Pubblicato il

PlayStation Plus a luglio: Rocket League, Geometry Wars 3, Entwined e altro ancora

Anche Styx: Master of Shadows, Mousecraft e Rain entrano a far parte del servizio. Parola a Chris Howe.

Ciao. Spero che ti sia ripreso dalle emozioni dell’E3! Sicuramente concordiamo tutti sul fatto che i prossimi 12 mesi saranno estremamente interessanti per l’universo dei videogiochi, e PlayStation Plus si prepara a vivere questo periodo da protagonista! Non solo stiamo festeggiando il nostro quinto anniversario, ma è arrivato anche il momento di svelarti tutti i giochi che saranno disponibili da luglio.

E, prima che mi dimentichi, a partire da luglio i titoli mensili di PS Plus verranno aggiornati il martedì, non più il mercoledì, per cui ricordatene se vuoi mettere le mani su questi giochi non appena escono.

Rocket League (PS4)

La prima novità del mese per PS4 è l’attesissimo Rocket League, un titolo di azione sportiva in stile arena che metterà alla prova come mai prima d’ora le tue abilità di pilota e di stuntman al volante di veicoli futuristici. Prendi in mano la situazione in questo gioco di sport istintivo in cui dovrai metterti alla guida di bolidi supersonici. Librati in aria per mettere a segno goal strepitosi, esegui parate incredibili usando le abilità acrobatiche dei veicoli e fai a pezzi i giocatori nemici a velocità siderali.

Entwined (PS4, PS Vita)

Questo mese non lasciarti sfuggire il memorabile Entwined per PS4 e PS Vita. Vivi la storia di un uccello e di un pesce condannati a non coronare il loro amore. Metti alla prova i tuoi riflessi e la coordinazione oculo-manuale per guidare entrambi i protagonisti in un viaggio di nove vite per riunire le loro anime. Prova le emozioni del viaggio attraverso una colonna sonora ipnotica e uno stile grafico astratto e realizza punteggi incredibili lasciandoti i tuoi amici alle spalle nella modalità sfida.

Styx: Master of Shadows (PS4)

Il prossimo titolo in arrivo è Styx: Master of Shadows, un gioco di furtività che include interessanti elementi GDR. Guida Styx attraverso i cunicoli della torre di Akenash e agisci nell’ombra sfruttando le tue abilità speciali. Con la magica ambra che ti scorre nel sangue, potrai compensare la mancanza di potenza con la furtività, in quanto l’elisir color oro (spesso ben protetto per impedirti di raggiungerlo) migliora le tue capacità percettive, affina i tuoi sensi e ti consente persino di diventare invisibile per brevi periodi di tempo.

Mousecraft (PS4, PS3, PS Vita)

Altro titolo in arrivo è Mousecraft, un’intelligente avventura puzzle realizzata dal team di Curve. Parti alla scoperta di una storia incredibile con protagonista uno scienziato pazzo dalle sembianze feline che deve sbloccare il potenziale di un misterioso macchinario alimentato da topi. Aiuta un gruppo di roditori nella loro incessante ricerca di formaggio inframmezzando nel loro cammino diversi tipi di Tetrominos.

Rain (PS3)

Rain è l’incantevole storia di un bambino che decide di seguire una bambina invisibile. Dopo aver scoperto che una creatura mostruosa sta dando la caccia alla bambina, parte alla volta di un viaggio per salvarla. Non appena fa il suo ingresso in questo mondo oscuro, diventa anch’egli invisibile e deve imparare a esplorare l’ignoto, usando la pioggia come guida e mezzo di protezione.

Geometry Wars 3: Dimensions (PS Vita)

19298540712_9bba998ac6_k

Dopo il successo del lancio su PS4, siamo lieti di annunciare che Geometry Wars 3: Dimensions Evolved sbarcherà su PS Vita a luglio! La release aggiunge al gioco nuove griglie 3D, nuove battaglie all’ultimo sangue con i boss e altre caratteristiche pensate per il potente sistema portatile.

Inoltre, non dimenticare che DRIVECLUB: PlayStation Plus Edition è ora disponibile

In summary

Non più disponibili su PS Plus:

7 Luglio: Metal Gear Solid V: Ground Zeroes (PS4)
7 Luglio: Skulls of the Shogun: Bone-A-Fide Edition (PS4)
7 Luglio: Call of Juarez: Gunslinger (PS3)
7 Luglio: Cloudberry Kingdom (PS3)
7 Luglio: Futuridium (PS4/PS Vita)
7 Luglio: Super Exploding Zoo (PS4/PS Vita)

Entering PS Plus:

7 Luglio: Rocket League (PS4)
7 Luglio:Styx Master of Shadows (PS4)
7 Luglio:rain (PS3)
7 Luglio:Mousecraft (PS4/PS3/PS Vita)
7 Luglio:Geometry Wars 3: Dimensions Evolved (PS Vita)
7 Luglio:Entwined (PS4/PS Vita)
Disponibile ora: DRIVECLUB PS Plus Edition

Non perdere questi contenuti! Non lasciarti sfuggire questi giochi e aggiungili alla sezione del contenuto scaricato.

Non sei membro di PlayStation Plus? Iscriviti oggi stesso a partire da €6,99 al mese. Per maggiori informazioni, visita il sito di PlayStation Plus.

Non dimenticare che se non puoi accedere al servizio da PS4, PS3 o PS Vita, puoi fare acquisti anche tramite il nostro Store online

 

121 Commenti
1 Risposte dell'autore
1

Nulla di eccezionale.

soffiodifiamme 01 luglio, 2015 @ 18:45
1.1

Stando ai commenti youtube del canale playstation (non quello ita) Rocket League è la cosa più divertente al mondo. Non ci sono nomi altisonanti (oddio, Geometry Wars 3 se sei un minimo interessato al genere…) ma non è nemmeno poi così male. Consideriamo che è luglio, il mese peggiore per i videogame. Pensavo sarebbe arrivata molta più roba di scarsissimo valore.

Yakiro_Matsui 02 luglio, 2015 @ 15:02
1.2

@soffiodifiamme anch’ io ho letto in giro e leggo di un sacco di persone contentissime (forse da un precedente capitolo). Non mi interessava come genere ma anche solo per l’ entusiasmo di questi commenti lo proverò 😀

1.3

Ma di fatti già a primo occhio il titolo di punta del mese mi era sembrato quello.

Styx e rocket league per ps4 non sono niente male se non si hanno particolari pretese, penso che li prenderò entrambi, diciamo che per ps4 ci sono stati mesi decisamente peggiori!!

Non male, rocket league divertentissimo come il primo styx purtroppo c’è l’ho gia comprato questo inverno e ancora mai giocato quindi un po’ da storcere il naso, mousecraft lo provero’ e i restanti mah…..

comunque i primi due titoli meritano, abbastanza soddisfatto sto mese

PoohCultore87 01 luglio, 2015 @ 18:56
4

Non vedo l’ora che arrivi aprile e mi scada sto plus. Che pena. La parabola presa in questi 5 anni è DEPRIMENTE. Per PS3 avreste IL MONDO da dare, e continuate a dare solo indie. E di là c’è chi regala AC:4, per fare un esempio. Sono stanco e deluso, non dal servizio Sony, che comunque reputo buono, ma dal servizio plus. Non ho PS4, quindi non ho motivo di gettare via 50 euro all’anno. Con gli stessi soldi mi compro dai 5 agli 8 giochi con gli sconti che fate. Giochi che voglio IO, e che sono degni dei soldi spesi.

Lone-Deathster 02 luglio, 2015 @ 07:13
4.1

Non ha tutti piace AC, a me la saga intera mi sembra un aborto di Prince of Persia. Personalmente preferisco questi indie che COD, BF, AC e MGS. Nel mio caso sono contento di aver ricevuto DMC e Prototype 2 per PS3 e avendo pure PS4 e PSVita mi manca il tempo per giocarlo tutti.
Nessuno ti vieta di prendere una Xbox, la scelta poi non é di Sony ma delle stesse software house.

4.2

Ma si dai,generalizziamo su cod Bf AC…

CALEROLEONALX 04 luglio, 2015 @ 10:44
4.3

A me dispiace solo perdere i miei giochi ps3,no rinnovo dal mese dei cyborg,comunque neanche a me piacciono gli ac ma preferisco godermi un giocò anche per il comparto tecnico,invece di indie conmeccaniche riciclate,spiegatemi la magia o il significato di auto che giocano a calcio,i 3rd party sé la prendono solo con sony perché cattiva!allora perché no fare com’è microsoft a darci i suoi giochi tipo gears,perché no gli uncharted,rachet and clank,beyond,i jack ecc…….la veritè che le vacche no grasse e quindi no serve più fieno.

Superphenomenal 01 luglio, 2015 @ 19:01
5

Styx: Master of Shadows sembra un bel titolo!Carino anche Rocket League!Il resto passabile dai,però c’è anche da considerare che ho appena finito la mia avventura su DriveClub di recente,quindi per chi non l’ha mai giocato chiaramente questo mese può risultare più interessante degli altri.

6

IGC=INDIE Game Collection…

6.1

Hai ragione! Comunque bella l’immagine profilo di Dan!

Ha sicuramente più senso di Instant Game Collection.

Sono ormai quasi 2 anni che il Plus è su PS4, quando inizierete a mettere giochi seri e come si deve? Dai, quelli del lancio ormai mi sembra sia il momento di darli… Killzone, Knack, ecc, di titoli ce ne sono, perché insistete così tanto sugli indie?
E’ proprio vero che dovreste cambiare il nome da Instant Game Collection a Indie Game Collection… Che amarezza.

7.1

Styx non è indie, e nemmeno MGS Ground zero del mese scorso…

Sytx non è indie? Allora perché dalla sua uscita su Steam costa 20€? MGS Ground Zero è una bella e corposa demo. L’unico gioco vero e proprio che hanno dato è stato solo INJUSTICE al momento. In quasi 2 anni mi sembra davvero poco.

7.3

Credo tu non sappia cosa significa indie se ti basi solo sul prezzo di steam per definire un gioco tale…

8

Non sottovalutate Rocket league, è un gioco divertentissimo che provoca dipendenza. Styx sembra discreto, Rain ha ricevuto ottime recensioni ed è un bel titolo, gli altri 3 non lo so, sono “giochini” ma si posson sempre provare e se non piacciono si cancellano senza problemi.
PS- per chi non l’aveva ancora comprato, anche Driveclub è un titolo plus che si aggiunge nel mensile, quindi male non è andata… mi ritengo soddisfatto

Weezy_On_Mars 01 luglio, 2015 @ 19:20
9

Non sono ne deluso, ne soddisfatto, però gli IGC di due anni erano il top!!

CALEROLEONALX 04 luglio, 2015 @ 10:50
9.1

Credimi sé la Sony avesse -10 milioni di fanboy quindi -10 milioni di ps4,questo mese ti beccavi second sond completo,per ps3 2 AAA,tutti gli indie per psvita,ma no….compriamoci la console sulla fiducia.

Da possessore di tutte e tre le console posso ritenermi soddisfatto per rocket league che volevo prendere al D1. Non capisco però perché dare indie su ps3 con la quantità di bei titoli tripla A disponibili

10.1

Semplice…i GIOCHI belli te li devi comprare a parte! Ormai il plus è solo uno “sblocco” per l’online su PS4. Io l’ho avuto solo un anno, l’anno in cui valeva veramente la pena essere abbonato.
Credo che la PS4 non la comprerò mai proprio perchè sarò obbligato ad averlo ancora per giocare online. Questa è una Microsoftaniata….e non mi piace!!

Non mi sono mai lamentato del servizio Plus anzi.. mi è capitato di difenderlo con la semplice idea “50€ tot giochi non puoi lamentarti” ma questo mese.. sarà che come dice l’articolo l’ormai passato E3 e per il compleanno del plus mi aspettavo qualcosa di superbo un buon festeggiamento insomma. Eppure..
Niente da dire sui giochi PS4 (ben 5 se contiamo anche driveclub) le micromachine che giocano a calcio.. il troll che fa il cosplay di assassin’s creed e thief allo stesso tempo.. insomma titoli particolari ma godibili.
Ma per PS3.. cioè avete una miriade di titoli da cui attingere titoli come: Knight contract, Asura’s Wrath, Dead rising 2, The saboteur, Lollipop Chainsaw, Splatterhouse, Nier, giusto per elencare i titoli più vecchi che mi vengono in mente (roba del 2011 minimo) e invece ci ritroviamo con 2(?) giochi. Uno sicuramente un capolavoro ed ovviamente parlo di Rain ma sempre dello stesso genere ultimamente.. (e se non sono titoli da “rompicapo” ci ritroviamo con quelli in ...

Mostra il commento completo

Non mi sono mai lamentato del servizio Plus anzi.. mi è capitato di difenderlo con la semplice idea “50€ tot giochi non puoi lamentarti” ma questo mese.. sarà che come dice l’articolo l’ormai passato E3 e per il compleanno del plus mi aspettavo qualcosa di superbo un buon festeggiamento insomma. Eppure..
Niente da dire sui giochi PS4 (ben 5 se contiamo anche driveclub) le micromachine che giocano a calcio.. il troll che fa il cosplay di assassin’s creed e thief allo stesso tempo.. insomma titoli particolari ma godibili.
Ma per PS3.. cioè avete una miriade di titoli da cui attingere titoli come: Knight contract, Asura’s Wrath, Dead rising 2, The saboteur, Lollipop Chainsaw, Splatterhouse, Nier, giusto per elencare i titoli più vecchi che mi vengono in mente (roba del 2011 minimo) e invece ci ritroviamo con 2(?) giochi. Uno sicuramente un capolavoro ed ovviamente parlo di Rain ma sempre dello stesso genere ultimamente.. (e se non sono titoli da “rompicapo” ci ritroviamo con quelli in prima persona che si sta solo a sparare.. e che noia .-.) e mousecraft.. roba veramente che non riesco ad esprimermi..
PSVita stesso discorso due mesi fa race the sun mese scorso Futuridium ed ora tanto per confermare la regola del “non c’è due senza tre” ci ritroviamo geometry.. altro titolo con una navicella che sparapacchia qui e li.. mentre per entwined sarò sicuramente una voce fuori dal coro ma a me sembra un gioco apparte breve (ho visto un video per capire di che gioco si trattasse.. un full game da 1 ora e mezza.. gioco finito.) ma sopratutto dove quando hai mosso due leve hai fatto tutto..
Non ci sono titoli accattivanti, con un briciolo di azione… e ripeto non pretendo certo titoli di pochi mesi fa non sono così stolto da pretendere questo, ma qualche titolo decisamente più emozionante, godibile, duraturo, “cattivo?” non sarebbe male, e di giochi ce n’è un mondo.

12

Per natale mi sono comperato la xboxone da affiancare alla ps4…. che dire è stata una scelta azzeccata. Il gold poi oramai ha sempre titoli tripla A per la 360 che ho tirato fuori volentieri, mentre la ps3 la uso solo con giochi acquistati.
sony al day one delle nuove console era partita benissimo ma la microsoft per i miei gusti ha effettuato il sorpasso, anche l upgrade dello spazio disco sull xboxone è stato piu versatile.
Un altro ennesimo mese fiacco su sony e vincente su microsoft, ma oramai non è piu una sorpresa.

CALEROLEONALX 04 luglio, 2015 @ 10:58
12.1

É incredibile dirlo ma anch’io che farò il salto questo natale dovrò pensarci,incredibile perché sono un sonaro dalla ps1,no tanto per i giochi ma per la.piega che sta prendendo il mondo ps,pieno di fanboy che accettano qualsiasi balla e tassa si aggiunga (da destiny a tls,plus),quelli di microsoft si lamentano per tutto è l’hanno punita pesantemente per certe scelte,poi qui ti ritrovi questi bimbi siiiii bellooooo le macchine calciatori…….

Conto i giorni che mi separano dallo scadere del plus cosi non lo rinnovo e non mi farò piu il sangue amaro a vedere sta tristezza di giochi indie, una volta scaduto il plus per me potete dare tutti gli indie pezzenti che volete.
I primi tempi apprezzavo qualche indie ma ora a forza di darli ogni mese me li state facendo odiare, è come uno che mangia sempre il solito piatto di minestra, dopo un po gli viene la nausea solo a guardarla.

KAMIKAZE_____90 01 luglio, 2015 @ 20:20
14

altro mese poco soddisfacente per il plus, di primo impatto l’unico che salvo (proprio al limite) è rocket league, che resta comunque una di quelle cafonate pazzesche che fanno schizzare il trashometro alle stelle, ormai la qualità è calata e si vede, a questo punto spero che in sony si decidano a rendere di nuovo l’online gratis per in modo da non dover pagare più un pizzo annuale per giocare in rete, visto che comunque l’offerta dei prodotti non vale l’acquisto, e visto che anche dal lato server la situazione è invariata dal epoca ps3, rendendo il plus appunto un pizzo per giocare online su una consolle pagata con titoli pagati

Ma Styx è indie? non lo sapevo.

cmq 4 giochi per PS4 ogni mese, nel bene o nel male.
p.s. avrei preferito Guilty Gear per PS4 come gli abbonati giapponesi.

16

Questo è una pressa in giro ragazzi ci illuso xk faceva 5 anni di plus e adesso mettendo questo… A la mierda

Yakiro_Matsui 02 luglio, 2015 @ 15:09
16.1

Costava tanto scrivere in italiano? Il correttore ortografico si sarà suicidato ._.

17

A vedere gli altri commenti ci si rende conto che Sony non si impegna molto per far felici i suoi clienti! Ecco, anch’io mi aspettavo qualcosa di più dal ps plus, come ogni mese dopotutto, soprattutto questo mese che PlayStation festeggiava i 5 anni dell’abbonamento, ma a parte un paio di giochi a cui giocherò si e no una volta sono stato molto deluso. Poi ho anche sentito del “regalo” che Sony faceva a coloro che si erano abbonati al ps plus sin dall’inizio, quindi da 5 anni, e ho pensato in qualcosa di molto interessante come un gioco gratis, toh, magari l’ultimo Batman o qualche altro gioco bello perché ho fatto due conti e questa gente abbonata sin dall’inizio ( se il prezzo è rimasto invariato) dovrebbe aver speso almeno 250 euro, e invece leggo su un blog in cosa consisteva il regalo e indovinate un po’: era un poster! Così non va bene! Ribadisco comunque che il PlayStation plus dovrebbe iniziare a offrire dei giochi non dico appena usciti ma di un anno e mezzo fa si; xbox con...

Mostra il commento completo

A vedere gli altri commenti ci si rende conto che Sony non si impegna molto per far felici i suoi clienti! Ecco, anch’io mi aspettavo qualcosa di più dal ps plus, come ogni mese dopotutto, soprattutto questo mese che PlayStation festeggiava i 5 anni dell’abbonamento, ma a parte un paio di giochi a cui giocherò si e no una volta sono stato molto deluso. Poi ho anche sentito del “regalo” che Sony faceva a coloro che si erano abbonati al ps plus sin dall’inizio, quindi da 5 anni, e ho pensato in qualcosa di molto interessante come un gioco gratis, toh, magari l’ultimo Batman o qualche altro gioco bello perché ho fatto due conti e questa gente abbonata sin dall’inizio ( se il prezzo è rimasto invariato) dovrebbe aver speso almeno 250 euro, e invece leggo su un blog in cosa consisteva il regalo e indovinate un po’: era un poster! Così non va bene! Ribadisco comunque che il PlayStation plus dovrebbe iniziare a offrire dei giochi non dico appena usciti ma di un anno e mezzo fa si; xbox con il gold, da quel che sento, soddisfa i suoi clienti offrendo giochi belli e non indie a cui si gioca un paio di volte! Concludo dicendo che il ps plus mi tocca lo stesso acquistarlo per giocare online ma se come su ps3, dove l’online è gratis, di sicuro non lo comprerei per i giochi che offre!

17.1

Regalare Batman?? spero ti riferisca a city o al massimo a origins e non a arkham knight perchè altrimenti sei fuori strada proprio!!

Non regaleranno mai un gioco che vende a valanga e che è (lo stò giocando) forse il miglior titolo uscito su ps4 e tra l’ altro neanche un mese fà!!

La microsoft non soddisfa SEMPRE i suoi clienti, fatti un giro per i forum come questo e vedi cosa dicono, l’ assassins creed di questo mese è per loro il nostro injustice, il primo vero tripla A, e in alcuni forum dicono che su ONE ci hanno messo 2 anni per regalare un tripla A, quindi come vedi tutto il mondo è paese e nessuno è babbo natale!!

jack_frost_IT 01 luglio, 2015 @ 22:11
18

Mah. Considerato l’anniversario, mi sembra un mese deludente. E non si capisce il trattamento diverso riservato al Giappone. Per ps4 si poteva fare di più, ma considerando anche driveclub, passabile. Ps3 e vita, invece, sono in caduta libera. onestamente non mi cambia più di tanto, perché comunque per anche solo provare i giochi che ho in arretrato non basterebbe un anno di plus, ma l’attesa per i nuovi annunci ormai è poco più di uno sfizio. Paradossalmente, sto apprezzando molto di più il plus per gli sconti aggiuntivi sullo store.

L’unico ad interessarmi è Entwined, per il resto né li conosco né penso di provarli a breve. Sono comunque soddisfatto per gli acquisti fatti sullo store con gli ultimi sconti, credo che valga molto di più risparmiare quei 15/50€ di abbonamenti per comprarsi titoli mirati e scontati. Un peccato per le IGC.

19.1

Se non li conosci perchè già li scarti a priori? Prova e poi decidi se fanno schifo o se possono piacerti. Non capisco che senso abbia snobbare o criticare qualcosa senza conoscerla…

Non ho mai detto che fanno schifo, ho solo detto che tra i titoli disponibili l’unico ad interessarmi era uno :p

Per quanto mi riguarda, Plus sempre più deludente per ps3, ogni mese ormai solo  “giochini”. Ora come ora, secondo me 50 euro sono troppi per questo servizio, non tanto per la qualità dei giochi  ma proprio per il rapporto spesa-guadagno.

G_a_e_t_a_n_o3d 02 luglio, 2015 @ 01:12
21

Ragazzi questi della Sony sono come i politici, basta pensare che dicono NOI MANDIAMO I VOSTRI FEEDBACK A CHI DI DOVERE, risultato non cambia nulla e da 2 anni che le persone si lamentano e voi fate finta di niente, siete dei parassiti. Ma poi a che serve una console con abbonamento obbligatorio questa e una truffa ai danni del consumatore, vendete le vostre console assemblatevi un pc e risparmiate un botto di soldi, su steam e g2a ci sono offerte al limite della credibilità. Saluti a voi della Sony ho venduto la mia ps3 dopo 4 anni sapete il perché? Ve lo dico subito mi avete fatto schifare nel vero senso della parola, mi pento di aver speso oltre 600€ di giochi in digitale

21.1

La ps3 venduta perché i giochi del plus fanno schifo e ogni tanto ( forse una volta ogni due anni,ma pure meno ) il PSN va offline per 1 giorno?
Il plus su ps4 é una truffa,ovviamente al momento dell acquistò nessuno sa dell esistenza no? É una sorpresa.

22

Ma io mi chiedo: invece di riempirci di indie che ormai ne abbiamo piene le tasche… Sarebbe così difficile dare che so… Un indie in regalo per ogni piattaforma (anche meno) e poi un bello sconto SERIO, tipo 50% su un tripla A ogni mese per gli abbonati plus? E non dico come quelli delle offerte della settimana, ché ultimamente ci avete propinato Sleeping Dogs in tutte le salse e Watchdogs che ormai è fuori da un anno; parlo magari di un bel titolone fuori da tre/quattro mesi scontato la metà.
Preferirei di gran lunga così, piuttosto che continuare a scaricare giochini che dopo nemmeno 10 minuti di prova sono già disinstallati.

23

E’ bello vedere come i contenuti di questo blog siano genuini, cosi’ genuini da scrivere anche gli articoli in Inglese per chi mastica la lingua. 😀
Riguardo i titoli di sto mese? Meglio non commentare o se preferite… “No comment”

24

Come mese non è brillante ma nemmeno deludente. E’ pur vero che su xbox danno 4 giochi e su playstatioin 6 pur avendo un budget inferiore,tuttavia se sony non corre ai ripari al più presto vedrà il suo primato sbriciolarsi e la colpa sarà soltanto sua. Perdonatemi se sono stato aggressivo e ho fatto la parte di capitan ovvio,ma spero che Sony rinsavisca vedendo il malcontento che sta generando tra la sua utenza. In caso contrario accadrà l’inevitabile.

Non perdo neanche più tempo a lamentarmi dei titoli di bassa qualità che offrite, semplicemente non rinnoverò più l’abbonamento finché ne avrò estrema necessità o offrirete qualcosa di decente

Yakiro_Matsui 02 luglio, 2015 @ 10:07
26

Bene sono contento, una delle mie certezze in questo mondo sono i commenti assurdi in questa sezione.
Davvero se sentissi commenti competenti sui giochi a questo punto ci rimarrei male. D’ altra parte un commento competente è difficile quando il gioco stroncato non si è neanche provato.

Personalmente con Rain ho recuperato tranquillamente la mia fee mensile mentre gli altri li considero un piacevole di più.

Poi davvero, dire che Microsoft ha dato giochi migliori perchè ha dato l’ ennesimo capitolo di Assassin Creed non si può proprio sentire.

Felice possessore di PS3 e PS4 e mi posso divertire sia con Indie che Retail che ricordo possono essere ancora comprati nei negozi e non solo dati con il plus.

Come retail ho giocato o devo giocare Bloodborne, The last of us, The order 1886 e Far Cry 4 e come indie inutile elencare il gran numero di giochi regalati con il plus che per essere goduti però richiedono un palato fino, perchè il vino buono lo devi dare a chi lo sa apprezzare e per gl...

Mostra il commento completo

Bene sono contento, una delle mie certezze in questo mondo sono i commenti assurdi in questa sezione.
Davvero se sentissi commenti competenti sui giochi a questo punto ci rimarrei male. D’ altra parte un commento competente è difficile quando il gioco stroncato non si è neanche provato.

Personalmente con Rain ho recuperato tranquillamente la mia fee mensile mentre gli altri li considero un piacevole di più.

Poi davvero, dire che Microsoft ha dato giochi migliori perchè ha dato l’ ennesimo capitolo di Assassin Creed non si può proprio sentire.

Felice possessore di PS3 e PS4 e mi posso divertire sia con Indie che Retail che ricordo possono essere ancora comprati nei negozi e non solo dati con il plus.

Come retail ho giocato o devo giocare Bloodborne, The last of us, The order 1886 e Far Cry 4 e come indie inutile elencare il gran numero di giochi regalati con il plus che per essere goduti però richiedono un palato fino, perchè il vino buono lo devi dare a chi lo sa apprezzare e per gli altri forse si, va meglio dargli una bella bibita industriale prodotta in serie (ad esempio un bell’ assassin creed).

Riassumendo i giochi ci sono ma ogni tanto vanno anche comprati (magari approfittando degli ottimi sconti), se si vuole solo parassitare alle spalle di un’ azienda con la IGC beh allora forse è ora di iniziare a ragionare e capire che così non si va da nessuna parte.

Comunque con la ps4 mi stò divertendo alla grande e se non vi divertite beh mi dispiace per voi ma cominciate a pensare che il problema forse non è nella IGC 😀

PoohCultore87 02 luglio, 2015 @ 10:53
26.1

Ma di che cosa stai parlando? A me personalmente Assassin’s Creed fa schifo come gioco. E non lo avrei scaricato. Ma non mi sarei certo lamentato, questo è sicuro. Io ho solo PS3, i giochi che danno SECONDO ME fanno PENA e di conseguenza sono 50 euro buttati. Concordo con il fatto che i giochi bisogna anche acquistarli, ed è quello che faccio ad ogni tornata di offerte. Preferisco però spendere 50 euro extra in altri giochi da comprare piuttosto che in questa latrina chiamata IGC.

26.2

Infatti Styx e rocket league sono a parer mio i titoli più interessanti. Il problema è che “l’utente medio” vorrebbe vedere giochi di un certo “spessore” ,fossero pure battlefield, knack… così almeno gran parte dell’utenza sarebbe più contenta. E come hai detto giustamente tu non di solo plus vive il giocatore.
P.S.: per quanto riguarda ac 4 mi pare che microsoft l’avesse già dato su 360 e dunque l’ha bellamente riciclato,correggimi se sbaglio. E’ sempre un piacere discutere con te 😉

Yakiro_Matsui 02 luglio, 2015 @ 11:58
26.3

@darksentry88 Anche per me, in ogni caso parlo sempre con piacere anche con chi critica qualcosa ma lo fa con critiche sensate (dimostrando quindi di averlo provato o quanto meno di essersi informato) 😀

Fino a due mesi fa non avevo la ps4 e appena presa ho scaricato tutti i giochi dati con il plus. Ho terminato Hohokum (mi manca però l’ ultimo trofeo), Transistor (davvero bello e dimostra come non servano filmati roboanti per creare emozioni), Never Alone (Interessante e con spunti culturali su un popolo ai più sconosciuto), Stick it to the man (davvero divertente) e Contrast (bella atmosfera) e ho inframezzato con Bloodborne e Far Cry 4.
Avessi ascoltato i lamentini qui non li avrei provati e mi sarei perso qualcosa, invece ho preferito ragionare di testa mia e mi ritrovo con un ottimo servizio che dà ancora più di quanto richiede 😀

E sono contento pur non avendo ancora provato The binding of Isaac, Don’ t starve, Escape Plan e diversi altri (e non ho assolutamente bisogno di citar...

Mostra il commento completo

@darksentry88 Anche per me, in ogni caso parlo sempre con piacere anche con chi critica qualcosa ma lo fa con critiche sensate (dimostrando quindi di averlo provato o quanto meno di essersi informato) 😀

Fino a due mesi fa non avevo la ps4 e appena presa ho scaricato tutti i giochi dati con il plus. Ho terminato Hohokum (mi manca però l’ ultimo trofeo), Transistor (davvero bello e dimostra come non servano filmati roboanti per creare emozioni), Never Alone (Interessante e con spunti culturali su un popolo ai più sconosciuto), Stick it to the man (davvero divertente) e Contrast (bella atmosfera) e ho inframezzato con Bloodborne e Far Cry 4.
Avessi ascoltato i lamentini qui non li avrei provati e mi sarei perso qualcosa, invece ho preferito ragionare di testa mia e mi ritrovo con un ottimo servizio che dà ancora più di quanto richiede 😀

E sono contento pur non avendo ancora provato The binding of Isaac, Don’ t starve, Escape Plan e diversi altri (e non ho assolutamente bisogno di citare Injustice e Metal Gear).

Ottimo colpo d’ occhio, ho controllato visto che me lo hai fatto notare e in effetti sembra che sia stato regalato sulla 360 due mesi fa 😀

Mostra altre risposte
15

Ho azzeccato Rocket League ai pronostici 😀
Comunque chiedo ai moderatori del blog di passare questo messaggio ai “piani alti”. Quando decidono i giochi da dare col Plus, dovrebbero pensare che esistono abbonati che hanno solo la PS3…
Per PS3, dato il parco titoli esistente, potrebbero dare il mondo…cos’è sto Mousecraft su…..

Zawardo_Svita 02 luglio, 2015 @ 10:29
28

Questo mese sono proprio contento del plus.
Nel senso di non averlo più 😉

29

beh la gente si aspetta che si regali killzone che costa cmq 25€, ma non pensate di pretendere un po troppo? pagate 50€ l’anno, CINQUANTA EURO.
Costa sono? 2-3 mangiate fuori e li hai già belli che spesi; davvero vi aspettate che vi regalino giochi da >30€? :/

io ho solo una cosa di cui mi voglio lamentare invece: di come state uccidendo la cara PS Vita che ha mille potenzialità in più del 3DS, capisco che in giappone la vostra console portatile è un 404 NOT FOUND come pochi ma potrebbero puntare di più qui in occidente, fatelo sapere in direzione.

Yakiro_Matsui 02 luglio, 2015 @ 12:06
29.1

@OmegAlex_ITG Ti assicuro che molti non se ne accorgono di quanto sia ridicolo pretendere certi giochi che hanno ancora un valore troppo alto come non si accorgono che il servizio costa lo stesso da quando è nato ovvero 5 anni fa. Quante sono le cose che non sono aumentate in questi anni?

Poi sognare è sempre bello però spesso qui capita che si critichi il lavoro degli altri perchè non esaudiscono i tuoi sogni fuori da ogni logica (non solo commercialmente parlando) comportandosi allo stesso modo di un bimbo viziato che urla e batte i piedi per terra pensando che così i genitori lo accontenteranno, salvo il fatto che la Sony è un azienda e non un genitore 😀

29.2

Infatti, un gioco dovrebbe avere almeno 2 anni d’età per finire nell’igc a meno che non sia un indie o a basso budget.

29.3

Daccordissimo sul discorso PSVita. La sto usando come uno smartphone!! Anzi, non la sto usando proprio!!! Tutto quello che valeva la pena essere giocato l’ho giocato. Gli indie li odio!! Non me ne piace neanche uno! E se ce n’era uno che mi piaceva c’ho gia giocato!
Mi avete fatto buttare un sacco di soldi per tenerla nel cassetto. Ormai sono mesi che non l’accendo piu…non l’ho ancora venduta perche continuo a sperare in qualche titolo valido…ma sto perdendo le speranze.
Sui siti dei vari negozi di videogiochi, nella sezione “Preorder” si legge…PS4 (50), PS3 (30), PSVita (2)….Ma si può?? 2 titoli per di piu orrendi??? Quella è una console con un potenziale altissimo, ma l’avete resa meno utile di un GameBoy degli anni 90. Complimenti per la scelta di mercato

Mostra altre risposte
2
30

Osservazione personale:

Io ho rinnovato il Plus per 1 anno, nella speranza di vedere finalmente qualcosa di veramente degno del Plus di tanto tempo fa, quando ancora davano almeno 2 AAA su Ps3 e una marea di altri titoli con valore complessivo superiore a quello di ora. Anche se i giochi non erano di mio gradimento, per genere o altro, riconoscevo lo sforzo di accontentare tutti. Lodavo Plus e mai mi lamentavo. Ma che succede ora?
Non sono amante del multiplayer online, preferisco single o couch co-op, uso il multi solo per prendere evantuali trofei mancanti. Quindi a che mi serve il plus ora? La qualità dei titoli sta via via scemando, sono però contento per chi era in attesa di Rocket League, titolo che merita. Ma la povera PSVita? Solo multi di dubbia qualità e mai un gioco degno da 3-4 mesi o più (ok, Killzone è l’eccezione, ma poi…)? La PS3 che si becca scarti tanto per dire “beh, c’è anche quella, diamogli x e y così stanno zitti” pur avendo una miriade di giochi da offrire? U...

Mostra il commento completo

Osservazione personale:

Io ho rinnovato il Plus per 1 anno, nella speranza di vedere finalmente qualcosa di veramente degno del Plus di tanto tempo fa, quando ancora davano almeno 2 AAA su Ps3 e una marea di altri titoli con valore complessivo superiore a quello di ora. Anche se i giochi non erano di mio gradimento, per genere o altro, riconoscevo lo sforzo di accontentare tutti. Lodavo Plus e mai mi lamentavo. Ma che succede ora?
Non sono amante del multiplayer online, preferisco single o couch co-op, uso il multi solo per prendere evantuali trofei mancanti. Quindi a che mi serve il plus ora? La qualità dei titoli sta via via scemando, sono però contento per chi era in attesa di Rocket League, titolo che merita. Ma la povera PSVita? Solo multi di dubbia qualità e mai un gioco degno da 3-4 mesi o più (ok, Killzone è l’eccezione, ma poi…)? La PS3 che si becca scarti tanto per dire “beh, c’è anche quella, diamogli x e y così stanno zitti” pur avendo una miriade di giochi da offrire? Un paio di osservazioni:

– Rocket League: l’unico gioco che merita, ma non scusa il resto…
– Styx Master of Shadows: Avrebbe potuto essere un gioco migliore ma… è stato (nuovamente) scontato, magari qualcuno l’ha preso proprio ieri o l’altro ieri e ora se lo ritrova in PS+. Solo a me pare una vaccata? Cavolo, mi spiace per chi ha buttato i soldi, solitamente quando una cosa appare scontata poi non arriva il giorno dopo ANCHE gratuita O_o
– rain: gioco di 3 anni fa se non erro. Si raschia il barile? Fosse almeno un “must”…
– Entwined (PS4/PS Vita): Voto 59, quindi ora non esiste più la regola “solo giochi che abbiano almeno 70 di voto” per garantirne la qualità? E tra l’altro, o si odia o si ama. Si odia perchè può risultare un po’ ostico da padroneggiare e l’interesse svanisce dopo un po’. Si ama… perchè particolare, peccato che si possa completare in un’ora di gioco. 1 ora! O_o

Voglio solo dimostrare quanto la qualità sia scesa. Da un lato sono contento per chi gradisce il tutto. Dall’altro non sono contento, perchè mi dà sempre più l’idea di una cosa tipo “Cosa diamo questo mese? Boh, guarda un po’ in giro, prendi quelli che ormai nessuno e piazzali lì insieme ad un gioco che possa far dimenticare gli altri”. Vado avanti dicendo “dai, vedremo il prossimo mese”.

30.1

Condivido soprattutto la parte sul “comprare un gioco in sconto e poi trovarlo il giorno dopo sul plus”, proprio ieri avevo scritto che non era molto corretto annunciare gli sconti ma senza far sapere quali fossero i giochi plus, ed infatti per sicurezza ho aspettato che annunciassero i nuovi plus prima di comprare Grim fandango remastered…

31

quoto in pieno ShinnokDrako 🙁

Contentissimo per Rocket League che volevo prendere al D1 avendo già giocato al primo capitolo sulla PS3.
Proverò Stix che sembra un gioco carino, un gioco di quelli capaci di farti incazzare come una iena.
Testerò sicuramente anche Mousecraft che mi sembra un gioco particolare.
Concordo con le lamentele dei possessori della sola PS3 perché il gioco free di questo mese è piuttosto scadente, ma le lamentele devono fermarsi a questo mese perché lamentarsi anche dei mesi precedenti mi pare ridicolo, basta guardare al mese ancora in corso per vedere Call of Juárez, due mesi fa Dishonored, 3 mesi fa Sherlock Holmes, 4 mesi fa Thief e Yakuza 4……..

Investigaelfo 02 luglio, 2015 @ 16:12
33

Lineup buona complessivamente, ma se guardiamo per singola consolle va decisamente meglio alla PS4: quattro giochi, fra cui l’attesissimo Rocket League al D1 e l’interessante Styx e un paio di crossbuy.

Divago un attimo per tornare al punto: ho comprato Helldivers nelle offerte di qualche tempo fa. È un gioco indie, un semplice stick-twin shooter dalla grafica non certo spettacolare (anzi), e dalle missioni un po’ tutte uguali. Eppure ci si diverte tantissimo, grazie a ottime meccaniche, una cooperativa davvero ben fatta e alla genialata del friendly-fire. È davvero una gemma di gioco, riconosciuto come tale un po’ da tutti, specializzati del settore e non. E lo è perchè ci si DIVERTE a giocarlo, non perchè è un AAA o ha la graficona.
Un po’ come i vari Rogue Legacy e Transistor (per dirne un paio) arrivati nei mesi scorsi. Insieme anche a qualche mezza ciofeca, eh, per carità. Però dovreste valutare un gioco da quanto è divertente, e solo dopo per tutto il resto. In questo il plus...

Mostra il commento completo

Lineup buona complessivamente, ma se guardiamo per singola consolle va decisamente meglio alla PS4: quattro giochi, fra cui l’attesissimo Rocket League al D1 e l’interessante Styx e un paio di crossbuy.

Divago un attimo per tornare al punto: ho comprato Helldivers nelle offerte di qualche tempo fa. È un gioco indie, un semplice stick-twin shooter dalla grafica non certo spettacolare (anzi), e dalle missioni un po’ tutte uguali. Eppure ci si diverte tantissimo, grazie a ottime meccaniche, una cooperativa davvero ben fatta e alla genialata del friendly-fire. È davvero una gemma di gioco, riconosciuto come tale un po’ da tutti, specializzati del settore e non. E lo è perchè ci si DIVERTE a giocarlo, non perchè è un AAA o ha la graficona.
Un po’ come i vari Rogue Legacy e Transistor (per dirne un paio) arrivati nei mesi scorsi. Insieme anche a qualche mezza ciofeca, eh, per carità. Però dovreste valutare un gioco da quanto è divertente, e solo dopo per tutto il resto. In questo il plus si conferma, a mio parere, un buon servizio, e anche se non è più alle (inarrivabili) vette di un paio di anni fa (in cui NON c’era la PS4, eh, ricordatevelo!), direi che vale ancora (ampiamente) la spesa di quattro euro circa al mese.
Speravo in un mese più “pompato” pure io, non fosse altro che per festeggiare i cinque anni di plus, ma va anche bene così.
Infine, invece che come un modo di non comprare i giochi, secondo me si dovrebbe cominciare a vedere la IGC come un’opportunità di provare giochi che probabilmente non compreremmo mai. E che spesso (ma non sempre) meritano pure.
Buoni giochilli a tutti.

Investigaelfo 02 luglio, 2015 @ 16:49
34

Lineup buona complessivamente, ma se guardiamo per singola consolle va decisamente meglio alla PS4: quattro giochi, fra cui l’attesissimo Rocket League al D1 e l’interessante Styx e un paio di crossbuy.

Divago un attimo per tornare al punto: ho comprato Helldivers nelle offerte di qualche tempo fa. È un gioco indie, un semplice stick-twin shooter dalla grafica non certo spettacolare (anzi), e dalle missioni un po’ tutte uguali. Eppure ci si diverte tantissimo, grazie a ottime meccaniche, una cooperativa davvero ben fatta e alla genialata del friendly-fire. È davvero una gemma di gioco, riconosciuto come tale un po’ da tutti, specializzati del settore e non. E lo è perchè ci si DIVERTE a giocarlo, non perchè è un AAA o ha la graficona.
Un po’ come i vari Rogue Legacy e Transistor (per dirne un paio) arrivati nei mesi scorsi. Insieme anche a qualche mezza ciofeca, eh, per carità. Però dovreste valutare un gioco da quanto è divertente, e solo dopo per tutto il resto. In questo il plus...

Mostra il commento completo

Lineup buona complessivamente, ma se guardiamo per singola consolle va decisamente meglio alla PS4: quattro giochi, fra cui l’attesissimo Rocket League al D1 e l’interessante Styx e un paio di crossbuy.

Divago un attimo per tornare al punto: ho comprato Helldivers nelle offerte di qualche tempo fa. È un gioco indie, un semplice stick-twin shooter dalla grafica non certo spettacolare (anzi), e dalle missioni un po’ tutte uguali. Eppure ci si diverte tantissimo, grazie a ottime meccaniche, una cooperativa davvero ben fatta e alla genialata del friendly-fire. È davvero una gemma di gioco, riconosciuto come tale un po’ da tutti, specializzati del settore e non. E lo è perchè ci si DIVERTE a giocarlo, non perchè è un AAA o ha la graficona.
Un po’ come i vari Rogue Legacy e Transistor (per dirne un paio) arrivati nei mesi scorsi. Insieme anche a qualche mezza ciofeca, eh, per carità. Però dovreste valutare un gioco da quanto è divertente, e solo dopo per tutto il resto. In questo il plus si conferma, a mio parere, un buon servizio, e anche se non è più alle (inarrivabili) vette di un paio di anni fa (in cui NON c’era la PS4, eh, ricordatevelo!), direi che vale ancora (ampiamente) la spesa di quattro euro circa al mese.
Speravo in un mese più “pompato” pure io, non fosse altro che per festeggiare i cinque anni di plus, ma va anche bene così.
Infine, invece che come un modo di non comprare i giochi, secondo me si dovrebbe cominciare a vedere la IGC come un’opportunità di provare giochi che probabilmente non compreremmo mai. E che spesso (ma non sempre) meritano pure.
Buoni giochilli a tutti. *inchino*

Yakiro_Matsui 02 luglio, 2015 @ 16:50
35

Leggendo in rete devo dire che a parte Rain un bel gioco dovrebbe essere Styx.
A leggere le recensioni e i commenti (fondamentalmente positivi ) sembra essere un gioco stealth con ambientazione fantasy, paragonato a thief.
Anche il platino sembra essere non particolarmente stressante e senza richieste assurde.

Mi sa che se termino qualche gioco arretrato potrei anche dedicarmici 😀

Entwined sembra essere un pò di nicchia perchè comandi due personaggi, uno con lo stick di sinistra e uno con quello di destra e questo richiede grandi doti di coordinazione.
L’ unico gioco di questo tipo che ho giocato è stato Kuri Kuri Mix sulla ps2 circa 10/15 anni fa.
Come sfida mi stimola anche se ricordo che coordinare i due stick contemporaneamente me le faceva tirare come pochi giochi XD

35.1

Se ti può essere utile io Rain l’ho finito tempo fa (per finito io intendo sempre la storia principale del gioco). Solitamente non mi faccio sfuggire certi giochi che mirano a emozionare il giocatore e con queste ambientazioni particolarmente ispirate, Rain entrava proprio nella mia lista.

Posso dirti che il gioco è ottimo, ma dipende da come lo si gioca. Come già scritto, io compro questo tipo di giochi non tanto per il gameplay, ma per la parte narrativa e artistica, e su questi due punti ho trovato Rain interessante.

La soundtrack, l’atmosfera e la pioggia incessante sono bellissime da sentire e vedere (per chi adora questo il suono della pioggia naturalmente), a tal proposito se ne hai la possibilità ti consiglio di giocare Rain con un bel paio di cuffie per una totale immersione! 😀

Per quanto riguarda il gameplay, beh i vari enigmi sono particolarmente facili, o almeno la maggior parte lo sono. Il gameplay non offre nulla di nuovo insomma, ma il gioco è semplice e mirato a...

Mostra il commento completo

Se ti può essere utile io Rain l’ho finito tempo fa (per finito io intendo sempre la storia principale del gioco). Solitamente non mi faccio sfuggire certi giochi che mirano a emozionare il giocatore e con queste ambientazioni particolarmente ispirate, Rain entrava proprio nella mia lista.

Posso dirti che il gioco è ottimo, ma dipende da come lo si gioca. Come già scritto, io compro questo tipo di giochi non tanto per il gameplay, ma per la parte narrativa e artistica, e su questi due punti ho trovato Rain interessante.

La soundtrack, l’atmosfera e la pioggia incessante sono bellissime da sentire e vedere (per chi adora questo il suono della pioggia naturalmente), a tal proposito se ne hai la possibilità ti consiglio di giocare Rain con un bel paio di cuffie per una totale immersione! 😀

Per quanto riguarda il gameplay, beh i vari enigmi sono particolarmente facili, o almeno la maggior parte lo sono. Il gameplay non offre nulla di nuovo insomma, ma il gioco è semplice e mirato ad emozionare, per cui alla fine per me è passato quasi in secondo piano.

Se sei un player che in questo tipo di giochi ti lasci trasportare, la storia ti coinvolge ed è interessante.
Se da un lato coinvolge però, dall’altro alla fine non lascia il segno secondo me. Attenzione però: non sto confrontando la storia con i vari giochi “normali”, non c’è confronto, meglio Rain, ma se prendi i titoli creati appositamente per emozionare il giocatore, beh la storia di Rain non riesce a piazzarsi prepotentemente nella classifica dei top.

Tutto sommato, come primo titolo da provare questo mese (almeno su ps3) io sceglierei assolutamente Rain.

Queste sono le mie considerazioni su Rain. Spero ti siano state in qualche modo d’aiuto. 😉

Yakiro_Matsui 03 luglio, 2015 @ 10:31
35.2

@wild1897 giochi come quelli mi piacciono molto proprio per l’ atmosfera che sanno creare. Anche Papo & Yo mi è piaciuto molto per gli stessi motivi . Quando vedo criticare giochi come questi soffermandosi solo sul’ aspetto tecnico capisco solo che chi scrive è un tipo di videogiocatore con il quale non potrei mai discutere in modo adulto ed è davvero triste perchè come ho scritto in qualche altro post i videogiochi sono cresciuti proprio perchè anche i videogiocatori sono cresciuti e di conseguenza anche le discussioni sui videogiochi si sono evolute.

Anche coi trofei Rain dura 5/7 ore credo e mi piace proprio perchè è come un racconto e magari tra un anno me lo rigiocherò proprio perchè è corto. Un gioco come Far Cry 4 lo completerò ma dubito che lo rigiocherò mai se non per qualche sporadica passeggiata o per qualche trofeo lasciato indietro.
E anche per questo mi piace averli sul plus perchè alla fine ha senso averli sempre a disposizione proprio perchè rigiocabili.

...Mostra il commento completo

@wild1897 giochi come quelli mi piacciono molto proprio per l’ atmosfera che sanno creare. Anche Papo & Yo mi è piaciuto molto per gli stessi motivi . Quando vedo criticare giochi come questi soffermandosi solo sul’ aspetto tecnico capisco solo che chi scrive è un tipo di videogiocatore con il quale non potrei mai discutere in modo adulto ed è davvero triste perchè come ho scritto in qualche altro post i videogiochi sono cresciuti proprio perchè anche i videogiocatori sono cresciuti e di conseguenza anche le discussioni sui videogiochi si sono evolute.

Anche coi trofei Rain dura 5/7 ore credo e mi piace proprio perchè è come un racconto e magari tra un anno me lo rigiocherò proprio perchè è corto. Un gioco come Far Cry 4 lo completerò ma dubito che lo rigiocherò mai se non per qualche sporadica passeggiata o per qualche trofeo lasciato indietro.
E anche per questo mi piace averli sul plus perchè alla fine ha senso averli sempre a disposizione proprio perchè rigiocabili.

35.3

Dove hai fatto domanda per fare il difensore del plus ? Pagano bene ? Passami il link che cosi metto daparte qualcosina

Mostra altre risposte
3

Ottima lista per me! Rocket league avrei dovuto prenderlo comunque al day one 🙂

37

Sicuramente belli e divertenti eh… ma ho capito che per un altro mese ad alti livelli devo aspettare le feste natalizie. Mi metto l’anima in pace.

Yakiro_Matsui 03 luglio, 2015 @ 10:36
37.1

Bravo, dovrebbero fare tutti come te, e invece il mese prossimo avremo la solita ondata di lamenti ._.

37.2

Bisogna ammetere però che i games with gold si stanno facendo(nonostante tutto) pericolosamente competitivi

38

volevo sapere se basteranno gli 8 Gb di Ram DDR5 per far girare Rocket league

CALEROLEONALX 04 luglio, 2015 @ 11:27
38.1

Mmmm ci sarà qualche calo,anche sé raggiungerà i 30 fps cinematografici,sta attento solo nelle fasi più concitate quando la tensione si fa alta,comunque sé il tuo sogno era sgroppare sulla fascia con una micromachine,per andare immensa rete con un pallone da spiaggia,fotosega di queste frivolezze .

38.2

Gioco in cima alla lista dei più venduti su Steam, sta vendendo tantissimo e costa 20 euro, tanto schifo non farà…
A CALEROLEONALX nemmeno rispondo perchè tanto commenta solo per sparare sentenze con pregiudizi stupidi e non dopo aver realmente provato qualcosa quindi non ha senso…

39

Ci sono degli intenditori di arte che in una semplice cornice bianca riescono ad intravedere 2 orsi che si rotolano nella neve (e a volte discutono animatamente se gli orsi a rotolarsi non siano addirittura 3 o di più 😀 )..
questo per dire che ciascuno esprime la propria opinione,giusta o sbagliata che sia
chissà che noia se tutti pensassimo alla stessa maniera
Tornando ai giochi, a me questo mese toccano 😀 Rain e Mousecraft…. devo dire che per la prima volta son contento che non siano titoli troppo impegnativi, è da un po di tempo che ,come Yakiro, preferisco i giochi non troppo lunghi da finire e che hanno una bella storia da raccontare.. e Rain lo trovo perfetto per passare qualche oretta in tranquillità.
Per il mese prossimo spero in quel gioco di cui non ricordo il nome ma che prende ispirazione da “I am legend” (forse che si chiama proprio “I am Legend ?? 😀 ) oppure Ridge Racer 7 che ho sempre desiderato e non sono ancora riuscito a comprare . Ciao a tutti,al prossimo mese...

Mostra il commento completo

Ci sono degli intenditori di arte che in una semplice cornice bianca riescono ad intravedere 2 orsi che si rotolano nella neve (e a volte discutono animatamente se gli orsi a rotolarsi non siano addirittura 3 o di più 😀 )..
questo per dire che ciascuno esprime la propria opinione,giusta o sbagliata che sia
chissà che noia se tutti pensassimo alla stessa maniera
Tornando ai giochi, a me questo mese toccano 😀 Rain e Mousecraft…. devo dire che per la prima volta son contento che non siano titoli troppo impegnativi, è da un po di tempo che ,come Yakiro, preferisco i giochi non troppo lunghi da finire e che hanno una bella storia da raccontare.. e Rain lo trovo perfetto per passare qualche oretta in tranquillità.
Per il mese prossimo spero in quel gioco di cui non ricordo il nome ma che prende ispirazione da “I am legend” (forse che si chiama proprio “I am Legend ?? 😀 ) oppure Ridge Racer 7 che ho sempre desiderato e non sono ancora riuscito a comprare . Ciao a tutti,al prossimo mese

Yakiro_Matsui 03 luglio, 2015 @ 12:04
39.1

Se poi nel quadro gli metti qualche puntino nero li faresti impazzire a pensare che cosa rappresentino XD

Ogni tanto giochi come mousecraft mi ispirano per la loro struttura a livelli. Della serie ho 20 minuti prima che mi portino la pizza e intanto mi faccio un livello a mousecraft 😀
Ho messo in sospeso Super Exploding Zoo perchè mi ispirava per la sua struttura a livelli ma già leggevo di trofei difettosi e allora, come sempre, ci giocherò quando il gioco ha almeno un paio di mesi e (si spera) qualche patch riparatrice.

Spesso serve, ad esempio in bloodborne alla terza o quarta patch hanno fatto salire l’ inventario di fiale per recuperare salute da 99 a 600 e sicuramente questo me l’ ha fatto vivere meglio 😀

In realtà hanno anche sistemato un metodo per avere un sacco di exp subito, vabbè almeno posso dire di essere sopravvissuto a un bloodborne a difficoltà piena 😀

@Giovanni: ti riferisci ad “I am alive” per caso? Potrebbe arrivare sul Plus prima o poi, ma magari se dovessero riproporlo scontato a buon prezzo potresti farci un pensierino sull’acquisto. Io avevo colto l’opportunità di prenderlo in offerta in bundle con From Dust qualche mese fa.

PS: rain merita di brutto… visto che nel tuo post hai parlato di “arte”, beh siamo decisamente in tema!

40

@Yashiro
addirittura 99 pozioni della salute e non erano sufficienti?? deve essere un gioco davvero difficile . per quanto mi riguarda devo dire che , fra bloodborne e Order 1886 a me è venuta una voglia assurda di avere la ps4….perchè i giochi per ps4 per adesso sono pochini, ma davvero tutti moltooo belli (come dire ” meglio un armadio pieno di abiti ma brutti o con solo pochi abiti ma belli?”).. poi il prossimo Uncharted 4 è il gioco più simile ad un film di Indiana Jones che io abbia mai visto (quando ho visto il video ho rischiato la caduta della mascella :D) .. tutto questo per dire che ti invidio la ps4 😛 ,scherzo eh..io gioco al massimo mezz’ora al giorno e quindi la ps3 mi è sufficiente ( forse quello che dovrei fare è non leggere le notizie riguardanti i giochi per la ps4 😀 ), ciao ciao

Yakiro_Matsui 03 luglio, 2015 @ 16:28
40.1

Anche la ps3 è ottima, se non ti avanzano soldi puoi anche aspettare visto che tra poco arriverà un modello di PS4 leggermente più silenzioso e che consuma meno.
Comunque da quando ho preso la ps4 ho usato solo quella, tornerò brevemente su ps3 per Rain ma ho un pò di giochi da fare tra IGC e giochi comprati per PS4.
In ogni caso se la trovi in offerta la confezione PS4 + Bloodborne, the order e the last of us è ottima.
Io l’ ho trovata a 390 euro e se riesci a vendere anche solo uno dei giochi il costo scende.

I giochi per me sono abbastanza anche se il meglio deve ancora venire (Uncharted 4, il nuovo Mass Effect, Shenmue 3), tieni conto però che per me 10 giochi buoni mi terrebbero occupato per un anno e poi io sono un utente soddisfatto del plus 😛

p.s. comunque se hai fatto qualcosa di brutto nella vita allora comprati subito bloodborne ed espierai tutti i peccati XD

Ho visto solo il primo filmato di Uncharted 4 ed era incredibile più che per la grafica per il coinvolgimento però...

Mostra il commento completo

Anche la ps3 è ottima, se non ti avanzano soldi puoi anche aspettare visto che tra poco arriverà un modello di PS4 leggermente più silenzioso e che consuma meno.
Comunque da quando ho preso la ps4 ho usato solo quella, tornerò brevemente su ps3 per Rain ma ho un pò di giochi da fare tra IGC e giochi comprati per PS4.
In ogni caso se la trovi in offerta la confezione PS4 + Bloodborne, the order e the last of us è ottima.
Io l’ ho trovata a 390 euro e se riesci a vendere anche solo uno dei giochi il costo scende.

I giochi per me sono abbastanza anche se il meglio deve ancora venire (Uncharted 4, il nuovo Mass Effect, Shenmue 3), tieni conto però che per me 10 giochi buoni mi terrebbero occupato per un anno e poi io sono un utente soddisfatto del plus 😛

p.s. comunque se hai fatto qualcosa di brutto nella vita allora comprati subito bloodborne ed espierai tutti i peccati XD

Ho visto solo il primo filmato di Uncharted 4 ed era incredibile più che per la grafica per il coinvolgimento però era scriptato secondo me. Ad esempio quando attacca i nemici all’ inzio fa azioni sempre diverse mentre quando guida incrocia il camion (se ricordo era un camion) diverse volte.Io credo che se ci giocassi lo incrocerei solo una volta.
Non so se ho spiegato bene cosa voglio dire, giocato da un giocatore normale si farebbero meno cose spettacolari (io poi che sono scarso probabilment inciamperei pure o con la macchina mi schinaterei su un muro XD)

In ogni caso Uncharted è uno di quei giochi che setta nuovi limiti per la console dove girerà e sono sicuro che sarà all’ altezza delle aspettative.

Ho visto i walktrough dei primi 2 e giocato il terzo e devo dire che mi ha un pò deluso la deriva eccessiva verso l’ azione rispetto agli enigmi e alle parti platform. Avrei preferito più equilibrio.

40.2

@Yakiro_Matsui devo dire che con questo ultimo commento mi hai deluso… da ciò che scrivi ti facevo un giocatore “sano”, di quelli all’antica.. e leggere che dei primi 2 uncharted hai preferito GUARDARLI SU YOUTUBE invece che giocarci è stata una pugnalata al petto!!! A maggior ragione considerando che con 15 euro in tutto potevi comprarli entrambi e giocarci…

Yakiro_Matsui 06 luglio, 2015 @ 10:19
40.3

@Giorgios1984 e lo so ma ho poco tempo e non posso giocare tutti i giochi che vorrei, il problema è che con il plus hanno regalato Mass Effect 3, Uncharted 3, Yakuza 4 ecc.. e per potermeli gustare meglio ho guardato i walktrough, giocare i primi capitoli anche perchè li gioco cercando di viverli al 100% quindi se va male sono almeno 50 ore a gioco.

Però ad esempio Far Cry 4 l’ ho visto come walktrough e poi appena ho potuto l’ ho preso 😀
E prossimamente devo giocare The order e The last of us.

Per uncharted a questo punto aspetto l’ hd collection sperando che non mettano trofei multiplayer.

E per mass effect prego sempre che facciano uscire un edizione per ps4 con tutti i dlc.

terrorister90 03 luglio, 2015 @ 19:23
41

Io non trovò niente di bello
Provate allora tanto per far impaurire i videogiocatori ride to hell retribuzione
Il colmo e che l offerta plus scade il 7,il mio compleanno

CALEROLEONALX 04 luglio, 2015 @ 11:29
41.1

Un buon motivo per farsi regalare un bel giochi single player only .

Rocket League da un divertimento unico… ho provato l’alpha un anno fa e le due beta a maggio… venite nel Gruppo Facebook Rocket League Italia 🙂 c’è bisogno di più players possibili
https://www.facebook.com/groups/1444515399195584/1466507160329741/?notif_t=group_comment

Ci vediamo all Rocket Stadium 😛

42.1

Giochi su roket legue su ps3 ?

KAMIKAZE_____90 04 luglio, 2015 @ 14:56
43

tiriamo un po’ il punto della situazione, leggo ovviamente di utenti contenti del plus (che ormai definirei gli entusiasti convinti, visto che non li ho mai visti lamentarsi), e ovviamente di utenti a cui questo plus non va a genio (e anche per questo mese sono tra questi), leggo di utenti che sono convinti che se non ci sono tante lamentele sul blog allora tutti gli altri possessori del plus sono contenti di questa igc, mentre personalmente sono convinto che c’è tantissima gente a cui questa igc non va a genio, perché non alzano la voce? semplice magari non conoscono l’esistenza del psblog, io stesso l’ho scoperto pochi mesi fa per caso, quindi le loro lamentele rimangono confinate magari alla loro cerchia di amici, leggo di persone che asseriscono che un killzone non può ancora essere inserito perché sta a 25€ (sarei curioso di sapere dove, se mi dite da gamestop è normale, è l’unica catena dove gli usati arrivano a costare più dei titoli nuovi, e dove i titoli nuovi costano più d...

Mostra il commento completo

tiriamo un po’ il punto della situazione, leggo ovviamente di utenti contenti del plus (che ormai definirei gli entusiasti convinti, visto che non li ho mai visti lamentarsi), e ovviamente di utenti a cui questo plus non va a genio (e anche per questo mese sono tra questi), leggo di utenti che sono convinti che se non ci sono tante lamentele sul blog allora tutti gli altri possessori del plus sono contenti di questa igc, mentre personalmente sono convinto che c’è tantissima gente a cui questa igc non va a genio, perché non alzano la voce? semplice magari non conoscono l’esistenza del psblog, io stesso l’ho scoperto pochi mesi fa per caso, quindi le loro lamentele rimangono confinate magari alla loro cerchia di amici, leggo di persone che asseriscono che un killzone non può ancora essere inserito perché sta a 25€ (sarei curioso di sapere dove, se mi dite da gamestop è normale, è l’unica catena dove gli usati arrivano a costare più dei titoli nuovi, e dove i titoli nuovi costano più delle altre parti), senza tener conto che ormai è un titolo che il suo picco di vendite lo ha raggiunto, un titolo che di copie nuove, che fanno entrare soldi nelle casse di sony ad oggi ne vende pochissime, quando la gente preferisce di andare di usato, per sony potrebbe essere una buona mossa, perché spingerebbe magari gli utenti che vanno di usato (quindi che fanno rimanere sony a bocca asciutta), a fare un abbonamento, facendo entrare in qualche modo soldi nelle casse di sony, ma andiamo avanti, molti dicono che siamo stati abituati troppo bene in passato, forse è vero, ma è anche vero che prima sony con credo meno abbonamenti, offriva di più, oggi con la ps4 che anche solo per poter usufruire del gioco online, richiede una “tassa” per giocare, dovrebbe avere all’attivo più abbonamenti che in passato, e quindi più entrate, perciò non dico aumentare ancora di più il livello dell’asticella, ma farlo rimanere qualitativamente a com’era 3 anni fa, credo sia possibile, ed arriviamo all’ultimo punto, l’online, molti dicono che quei soldi sono utilizzati per aumentare l’efficacia del servizio online offerto da sony, bene perché allora ieri il psn e crollato tipo in tutto il mondo? (ad alcuni funzionava ma a tantissimi no), so bene che questo accade anche alla concorrenza, ma qui si parla di sony, prima quando l’online era gratis era accettabile, ora che paghiamo, no, credo che ora che il servizio sia a pagamento il margine di errore debba essere di 0, o sbaglio?

A mio avviso questo mese il Plus è un po’ migliore del mese precedente, non fosse altro che per la presenza del sublime Rain e dell’iconico Entwined (tra l’altro mi risulta sia cross-buy su tutte e tre le console… sbaglio?). Bando alle ciance… ecco qui il mio succinto pensiero sui vari giochi proposti.

Rocket League: so che è il sequel spirituale di Supersonic Acrobatic ecc. Battle-Cars. So anche che di quest’ultimo ci sono pareri radicalmente contrastanti, tra chi l’ha osannato ed esaltatone il divertimento che offre, e chi (come PS Mania -RIP-) l’aveva tranciato di netto criticandone giocabilità e altri aspetti. A giudicare da quel che ho visto la cosa migliore sembrerebbe la colonna sonora XD L’idea di mixare le macchinine ad uno sport tipo calcio futuristico è certamente originale, ma non mi convince del tutto… comunque passabile.

Styx: il goblin protagonista è proprio brutto 😛 Game che non mi fa impazzire data la forte componente stealth. Mi sembra una specie di Thief ambientat...

Mostra il commento completo

A mio avviso questo mese il Plus è un po’ migliore del mese precedente, non fosse altro che per la presenza del sublime Rain e dell’iconico Entwined (tra l’altro mi risulta sia cross-buy su tutte e tre le console… sbaglio?). Bando alle ciance… ecco qui il mio succinto pensiero sui vari giochi proposti.

Rocket League: so che è il sequel spirituale di Supersonic Acrobatic ecc. Battle-Cars. So anche che di quest’ultimo ci sono pareri radicalmente contrastanti, tra chi l’ha osannato ed esaltatone il divertimento che offre, e chi (come PS Mania -RIP-) l’aveva tranciato di netto criticandone giocabilità e altri aspetti. A giudicare da quel che ho visto la cosa migliore sembrerebbe la colonna sonora XD L’idea di mixare le macchinine ad uno sport tipo calcio futuristico è certamente originale, ma non mi convince del tutto… comunque passabile.

Styx: il goblin protagonista è proprio brutto 😛 Game che non mi fa impazzire data la forte componente stealth. Mi sembra una specie di Thief ambientato in un mondo fantasy… “missabile”.

Rain: il miglior gioco del mese senza dubbio. Anzi definirlo gioco è persino riduttivo. So che molti non riescono a comprendere questo tipo di prodotti e si limitano a criticarli non cogliendone l’essenza… peccato perché così facendo dimostrano effettivamente di non essere abbastanza maturi per guardare oltre gli stereotipi. Ci sono titoli “artistici” che vanno capiti, goduti ed apprezzati per quello che sono: esperienze a 360°. Rain è poesia allo stato puro, un gioco capace di immergere in un mondo magico, commovente, malinconico. Mi è bastata la demo JAP per averne conferma definitiva e l’ho chiaramente comprato quando c’è stata un’offerta irrinunciabile. Capolavoro di nicchia.

Continuo con la 2a parte del mio intervento…

Mousecraft: puzzle game sulla falsa riga di Lemmings… niente di troppo originale ma che potrebbe comunque dare qualche soddisfazione, specie se giocato senza troppe aspettative.

Entwined: dopo Rain arriva questo come titolo di maggiore qualità. Game ancora più di nicchia degli altri… sono certi che molti lo bolleranno come insulso solo basandosi sulla longevità magari. In realtà è un’altra di quelle esperienze ludiche di valore che molti non riescono a comprendere. Trovo l’art style stupendo e mi sembra dannatamente originale, l’unico dubbio resta sul gameplay… non tanto per essere realizzato male ma proprio per le mie limitate capacità di coordinazione: un altro game tutto basato sull’uso di due personaggi simultaneamente è Ibb & Obb… peccato non sia mai riuscito a completarlo in single player, guarda caso 🙁

Geometry Wars 3: ne ho sentito parlare bene e su PSVita questa tipologia di prodotti sicuramente renderà. Frenetico e stylish e per...

Mostra il commento completo

Continuo con la 2a parte del mio intervento…

Mousecraft: puzzle game sulla falsa riga di Lemmings… niente di troppo originale ma che potrebbe comunque dare qualche soddisfazione, specie se giocato senza troppe aspettative.

Entwined: dopo Rain arriva questo come titolo di maggiore qualità. Game ancora più di nicchia degli altri… sono certi che molti lo bolleranno come insulso solo basandosi sulla longevità magari. In realtà è un’altra di quelle esperienze ludiche di valore che molti non riescono a comprendere. Trovo l’art style stupendo e mi sembra dannatamente originale, l’unico dubbio resta sul gameplay… non tanto per essere realizzato male ma proprio per le mie limitate capacità di coordinazione: un altro game tutto basato sull’uso di due personaggi simultaneamente è Ibb & Obb… peccato non sia mai riuscito a completarlo in single player, guarda caso 🙁

Geometry Wars 3: ne ho sentito parlare bene e su PSVita questa tipologia di prodotti sicuramente renderà. Frenetico e stylish e per di più, si tratta del debutto del gioco sulla console… gratis per voi!

E poi c’è DriveClub Plus Edition… una sorta di demo comunque godibile e attesa da fin troppo tempo.

terrorister90 05 luglio, 2015 @ 13:43
45

Voglio rocket legue !!!
Che la guerra abbia iniziò!!!!!!

46

Ciao, a che ora aggiornano la instant game collection? CIoè a scattare da mezzanotte dite che è già disponibile rocket league?

Yakiro_Matsui 06 luglio, 2015 @ 18:12
46.1

Dovrebbero arrivare durante la giornata del 7 ma l’ orario non è mai precisato, io di solito scarico alle 20 e li trovo già disponibili.

terrorister90 06 luglio, 2015 @ 20:04
47

Quanto costerà rocket league ?
I canonici 60-70€ no spero

Controlla sul PS Store http://bit.ly/1JKp5bj Buona giornata

48

I giochi della IGC sono già online. Usate lo strumento di ricerca e li troverete tutti belli e pronti da scaricare. Ho eseguito il tutto dalla PS4, non so se vale anche per lo store da browser.

Un altro mese buttato per aria, un altro mese in cui non scaricherò niente, su PS3 è addirittura deprimente visto che su PS4 almeno Styx si salva, Rain bellissimo ma è un giochino di 1 ora

Yakiro_Matsui 08 luglio, 2015 @ 11:13
49.1

Stando a ps3trophies per prendere tutti i trofei di Rain servono 5-7 ore. Considerato che non ci sono molti trofei oltre a quelli legati alla storia principale penso che qualche oretta di gioco la regali

Yakiro_Matsui 08 luglio, 2015 @ 11:22
50

Scaricati i giochi per PS4 stasera scarico quelli per PS3 e nel weekend si provano 😀

Caricamento
Visualizza tutto

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche