Ultratron arriva il 12 maggio

0 0
Ultratron arriva il 12 maggio

Il nuovo titolo dai creatori di Titan Attacks arriva su PS3, PS4 e PS Vita

Ciao. Sono Simon Byron di Curve Digital e sono qui per raccontarvi come ci si sente a essere la più vecchia persona del mondo.

Sono nato negli anni 70,un decennio che nessuno ricorda perché era piuttosto triste. Sul serio, ci provo a pensare a qualcosa di bello accadutoin quel periodo ma era tutto in bianco e nero, e il tempo era perennemente brutto.

C’è stato un Giubileo (con tanto di bandierine dappertutto) e non si poteva mai guardare la televisione in pace a causa delle continue interruzioni di corrente, per colpa degli adulti che scioperavano in continuazione. Gli anni 70 facevano schifo.

Le cose sono drasticamente migliorate nella decade successiva. È stato scoperto il colore, per esempio. È stata la decade delle spalline, delle acconciature stravaganti, dei pantaloni di lino e del soft rock. È facile guardare indietro e ridere della gente degli anni 80, ma molte cose che usiamo oggi sono nate in quel periodo.

Ultratron_20150409164452

In particolare, i videogiochi. Negli anni 80le sale giochi sono diventate popolari. Quelle enormi macchine apparse inizialmente nelle città costiere facevano impazzire i ragazzi, che andavano ad adorarle in pellegrinaggio con le tasche piene di monetine.

In confronto a oggi, quegli armadi da sala giochi erano tecnologicamente mediocri, il che significa che i progettisti di allora seppero davvero inventarsi meraviglie, creando videogiochi fantastici nonostante le limitazioni di hardware. Un citofono dei giorni nostri,probabilmente,è più potente di certi giochi di allora.

Ciò nonostante, i limiti grafici sono stati più che compensati dai gameplay. Tutti abbiamo i nostri titoli preferiti, ma un gioco che sicuramente può far tornare chiunque abbia… ehm, una certa età, è Robotron 2084.

Ultratron_20150409164756Ultratron_20150409164556

Dando un’occhiata agli screenshot di Robotron 2084 oggi, è impossibile capire come quella macchina potesse trasmettere una sensazione di terrore. Ha reso popolare lo schema di controlli a due levette che viene oggi adottato in un’ampia varietà di giochi e generi. Quelli che riuscivano a scolpire digitalmente le loro iniziali nelle classifiche erano considerati autentici eroi tra i ragazzi.

Non sono in grado di dirvi quanti soldi ho speso suRobotron, ma vi assicuro che ne è valsa la pena per ogni singolo centesimo.

Ultratron, che uscirà per PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita (come titolo cross-buy) il 12 maggio (al prezzo di €9.99), è il risultato dell’adattamento per la generazione PlayStation dello spirito di Robotron.

L’ultimo essere umano è stato ucciso da diabolici robot assassini. Siete l’ultimo droide da guerra umanoide, e la vostra missione è vendicare la razza umana. Rafforzate il vostro droide con potenziamenti e passate dal negozio a comprare animali domestici tanto carini quanto letali. Fatevi strada attraverso 40 livelli di neon fluorescenti, schivando Inseguitori, Torrette, Spawner, Posamine, bombe e proiettili, prima di affrontare i quattro giganti robot boss dell’Apocalisse: Ieiunitas, Bellum, Lues e Letum.

Ultratron_VitaShot1Ultratron_VitaShot2

Puppygames ha mantenuto intatto il gameplay vecchio stile, aggiornando semplicemente il genere attraverso l’inserimento di obiettivi, potenziamenti e oggetti sbloccabili, pensati per tenere incollati allo schermo i giocatori fino a tarda notte. La grafica è ipnotica: moderna, ma con un tocco rétro. C’è persino una curva a schermo che simula l’effetto del tubo catodico tipico dell’epoca, il contrario dell’alta definizione.

Abbiamo già lavorato con Puppygames all’eccellente titolo Titan Attacks!, che rendeva omaggio ai classici sparatutto a tema invasioni spaziali. Potrete avere entrambi i giochi nello speciale pacchetto in esclusiva per PlayStation, che abbiamo chiamato”Arcade Apocalypse”. Disponibile a un prezzo più che conveniente, è un bel modo di ricordarvi quanto erano belli gli anni 70 e 80, anche se i capelli non lo erano affatto.

Ultratron sarà disponibile su tutti i sistemi PlayStation il 12 maggio. Speriamo che vi piaccia questo viaggio a ritroso nel tempo, e qui non correte nemmeno il rischio di far separare inavvertitamente i vostri genitori!

Ultratron_20150409164556