Oddworld: New ‘n’ Tasty arriverà questa settimana su PS3

4 1
Oddworld: New ‘n’ Tasty arriverà questa settimana su PS3

Questo mercoledì non perdetevi il remake del classico videogioco a piattaforme firmato da Lorne Lanning

Ciao! 20 anni fa, nel 1994, noi di Oddworld Inhabitants abbiamo cominciato a lavorare al nostro primo videogioco, che inizialmente si chiamava “SoulStorm”. In seguito, ha acquisito il titolo che gli appassionati di Oddworld conoscono meglio: Abe’s Oddysee.

Un videogioco a piattaforme dalla trama avvincente e dalla grafica eccezionale, Oddysee ha da sempre definito la serie di Oddworld: ironia, immagini epiche, un’alta giocabilità e una trama molto più profonda di quanto non potesse sembrare a prima vista.

Per fortuna, il nostro sfortunato eroe Abe ha conquistato i cuori dei giocatori PlayStation quando il titolo è stato pubblicato nel 1997. L’anno scorso, il remake completo Oddworld: New ‘n’ Tasty ha ripetuto l’impresa su PlayStation 4, riscuotendo un enorme successo tra critici e giocatori.

DN_011 DN_020DN_CO-OP_004

New ‘n’ Tasty è un progetto ambizioso per noi. Nonostante sia basato su Oddysee, New ‘n’ Tasty, non usa una singola linea del codice originale, e non ci sono elementi grafici riciclati. Anche l’audio è stato rifatto quasi da zero, e perfino le sequenze animate sono completamente nuove.

Inoltre, la grafica è ora interamente in 3D, con un’illuminazione dinamica, una IA più reattiva e una fisica ragdoll che aggiunge un po’ d’ilarità.

 

ps3-psblog-start

Tutto questo significa che ogni versione del gioco richiede amore, attenzione e dedicazione per raggiungere il miglior risultato dal punto di vista grafico, emotivo e della giocabilità per un determinato sistema. Abbiamo ascoltato ogni opinione sulla versione per PlayStation 4 fin da quando è uscita (compresa un’eventuale aggiunta di controlli “vecchia scuola”), e ora siamo pronti ad annunciare che la versione per PlayStation 3 arriverà molto presto.

Quanto presto? Basta guardare il trailer…

New ‘n’ Tasty è un gioco creato soprattutto dagli appassionati, che ci hanno aiutato a determinarne il titolo, hanno recitato come attori vocali Mudokon nel gioco, e hanno anche scelto alcuni nomi di trofei PlayStation. Hanno addirittura deciso quale gioco dovessimo realizzare per primo, quindi possiamo affermare che l’ultimo titolo Oddworld è il nostro modo di ringraziarvi per tutti questi anni di supporto incondizionato.

#07 - 20140604-0190#08 - Co_Op (5)

Siamo molto soddisfatti della versione per PlayStation 3. Gli sviluppatori britannici di Just Add Water hanno lavorato senza sosta negli ultimi mesi, e tutti questi sforzi hanno contribuito a creare una versione del gioco fedele, che può camminare a testa alta di fianco alla sorella maggiore PS4.

New ‘n’ Tasty sarà disponibile per il download su PlayStation Store molto presto, a soli €19,99. Ricordatevi che il titolo supporta la funzione di Cross-Buy con le altre versioni PlayStation del gioco.
Speriamo che vi divertiate con Oddworld: New ‘n’ Tasty su PlayStation 3.

A presto!

I commenti sono chiusi.

4 Commenti

1 Risposta dell'autore


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields