I consigli degli esperti su come prosperare nell'ultima avventura firmata PixelJunk
Abbiamo visto tante persone divertirsi con Nom Nom Galaxy da quando è uscito su PS4 questo mese, per cui abbiamo deciso di condividere con voi alcuni dei nostri consigli più succulenti. Per quelli che non conoscono il titolo, speriamo che vi aiutino a comprendere meglio il gioco nella sua totalità!
Nei panni di un leale Astroworker della SoupCo, aiuterete l’azienda a espandere il suo impero di zuppe in tutta la galassia, raccogliendo ingredienti e fauna dai pianeti per preparare deliziose zuppe! Due Astroworker possono giocare insieme in modalità cooperativa, oppure potete formare una squadra di un massimo di quattro giocatori online!
Una volta superati gli utili tutorial, vi saranno fornite tutte le strutture di base di cui avrete bisogno per costruire le vostre prime rudimentali fabbriche di zuppa, ma quando conquisterete i mercati di sempre più pianeti avrete bisogno di svariati edifici, armi, veicoli e robot per creare le enormi mega-fabbriche automatizzate dei vostri sogni.
1. Potete raccogliere i cattivi come ingredienti
Robot come “Arthur” possono attaccare creature pericolose, poi altri robot possono raccogliere i deliziosi ingredienti che lasciano cadere!
2. I Warp Gate sono la distanza più breve tra due punti
Un paio di Warp Gate vi permettono di teletrasportarvi avanti e indietro. È un ottimo modo per esplorare ambientazioni vaste o per tornare velocemente alla fabbrica sotto attacco o per trasportare grandi quantità di ingredienti tra zone lontane.
Muoversi nella mappa con il teletrasporto ha un costo, mentre i vostri robot lavoratori possono lanciare ingredienti in un warp gate senza spesa, in attesa che vengano raccolti dai vostri robot operai dall’altra parte!
3. Le piante hanno delle necessità, e alcune portano benefici
La flora e la fauna cambiano a seconda dei pianeti e molte piante hanno proprietà uniche da scoprire: i Girasoli non crescono all’ombra, i Funghi crescono solo nelle caverne, mentre l’Erba crescerà spontaneamente quasi dappertutto. Se mangiate Brineweed acquatiche (le alghe rosse), vi rifornirete di Ossigeno e potrete effettuare spedizioni subacquee più lunghe!
4. Gomme da masticare?
Le Gomme Galattiche vi saranno fornite regolarmente, e potete usarle in vari modi! Masticate un po’ di gomma “Oxy Breeze” e il vostro Astroworker farà puzzette di Ossigeno quando si muove. Masticando un po’ di “Boulder Bash” invece, sarete in grado di sfondare a pugni solide rocce normalmente impenetrabili!
5. Nastri trasportatori e scale mobili
Automatizzare la vostra fabbrica di zuppa significa meno lavoro per voi. I nastri possono essere posizionati vicino alle scale mobili per trasportare ingredienti e lattine di zuppa.
6. Gestione dell’energia
La vostra fabbrica ha bisogno di energia per mantenersi operativa. Tutti i componenti della base devono essere collegati perché l’energia scorra. Anche le travi di metallo e i pilastri verticali possono canalizzare l’energia nella fabbrica!
7. L’aria che respiriamo
La durata della vostra esplorazione dipende dalla vostra riserva di ossigeno. Per fortuna, basta avvicinarsi a un Fiore dell’Ossigeno per rifornirsi. Quando un Fiore dell’Ossigeno cresce abbastanza, potete colpirlo per raccoglierlo e piantarne altri due ovunque desideriate!
8. Zuppiere
Queste macchine rappresentano il cuore della fabbrica, trasformando in zuppa gli ingredienti raccolti. Noterete un radar verde nelle zuppiere: indica gli ingredienti più vicini!
9. Combattete
Dovrete difendere la vostra base e sconfiggere creature per trasformarle in deliziosi ingredienti. C’è un vasto assortimento di armi nel gioco, ma se vi piace fare a pugni provate a tenere premuto “SU + Attacco” per sferrare un potente DRAGON PUNCH! Questa mossa può fare letteralmente volare i nemici!
10. Il vostro capo, Robo-Sacho, è al corrente di tutto
Ogni pianeta che esplorerete nella vostra conquista del mercato delle zuppe intergalattico presenterà una peculiare serie di sfide e segreti da scoprire. Robo-Sacho, all’inizio del vostro secondo giorno di lavoro, vi rivelerà alcune informazioni sui segreti di ciascun pianeta!
Il nostro team di maestri zuppieri a Double Eleven e i giocatori di Nom Nom da tutta la galassia sono alla costante ricerca di nuovi e interessanti modi per esportare zuppe. Continueremo a pubblicare i consigli più utili, i trucchi e le migliori foto aziendali @DoubleElevenLtd.
I commenti sono chiusi.