Assistenza PS4 – Scopri lo Strumento Ripara e Sostuisci

21 7
Assistenza PS4 – Scopri lo Strumento Ripara e Sostuisci

Scopri lo strumento di assistenza rapido e gratuito!

Ciao ragazzi,
conoscete lo Strumento Ripara e Sostituisci? È il servizio di assistenza completamente gratuito che PlayStation mette a disposizione di tutti coloro che abbiano problemi di natura tecnica con PlayStation 4 o Dualshock 4. Lo strumento è presente nel sito ufficiale PlayStation e si va ad affiancare ai canali di assistenza già esistenti come il centro di assistenza telefonico e l’apposita sezione del forum PlayStation ufficiale.

Il suo utilizzo è semplice e veloce: vi basterà andare a questo indirizzo e seguire le indicazioni a schermo che arriveranno senza alcun tempo di attesa (ricordate di avere a portata di mano il codice seriale della vostra PS4 o del vostro DualShock 4). Lo strumento è in grado di risolvere gran parte dei problemi delle vostre console e controller oppure, qualora non ci riuscisse, vi farà aprire automaticamente una pratica di sostituzione del vostro dispositivo con tanto di istruzioni da seguire per preparare un eventuale pacco da spedire gratuitamente in totale autonomia.

Nella malaugurata ipotesi in cui il vostro dispositivo PlayStation dovesse presentare dei problemi vi invitiamo ad utilizzare questo servizio semplice, veloce, gratuito e accessibile da tutti i PC!

ost_ps4

 

I commenti sono chiusi.

21 Commenti

7 Risposte dell'autore

  • Appena avrò un attimo di tempo proverò sicuramente questo servizio, per un piccolo problema relativo al tasto L2 del mio dualshock4. In realtà non é un vero e proprio problema perché il tasto funziona correttamente…….ma é già da un paio di mesetti che ha iniziato a CIGOLORE! Mamma mia che fastidio! Dato che la play é ancora in garanzia sarà meglio non tirarla troppo per lunghe.

    • VAILLANT_MIC

      A me lo faceva premendo a metà R2.Poi ha smesso.Il tuo fa anche una piccola resistenza?Tipo nel passare dal 30% al 40% di pressione uno scatto.

    • Ciao VAILLANT, no il mio tasto L2 non fa nessun tipo di scatto……..é proprio una questione di rumore/cigolio fastidioso! >.< Sembra di sentire muovere un prodotto di 10 anni fa, mentre in realtà ho acquistato la play nel periodo fine ottobre/inizio novembre 2014. Boh……..proverò a contattare l'assistenza…..

    • Questo problema c’é l’ho da quando l’ho presa…. cigolano tutti e due i grilletti, un fastidio *testo rimosso*, da questo si vede i materiali *testo rimosso*cha hanno usato

  • ma i dualshock 4 che hanno gli analogici rovinati per un chiaro difetto di produzione vengono sostituiti nel caso in cui siano ancora in garanzia?

    • Visita questa pagina http://bit.ly/1RQ0d0P e troverai la risposta che cerchi

    • ok ho fatto il procedimento e il controller risulta fuori garanzia, ma la console è stata acquistata a gennaio 2014 la garanzia non dovrebbe essere di due anni?

    • soffiodifiamme

      Sì, la garanzia in Italia è di due anni, su questo stai tranquillo. Il problema, non legato a Sony in sé ma in generale, è che devi dimostrare che gli analogici siano stati rovinati da un difetto di produzione. Non basta dire “guarda, sono rotti, li ho usati pochissimo”. L’usura da utilizzo è a tuo carico. Tu provaci: Sony Playstation è positivamente attiva in questo campo. Quando mi si è rotta la Ps4 un anno fa sono stati rapidi ed efficienti.

    • Sui prodotti soggetti a usura la garanzia è di un anno. Io ne ho cambiati 3 (uno due volte) un anno fa con lo strumento presentato oggi.

    • Per maggiori informazioni circa la durata di garanzia del tuo DualShock4 o del sistema PlayStation 4, controlla il manuale di istruzioni presente nella confezione originale.

  • saturaspeciale

    Complimenti SONY veramente utile questo servizio

  • Ho fatto una prova ‘simulando’ diversi difetti sul mio DS4 comprato, su Amazon, il 15.05.2015. Risultato? “Fuori Garanzia”, qualsiasi cosa mettessi. A me, onestamente, puzza…

    Parlando invece di assitenza in generale, vi pare normale che una console da sistemare, al di là della garanzia, non torni MAI al proprietario.. che invece si vedere sempre recapitare una console rigenerata, che manco si sa da dove viene? E tutto ciò, aspettato due settimane. Ora, se una persona è in grado di fare 2+2=4, capirà bene che se dovete mandare console già pronte all’uso, rigenerate, aspettare 15 giorni è un’altra roba che puzza.
    Qualche tempo fa mi si è danneggiato un supporto del lettore Blu Ray. Riparato in un negozio di vendita e assitenza PC, non Sony, in una mezz’ora… 25 euro. E ho ancora la MIA console.. non quella di un altro, rigenerata.

    Mi rendo conto che chi gestisce/modera il blog, può probabilmente rispondere a ben poco di quanto ho scritto.. e forse sanno anche che la concorrenza ha un’assistenza di tutt’altro livello (beh, almeno in qualcosa stanno avanti XD).

    • Ciao Robe_meny82,
      Per quanto riguarda il DualShock4, non dovresti avere problemi a meno che l’ accessorio non abbia subito danni accidentali causati, come ad esempio cadute. Qualora tu voglia sostituirlo, puoi comunque fare affidamento al servizio clienti telefonico.

      Per quanto riguarda invece la scelta tra riparazione e sostituzione con un modello rigenerato, in primo luogo la creazione di questo strumento prova quanto Sony tenga a riparare i propri sistemi direttamente a casa dei propri clienti con diverse prove per la risoluzione dei problemi ed infine cerca comunque di riparare il prodotto qualora la console sia inviata, come ad esempio con le 20th anniversary, dove la console inviata conicide con quella inviata al cliente.

      Infine, anche se legittimo, sconsigliamo di recarsi in un centro di riparazione non autorizzato, perchè in questo caso la garanzia del produttore viene automaticamente annullata dal momento in cui il sistema verrebbe aperto per un controllo.

    • Per maggiori informazioni circa la durata di garanzia del tuo DualShock4 o del sistema PlayStation 4, controlla il manuale di istruzioni presente nella confezione originale.

  • Di gran lunga, è una buona idea anche se per il momento ancora in fase embrionale visto che i device PS3 e PSVITA non sono ancora coperti.
    Inoltre, a livello di PS4 occorre integrare nell’immediato le due colorazioni mancanti:
    – Grey 20th anniversary;
    – Steel Grey Batman Limited.
    Quanto alla storia delle console rigenerate, non concepisco nemmeno io questo atteggiamento Sony. Quando nel 2009 comprai la mia prima PS3 Slim, ebbi subito dei problemi entro la prima settimana: console totalmente bloccata senza possibilità di ripristino. L’ho spedita a Sony specificando che non avrei assolutamente accettato una rigenerata e, con mia grande soddisfazione, ho ricevuto una console pari al mio nuovo, con tutto di scatola e accessori. In quel caso, per me, Sony ha guadagnato molti punti!

    • Grazie per i tuoi suggerimenti, siamo sempre disponibile per migliorare il servizio. Possiamo comunicare che lo strumento sarà a breve attivo anche per gli altri due sistemi PlayStation.

      Per quanto riguarda l’aggiunta della 20th anniversary e della Grey Batman Limited, abbiamo inoltrato la tua richiesta ai creatori dello strumento.
      Per ora, qualora avessi problemi, hai comunque disponibile lo spazio delle note dove puoi indicare ulteriori dettagli del tuo sistema.

  • terrorister90

    Hai ragione
    Per me c’è il fatto che non vogliono d’arti una ps4 da 400€ gratis
    Ne perdono soldi

    • Non la vorrei nuova e gratis; vorrei la mia, riparata. Anche pagando, in caso di garanzia scaduta.

  • Mi dice Garanzia scaduta ma non vero e ancora Garanzia mi PS4 che accende da sola butta fuori cd ho perso lo scontino

  • Io ho inserito i dati dei miei Dual Shock 4 rotti (uno tasto L2, l’altro R2). Il problema è che andando ad inserire i miei dati per la spedizione, mi compare una schermata in cui mi si avvisa che ho utilizzato dei caratteri non validi. come risolvo?

  • daniel__6391

    Oltre ad essere usurate entrambe le levette, nemmeno mi funziona bene la sinistra: non legge proprio le direzioni o le “interpreta” a modo suo con scatti e deviazioni che io non compio (il controller non è mai caduto, trattato con cura paranoica). Compilo la procedura e mi dice che il prodotto è fuori garanzia ma è impossibile perchè non sono passati ancora 2 anni. Consigli? Chiamo l’assistenza?

    • daniel__6391

      Tra l’altro la ps4 non ha ancora 2 anni dato che li compie il 29 novembre, è assolutamente falso qualsiasi avviso di garanzia scaduta legato alla console o agli accessori.

    • Per maggiori informazioni circa la durata di garanzia del tuo DualShock4 o del sistema PlayStation 4, controlla il manuale di istruzioni presente nella confezione originale.

  • io non sapendo a chi rivolgermi ho sistemato da me il pad, avevo i tasti R1 R2 che non funzionavano bene, il tasto R1 si incastrava, il tasto R2 invece anche se lo premevo fino in fondo in alcuni giochi come gta5, mgs ground zero non sparava, sistemati questi 2 problemi ora mi difetta lo stick R3, praticamente quando metto la levetta tutta giu fa uno strano click e si blocca, i problemi con questo pad non finiscono mai.

    • Sconsigliamo di aprire il DualShock4 perchè perderesti la garanzia, piuttosto utilizza lo strumento e sostituisci l’accessorio la prossima volta.

  • @W_sal, si lo so che non bisogna aprilo il pad ma l’assistenza sony lascia a desiderare, anche se hai la fortuna che te lo sostituisce devi aspettare un mese e io un mese senza giocare non ci so stare, è molto piu semplice guardare i centinaia di tutorial su youtube che ti aiutano a sistemare i difetti del DS4 che contattare l’assistenza sony, ho comprato pure i gommini degli stick analogici perche la gomma si era usurata in meno 1 anno e mezzo, insomma sto DS4 è bello sia esteticamente che come ergonomia ma a materiali con cui l’hanno fatto sono pessimi.

  • Una domanda: ma i controller usciti in bundle con la console non hanno codici seriali? Perchè sul mio non sembra esserci… (tralasciando il fatto che la “zona” che riporta – sul retro del pad – il marchio Sony e relativo codice seriale, è quasi completamente consumata…)

  • Salve, non so se sono nella giusta pagina ma vorrei porvi il mio problema:
    Volevo upgradare la mia ps 4 con HD Toshiba da 1 TB, mettendo il firmware 2.55 su chiavetta usb non parte ugualmente. Potete darmi qualche consiglio.
    Grazie anticipatamente