pienone di arretrati). L’unico rammarico è che gli splendidi God of War Ascension e Sound Shapes ce li ho già (GOW rifinito proprio questo inverno).

    • Per l’ esperienza di un paio d’ anni che ho su queste pagine se regalassero al Day One la trilogia di Uncharted qualcuno si lamenterebbe che il 3 lo hanno già dato per PS3 XD.

    • Beh, le lamentele ci sono ogni mese, ormai non credo dipenda più da ciò che danno, è più una moda.. Lo scorso mese hanno dato Rocket League all’uscita (che non sarà un titolo tripla A, ma è divertentissimo), questo mese ci risono giochi molto validi (personalmente apprezzo sempre i giochi che puoi fare in compagnia, tipo Lara Croft con cooperativa offline da 4 giocatori).

  • Consigliatissimi (almeno secondo me): Limbo e GoW: Ascension. Anche Sound Shape, anche se a me non piace il genere ma molti saranno contenti di provarlo.
    Per PS4 però speravo in qualche titolone, Killzone: Shadowfall è in giro a 15 euro, come Knack e altri. Spero che prima o poi ce li propongano. Ciò che mi blocca dal comprarli è che magari spuntano su PS+ >_<

    • Hanno dato Lara Croft su ps4 che non è un indie… è un discreto gioco… e considerando il cross buy ci sono 4 giochi su 6 questo mese su ps4, e 4 anche su ps3

    • Per me Knack prima o poi verrà regalato quindi resisterò a qualsiasi tentazione di acquisto. Prima o poi penso sarà regalato anche Little Big Planet 3.

      Secondo me saranno tra i primi AAA dati con il plus.

    • Knack è meglio che non ve lo regalano ( intendo a voi possessori di ps4 grrrr ), è di una noia mortale, si tratta di killare nemici e passare alla stanza successiva e rifare la stessa cosa fino alla fine del gioco, infatti non ha preso neanche la sufficienza come voto.Invece killzone non sarebbe niente male, ma quanti saranno i possessori della PS4 a non averlo già acquistato ( apparte te 😀 ) ? dopotutto i giochi ps4 usciti fin’ora (escudendo i cosiddetti giochi Indie) non sono tantissimi ..cmq io sono quasi sicuro che verrà incluso nel Plus di Dicembre o Gennaio, se non prima.. vabbè ho scritto già troppo 😀 ,ciao ciao

    • @Giorgios1984
      considerati gli ultimi mesi la sensazione è che per ps4 abbiano alzato l’ asticella arrivando a giochi che sono una via di mezzo tra indie e tripla A.
      Metal Gear Solid era un tripla A ma molto breve
      Styx è un gioco che per complessita è paragonabile ad un tripla A ma sicuramente non ha gli stessi costi di sviluppo e quindi rilasciabile su plus.
      Lara Croft indicativamente segue la scia di Styx.

    • A mio avviso, Sony alzerá l’asticella solo ed esclusivamente con l’abbandono di una piattaforma. Distribuire 2 giochi per ogni console è una spesa veramente enorme. Io posseggo solo la ps3, ed è meglio abbandonarla,ormai col plus ha piú che dato. Io opterei per 1 gioco di spessore su ps4 e due indie su psvita/psTV.

      Sarebbe il top.

  • Limbo è un bel gioco, peccato che lo abbia già giocato per ps3!
    Lara Croft and The Temple of Osiris volevo giocarlo da un po’ 🙂

  • Ottimo mese!! Non vedo l’ora di giocare a Sound of Shapes!!

  • Fatico molto, da quasi 2 anni, a trattenere gli insulti quando leggo una nuova carrellata di mer… materiale del Plus… Ma questa volta, ve lo giuro, sta per uscirmi l’odio dalle viscere. Con che faccia da cu… da coraggio proponete Limbo? LIMBO? LIMBOOO? Gioco fantastico, eccezionale, superbo, ma di 5, cinque, CINQUE, C-I-N-Q-U-E anni fa! E non solo, pace all’anima dei vostri cari, per la seconda volta! Non era MAI successo che lo stesso gioco venisse proposto 2 volte, perchè si, smemorati della miseria ladra, Limbo era già stato inserito nella I(diota)G(iocatore)C(ompra) all’inizio del 2013! 2 anni e mezzo fa! Ma scherziamo? Svegliatemi vi prego!

    Vogliamo parlare degli altri giochi? No, meglio di no. I complimenti per Rocket League vi hanno dato alla testa ma a noi alla testa dà anche il caldo e quella grossa X laggiù non sono i marò che agitano le braccia ma è il simbolo verde che attualmente ve le sta dando di santa ragione. Sony, hai raschiato il fondo e l’hai pure bucato.

    • Mi chiedevo quando sarebbe arrivato il post da incorniciare del mese ed eccolo qui, ho dovuto aspettare solo un paio di giorni alla fine neanche tanto.

      Giusto per essere sicuro che tu lo sappia oltre a Limbo ci sono altri ottimi giochi questo mese ma hai pensato bene di soffermarti solo su Limbo, complimenti vivissimi. No davvero ti ammiro io non ne avrei avuto il coraggio.

      Mi ha colpito anche la citazione dei marò assolutamente fuori contesto e insensata.

      Ultima ma non ultima spero che per grossa X non intendessi la microsoft perchè in questo caso di verde c’ è solo la foglia di Maria che ti sei fumato. Poi magari per X intendevi qualcos’ altro e allora ritiro tutto (o meglio ritiro le ultime righe scritte).

    • @Yakiro avevo detto che ti avrei risposto ma sinceramente non trovo le parole. Quanta esperienza videoludica hai? “Ho letto le recensioni e sembra il gioco più bello del mondo ma io ho fatto solo un capitolo”. Fatti da parte, da bravo.
      PS qualsiasi battuta è quello che è: una battuta. Magari io sono un attivista fascista e combatto per riportare i Marò in Italia, cosa ne sai, anche perchè una bella battuta squallida l’hai fatta anche tu. Se vogliamo affrontare un discorso sensato io sono qua, in caso contrario resta nel tuo e non ti allargare.

    • Il fatto che sia tra virgolette mi fa pensare che sia una citazione di quello che ho scritto, se è così magari riportala esattamente così com’ è senza riassumere.
      “Ho letto le recensioni e sembra il gioco più bello del mondo ma io ho fatto solo un capitolo”

      Tralasciando il riassunto le recensioni lo definiscono un bel gioco ma io ho giocato solo il primo capitolo per ps2 quindi non sono andato oltre a commentarlo, o semplicemente un ottima aspettativa.

      O forse devo fare come molti che distruggono un gioco senza neanche provarlo?

      Se leggi tutti i miei post vedrai che sono per la discussione costruttiva e non distruttiva ma dall’ altra parte della barricata voglio altrettanto altrimenti lo considero solo tempo perso.
      L’ unico difetto che ho è che se non riesco ad alzare il livello della conversazione allora scendo allo stesso livello un pò per parlare lo stesso linguaggio e un pò perchè una volta allo stesso livello non si possa salire insieme.

      In ogni caso ho visto diversi utenti migliorare nell’ esposizione delle loro critiche e anche in questo mese ho risposto in modo sereno (se la critica però è esposta in un certo modo).

      p.s. gioco dai tempi di asteroids e non su emulatore ma al bar o in salagiochi (si l’ avatar è in realtà una mia foto) quindi l’ evoluzione dei videogiochi l’ ho praticamente vista tutta, compresa anche la realtà virtuale a inizio anni ’90 con pochi poligoni di cui si sente poco parlare (altro che oculus rift)

    • Allora sono romanticamente convinto che da una nostra conversazione possano uscirne idee, come hai detto, costruttive, purchè si evitino ulteriori deleterie frecciatine. Appurata l’esperienza generale decennale, vorrei entrare in quella particolare, da quanto hai il plus? Io, onestamente, sarei soddisfatto del servizio solo se l’avessi attivato dall’uscita della ps4, perchè rispetto all’era ps3 non c’è proprio paragone. Spero che venga attivato il prima possibile il servizio vote to play, perchè, credimi, nessuno avrebbe votato Limbo.

    • Ne sono convinto anch’ io altrimenti non ti avrei neanche risposto prima 😀

      Ho il plus credo da 3 anni e ho vissuto tutto il periodo d’ oro (se vogliamo chiamarlo così).
      Con l’ arrivo della ps4 il livello dei giochi è sceso toccando il fondo a mio avviso con il mese di Novembre 2014 con Luftrausers.
      Adesso sta pian piano risalendo la china con i giochi per PS3 che si alternano ma che quest’ anno hanno regalato comunque perle come Prototype 2, Thief, Yakuza 4, Dishonored (e cito solo tripla A lasciando fuori ad esempio Rain tra tutti).

      Sul fronte PS4 la situazione è diversa perchè credo che difficilmente le aziende concedano un tripla A per la pubblicazione perchè sarebbe come decretarne la morte commerciale, a meno che questo tripla A non sia pieno di DLC e quindi non puntino a questo.

      Però dall’ inizio a oggi credo sia quasi sempre stato dato un indie al day one e comunque di un certo spessore e invece negli ultimi mesi vengono dati o tripla A brevi (MGS e Infamous) oppure giochi che sono una via di mezzo tra indie e tripla A almeno come longevità ma anche complessita. Ad esempio Styx che è molto simile a Thief.

      Personalmente mi trovo bene perchè la varietà di giochi dati mi permette di esplorare nuove tipologie di gioco (per modo di dire dato che videogioco da tanto tempo, ma qualche buona idea si trova sempre) e la longevità non è un problema anzi se un gioco è breve a volte lo preferisco per motivi di tempo da dedicare ai videogiochi.
      Ad esempio Never Alone mi è piaciuto ed era della longevità giusta anche se faccio sempre un rapporto tra qualità, longevità e prezzo. Con il plus gli dò 8,al di fuori del plus e se pagato 15 euro gli darei 6 mentre se costasse 70 euro gli darei 4.

      Per tornare ai tripla A sarà necessario che chi concede i giochi per la pubblicazione abbia magari 4/5 giochi per ps4 e che sui vecchi cerchi di spremere gli ultimi euro. Ma adesso se hanno 1 o 2 giochi devono venderli al massimo con qualche sconto.

      Quindi i primi regalati saranno secondo me quelli della Sony, della UBISOFT (che prima o poi darà un AC)oppure della Square Enyx, oppure quelli che hanno tanti DLC o anche qualche remaster HD.

      Il vote to play non credo lo attiveranno perchè prima dovrebbero fare un preaccordo con svariate aziende per poi passare a un accordo vero e proprio con l’ azienda il cui gioco ha vinto.

    • Per quanto riguarda ps3 Prototype, Dishonored e Thief non li annovero tra i titoli degni di nota, non perchè non lo siano, anzi, ma perchè sono figli di tattiche di mercato disoneste in quanto riaccendono l’interesse per titoli che sono usciti conseguentemente (se non parallelamente) anche su ps4. Stessa cosa questo mese, io adoro GoW ma perchè l’hanno messo? Perchè ora esce la collection per ps4.

      Gli indie a me piacciono ma ci sarà un motivo se costano 10€ e si producono con 100k€, non soddisfano come un titolo tripla A meglio realizzato e più longevo. Comunque perdonami ma Never Alone è uno dei videogiochi più corti che abbia mai fatto, su questo non posso proprio darti ragione, infatti giochi come Rogue Legacy che sono endless li apprezzo maggiormente.

      Io non conosco le modalità secondo cui vengono distribuiti i giochi tripla A gratis col plus ma sono quasi certo che non influisce il numero di titoli che il distributore ha già in commercio, faccio l’esempio dell’unico titolo AAA del plus era ps4: Injustice. NetherRealm Studios ha creato solo Mortal Kombat e Injustice, ha 3 giochi all’attivo di cui 2 regalati col plus (eggià, Mortal Kombat uscì col plus dell’era ps3) e uno appena uscito (Mortal Kombat X).

      Per il vote to play non credo siano necessari tutti quei cavilli burocratici che hai elencato ma purtroppo sono (e credo siamo) totalmente ignoranti in materia. Aspettiamo, ho fiducia nella sua uscita e le fonti sembrano serie e sensate.

    • Capisco appieno lo “sfogo” di daniel__6391. Anche io mesi fà mi sono lamentato moltissimo su questi “giochini”.
      Il primo commento positivo risale all’uscita dei giochi del mese scorso… unico commento dove appunto spiegavo che avevo rinnovato il plus perchè i giochi non erano affatto male e che sembrava vedersi la luce alla fine del tunnel…. poi però credo che abbiano preso l’uscita sbagliata 😀
      In effetti il plus di questo mese è davvero scarso. ma vabeh… dai! spero che sia stata una regressione momentanea e che il prossimo mese sarà meglio…lo spero.

    • @Raziel beato te, io, come dissi, sono rassegnato all’idea di dover aspettare di nuovo dicembre e gennaio. Ma rassegnato non vuol dire non far notare la pochezza del servizio, fino a un paio d’anni fa ero in prima linea ad elogiare il Plus con relativa IGC, adesso mi sento offeso e preso in giro da una Sony che l’ha pure imposto per poter giocare online. Lo schifo.

    • Ecco, se tutti i post fossero così in generale sarei strafelice di leggere questo blog a prescindere dal fatto di essere d’ accordo o meno 😀

      Quelle che scrivo sono solo ovviamente solo supposizioni ma lavorando per una grande azienda nel corso degli anni ho visto le logiche dietro e spesso quello che per noi è ovvio come persone per un azienda è l’ esatto contrario. Ma si può trovare una via di mezzo fino a un certo punto perché l’ obiettivo principale di un’ azienda è sopravvivere prima di tutto. Accontentare il cliente al 100% in ogni sua richiesta anche la più esagerata porterebbe a una gioia di breve termine perché poi l’ azienda fallirebbe.
      Anche aziende come Sony che penseresti strasolide sono in ballo con tagli di personale o di intere sezioni di business e, se non ci fosse il gaming non so come andrebbe a finire. Quindi meglio che vadano con i piedi di piombo anche con il plus.

      Su giochi come never alone o rogue legacy la vedo proprio al contrario rispetto a te 🙂
      Never Alone è sicuramente breve e infatti a pagarlo lo pagherei al massimo 5 euro. Ma lo preferisco ai giochi senza fine perché spesso un gioco infinito è anche infinitamente noioso. Se i livelli sono fissi li puoi realizzare bene mentre di soliti i livelli infiniti sono generati casualmente e finsce che sono si infiniti ma anche infinitamente ripetitivi.
      Lo dico in generale perché Rogue Legacy non l’ ho giocato anche se ne ho sentito parlare bene e magari rispetto a precedenti esperienze è fatto meglio.
      Io comunque preferisco giochi che iniziano e finiscono anche perché comunque dopo un po’ mi stanco e quindi lo abbandono comunque.

    • Sul discorso tripla A e l’ aspetto economico non riesco a spiegare bene perché altrimenti dovrei scrivere 10 pagine ma normalmente il gioco lo regali perché :

      1) è vecchio e ha esaurito il suo ciclo economico (della serie fai gli sconti e neanche così vendi tanto) e così fai l’ ultima carrellata di soldi

      2) Il gioco ha tanti DLC e allora lo regali perché pensi che comunque entreranno un po’ di soldi coi dlc.

      3) Hai tanti giochi che decidi di fare cassa con un vecchio titolo tanto adesso punti sui giochi più recenti

      4) Sei a fine anno e devi chiudere il bilancio il meglio possibile e allora dai un gioco sul plus per fare cassa.

      5) Regali un gioco perché sta per uscire il capitolo nuovo sperando che il giocatore sia invogliato a comprarlo. A me è capitato con Far Cry 4 che ho giocato perché ho giocato al 3 quando è stato regalato sul plus.

      Poi questo si combina con il fatto che ogni azienda cambia strategie in base alle sue dimensioni e in base alle sue strategie di mercato.

      Secondo me Gow è stato dato proprio per questo motivo, sono usciti capitoli nuovi e questo lo regalo così chi lo gioca per la prima volta magari si convince a comprare gli ultimi capitoli. Oppure pubblicando nuovi giochi su God of war pensano che i vecchi non venderanno più e allora fanno un giro sul plus.

    • Io studio psicologia e, tra le altre, psicologia del lavoro. Non sono assolutamente un esperto ma capisco di cosa parli e intuisco le logiche base delle aziende. Io mi chiedo e vi chiedo, perché fino a 2 anni fa aspettavo i nuovi titoli della igc come un bambino aspetta i regali di natale, mentre ora li aspetto come lo stesso bambino di prima aspetta il primo giorno di scuola dopo le vacanze estive? Sottolineando per giunta che i regali di Natale sono una cortesia, la scuola un obbligo…

      Vorrei chiarire inoltre il dualismo gioco finito – gioco infinito. Io lo preferisco finito, mi fanno incazzare anche i film a finale aperto, figurati, però se deve essere un indie almeno fatemici giocare il più possibile no? Chiaramente sempre se è possibile inserire una sorta di trama o comunque trovare escamotage anti-noia: esattamente come Rogue Legacy. Al tempo stesso i giochi da 70€ li compro solo se hanno anche il multiplayer, perché capisci che mi rode il culo se dopo 7 ore l’ho finito dato che sarebbe come affittare un gioco per 10€ l’ora!

      Con tutti i punti che hai elencato sono d’accordo, quindi non so proprio cosa dire, gli accordi non generano discussioni ahahaha.
      Ma è in particolare il punto 5, come dicevo, di cui ora stanno abusando. Non è possibile che i pochi giochi tripla A del Plus dell’attuale gen rientrino tutti in quella categoria. Fermo restando che mi accontento e sono lieto di poter giocare a GoW, non è assolutamente questo il fulcro della polemica.

    • @daniel__6391 Anche per me la IGC è meno attesa rispetto a prima, ma prima sembravo davvero un bambino (un pò cresciuto) a Natale 😀

      In ogni caso, almeno per me, la IGC riesce nell’ intento (non so se voluto o meno) di ampliare i miei orizzonti videoludici che giocoforza sono limitati dalla mancanza di tempo che mi impedisce come un tempo di informarmi a dovere (informazioni che però a volte sono fuorvianti come ad esempio Yakuza Dead Souls che sembrava il peggio e invece mi ha divertito parecchio, migliorabile ma divertente).

      I giochi che già so che voglio me li posso comprare direttamente subito o con un offerta mentre con la IGC provo giochi che non prenderei mai per l’ indecisione ma che alla fine scopro sempre essere interessanti.
      Ad esempio il mese scorso li ho giocati tutti e mi sono piaciuti ma a doverli comprare non li avrei mai comprati anche perchè non li conoscevo (a parte Rain).
      E lo stesso è questo mese dove sono incuriosito da Sound Shapes che però non comprerei mai ma che costandomi circa 80 centesimi provo volentieri 🙂

    • Allora analizziamo nel dettaglio gli ultimi 2 mesi:

      Rocket League
      Styx
      Rain
      Mousecraft
      Geometry Wars 3
      Entwined
      Lara Croft and the Temple of Osiris
      Limbo
      God of War Ascension
      Stealth Inc 2
      Sound Shapes
      CastleStorm

      11 indie o produzioni minori e 1 tripla A (definizione che secondo me non calza, accetto consigli).

      Non pensi che gli orizzonti videoludici sarebbero comunque colorati con le più belle sfumature di rosso, e non quelle soft porno della James, anche con una proporzione diversa, non voglio esagerare dicendo 1/1 ma almeno 1/5, 2/5?

  • @Giorgios1984, ho commentato solo i 4 giochi per la ps4 perche possiedo solo quella.

  • Prima si vociferava per Galak Z o Gauntlet, non so voi, ma Lara Croft + Limbo + GoW + Sound Shapes sono un sacco meglio.

    • Guarda che con god of war non pupi giocarci nella ps4, e ridicolo che n3lla ps3 ti mettono gow ascensione e su ps4 limbo!!ma siete polli seriamente!!non rinnovo di certo il plus xd

    • Sinceramente parlando mi aspettavo giochi più belli per ps4 non ste menate!!gow per ps3 non per ps4!!

    • @fabiopurpura tu si che sei furbo e hai capito tutto della vita 😀

    • @yakiro_matsui ma te hai sempre da ridire su’ tutti?sé perdi tutto questo tempo per commentare quando ti ci metti nella ps4 a giocare?per me il plus non vale i soldi spesi punto,sé metti che microsoft ti offre giochi migliori di questi!!

  • Finalmente un bel gioco tripla A per la mia ps3!! God Of War !!! 😀

    • Ho letto la recensione poco fa e sembra il gioco più bello del mondo. 😀

      Oltretutto è un prequel dei primi 3 quindi non devi per forza conoscere gli antefatti.

      Io ho giocato solo il primo su ps2 e sempre lo stesso lo hanno dato in HD sul plus e quindi non l’ ho rigiocato, questo spero di avere il tempo di giocarlo.

    • attento al Multiplayer, non perdona.

      La storia e il gameplay di Ascension è davvero bella, seppur prequel, incarna GoW al massimo del suo potenziale.

  • Dal trailer CastleStorm non sembra affatto male! Gli altri per mancanza di tempo probabilmente non riuscirò a giocarli.

  • Siamo tornati alla censura fascista e non me ne sono accorto? Siete ridicoli se non approvate il mio commento. Comunque lo riscrivo, più pacatamente, magari stavolta fate i moderatori e non i dittatori.

    Proporre Limbo è un atto coraggioso, ma che dico coraggioso, eroico! Gioco fantastico, eccezionale, superbo, ma di 5, c-i-n-q-u-e anni fa! E in più per la seconda volta! Non era MAI successo che lo stesso gioco venisse proposto 2 volte, perchè si, cari smemorati, Limbo era già stato inserito a gennaio o febbraio 2013: 2 anni e mezzo fa! Ma scherziamo? Svegliatemi vi prego!

    Vogliamo parlare degli altri giochi? No, meglio di no. Menomale che c’è un po’ di luce con Ascension. I complimenti per Rocket League vi hanno dato alla testa. Sony, hai raschiato il fondo e l’hai pure bucato.

    • Nessura censura,facciamo orari da ufficio, era in pre moderazione ed e’ stato appena approvato e pubblicato.

    • L’ ho letto adesso dopo aver risposto sopra. Questa è la ciliegina sulla (immensa) torta che è il tuo precedente post.

      La citazione fuori luogo del fascismo poi è un sempreverde.

      Giusto per evitare in futuro un post inutile come il secondo che hai scritto, mi è capitato di scrivere un commento il sabato e che lo stesso sia stato pubblicato solo il lunedì perchè incredibile a dirsi chi moderava era probabilmente a godersi il meritato weekend.
      Io però ho aspettato il lunedì senza fare altri post risparmiando sopratutto al mondo la tristezza infinita di citare un movimento politico che con questo blog non c’ entra niente.

    • Hai ragione W_sal, chiedo scusa, ma nel frattempo molti altri commenti erano stati approvati. Per quanto mi riguarda è stato uno sfogo necessario, questa volta non ce l’ho fatta a trattenermi, spero venga preso per quello che è: uno sfogo di un utente deluso.
      @Yakiro, ti rispondo sotto all’altro commento.

    • Grazie, anche per la pazienza e la tolleranza!

    • KAMIKAZE_____90

      daniel se ti riferisci che limbo è stato dato prima su ps3 e poi su ps4, allora il primato spetta a gucameele, rilasciato su ps3 mi pare poco più o al massimo un anno fa e qualche mese fa su ps4

  • Mese Plus non eccelso a mio avviso. Il titolo di punta è senza ombra di dubbio GoW Ascension, degno “regalo” di Sony per festeggiare al meglio la recente uscita di GoW III Remastered. La cosa da far notare è anche la presenza massiccia di giochi cross-buy su più piattaforme: invece dei soliti due titoli per ogni console, stavolta gli utenti PS4 e PS3 hanno addirittura quattro giochi a disposizione: geniale! Ma andiamo con ordine, per cui ecco i miei pensieri su ogni game in lista.

    Lara Croft (…) Osiris: il 1° Lara Croft l’ho giocato su PS3 qualche anno fa ma non ne ho dei ricordi esaltanti, vuoi per il gameplay (mancava un tasto per il combattimento ravvicinato stile Dead Nation) e vuoi perché fu il gioco che diede il colpo di grazia alla mia PS3 Fat, visto che l’YLOD arrivò proprio in quei frangenti: ho perso tutti i trofei del gioco e da allora non ho più voluto riprenderlo in mano… chiamatela scaramanzia 😛 Questo sequel mi sembra ancora più orientato a meccaniche co-op e la cosa non mi entusiasma molto. Penso che la cosa migliore sia la scenografia egiziana, ma il reboot di Tomb Raider è tutt’altra cosa. Titolo onesto ma niente più insomma.

    Limbo: sinceramente fossi un utente PS4 sarei un po’ deluso di questa proposta. Questo titolo è un déjà-vu e non c’è motivo di rigiocarlo qualora sia stato già spolpato nella old gen (tra l’altro era già stato dato col Plus se non ricordo male). La demo mi aveva ispirato tantissimo. Una volta completato il gioco devo dire che mi ha un po’ deluso… la 2a parte mi ha convinto poco a livello di trama (assente…) e alcuni enigmi ho faticarlo a risolverli. Un indie da provare comunque ma forse non un capolavoro assoluto,anche se il fascino dettato dal suo look è innegabile.

    GoW Ascension: ce l’ho sul mio scaffale ancora incellophanato, ma l’ho comprato senza esitazione proprio perché la saga non mi ha mai deluso. Certo difficilmente sarà epico quanto i tre episodi principali, soprattutto a livello di trama mi attendo qualcosa di intrigante ma più “moscio” sulla falsariga di quanto proposto negli spin-off portatili (da me giocati in HD con la collection). La vera innovazione di Ascension resta il multiplayer; so che ci sono pareri contrastanti tra chi ne esalta le qualità e chi dice che non andava nemmeno sviluppata. Per me il vero punto negativo invece è solamente il peso in GB: occupa un sacco di spazio!

    • Stealth Inc. 2: altro sequel che non mi fa impazzire. Non sono un patito delle meccaniche stealth, per di più in 2D come nel caso in questione… diciamo che la cosa più meritevole sembra essere la vena parodistica che emerge (chiaro il riferimento nel look del protagonista a Sam Fisher di Splinter Cell). Visivamente si difende bene ma in generale non mi garba più di quel tanto: (Fol)indifferenza.

      CastleStorm: altro gioco che mi aggrada poco. Di Zen Studios avrei preferito di gran lunga se mettevano gratis la loro ottima simulazione di flipper. Questo CastleStorm ha il punto di forza nell’ambientazione medievaleggiante e probabilmente gode di un’ottima fisica “distruttiva”, tuttavia in quanto a meccaniche non mi trova molto attratto. Sicuramente da provare e probabilmente meritevole, ma comunque non per tutti…

      Sound Shapes: mi aspettavo lo sbarco di questo titolo nella lineup Plus prima o poi… beh sicuramente piacerà ai fan dei rythm games e dei platform. Io invece le reputo scarno graficamente e poco allettante: (Fol)indifferenza, e due.

    • @FoliPSN ottimo commento, come sempre cercherò di provarli tutti e vedrò se trovo gli stessi pregi difetti.

      Trovo anch’ io un ottima idea che escano più giochi che girano su piattaforme diverse. Queste mese con PS3 e PS4 li posso provare tutti e 6 😀

  • Altro mese insipido, giusto gow che mi manca, non ho ceduto all offerta mesi fa e ho fatto bene, visto che oramai i rari tripla per ps3 che si vedono sull istant game sono quasi sempre rigorosamente titoli messi in offerta qualche mese prima.
    cmq sono sempre più contento di aver preso la one. 2 anni fa non lo avrei mai pensato ma da oltre un anno il gold è nettamente più vantaggioso. Il paragone è imbarazzante, ci sono sempre due titoli tripla A per 360 e per la one c è oramai sempre un tripla A, rayman 2 mesi fa e black flag questo mese, capisco che ci ostiniamo a vedere il bicchiere mezzon
    pieno, ma la versione povera di tom raider non mi sembra un gioco da wow…
    ciao

    • In realtà hanno dato più tripla A su Ps4 che su One (injustice, Infamous First Light, MGS GZ, Stynx,..) per non parlare degli altri titoli non tripla A ma che meritano parecchio (resogun, trine 2, Oddworld new n tasty, rocket league, valiant heart,…), riguardo ps3 è imbarazzante anche solo fare paragoni con la 360 dato che è stato dato il mondo su ps3, anche dopo pochissimi mesi dall’uscita, e tutt’ora continuano a dare giochi come GoW Ascension, che non mi pare proprio un giochino… tra l’altro questo mese su One danno MGS GZ, che su ps4 è stato dato 2 mesi fa… mi sembra che la tua sia solo voglia di trovare pretesti per attaccare il servizio, però hai sbagliato proprio, perchè negli ultimi mesi c’è stato un crescendo di qualità dei giochi e quindi hai proprio perso il tempismo adatto…

    • @Giorgios1984 quando ho letto le uscite della One di questo mese con il gold e ho visto che c’ era MGS GZ ho pensato che questo mese nessuno avrebbe avuto il coraggio di dire che il gold è meglio, beh come sempre mi sbagliavo 😀

  • Mese un pò deludente….

    Lara Croft and the Temple of Osiris – Non mi fa proprio impazzire giocarlo su console…. e diciamo che non mi fà proprio impazzire giocarlo in generale, visto che ho giocato la versione per PC ed ho un pessimo ricordo. Spero quanto meno che abbiano risolto gran parte dei bug presenti sulla versione PC.

    God of War: Ascension – Questo invece mi interessava… ma al solito…. questo mese su PS”4″ non si vedono “giochi”.

    Stealth Inc 2: A Game of Clones – vabeh…. speravo in uno scherzo… ma no. No dai, è osceno.

    CastleStorm Complete Edition – Passatempo carino, ci ho già giocato su PC e non mi è dispiaciuto… ma al solito, solo per PS3… vabeh… meglio non fare altri commenti.

    Sound Shapes – ……….boh! Ho visto un pò di gameplay e speravo di aver scritto male nella ricerca. Dai… ma siete seri? Stealth Inc 2 a confronto è un capolavoro.

    Limbo – Bel gioco. Ci ho giocato su pc e l’ho finito il giorno stesso. Bella atmosfera… ma francamente è un gioco che dura qualche ora… una volta finito che fai? (Consiglio: lo disinstalli)

    Bah!… che dire, questo mese è davvero sottotono. Non voglio infierire più di tanto visto che il mese scorso hanno dato dei buoni titoli e come ho scritto, ho voluto darvi fiducia nuovamente rinnovando il plus. Ma spero che non rimboccate la strada del passato perché veramente potrebbe essere la volta buona che vendo quel pezzo di plastica che sta prendendo polvere.

  • Mi interessa molto Tomb Raider,Limbo già giocato ma lo rigiocherò ancora una volta
    Sound Shapes sembra interessante e Castlestorm….bho,gli darò una chance
    Buon Plus a tutti!!!

  • A me personalmente piacerebbe provare solo limbo pero nn dico che gli altri giochi fanno schifo perche ce comunque voluto impegno per produrli anche se a me nn vanno tanto a genio espetterp il prossimo mese poi si vedra

    • Solo per Limbo ne vale la pena. Più che giocarlo però devi viverlo. Ti consiglio di giocarlo al buio e da solo se puoi e vedrai che ti coinvolgerà davvero. Non fa paura ma l’ atmosfera è abbastanza opprimente.

      Stesso discorso per Rain se non lo hai ancora giocato.

  • Segnalo che, almeno sullo store pc, se cercate manualmente i giochi sono già tutti scaricabili.

    Curiosità: il valore dei giochi mensili è di NOVANTADUE eurini. Io, prima di brontolare, cercherei di ricordarmelo sempre. 😀

  • Non so se è il luogo giusto per fare questa domanda ma volevo sapere se qualcuno poteva risolvermi questo problema. Ho una PS3 fat da 80gb, di cui disponibili sono meno di 75, e GoW Ascension ne richiede almeno 75 liberi; dunque quello che volevo sapere è se cancello tutti i dati (anche formattando) mi è possibile poi scaricare il gioco?

    • Gli 80 gb sono nominali ma dopo la formattazione solitamente è un pò meno ad esempio un hd da 500gb formattato diventa 465gb, se poi si installa software base della ps3 anche meno.

      Sei al limite ma se liberi proprio tutto magari potrebbe andare, scrive 75 gb ma se ne avessi 73 gb magari comunque parte uguale l’ installazione

  • Bel mese, son contento.. ma solo io ho problemi con il download di ascension? Mi dà errore per mancanza di spazio quando cerca di scaricare il season pass da qualche centinaia di kb. Ad ogni modo il gioco completo dovrebbe essere sulla 30ina di giga e io ne ho un po’ più di 50 liberi. Che fare?

    • Il gioco occupa 35 gb ma quadno installi in quel momento ne servono 70 liberi (poi terminata l’ installazione probabilmente saranno “solo” 35gb

  • Ho scaricato tutti i giochi a parte Gow Ascension che credo terminerà tra qualche ora 😀

    Praticamente ho dovuto cancellare tutto per installarlo, penso che lo giocherò anche solo per poi poterlo cancellare, anche se mi sa che ne approfitterò per installare l’ hd da 500gb che ho tolto dalla ps4.

    Ieri ho provato Tomb Raider e Sound Shapes.

    Tomb Raider è divertente e con una serie di sfide all’ interno del livello che si affronta che sono carine senza essere troppe con l’ effetto di distogliere dalla storia principale. Ho fatto la prima parte fino ad arrivare all’ hub che fungerà da raccordo per gli altri livelli e in quell’ oretta mi sono divertito.

    Sound Shapes è divertente come lo è Entwined anche se Sound Shapes è più sul lato platform quindi chi ama un gameplay classico dovrebbe trovarsi meno stranito rispetto a Entwined.

    Gli altri devo ancora provarli 😀

  • Questo mese il plus fa’ letteralmente cagare!!vi ricordo che microsoft regala giochi di gran lunga superiori a questi titoletti!!io ho una ps4 già sapevo a cosa andavo incontro,sicuramente i giochi per ps4 sono unici e nessuno li batte!!

  • Ho solo ps3… E come tutti i mesi “scarico” sempre anche i giochi per ps4 ( tomb raider e anche sullo store ps3…limbo dal sito perche sullo store nn ce e Nn so perche ci siano ste differenze vabbe ) il problema che poi nella lista servizi dove si vedono i giochi ps4 limbo mi compare tra gli acquistati mentre tomb raider no…e un problema se nn compare o su ps4 in futuro poi potro scaricarlo cmq? Grazie

  • KAMIKAZE_____90

    tiriamo le somme di questo mese, mese da 6 di incoraggiamento, su ps4 il buio di produzioni di spessore ma salvo volentieri tomb raider, non sarà un tripla a e non sono un fan sfegatato di Lara Croft, ma farsi una partita impersonando la cacciatrice di reperti più famosa del mondo gaming è sempre un piacere comunque, ps3, god of war, serve dire altro, uno dei protagonisti più cazzuti (passatemi il termine) dell’ intero panorama videoulico moderno (a parer mio si gioca il titolo mister virilità con il duka), per una delle serie, più belle degli ultimi anni, gli altri non mi lasciano particolarmente entusiasta ma ovviamente li proverò, ora si può solo sperare di migliorare, Sony tu hai alzato il prezzo degli abbonamenti trimestrali, quindi visto che tu chiedi più soldi ora credo che sia più che leggittimo per noi giocatori, chiedere quantomeno un ritorno ai livelli dell’epoca d’oro del plus, minimo però su entrambe le consolle della casa ossia ps3 e ps4, ora l’offerta deve aumentare non dico un tripla a ogni mese su ps4 ma almeno uno ogni mese su ps3 e uno ogni 2 mesi su ps4

  • E zitti zitti avete fato un bel aumento del 25% sul trimestrale, ma il servizio perde qualità.
    senza parole

  • Ho iniziato ieri God of War Ascension dopo aver giocato solo al primo capitolo per ps2 e devo dire che mantiene davvero la sua epicità sopratutto coi boss ma anche coi miniboss.
    Non mi piace solo la visuale che non può essere ruotata.

    Comunque provate Sound Shapes è davvero carino in particolare mi sono piaciuto i 3 livelli con musica di Beck.
    E per i cacciatori di trofei sono un platino, un oro e poi tutti argenti.
    E se lo giocate su ps4, ps3 e psvita sblocca i trofei per tutte e tre le piattaforme.