Il bel gioco da tavolo digitale Armello si prepara all’uscita su PS4

3 0
Il bel gioco da tavolo digitale Armello si prepara all’uscita su PS4

Che succederebbe se Il trono di spade incontrasse Kung Fu Panda? Ce lo dice Trent Kusters!

Ciao! Sono Trent Kusters di League of Geeks! Scrivendo questo post, la prima cosa che mi viene in mente è il ricordo di quando io e gli altri direttori di LoG ci siamo riuniti per la prima volta e abbiamo deciso che avremmo realizzato il miglior gioco da tavolo digitale del mondo mai visto prima. Una pazzia, a ripensarci ora. Ma allora eravamo travolti da un cieco ottimismo.

Eppure non mi sarei mai immaginato che quel gioco sarebbe stato così promettente e seguito così calorosamente da farmi ritrovare qui, quattro anni dopo, a raccontare al mondo che Armello sta per arrivare su PS4. Il nostro ottimismo non era mai arrivato a tanto.

Beh, comunque, quel giorno è arrivato e io posso annunciare con orgoglio che Armello arriverà su PS4 a settembre 2015.

Blog_Images1

Ambientato in un emozionante mondo magico con un tocco di oscuro, il nostro gioco, Armello, è un gioco da tavolo digitale multigiocatore che scaraventa i giocatori in una lotta per il potere alla Trono di spade. Selezionerete uno degli otto unici Eroi dei clan animali di Armello e lotterete per la corona mentre il pazzo re leone terrorizza il Regno dal suo Palazzo Reale, apparentemente un posto sicuro.

Gli Eroi partono dai territori del loro clan e usano i punti azione per muoversi sul tabellone di gioco. Ogni casella esagonale comporta varie conseguenze come incontri misteriosi, esplorazioni di sotterranei, la conquista di città per il proprio clan o l’aumento della salute di un Eroe. I giocatori però non si limitano a scontrarsi tra loro muovendosi sul tabellone nel tentativo di conquistare la corona, ma devono anche affrontare altre questioni: il paese è sconvolto dalle scorrerie degli orrendi Banes che terrorizzano la popolazione locale e le Guardie del re non si fanno problemi a uccidere una o due guardie in nome della “legge”. Per far fronte a tutto questo avrete a vostra disposizione più di 100 carte animate.

Blog_Images2

Dopo la nostra positiva campagna di Kickstarter e un lungo periodo di Accesso anticipato, la community di Armello ci ha aiutato ad affinare il gioco e a renderlo l’esperienza unica che è oggi, raffinata e studiata con molta cura. Abbiamo anche lavorato segretamente a una versione di Armello per PlayStation che sfrutta ogni piccolo particolare del sistema, con nuovissimi ed esclusivi assetti, un’interfaccia rivisitata e comandi progettati specificatamente per il sistema PS4.

Ah, un’ultima cosa: il gioco contiene anche un’incredibile colonna sonora di Michael Allen e di Lisa Gerrard, musicista acclamata in tutto il mondo (Il gladiatore, Baraka, Dead Can Dance).

Ispirato ai classici film e giochi da tavolo di avventura degli anni ’80 e ’90 con cui siamo cresciuti, Armello è davvero un’avventura che prende vita.

Non vediamo l’ora che anche voi, appassionati di giochi da tavolo e di ruolo, di strategia e carte, possiate divertirvi con Armello, il primo gioco da tavolo pienamente digitale, sul vostro sistema PS4.

Ci vediamo su Armello!

PS4_Screenshot1

I commenti sono chiusi.

3 Commenti

  • Fantastico!! Spero rendano disponibile anche una demo, mi piacerebbe provarlo.

  • Sembra davvero interessante! Ma comprende anche un lato multiplayer? E’ un genere apprezzabile per chi ama i boardgame ma non ha la possibilità di trovare un gruppo di gioco stabile “dal vivo”.

  • Investigaelfo

    …meraviglioso, da tenere d’occhio assolutamente! *-*