Pubblicato il

L’avventura fantascientifica The Fall è in arrivo su PS4 la prossima settimana

Con i nuovi commenti degli sviluppatori di Over The Moon Games

Ciao, appassionati di PlayStation. Sono John Warner, capo sviluppatore a Over The Moon Games. Due anni fa, ho iniziato a creare un gioco incentrato su un concetto di base: come sarebbe giocare nei panni di un’intelligenza artificiale in una tuta da combattimento futuristica, se l’umano che la indossa è ferito e non riesce a muoversi? Che cosa fareste?

In The Fall, la risposta è semplice: prendere il controllo della tuta e portare l’umano privo di sensi dove possa ricevere l’assistenza medica di cui ha bisogno.

Due anni dopo, The Fall è terminato. Sono lieto di annunciare che ogni parte del gioco è bizzarra esattamente come speravo e sono ancora più felice di annunciare che The Fall arriverà su PlayStation 4 tra pochi giorni, il 14 luglio.

18854109744_55ef08df06_o

Se vi piacciono i giochi che vi permettono di esplorare, allora apprezzerete The Fall. Abbiamo preso quel solido senso d’esplorazione che certi giochi trasmettono molto bene e abbiamo strutturato il gameplay su quella base, per cui è solo attraverso la comprensione del mondo circostante che riuscirete a risolvere i vari bizzarri rompicapi di The Fall.

In ogni modo, non si basa tutto sulla storia e la ricerca: la nostra protagonista è fatta per l’azione, quindi preparatevi a divertirvi nei panni di ARID (la nostra eroina) mentre si fa largo attraverso un esercito di robot corrotti e sgangherati.

Evaluator

Ma attenzione, ci sono novità! Volevamo aggiungere qualcosa di speciale per festeggiare l’uscita su PS4. Per ora, The Fall è stato bene accolto dalla critica e ha addirittura vinto il premio Game of the Year for Best Story di Giant Bomb. Naturalmente, per noi è un grande onore riuscire a realizzare qualcosa che soddisfi i giocatori più diversi, quindi abbiamo pensato di festeggiare aggiungendo i commenti degli sviluppatori, per condividere con gli appassionati il nostro lavoro e le nostre idee sul gioco, come l’abbiamo realizzato e perché abbiamo fatto determinate scelte.

Quando uscirà The Fall, il 14 luglio, includerà questi commenti per la gioia delle vostre orecchie. A Over The Moon ci divertiamo molto a confrontare le idee e condividerle con i giocatori, per cui la nostra speranza era inserire in The Fall più elementi possibili che stimolassero il pensiero. Vogliamo sapere se secondo voi abbiamo raggiunto il nostro obiettivo e se The Fall sia riuscito a stimolare le vostre menti.

19290479739_b3557ca469_o

Ma quali erano i nostri obiettivi? Fondamentalmente, The Fall è un esperimento d’integrazione fra storia e gameplay. Dato che ARID deve affrontare sfide che vanno oltre i suoi parametri operativi, i giocatori devono pensare in modo diverso, rompere le regole e trovare sempre nuove vie d’uscita.

Per esempio, ARID deve proteggere il suo pilota, ma come agirà nel caso in cui, per avanzare, avrà bisogno di metterlo temporaneamente in pericolo? The Fall stimola i giocatori a escogitare scappatoie tra le regole di ARID e a seguire passo a passo l’evoluzione del personaggio. O almeno, quello è l’obiettivo.

In definitiva, sarete voi a stabilire se avremo raggiunto il nostro obiettivo o no. Potrete farmelo sapere il 14 luglio, quando The Fall, ehm… atterrerà (lo so, sono terribile) su PlayStation 4.

2 Commenti
1 Risposte dell'autore
1

Sara localizzato in italiano?

“Questo video e’ privato”

Chi e’ il genio?

Grazie per la segnalazione, si spera il video venga sbloccato a breve, buona giornata

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche