
La classica serie di avventure torna finalmente questa settimana
È giunto il momento. Ho i nervi a fior di pelle perché domani uscirà A Knight to Remember, il primo capitolo della nostra versione rinnovata di King’s Quest. Io e il resto del team aspettiamo questo momento da due anni, ma da giocatori lo sogniamo dalla fine degli anni 90. Anche molti di voi aspettano da così tanto tempo e fra poco sarà nelle vostre mani.
Sono cambiate molte cose, in vent’anni. L’industria dei videogiochi è diventata un colosso dell’entertainment con giri di affari da miliardi di dollari. In questi vent’anni, la trama, gli enigmi e l’umorismo dei giochi d’avventura sono passati in secondo piano, oscurati dai giochi d’azione. Amo e rispetto moltissimi generi, ma è con i giochi d’avventura che sono cresciuto. Come molti di voi, ricordo quando giocavo a King’s Quest con la mia famiglia. Molti ci hanno giocato con la madre o con un fratello, ma io ci giocavo con mio zio. In tutte le famiglie c’è lo “zio divertente” e il mio amava Sierra.
Nel nostro nuovo gioco, la trama orbita intorno al vecchio re Graham e alle avventure che racconta alla sua curiosa nipote, Gwendolyn. Mentre Graham racconta le sue storie, cerchiamo di dare vita a un gioco adatto alle famiglie, che i vecchi fan di King’s Quest possano condividere con i nuovi giocatori.
Il nostro obiettivo è quello di creare un’esperienza capace di unire arte, gioco e narrazione in un’avventura moderna, che rispetti tanto il passato quanto il futuro di Sierra. Abbiamo inserito tutti gli enigmi, le battute, i riferimenti e i segreti che abbiamo potuto. Non vediamo l’ora che li scopriate tutti.
Ci sono tantissime persone senza le quali questo titolo non esisterebbe. Vogliamo ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato, tra cui anche Roberta e Ken Williams, Sierra, per il supporto incondizionato, i nostri bravissimi doppiatori e gli amici e le famiglie che ci hanno incoraggiato durante tutto il progetto.
Ringraziamo anche voi per aver letto questo post e speriamo che il nostro gioco vi piaccia.
Il primo capitolo racconta la storia di come Graham divenne cavaliere, compiendo il primo passo per diventare il più grande avventuriero di tutti i tempi. Se acquistate la Complete Collection, avrete uno sconto su tutti i cinque capitoli e un epilogo bonus giocabile. Il capitolo cinque conclude la trama, ma l’epilogo sarà una divertente storia parallela.
I commenti sono chiusi.
6 Commenti
Loading More Comments