Questo mercoledì non perdetevi il remake del classico videogioco a piattaforme firmato da Lorne Lanning
Ciao! 20 anni fa, nel 1994, noi di Oddworld Inhabitants abbiamo cominciato a lavorare al nostro primo videogioco, che inizialmente si chiamava “SoulStorm”. In seguito, ha acquisito il titolo che gli appassionati di Oddworld conoscono meglio: Abe’s Oddysee.
Un videogioco a piattaforme dalla trama avvincente e dalla grafica eccezionale, Oddysee ha da sempre definito la serie di Oddworld: ironia, immagini epiche, un’alta giocabilità e una trama molto più profonda di quanto non potesse sembrare a prima vista.
Per fortuna, il nostro sfortunato eroe Abe ha conquistato i cuori dei giocatori PlayStation quando il titolo è stato pubblicato nel 1997. L’anno scorso, il remake completo Oddworld: New ‘n’ Tasty ha ripetuto l’impresa su PlayStation 4, riscuotendo un enorme successo tra critici e giocatori.
New ‘n’ Tasty è un progetto ambizioso per noi. Nonostante sia basato su Oddysee, New ‘n’ Tasty, non usa una singola linea del codice originale, e non ci sono elementi grafici riciclati. Anche l’audio è stato rifatto quasi da zero, e perfino le sequenze animate sono completamente nuove.
Inoltre, la grafica è ora interamente in 3D, con un’illuminazione dinamica, una IA più reattiva e una fisica ragdoll che aggiunge un po’ d’ilarità.
Tutto questo significa che ogni versione del gioco richiede amore, attenzione e dedicazione per raggiungere il miglior risultato dal punto di vista grafico, emotivo e della giocabilità per un determinato sistema. Abbiamo ascoltato ogni opinione sulla versione per PlayStation 4 fin da quando è uscita (compresa un’eventuale aggiunta di controlli “vecchia scuola”), e ora siamo pronti ad annunciare che la versione per PlayStation 3 arriverà molto presto.
Quanto presto? Basta guardare il trailer…
New ‘n’ Tasty è un gioco creato soprattutto dagli appassionati, che ci hanno aiutato a determinarne il titolo, hanno recitato come attori vocali Mudokon nel gioco, e hanno anche scelto alcuni nomi di trofei PlayStation. Hanno addirittura deciso quale gioco dovessimo realizzare per primo, quindi possiamo affermare che l’ultimo titolo Oddworld è il nostro modo di ringraziarvi per tutti questi anni di supporto incondizionato.
Siamo molto soddisfatti della versione per PlayStation 3. Gli sviluppatori britannici di Just Add Water hanno lavorato senza sosta negli ultimi mesi, e tutti questi sforzi hanno contribuito a creare una versione del gioco fedele, che può camminare a testa alta di fianco alla sorella maggiore PS4.
New ‘n’ Tasty sarà disponibile per il download su PlayStation Store molto presto, a soli €19,99. Ricordatevi che il titolo supporta la funzione di Cross-Buy con le altre versioni PlayStation del gioco.
Speriamo che vi divertiate con Oddworld: New ‘n’ Tasty su PlayStation 3.
A presto!
I commenti sono chiusi.
4 Commenti
Loading More Comments