Scoprite il cast di The Order: 1886

2 0
Scoprite il cast di The Order: 1886

Vi presentiamo i fantastici attori che interpretano Galahad e gli altri cavalieri

Tra i tanti aspetti del nostro lavoro di cui vi abbiamo parlato negli ultimi mesi, accompagnandovi verso l’uscita del gioco, ne manca ancora uno. Si tratta del cast di personaggi.

A un anno dall’avvio del progetto, la trama e la prima stesura della sceneggiatura erano ormai pronte ed era giunto il momento di scegliere gli attori. I requisiti erano stringenti ed erano elencati con dovizia di particolari nei profili che avevamo stilato per ciascuno dei personaggi al centro del gioco e della storia. Trovare gli attori cui assegnare queste parti era l’ultimo passo da compiere per dare finalmente un volto ai nostri eroi.

La ricerca è stata lunga. Ha richiesto mesi di selezioni e provini con un’ampia rosa di attori di straordinario talento. Alla fine sono rimasti i quattro interpreti che avrebbero formato il nucleo della squadra d’élite dell’Ordine. Avevamo finalmente un cast.

Steve West interpreta il nostro protagonista, Sir Galahad. Incarna perfettamente l’equilibrio e lo stoicismo che caratterizza un cavaliere stanco della guerra e della vita come Galahad.

Alice Coulthard ha saputo cogliere ogni sfumatura di un personaggio complesso come Lady Igraine, una donna che nasconde dietro al suo contegno da dama vittoriana doti da implacabile guerriera.

Graham McTavish ha ottenuto la parte del comandante nel momento stesso in cui è entrato in scena. Graham, noto tanto agli appassionati di cinema quanto a quelli di videogiochi, interpreta Sir Perceval, uno dei membri più esperti, saggi e stimati dell’Ordine.

Sapevamo che il marchese de Lafayette sarebbe stato un personaggio molto difficile da interpretare, ma Frederik Hamel ha saputo rendergli giustizia, fornendo un tocco di leggerezza e giovialità all’alchimia della squadra. Oltre ad aggiungere un “je ne sais quoi”…

Il cast di protagonisti è il fulcro intorno a cui si sviluppano gli eventi e i rapporti umani che danno vita al gioco. Ogni personaggio è un simbolo dell’epoca cui appartiene. Ognuno di loro possiede pregi e difetti indissolubilmente legati al proprio vissuto e al ruolo ricoperto all’interno della storia. Queste caratteristiche, oltre a essere tradotte nella sceneggiatura e portate in vita con la recitazione, dovevano naturalmente trasparire anche dalla realizzazione delle loro fattezze.

È con grandissima gioia che posso finalmente presentarvi gli attori che interpretano i nostri cavalieri. Per scoprire di più sul processo creativo che ci ha permesso di portarli sullo schermo, vi invito a guardare il nuovo episodio del nostro dietro le quinte, intitolato Il cast di The Order: 1886.

I commenti sono chiusi.

2 Commenti