Viva El Presidente! Tropico 5 arriva il 24 aprile su PS4!

2 0
Viva El Presidente! Tropico 5 arriva il 24 aprile su PS4!

Impara a riconoscere i tuoi amici (o nemici!) con la nostra presentazione delle fazioni politiche di Tropico. Parola a Timo Thomas!

Buona giornata, carissimi fan di PlayStation e fedeli tropicani! El Presidente ha decretato che questo giorno venga ricordato negli annali della storia come il giorno in cui è stata finalmente annunciata la data di lancio di Tropico 5 per PlayStation 4! Dal 24 aprile i giocatori di PS4 potranno costruire e governare la loro repubblica delle banane grazie a questo gioco, in esclusiva su questa piattaforma di nuova generazione. Potete guardare un trailer con l’azione di gioco, che trovate qua sopra, con le informazioni sulla nostra edizione speciale limitata di Tropico 5, poi vorremmo farvi una domanda molto importante…

DN_011 DN_020DN_CO-OP_004

Che tipo di leader diventerete? Sarete crudeli tiranni temuti da molti? O santi socialisti amati da tutti? Il modo di governare lo scegliete voi in Tropico 5, ma l’isola di Tropico è un deserto politico pieno di affamati avvoltoi disposti allo stesso tempo a cavarvi gli occhi o ad aiutare il vostro governo. A seconda di quello che volete realizzare in quanto Presidente, sarà essenziale conoscere i particolari delle varie fazioni politiche per tutto il tempo in cui sarete alla guida del popolo. Per questo abbiamo preparato per voi un’utile guida ai vari residenti dell’isola e alle fazioni politiche a cui essi appartengono per poterli conoscere meglio. In questo modo, quando inevitabilmente qualcuno vi tradirà, saprete esattamente da chi è arrivata la pugnalata alle spalle! Però potrete sempre fare affidamento sul vostro fidato consigliere Penultimo. Dolce, fedele, stupido Penultimo…

Lord Oaksworth

Personaggio: Lord Oaksworth
Fazione: monarchici
Proveniente da una buona famiglia, Lord Oaksworth è nel complesso una brava persona e uno dei migliori. Rappresenta gli interessi della Corona d’Inghilterra, per cui sarà ben felice di condividere con voi la sua saggezza, purché non vi mettiate in testa di fare qualcosa di stupido, come dichiarare l’indipendenza (cosa che farete sicuramente).

Evita Vasquez

Personaggio: Evita Vasquez
Fazione: comunisti
Su posizioni diametralmente opposte rispetto a Oaksworth, si trova Evita Vasquez, che richiederà costantemente l’indipendenza di Tropico e si schiererà a fianco della gente comune. Sarà un’utile partner per radunare le persone in piazza, ma non fatevi trovare intenti a costruire qualche banca…

Rudolph Thompson

Personaggio: Rudolph “Ruddy” Thompson
Fazione: Stati Uniti d’America
Le relazioni internazionali diventano fondamentali quando si raggiunge l’epoca delle guerre mondiali: sono molte le superpotenze da affrontare. Per evitare di ritrovarsi schierati contro gli USA, dovrete riuscire a fare colpo proprio su Ruddy Thompson. Perché tutto vada per il meglio, basterà anche semplicemente invitarlo all’ambasciata e dargli una pacca sulla spalla dicendogli “bel lavoro, amico!”.

Veronica Veneno

Personaggio: Veronica Veneno
Fazione: capitalisti
Per Veronica Veneno è tutto e sempre una questione di soldi. I Capitalisti che lei rappresenta accettano qualsiasi cosa, basta che ci vedano il profitto. Limitare il voto ai ricchi sarebbe un modo semplice per rimanere al potere, ma… riuscireste poi a dormire la notte?

Adriana Diaz

Personaggio: Adriana Diaz
Fazione: militaristi
Adriana Diaz è una demone guerrafondaia e assetata di potere e non vi darà pace finché non scatenerete una guerra. Punto.

Leon Kane

Personaggio: Leon Kane
Fazione: sconosciuta
Non si sa molto dell’oscuro personaggio conosciuto con il nome di Leon Kane, ma si sa per certo che è affascinante. Fa spesso riferimento a “l’Ordine”, ma nessuno sa quale siano le intenzioni di questo gruppo. Sappiamo solo che Leon Kane vuole El Presidente al governo: e questa deve essere una buona cosa, giusto?

Penultimo

Personaggio: Penultimo
Fazione: El Presidente!
Penultimo è il braccio destro di El Presidente e rimarrà sempre al vostro fianco per infondervi un’immediata buona dose di auto-stima. Il suo unico compito è compiacervi e tenervi informati su quello che succede in città. Dovrete quindi aspettarvi regolari resoconti da parte sua e ancor più frequenti manifestazioni d’affetto.
Il panorama politico di Tropico 5 è piuttosto vasto: ci saranno molte altre fazioni e personaggi da scoprire quando Tropico 5 arriverà su PS4 il 24 aprile. Ricordate: votate El Presidente! Altrimenti…

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

  • Finalmente, non vedevo l’ora di avere questo genere di giochi sulla PS4. Quasi sicuramente lo comprerò.

  • VAILLANT_MIC

    E per il prezzo?Mica 70 euro come quello schifo di dragon boll?