Il Blog Italiano di PlayStation

PlayStation 4 20th Anniversary Edition in vendita per i membri PS Plus (AGGIORNATO)

639 61
PlayStation 4 20th Anniversary Edition in vendita per i membri PS Plus (AGGIORNATO)

AGGIORNAMENTO DEL 05/02/2015
Ciao ragazzi,
un paio di chiarificazioni sulle meccaniche della vendita.

  • Ciascuna sessione chiuderà appena il sistema registrerà 113 richieste di partecipazione alla vendita, più ulteriori 20 richieste di partecipazione di riserva. Tutti coloro che parteciperanno alla prima sessione e che risulteranno idonei per la finalizzazione dell’acquisto verranno contattati entro venerdì 13.
  • Coloro che non ce la faranno a qualificarsi durante la sessione del 10 febbraio potranno riprovare con la sessione del 14 febbraio. Coloro che riusciranno a qualificarsi nella sessione del 14 febbraio verranno avvisati a partire da lunedì 16.
  • Solo gli utenti che hanno una sottoscrizione attiva a PlayStation Plus da 3 o 12 mesi all’atto della richiesta di partecipazione possono partecipare alle sessioni di vendita. Non valgono abbonamenti Plus da un mese o sottoscrizioni scadute.
  • Per “codice personale ID PSN” si intende l’ID PSN (il vostro nickname su PSN) a cui è associato un abbonamento Plus da 3 o 12 mesi attivo.

Sperando di aver risolto i vostri dubbi vi facciamo un grande in bocca al lupo!

POST ORIGINALE
Ciao ragazzi,
dopo le aste di beneficenza in collaborazione con CharityStars e Terre des Hommes (grazie a tutti coloro che stanno supportando la causa!) e i due concorsi appena terminati (i vincitori sono stati contattati! Avete controllato la vostra email?) è arrivato il momento di svelare la terza opportunità che avrete per tentare di mettere le mani sulla ambitissima PlayStation 4 20th Anniversary Edition!

Le ultime console disponibili verranno messe in vendita in due sessioni da 113 unità ciascuna. Le sessioni apriranno alle 10.00am di martedì 10 febbraio e sabato 14 febbraio. Avranno la possibilità di prenotarsi per l’acquisto della console i membri PlayStation Plus (tre o dodici mesi) che si collegheranno al sito www.20annidiplaystation.it e che si prenoteranno inserendo i loro dati nell’apposito form (tra cui l’ID PSN collegato ad un account PS Plus). Tutti coloro che risulteranno membri PlayStation Plus dopo una verifica da parte nostra, verranno ricontattati all’indirizzo email specificato all’atto della registrazione e avranno la possibilità di finalizzare l’acquisto al prezzo di €499,99.

Vi consigliamo di leggere i termini e condizioni di vendita prima di partecipare.

Puntate gli orologi, l’appuntamento con PlayStation 4 20th Anniversary Edition vi aspetta.

In bocca al lupo!

I commenti sono chiusi.

639 Commenti

61 Risposte dell'autore

  • “Ciao ragazzi, dopo le aste di beneficenza in collaborazione con CharityStars e Terre des Hommes (grazie a tutti coloro che stanno supportando la causa!) e i due concorsi appena terminati (i vincitori sono stati contattati! Avete controllato la vostra email?)”

    Non ho la fortuna di vincere, per carità, ma anche qualora avessi avuto questo culo come lo avrei scoperto dato che continuo a ripetervi che non ricevo le vostre e-mail (concorsi, newsletter e plus). Non ditemi di mettere le spunte nelle impostazioni di ricevere email promozionali perché già sono state messe, tolte e rimesse con tutti i tentativi di questo mondo.

    • Hai provato anche a controllare nella posta indesiderata o lo spam? Certi account di posta sono così bastardi che le mandano lì senza neanche avvertirti. A me è capitato alcune volte e quando me ne sono accorto non ti dico le bestemmie.

    • Ciao J-o-k-e-r-H-D,
      tutti i vincitori stati contattati dallo studio legale che si è occupato dei concorsi all’indirizzo che ognuno di loro ha lasciato quando ha partecipato ai concorso. Il problema della mancata ricezione delle email non influenza la notifica del premio.

    • Anche io non ricevo le mail e non capisco il motivo. Un mio amico ogni volta riceve temi, promozioni, concorsi per partecipare ecc…. e a me non arriva nulla… per quale motivo?????

    • @Kayiru Sì ho fatto tutte le prove del caso. Cartelle spam, indesiderati, ho provato a disattivare e riattivare le spunte di ricevere e-mail promozionali, ho provato anche direttamente da console ma niente. Leggendo su internet è un problema che hanno in molti, e vedendo anche l’ultimo concorso dove molti si lamentavano della non ricezione delle e-mail allora è un problema molto comune (ad esempio io sono venuto a sapere del concorso tramite Twitter). Comunque per trasparenza sarebbe stato più corretto rivelare i nomi dei vincitori tramite il blog.

    • Troppe discrepanze in questo concorso, è logico pensare male.
      Prima la questione delle mail non ricevute, poi le date non sono state rispettate e ora questo, cioè di appellarsi alla privacy per non far sapere la lista dei vincitori. Condivido in pieno le critiche mosse da altri utenti in questo post e vorrri aggiungere i miei dubbi.
      Mi domando perché i vincitori non si sono fatti avanti per condividere le loro foto. Cioè gli utenti hanno mostrato molto entusiasmo nel partecipare al concorso e verso lela la console, penso che sarebbe stato logico condividessero la loro gioia per aver vinto.
      Allora dato il quadro completo mi urge un dubbio: siamo sicuri che i veri vincitori sono stati contattati? se i vincitori non sono in grado di accettare il premio(perché non hanno ricevuto nessuna comunicazione) e quindi trascorrendo i giorni a disposizione per inviare la conferma allora perdono la possibilità di averlo e vengono favoriti altri.
      Non vorrei parlare del fatto che non ricevo una mail da parte di sony neanche a pagarla. E non capisco perché non siate in grado di risolvere questo bug che affligge molti utenti.
      Veramente ci sono stati troppi problemi su questo concorso.

    • I vincitori sono stati annunciati e le liste pubblicate : http://on.fb.me/1Ft1fLB

  • Una di quegli ultimi esemplari sarà mia! lol

    P.s. Come facciamo a sapere se le email per entrambi i concorsi sono state inviate? Stiamo con l’ansia, vorremmo avere perlomeno la certezza di aver vinto/perso (molto più probabile).

    W_sal aiutaci tu!

    • Haha, mi piacerebbe poter far qualcosa ma mi risulta impossibile purtroppo. Le email sono state inviate, possiamo garantire noi.

  • Scommetto che alle 10 meno 5 il sito sarà già down per il troppo traffico XD

  • verrano rese note le foto vincitrici?

  • Se non l’avessi appena comprata (Bianca) la prendevo

  • Vogliamo vedere le foto dei vincitori!! 🙂

  • Son d’accordo con chi chiunque dica che le foto andrebbero pubblicate, almeno per far vedere contro CHI la gente ha perso. Il concorso era tappezzato di fotografie di console e qualche sporadico disegno o fotomontaggio realmente ben fatto. Saper almeno di aver perso contro degli ottimi lavori aiuterebbe forse a provare meno invidia e a pensare “Ah beh, con un lavoro del genere è ovvio che ho perso!”.

  • Questa si che è una bella notizia!

    PS: sarebbe più bello (e trasparente) pubblicare le foto e i nomi dei vincitori. Anche solo per curiosità 🙂

  • Ho letto che i membri del Plus possono prenotarsi collegandosi al sito apposito, compilando il form…. ma quando clicco sul link esce solo il count-down…. Mi spiegate?

  • ma invece quale sarebbe il codice personale del psn ?

  • Mi auguro che il sito funzioni e non esploda come accade ultimamente con i vari servizi PlayStation, anche perché penso di prenderne sicuramente una.
    Più che altro non gradisco le modalità di pagamento: 499 euro in contanti in contrassegno. Avrei preferito poter pagare con carta di credito. Non so neanche se la reception del mio ufficio (sempre che riesca a prenderne una) accetterebbe di tenersi 500 euro sull’unghia aspettando il corriere.

  • Ragazzi, i regolamenti di entrambi i concorsi non prevedono la divulgazione dei nomi o delle foto per motivi di privacy. Stiamo attendendo che tutti i vincitori ci rispondano dopodiché valuteremo con loro la pubblicazione dei loro nomi o delle loro foto. Grazie e buona serata

    • no non prevedono la divulgazione di nomi o delle foto, ma è stata firmata una liberatoria che dava il consenso a sony di gestire la foto, quindi non bisogna chiedere ai vincitori se vogliono pubblicarla o no perchè sony può farlo se vuole (solo per la foto, per i nomi è giusto domandare).

  • non importa da quanto tempo si è abbonati al plus, giusto?
    grazie.

  • W sal, ho chiamato il call center, dicono che non ne sanno nulla e che l’offerta è stata annullata, probabilmente.
    (Parlo di Resident Evil HD). Cosa posso fare? Se acquisto la versione PS3 non ho diritto a quella PS4, mi sembra una ingiustizia bella e buona. Ma, ovviamente non è né la prima né l’ultima che Sony mi fa.

    • Il gioco era cross buy per due settimane ed e’ stato annunciato sui nostri canali, mi dispiace tu non abbia potuto usufruire dell’offerta ma il limite temporale era specificato.

  • Scusate, mi sembra di aver capito che se io provo a iscrivermi il 10 e non rientro nei 113, poi non posso riprovarci il 14 è giusto?

    • Da quello che ho capito, solo se riesci a iscriverti al primo non puoi partecipare al secondo… E si spera che la mail arrivi prima del 14… Altrimenti uno rischia di riprovarci e vedersi cancellata anche la prima iscrizione… O solo la seconda? Quel passaggio non è chiaro.

    • C’è scritto che non è possibile comprare 2 console per account, quindi “credo” si possa partecipare alla 2 mandata di console solo se appunto non sei stato scelto.
      E’ da capire se viene comunicata la conferma della registrazione entro il 14 o no mah…

    • Certo che si, se non dovessi rientrare il 10 puoi riprovarci il 14.

  • “I Clienti che intendono accedere alla vendita dei Prodotti dovranno registrarsi sul sito http://www.20annidiplaystation.it”, inserendo tutti i dati richiesti, compreso il codice personale ID PSN, che permette l’identificazione della sottoscrizione dell’abbonamento al PlayStation Plus.
    Condizione necessaria per accedere alla vendita dei Prodotti e finalizzare l’acquisto degli stessi sarà il corretto inserimento del codice ID PSN.”

    Il codice personale ID PSN sarebbe la mail e la password giusto? vorrei essere sicuro 😛

  • Buongiorno,
    Volevo domandare al community manager, il quale spero abbia poi facoltà di girare alle “alte sfere” questa mia perplessità, che idea debba farsi un utente circa la legittimità di un concorso (4playstationlovers) che:
    1. Parte male, predisponendo un form scritto in maniera pedestre, che impedisce a molti dei potenziali partecipanti di caricare il proprio elaborato in maniera corretta;
    2. Prosegue peggio, disattendendo il termine ultimo fissato dal regolamento (30 gennaio 2015) per l’individuazione delle cinque immagini vincenti, in ragione – a detta di un vostro incaricato – di un’epidemia influenzale abbattutasi su una giuria della quale non è dato conoscere l’identità;
    3. Finisce grottescamente, allorquando – individuate le immagini vincitrici – la società promotrice (Sony) prospetta agli utenti la non divulgazione delle stesse, appellandosi a ragioni di tutela della privacy dei partecipanti che non trovano riscontro nel regolamento del concorso, tantomeno nella liberatoria firmata dai partecipanti contestualmente al caricamento dell’elaborato.
    Sperando che possiate fare luce su questi tre punti, vi auguro una buona giornata!

    • Buongiorno a te yao,

      cerchero’ di rispondere alle tue domande in maniera soddisfacente.

      1. I vari problemi del sito sono stati sempre riportati a coloro che hanno creato la piattaforma e c’e’ sempre stata trasparenza sulla questione da parte nostra.
      2.Le immagini sono state scelte nelle tempistiche prestabilite ma non era scritto nel regolamento che sarebbero state rese pubbliche. Ci sono stati dei problemi imprevedibili che hanno ritardato il processo ma anche in questo caso, siamo stati sempre pronti a rispondere alle vostre domende e dare aggiornamenti in tempo reale.
      3. Secondo il regolamento, che tu stesso hai accettato, la Sony non era autorizzata a pubblicare le immagini ma semplicemente inviare una notifica ai vincitori in forma privata. Detto cio’, le immagini verranno comunque pubblicate sui nostri canali, basta solo portare pazienza.

      Spero di esserti stata d’aiuto. Buona giornata.

    • I vincitori sono stati annunciati e le liste pubblicate : http://on.fb.me/1Ft1fLB

  • Io non so cosa fare, voglio veramente comprarla ma allo stesso tempo avendo gia una normale cosa me ne faccio di una seconda? mmmm domande domande.

  • Credo che tutta la comunità, sopratutto chi ha partecipato al concorso 4playstationlovers, vuole vedere la classifica delle 5 foto vincenti più le 10 in riserva, naturalmente senza svelare i dettagli personali.
    La liberatoria ha autorizzato sony per la divulgazione, stampa su qualsiasi mezzo e per informazione o publicità.
    credo che si tratti solo di chiarezza, ripeto nessun dato personale, solo 15 foto che si possono tutt’ora visualizzare e fino a pochi giorni fa scaricare con tanto di nome e titolo.

  • Caro W_sal, sono lo “yao” di cui sopra. Ti ringrazio innanzitutto per la tempestiva risposta, la quale tuttavia non fuga le mie perplessità soprattutto rispetto al punto 3, dal momento che il regolamento recitava espressamente che “ciascun partecipante garantisce al Promotore un utilizzo universale delle immagini o foto caricate nel sito”. Non mi riferivo infatti alle modalità di notifica della vincita, che constano comprensibilmente in una comunicazione privata, ma alla pubblicazione sulle vostre piattaforme delle immagini vincitrici. Gesto di trasparenza che, oltre a essere doveroso nei confronti dei partecipanti, è anche l’unico a poter fugare i più che legittimi dubbi che altrimenti vi saranno sempre e sistematicamente contestati (esistono dei vincitori o qualcuno si è spartito la torta? Le PS4 sono state rapite dagli alieni o, peggio, inghiottite dalle viscere della terra?). Ora, al di là delle teorie del complotto che trovo francamente risibili, credo che la community tutta pretenda da voi solo un po’ di buonsenso.
    Confidando – come tu stessa hai prospettato – in un’imminente pubblicazione delle foto, ti ringrazio nuovamente per l’attenzione accordatami e ti auguro buon lavoro!

    • La teoria del complotto non mi sorprenderebbe,voglio dire,siamo in italia e successo anche peggio.
      Ma non facciamo i maliziosi dai,aspettiamo e vediamo che succede,voglio vedere chi a battuto il mio capolavoro.Saluti.

  • Mah!! In effetti le cose potevano essere sviluppate in modo molto più trasparente! Condivido con gli altri utenti il desiderio di conoscere le immagini vincitrici del concorso. Anche perchè ormai sono veramente curioso…. Più della metà delle foto partecipanti che ho visto, erano vere e proprie “mostre” delle proprie collezioni! Mi piacerebbe proprio vedere come i vincitori hanno espresso il concetto “Cosa rappresenta PlayStation per te” in modo artistico, creativo e soprattuto originale!

  • L’unica cose che a me lascia veramente perplesso è il fatto che nessuno (e sottolineo NESSUNO) dei 10 vincitori di entrambi i concorsi abbia condiviso la propria gioia di aver vinto la PS4 con la Community (inteso come Blog, Forum, Twitter e Facebook)

    Io mi domanderei il perchè di questo, non di tutto quel che avete riportato sopra, o no?

  • Si l’ho visto @Akuarion, ma in ogni caso siamo fermi a 1 su 10!
    Per questo ancora stanno aspettando di comunicare i vincitori, probabilmente alcuni (se non tutti e 9 mi viene da pensare) devono ancora rispondere all’email della Società Promotrice e nel caso non rispondano devono passare 5 giorni per contattare le riserve!

  • Per W_sal
    Ma Il codice che ci sarà da inserire quando si farà la registrazione è il codice ha 12 cifre che ho utilizzato quando ho scaricato l’abbonamento PSPLUS?
    Se non è quello quale?
    Grazie in anticipo

  • Posso dire la mia, senza alcuna vena polemica ma condividendo le mie considerazioni?

    Avete gestito tutta questa cosa dell’20th edition nel peggiore dei modi. In USA tutte le console sono state messe in vendita e chiunque ha avuto la possibilità di aggiudicarsele, Plus o non Plus.
    In altri paesi, come la Spagna, sono state messe tutte in beneficenza, decisione sorprendente ma molto nobile.

    Da noi non si è capito una mazza. Avevate detto che 50 andavano in asta e poi, controllando le aste, io non ne ho viste più di 15-20., tra l’altro vendute a prezzi discutibili (intorno ai 2000 euro, purtroppo ai poveracci che si sono beccati questa beneficenza è andata proprio male).
    Poi ci avete fatto aspettare altri mesi dicendo “vi faremo sapere, faremo concorsi fighissimi” e alla fine uno è stato di 5 unità, estratte in modo casuale (ci fidiamo) tra gli utenti plus e altre 5 con un concorso che, nonostante fosse possibile vedere sia foto sia il nome dell’autore per tutta la sua durata, pare rimarrà segreto per non ben identificate ragioni di privacy. Noi volevamo vederle le foto scelte, mica ci frega niente dell’identità dei vincitori (che possono essere stati scelti onestamente o essere parenti di dipendenti Sony, tanto non sarebbe dimostrabile).
    Infine, le restanti 226 console verranno vendute ai soli utenti Plus. Come dire: dai, facciamoli iscrivere tutti così facciamo cassa!

    Venendo ai calcoli matematici, di 500 console inizialmente assegnate all’Italia, togliamo le 50 dell’asta (anche se sono sembrate meno, vedi sopra), le 10 dei concorsi e queste 226 che verranno vendute.
    Totale? 286.

    E le restanti 214? Già ve le siete spartite tra di voi? 😉

    Insomma, io ero uno che avrebbe messo mano al portafoglio per comprarne una perché, a parte il colore del led sbagliato (avrebbe dovuto essere verde, non blu), questa console è bellissima.
    Però, dopo tutta questa odissea, devo dire che mi è venuta la nausea. Della ventesima edizione, della serie limitata, della PS4 in generale e di Sony e le sue iniziative.
    Sia chiaro, non sono arrabbiato e nemmeno voglio offendervi (soprattutto perché chi gestisce questo blog non ha nulla a che vedere con le scelte dei piani alti). Però vorrei tanto sperare che i nostri consigli e le nostre critiche siano lette da qualcuno che conta, perché state sistematicamente allontanando tanta gente che ha accolto la prima Playstation e l’ha seguita nelle sue evoluzioni fino a oggi.

    • [Continuo qui che ho finito i caratteri a disposizione]

      Due anni fa ero felicissimo con la mia PS3, oggi piano piano ho lasciato scadere il Plus che oramai non offriva più niente di utile (per i miei gusti), ho scollegato la PS3 perché ormai non l’accendevo nemmeno più e ho messo una pietra sopra sui futuri concorsi perché, a quanto pare, sono circondati da un po’ troppo alone di mistero.

      Cercate di riprendervi perché la concorrenza non sta lì ferma a guardare! 🙂

    • Ciao locksoft, grazie per il tuo parere esposto in maniera costruttiva. L’unica cosa che posso garantire è che nessuno di noi dello staff possiede una PS4 serie limitata 20th anniversary. Le critiche sono sempre ben accette e il tuo feedback verra’ comunicato ai piani alti. Buona giornata

    • Tranquillo che su Charitystars sono state vendute tutte e 50 🙂

    • Tra tutti i concorsi SCEE quello nostro “Italiano” è il peggiore! chi non è abbonato non può neanche comprarla o partecipare anche solo al concorso? Ma non vi vergognate nemmeno a dire una cosa del genere? La cosa che fa più tristezza in tutto questo, che ci sono delle persone “comuni mortali” che hanno organizzato un giveaway come il vostro senza pregiudizi verso chi è abbonato o meno! leggete qua! E ne parlano anche altri siti di gaming! ***Link rimosso*** per prima cosa è limitato a soli 4000 partecipanti (ed è aperto a tutto il mondo, quindi non è limitato solo in Italia, ma la cosa bella che è proprio un idea che parte da questo paese di taccagni!) ora vedendo voi e vendendo cosa fanno le persone comuni, penso che il vostro sistema sia davvero pessimo in questo! altro che premi, date quel poco che è rimasto a chi ha gli agganci tra di voi, mentre il resto lo avete messo in aste da 2000/2500 euro! Fate voi… io comunque condividerei questa iniziativa!

      • Ciao DUH-D1000AA,

        ci dispiace tu non condivida le dinamiche del concorso ufficiale. Ti ho rimosso i link da te pubblicati in quanto non e’ permesso fare pubblicità o promozione verso altri siti in questo contesto. Vorrei anche chiarire che la legge italiana limita la partecipazione dell’Italia ai concorsi Europei almeno che non si garantisca un vincitore italiano, scusa per la ripetizione. Sei libero di condividere altre iniziative ma non su questo Blog. Ti ringraziamo e auguriamo buona giornata.

  • Salve,
    per partecipare bisogna possedere già una playstation 4 o serve essere registrati al Psn e attivare un abbonamento al PlayStation Plus da 3 o 12 mesi?
    Al tempo della playstation2 avevo registrato la console e mi era stato inviato un ID PlayStation

    Grazie

    • Ciao! Non devi necessariamente possedere una PS4 ma semplicemente avere un abbonamento PS Plus da 3 o 12 mesi e registrato al PSN con un Online ID che deve corrispondere al tuo account sul quale hai attivato il PS Plus cosi’ da poter effettuare delle verifiche.

  • Scusate l’ignoranza, pero come si fa a prenotare? Quando mi colego al sito 20th anniversary mi esce l orologio countdown. Qualcuno puo farmi un po di luce su questo fatto? Grazie

    • Ciao! Il regolamento dice: Clienti che intendono accedere alla vendita dei Prodotti dovranno registrarsi sul sito “www.20annidiplaystation.it”, inserendo tutti i dati richiesti, compreso il codice personale ID PSN, che permette l’identificazione della sottoscrizione dell’abbonamento al PlayStation Plus.
      Condizione necessaria per accedere alla vendita dei Prodotti e finalizzare l’acquisto degli stessi sarà il corretto inserimento del codice ID PSN.

      Le sessioni apriranno alle 10.00am di martedì 10 febbraio e sabato 14 febbraio, ecco perche’ vedi il countdown al momento.

  • e per quanto riguarda l´ID PSN intendete il nickname o email?

  • Che bella la PS4 20th Anniversary Edition, mi ricorda la gloriosa PS One e tutta la sua epoca, piena di ricordi indimenticabili! <3

    Comunque W_sal, scusa il disturbo, però ieri avevo lasciato 2 importanti commenti nel post sull'aggiornamento del PS Store di questa settimana ^_^
    Sò che sei piena di impegni, ma spero tu possa leggerli e riferirli, sono piuttosto importanti 😉
    Grazie e buon pomeriggio! 🙂

  • Ho un abbonamento ps plus gia attivo di un mese che scade il 23 febbraio se lo rinnovo con uno di 3mesi tramite online con ps4, risulta valido per l’estrazione e per la validitá al concorso ps4 20th anniversary ?

    • se al momento dell’iscrizione hai un abbonamento di 3 o 12 mesi si.

    • la play mi dice che, avendo già un abbonamento attivo di un mese,se acquisto l’abbonamento di 3mesi si attiverà automaticamente alla scadenza dell’ultimo cioè 23 febbraio, quindi mi chiedevo dato che per le due date del concorso risulterà attivo l’abbonamento di 1 mese, sarà valida la mia richiesta?

  • Caro W_sal, anche se non è inerente alla discussione,
    volevo chiedere perché non riesco a ricevere le vostre e-mail?
    mi sono iscritto sul sito “ricevi aggiornamenti via e-mail” ho compilato tutto il modulo, e cliccato su iscriverti. dopo mi compare la schermata “congratulazioni! la tua richiesta è andata a buon fine”. Ma nessuna e-mail arrivata, controllato anche nelle spam, ma niente. come mai?

    • Molti utenti hanno riportato la stessa cosa e abbiamo segnalato il problema. Non appena avremo notizie in merito vi faremo sapere

  • Non so se si tratta di un fake o meno.Sulla pagina facebook ,”Sony Playstation Italia” ,sui post ,un partecipante al concorso 4playstationlovers ha dichiarato di aver vinto..Il nome del profilo è quello di Eminem “Mrshall Bruce Mathers III”

  • Io non ho proprio ricevuto nessuna mail (tranne newsletter qualche volta) che sia chiaro e ho il 3 mesi Plus

  • Quindi devo mettere il mio ID (che è Jinsnake) e non email di registrazione
    chiedo perchè quando mi collego al PSN store dal pc mi chiede ID, ma mi da errore e mi riconosce e mi riconosce solo email

  • @W_sal sai se tra i 10 vincitori qualcuno ha risposto alla notifica di vincita?

  • Ormai non se ne parla più di questo concorso!! Né delle immagini, né degli eventuali vincitori!!

    • I vincitori sono stati contattati e il concorso è finito. Le immagini non saremmo obbligati a pubblicarle, come scritto nel regolamento, ma verranno postate a breve. Non sapremmo darvi una data precisa ma la cosa avra’ luogo.

    • È curioso, comunque, che nessuno dei vincitori abbia scritto qui.
      Voglio dire, se avessi vinto avrei postato perlomeno un post di ringraziamento, in fondo non è certo una cosa di cui vergognarsi. Anzi!
      Al contrario, fare un concorso e poi tenere tutto segreto lo capite anche voi che qualche dubbio lo può far venire.
      Ecco perché, a mio avviso, avreste dovuto pubblicare tutto subito e non usare un tono come se ci steste facendo un favore (che poi, dal vostro punto di vista può anche essere così, ma non è mai bello scriverlo). 🙂

      P.S. Stesso discorso di ieri, non è un attacco personale. 🙂

      • Ragazzi credetemi non c’e’ nessun complotto o inganno e i vincitori non sono stati decisi a tavolino come molti di voi credono.
        I risultati saranno pubblicati e avrete modo di verderli con i vostri occhi. Dovete solo pazientare un po’, ci sono delle situazioni burocratiche da sistemare che non possiamo divulgare.

        I vincitori non hanno postato perche’ magari non frequentano il Blog. Vi auguro una buona serata.

  • W_sal io vi sputerei in un occhio…..a me la mail non è mai arrivata per poter partecipare…. e teniamo presente che il mio account negli ultimi 12,5 mesi ha già fatto un abbonamento da 12 mesi scaduto il 31 dicembre e dopo 15 giorni ho fatto quello da 3! inoltre se guardate bene ho avuto PS3, PS VITA in passato….basta guardare la cronologià dei miei giochi.

    • Ci dispiace tu non abbia ricevuto l’email ma noi abbiamo fornito i codici a tutti coloro che non l’avevano ricevuto tramite Facebook e Forum per una settimana. Altri utenti possono confermare. Se non hai letto il post in tempo non possiamo aiutarti. Ti pregherei di moderare anche il linguaggio.

    • ma moderare i termini no eh?! chi sei per offendere una povera moderatrice??? io pure non ho ricevuto nulla, evidentemente ho avuto problemi, ho scritto in pvt a loro e mi è stato mandato il codice. e parlo da possessore di ps1, ps2 fat, psp fat, ps3 fat, ps3 slim, ps vita fat e ps4… ex beta tester sony e abbonato a ps plus da molti anni, eppure non reputo tutto ciò un obbligo per aver finti diritti. datevi una calmata, e rispettate i mod che fanno un lavoro grandioso e stressante.

  • Buongiorno, ho letto tutto per filo e per segno, e premetto che appare tutto chiarissimo. Mi sorge solo una domanda, avete scritto che bisogna inserire l’ ID di accesso per partecipare, specificando che si riferisce al “nome utente” per esempio nel mio caso è: SalamanderJam , è corretto?

    Chiedo questo perchè per l’accesso da pc al portare SOE o anche qui nel blog, anche inserendo l’ ID “nome utente” con password non lo rivela come corretto, a meno che non venga inserita la e-mail di appartenenza.

    Quindi infine devo mettere l’ e-mail o il nome utente? O forse andranno inseriti entrambi?

    Grazie mille!

  • io sono sicuro che il concorso si sia svolto in maniera corretta, ma il beneficio del dubbio tra tutti gli utenti c’è, non dico il blog o il forum, io personalmente sono venuto a conoscenza dei concorsi tramite fb, ma nessuno dopo una settimana ha scritto di aver ricevuto il msg di vincita in nessun canale e tutto ciò sembra strano, non dico tutti e 10 ma un paio? Chi non condividerebbe tale fortuna, 10 tra le 12300 console in tutto il mondo possedute da vip (vedi istagram) o ricconi che hanno speso una fortuna.

    • Ciao Akuarion, la mancanza di pubblicazioni dipende dalla ricezione delle liberatiorie da parte dei vincitori. Coloro che hanno vinto per Where The Players Win ci hanno risposto tutti mentre quelli di 4PSLovers non ancora. Stiamo aspettando che ci rispondano e poi potremo pubblicare i risultati.

    • ciao W_sal ti ho scritto la stessa domanda nel forum, da regolamento sono passati 5 giorni dalla ricezione della notifica e quindi bisogna passare alle riserve.

      • La giornata non è ancora terminata e sicuramente vi daremo notizie a breve. Personalmente non saprei darvi la data o l’orario esatto ma ci sono addetti ai lavori che si stanno occupando della cosa.

  • io di solito per fare il log-in al mio profilo psn scrivo la mia email dove c’e scritto ID PSN. In questo caso, non riesco a capire se dovrò mettere la email o l’ID. (non vorrei perdere tempo per un log-in sbagliato.
    E poi una volta fatto il log-in, se sono fra i primi 113 potro continuare con l’ordine con calma ho si deve essere fra i primi 113 a completare tutto per aggiudicarsene una?

    • mi associo alla domanda

    • Dovrai inserire il tuo Online ID come chiede il regolamento:

      Per “codice personale ID PSN” si intende l’ID PSN (il vostro nickname su PSN) a cui è associato un abbonamento Plus da 3 o 12 mesi attivo.

  • Ciao W_sal mi presento sono Andrea, ho partecipato al concorso 4 playstation lovers, quello con le foto per capirsi, e volevo farti alcune domande:

    1) I vincitori sono stati scelti?

    2) ma i dati anagrafici, indirizzo e-mail ecc. che si inseriscono in QUESTO concorso poi vengono riscontrati con il profilo di PSN che uno ha? Lo dico perchè quando mi sono iscritto al PSN ho inserito la data di nascita in maniera errata… può essere?

    Già che ci sono visto che non posso modificarla, potete farlo voi? Dando il mio consenso, naturalmente

    • Ciao Andrea!

      I vincitori sono stati scelti e avvisati della vincita. Purtroppo non possiamo modificare i tuoi dati personali, mi dispiace dirtelo ma non avresti dovuto inserire la data di nascita incorretta.

  • io proverò a prenderla, speriamo bene ! mi piace troppo il grigio , e mi sa mi prendo pure la felpa originale del ventesimo anniversario 😛

  • Ti ringrazio per la tua risposta immediata W-sal però ti sei dimenticata di rispondere ad una delle domande, te la riscrivo poichè è quella più importante per me:

    “ma i dati anagrafici, indirizzo e-mail, che si inseriscono in questo concorso come fate a sapere se sono autentici e non inventati? vi basate sull’account PSN che uno ha? e se uno non ce l’ha come fate in quel caso?

    è per questo che ti ho chiesto se ci poteva essere un collegamento…

    PS.: Non ho inserito la data di nascita sbagliata di proposito, è stato un errore.

    è per quello che ho perso?

    • Cosa c’entra la data di nascita con la vincita del concorso? Hai perso perchè la tua foto non è stata giudicata all’altezza del concorso, oppure nel caso dell’altro concorso, hai perso perchè non hai avuto la fortuna di essere estratto, come molti di noi. I concorsi sono a FORTUNA e non a condizionale, non starei a farmi molte domande se ho perso perchè mi chiamo Claudia o se non ho vinto perchè amo i gatti, non sono stata estratta, punto e basta.

  • Cavoli, meno di 2 minuti, spero di non aver scritto boiate e di essere tra i primi 113…

  • Cavolo in 2 minuti è già terminata la prima sessione di vendita… Speriamo bene!!!!

  • Ma anche a te Razorphyn appena hai cliccato invia ti è uscito la prima sessione è scaduta??

  • Buongiorno io come tutti ho scritto tutto subito è mi è uscito questo messaggio:

    I NOSTRI SISTEMI SONO SOVRACCARICHI

    RIPROVA TRA UN MOMENTO

    La richiesta è stata inviata comunque?

  • Tralasciando che richiedevano solo l’ID e nient’altro (certo…), ora io ho compilato il modulo e lo ho inviato, come faccio a sapere se sono tra i primi 113 entro il 14? voi avete scritto che verrà comunicato il 16, come mi comporto quindi con la prossima sessione?

  • Scusate ma siete riusciti a completare la prenotazione? Io ho completato il tutto in meno di un minuto e ho ricevuto subito l’errore di sistemi sovraccarichi! ho provato una seconda volta ed è successo ancora,alla terza mi ha detto che la vendita era terminata! che presa per i fondelli sarebbe?

    • È una vergogna, è successa la stessa cosa anche a me.

    • Vergogna per quale motivo?!??! Solo 113 console disponibili…è impossibile accontentare tutti! Dai su….

    • Cosa vorrebbe dire accontentare tutti? Ma sei davvero così sicuro che siamo qui in migliaia? Ragazzi sveglia! Qualcuno ha scritto di essere riuscito a completare,bene…quanti sono per ora? Io alle 10.00.57 avevo ricevuto per la seconda volta l’errore di server sovraccarichi e al terzo tentativo tutto finito! Accontentare? Se tu avessi 28 anni e avessi giocato 20 anni fa sul serio alla prima play avresti i conati di vomito di fronte a tutta questa situazione,per come è stata gestita fin dal principio! E qui ci si scandalizza per un “ridicoli”…è impossibile gestire bene un sito creato ad hoc per un evento? Non mi risulta,sono riuscito al tempo a procedere all’acquisto sullo store Sony USA quando è iniziata la vendita lì (più di 2 mesi fa) e ovviamente non ho potuto completarla perché residente in questo paese malato…tu hai idea della differenza di utenza tra USA e Italia? Ok il numero delle console era superiore senza dubbio (qui è già un miracolo che ce ne sia ancora qualcuna dopo tutte quelle regalate a destra e manca) ma hai idea della differenza di richieste che poteva aver ricevuto quel server? Si,si impallava a momenti,ma bastava insistere un attimo e si poteva procedere (oltretutto con un acquisto normale sul sito Sony,non con ste pagliacciate che si è visto come hanno funzionato alla grande)…dai dai,per favore…

    • Ne ho 32 e gioco da sempre 😉
      Sono sicuro che hanno ricevuto migliaia di richieste, ripeto…è impossibile accontentare tutti!
      In meno di 15 secondi ho inviato il modulo senza nessun problema, altri 6 colleghi in ufficio si sono registrati (e non scrivono sul blog).
      Bisogna considerare anche la qualità della linea ADSL.

      Anche se mi sono registrato con successo so di avere poche probabilità.

    • @Robi_Spok Io di anni ne ho ben più di 28 e la mia prima Playstation l’ho consumata a forza di giocarla, che c’entra? 🙂
      Questo tipo di vendite funziona così: alle ore X si aprono i server e tutti si tuffano dentro. I primi, 113 (più eventuali riserve) in questo caso, ci riescono, tutti gli altri no. È una questione di tempismo , si sa che il margine di tempo è ridottissimo; spesso un minuto o giù di lì e chi ha un nome lungo è un po’ più svantaggiato. 😉
      Anche il problema dei server sovraccarichi è normale, è lo stesso concetto degli attacchi DDOS (quelli degli cracker) in cui migliaia, decine di migliaia o addirittura centinaia di migliaia di computer accedono contemporaneamente. Non c’è server che possa reggere e, anzi, devo dire che quelli di Sony hanno resistito bene, almeno all’inizio. Di solito va giù tutto subito e sono casini.
      Qui è successo dopo, ma ormai la finestra di margine era terminata.

      Dai, non chiamiamo “vergogna” tutto quello che non ci piace. Capisco la tua delusione, ma eri in competizione con chissà quanta gente. 🙂

    • Tempismo? Adsl? Per fortuna che parlo con adulti a quanto pare (certi id tutto fanno pensare a tutto tranne che ad adulti,pardon)…forse non avete letto bene quello che ho scritto…e ci aggiungo giacché si è accennato a eventuali connessioni (ovviamente non c’entrano assolutamente nulla) che ti scrivo da una fibra 100 con 3ms di ping,altro che adsl ahah…ma lasciamo perdere,il tempismo? Se fosse per il tempismo beh,ripeto che ho completato ben due richieste in 57 secondi! Semplicemente non ha funzionato per ben due volte,altro che tempismo! Semplicemente mentre a me dava errore magari a te che sei arrivato chissà quando ha dato ok…altro che tempismo,è che qui come al solito basta che è andata bene a te e chi se ne frega di tutto il resto! Forse non avete seguito tutta la faccenda,ma se siete soddisfatti solo perché la vostra richiesta è andata a buon fine,beh,buon per voi…siamo in ritardo di due mesi rispetto ad Usa ecc,aste di beneficienza e vabbè,chissà quante regalate a redattori di siti di settore e figli di papà vari,arriviamo al giorno del magico countdown e wooow,semplicemente non funziona,altro che tempismo…ma d’altronde a te che ti frega,tu ci sei riuscito,ora devi solo pazientare altre 3-4 settimane per riceverla come da termini,sai com’è,giacché ne è passato poco di tempo,l’Italia è graaande,così partono da Roma e arrivano a casa da te? Un altro po’ di pazienza dai!

    • Lunga vita e prosperità.

  • Beh pure io sessione terminata alle 10.02 quando ho finito di compilare P_P

  • Anche a voi appena cliccato invia è uscita la scritta che la prima sessione era scaduta????

  • un informazione, per errore ho messo il codice fiscale errato
    tutto il resto l’ho scritto corretto.
    volevo chiedervi, la mia richiesta è nulla in questo caso? o se in caso rientro tra i 113 posso rimediare all’errore?
    del CF posso mandarlo per email o fare una fotocopia stessa nel casso rientrassi tra i 113??

  • Form compilato (sembravo flash, spero di non aver scritto boiate) è venuto fuori che i server sono sovraccarichi. Ce l’avrò fatta?

  • si anche a me

  • anche a me dice sistema sovraccarico e non mi fa inviare il form compilato, in questi casi è persa vero ?

  • A me alla fine è uscito scritto che riceverò un email con scritto se sono rientrato o no tra i primi 113. Penso di essere stato velocissimo

  • a me non è uscito server sovraccarichi, è uscito che la sessione era scaduta come se avessi aggiornato la pagina!

  • A me è comparso “I TUOI DATI SONO STATI REGISTRATI CON SUCCESSO. RICEVERAI UNA E-MAIL IN CUI TI VERRÀ NOTIFICATA LA POSSIBILITÀ O MENO DI FINALIZZARE L’ACQUISTO SECONDO I TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA”.
    Fingers crossed!

    Comunque, inserendo il C.F. errato compariva un popup che segnalava la cosa…

  • Ragazzi la mia registrazione è andata a buon fine…prima delle 10.01 il modulo risultava inviato! Speriamo bene :))))))))

  • perchè una volta cliccato su invia/iscriviti mi è venuto fuori sistema sovraccarico??
    ma la modalità di pagamento e solo 1 (alla consegna)?

  • A chi cancella i post? quale sarebbe il motivo?

    • Il tuo commento era volgare e non costruttivo. Se volessi esprimere una critica dovresti articolare il tuo discorso senza offendere! Il tuo “ridicoli” non ha senso se non espresso all’interno di un contesto. Le critiche sono ben accette ma se costruttive.

    • Ah si? Ridicoli sarebbe volgare? E come definiresti tu un sistema che apre alle 10 e io (per fortuna ho uno screenshot che testimonia orario ecc) alle 10.00.57 avevo terminato per la seconda volta di completare il tutto e per la seconda volta ricevevo l’errore di server sovraccarico? E al terzo tentativo mi dice che è tutto finito? Mi suggerisci un altro termine per favore?

    • Concordo in pieno con Robi_Spok…gestione vergognosa dell’intero concorso!

  • La vendita spero sia riservata solo all’Italia…. altrimenti si che sarebbe una presa in giro….

    • era si solo per l’Italia… ma per tutti coloro che criticano ed offendono, sappiate che c’erano migliaia e migliaia di persone intente ad accaparrarsela, è ovvio che in meno di pochi secondi siano andate sold out… non sopporto offendere i moderatori oppure sony che ci fa il piacere di mettere in vendita per 2 volte ps4 limited. invece di rompere, compratele su internet. ieri il mio vicino di casa ne ha prese 2 su eBay, una a 850 euro e l’altra a poco più di 1200… tempo fa ce ne saranno state 50 in asta per beneficenza, tra i 1500 e 2000 euro. non è che non si trovano eh ragazzi!

    • si solo italia per fortuna altrimenti dopo mezzo secondo era gia finito tutto XD

  • io sono riuscito a terminarla entro il primo minuto, credo ci abbia messo 30-40 “…per colpa di un bug . Non so se ci avete fatto caso, ma, quando chiedeva l’indirizzo di spedizione, era da compilare solo se diverso da quello di domicilio, messo sopra, dunque ho premuto invio ma restituiva errore , quindi ho dovuto rimetterlo. Speriamo bene comunque . Ma la mail entro quando dovrebbe arrivare, la tempistica insomma? (sicuramente entro sabato)

  • Compilo tutto il form, clicco invio e sbam sistemi sovraccarichi. Domanda: sono riuscito a registrarmi stesso?

  • ciao w_sal, ho letto sopra un ragazzo che ha ricevuto la scritta che i suoi dati son stati registrati e che gli faran sapere. a me come ad altri, invece diceva che i server erano sovraccarichi, ma eravamo riusciti comunque a mandar i dati. nel caso quelli come noi e chi ha ricevuto la scritta sessione terminata, sono fuori? grazie

    • mi associo, form compilato cliccato numerose volte su invia ma compariva sistema sovraccarico, circa alle 10:20 è poi comparso sessione di vendita terminata. E’ stata comunque registrata ?

  • Come è possibile che nella pagina di inserimento dati non mi sia comparsa la possibilità di inviare il modulo?
    Ho anche fatto uno screenshot dello schermo,per verificare con più calma ma non c’è da nessuna parte 🙁

  • Scusate anche a me ha scritto sessione terminata dopo 2 minuti ma il mio dubbio rimane se ho scritto giusto l’ID PSN !!!
    dovevo scrivere l’indirizzo mail ( quello che mi permette di collegarmi online con ps4 ) oppure il classico nome abbreviato ecc per intenderci quello con cui sto scrivendo ( Vex72 ) ?????

  • I NOSTRI SISTEMI SONO SOVRACCARICHI

    RIPROVA TRA UN MOMENTO

    La richiesta è stata inviata comunque?

  • hahahaha chiedevano troppe cose, no ero preparato, appena clickato in meno di due 2 minute diceva gia, prima sessione finita eh beh

  • Inserisco tutti i dati prima delle 10.01 e magicamente compare: sistemi sovraccarichi…riprovo e riprovo ma sempre la stessa scritta…poi alle 10.04 il messaggio: sessione terminata…adesso mi chiedo: potrò partecipare alla prox sessione del 14/02? credo di si, visto che i miei dati non penso siano stati inviati…chiedo conferma

  • Anche io ho subito compilato il tutto, non mi aspettavo tutti questi dati……. solo l’id un corno! Comunque mi è uscita la scritta di sessione terminata e mi rimanda al 14… ah ho completato il tutto in 2 minuti

  • Scusate ma il tasto “INVIA” dov’era posizionato nella pagina?????

  • Questa cosa dei sistemi sovraccarichi è una vera vergogna. Complimenti Sony, ci sei riuscita ancora.

  • Scusate vorrei sapere se è un problema aver inserito un indirizzo e-mail diverso da quello associato all’ID PSN.
    E in più nella fretta ho dimenticato di scrivere il numero civico quando ho inserito l’indirizzo. nel caso in cui dovessi risultare vincitore è possibile inviare un’e-mail per correggere l’indirizzo aggiungendo il numero civico???
    grazie

  • tutto corretto, attendo la mail ora … speriamo arrivi presto :/ questa attesa mi sta distruggendo … almeno ditemi SI o NO ! 🙁 … 10:01 facendo refresh appariva che era tutto terminato 🙂

  • Io la cosa che non capisco e perche avete accetatto soltando 113, tanti dopo sicuramente cancellano, dovevato acettare a tutti, contattarli in ordine cosi se qualcuno cancella cera un 114 o un 115 in attessa, no vedo perche limitare la partecipazione a un numero essatto. Cosa si fa se sopo il 14 ci sono ancora console perche ce gente che non puo comprarla per un motivo u altro?

    • è per qullo che c’è la mail di conferma . ti controllano tutti i dati prima. nel regolamento c’è scritto i casi in cui puoi partecipate. se non rientri, sei fuori e passano al successivo. penso che avranno ricevuto migliaia di richieste in un minuto, non solo 113.

    • Ne prendono 20 di riserva

  • ciao w_sal, vorrei far notare una cosa abbastanza importante:
    alla fine del count down nella pagina è riapparso un nuovo count down con la data impostata a 9 giorni.
    Dopo vari e vari refresh è uscito il modulo, che compilato in meno di 30″, ho sottomesso. Purtroppo è uscito il messaggio di errore che il server era sovraccarico. Quindi refresh della pagina e “Sessione terminata torna sabato 14”. Erano le 10 e 1 minuto.
    Nel frattempo un mio collega di lavoro, sulla mi astersa scrivania, ha provato con il suo pc e a lui il form è uscito addirittura prima che finisse il count down.
    Questa situazione è alquanto ridicola, non so chi ha programmato il server e la web application ma questi errori grossolani sono raccapriccianti e fanno imbestialire noi poveri utenti.
    La mia domanda, mi accodo alle richieste degli altri utenti, è: per chi ha ricevuto il messaggio “il server è sovraccarico” ha possibilità che la sua richiesta è stata memorizzata?

    • Stessa cosa a me, era dalle 8 che guardavo il conto alla rovescia e arrivato alla fine ne riparte un altro da 10 giorni e ho perso tempo ad aggiornare la pagina diverse volte!!!

  • W_sal ho finito di compilare il modulo ,premo invia e compare la scritta “prima sessione di vendita terminata”. il tutto nel primo minuto di vendita. Praticamente non ho inviato nulla e dovrò partecipare alla seconda sessione, giusto?

  • penso che se ti arriva il messaggio server sovraccarico, la richiesta non sia mai partita.

  • Anche a me è uscita la frase prima sessione terminata…immagino quindi che mi toccherà riprovare sabati visto la risposta invece arrivata a Razorphyn

  • mi e sembrata tutta una presa in giro…alla fine del countdown anziche’ apparire il modulo e ricomarso un’ altro countdown facendo perdere del tempo nel riaggiornare la pagina, una volta compilato il modulo clicco ok e mi dice che la prima sessione di vendita e stata terminata….nessuno sa spiegare questo inconveniente?

    • Non e’ un inconveniente, immagina tantissime persone accedere ad un sito con un numero limitato di iscrizioni, qualcuno purtroppo viene escluso. Potrai riprovarci il 14.

    • W_sal, non è un inconveniente è un brutto errore di programmazione. Non è giusto penalizzare degli utenti per errore dell’applicazione.
      1)Se a fine count down ne esce uno nuovo impostato a 9 giorni è un bug.
      2) Se il form di compilazione esce prima della fine del count down è un altro bug. E siamo a due.
      Questi due errori sono stati determinanti per escludere tante persone.
      Questa sessione non è stata il massimo. Spero che riporterai questi errori a chi di dovere.

    • Posso provare a spiegare l’errore del countdown che riparte, in pratica l’orologio del countdown è regolato in base all’orario del terminale da cui si apre la pagina e non in base all’orario effettivo (grandissima stupidaggine) .
      Io ho utilizzato sia il computer che il cellulare, mi sono accorto che il computer andava circa 40 secondi avanti rispetto al cellulare e il countdown è ripartito a 10 giorni mentre dal cellulare si è aperto circa 45 secondi prima e nonostante aver compilato il form 3 volte mi ha sempre riportato il sovraccarico dei server.
      Ergo mi sono appeso….

  • Ciao W_sal,

    volevo chiedere… il nome e cognome e codice fiscale non necessariamente devono corrispondere a quello del PSN giusto?

    • Ma certo che devono corrispondere ai dati del tuo account PSN collegato al PS Plus.

    • ma non è specificato da nessuna parte però! non è giusto….

    • Suvvia un minimo di senso logico no? Se è per questo non è nemmeno specificato che nome e cognome dovessero appartenere alla stessa persona…

    • Se ci pensi, se non fosse obbligatoria la corrispondenza io potrei mandare la richiesta con l’ID di un conoscente o anche di qualsiasi persona col Plus che io vedo qui sul blog e fare arrivare la console a casa mia e a nome mio.
      Ringrazia che non è così altrimenti l’avrebbe potuto fare chiunque non solo gli abbonati al plus 😛

  • immagino che in molti, forse piu delle 20 riserve, non hanno compilato correttamente al 100% il form, perche` entro le 10.01 bisognava inviarlo per essere accetato.

  • Quindi vi sono stati tre casi:
    1) form compilato e inviato, messaggio di conferma che si verrà contattati via mail
    2)form compilato e inviato, messaggio di sistema sovraccarico
    3)form compilato e inviato, messaggio di sessione terminata
    Considerato che sicuramente chi rientra nel caso 3 è fuori dai giochi, solo chi rientra nel caso 1 ha qualche possibilità di essere tra i 113 giusto?

    • Corretto. Puoi sempre riprovarci il 14.

    • Ok, grazie. Speravo di dormire sabato mattina, vorrà dire che punterò la sveglia, in più ora sono preparato e so quello che mi aspetta, magari recupero qualche secondo nella compilazione 🙂

  • ragazzi qualcuno mi può aiutare mi dite cos’è sto nominativo di consegna? che non ho capito una mazza e nelle note c’è qualcosa da scrivere? grazie a chi risponde

  • a quindi anche il caso 2 è da considerarsi nullo!

  • w_sal help me please

    • è il nome che devi mettere quando ricevi un pacco… se arriva a casa tua, metti il tuo e stop. metti che l’indirizzo è signor rossi bianco, via del colore 22… quando suonano a consegnare il pacco, e tu hai messo come nominativo rossi bianco, il corriere cerca te. sennò se tu non ci sei, metti il nome di tua mamma o altri

  • Scudate io ho compilato tutto e mi dice che i server son sovracarichi mi sono registrato si o no? Qualcuno sa darmi una risposta in merito? Qualche moderatore sa rispondermi?
    grazie!!!!!

    • Non credo la registrazione sia andata a buon fine purtroppo sestrilevante81, riprova il 14.

    • Grazie per la risposta…. ma non mi sembra giusto chi come me e riuscito a scrivere tutti i dati non sia riuscito ad registrarsi

  • ok grazie oceano metto il mio e quello di mio padre speriamo che mandino una mail il giorno che la consegnano. che casino avere sta console mamma mia manco la pagina da compilare non son riuscito a vedere forse perchè non ho non ho aggiornato la pagina io pensavo che ti faceva entrare in automatico nella pagina alla fine del countdown

  • ma i 20 di riserva saranno quelli che a prescindere una volta compilato il form hanno letto il msg che verranno avvisati tramite mail opure i 20 di riserva saranno appunto i primi 20 che non ce l hanno fatta anche se hanno compilato tutto corettamente nonostante alla fine e comparso il msg che la sessione di vendita era terminata?

    • Immagino che siano ben più di 113 quelli a cui è arrivato il messaggio di conferma corretto, quindi le eventuali riserve saranno tra quelli

  • Gran farsa….

  • qualcuno di voi che e riuscito a fare lo sceen del modulo pubblichi l immagine. grazie

  • ciao! volevo sapere una cosa. se si è avuto il messaggio “registrazione effettuata correttamente, riceverai un email di conferma” è automatico al 100%, in caso di verifica positiva dell’account plus, la possibilità di avere la console? oppure il messaggio di conferma è arrivato a molte altre persone e prendono solo i primi 113?

    io alle 10.10 e 15 secondi avevo ancora il nuovo countdown, a 16 è uscito il form e in 30 secondi ho scritto tutto e mi ha dato il messaggio di conferma corretto

    • come mai a te alle 10:10 ti ha dato messaggio di conferma registrazione
      mentre a me alle 10:02 mi dice che la sessione è terminata e riprovare il 14??? vorrei capire questa cosa

    • sì scusa ho toppato. 10.00 e 15 secondi. intendevo che per i primi 15 sec mi faceva il nuovo countdown, poi mi ha dato il form e in 30-35 sec l’ho compilato. ho finito che ancora dovevano scoccare le 10.01

  • io voglio solo dire un mio pensiero a sony, ai moderatori:
    secondo me era più giusto, dare 100 di queste ps4 a coloro che erano davvero vecchi CLIENTI PLAYSTATION,ovviamente pagandole. non a chiunque, che poi se le rivende per fare soldi. i veri e vecchi clienti affezionati al marchio, come me, NON la rivenderebbero MAI! io mi avventurai nel mondo ps con la ps1, poi ps2 al D1, e fui pure basta tester sony ricevendo il modem ethernet da fissare alla consolle più svariati cd di giochi… poi psp, ps3 fat e slim, psvita, ps4… 20 anni di amore, senza MAI passare alla concorrenza, perché fedele a sony. e questo ringraziamento quale è??? provare a “vincerla” sapendo che sia impossibile, oppure prendendola a prezzi ridicoli online, da gente senza scrupoli…. ecco, cara sony, non è così che tieni attaccati i tuoi vecchi e veri clienti. questa cosa mi ha dato davvero fastidio. il mio è solo uno “sfogo” rispettoso nei confronti di tutti, anche se so che nessuno di sony italia leggerà mai questo commento. questo malumore non passerà facilmente, perché le ferite lasciano sempre cicatrici. ed in certi momenti, ho l’impressione di aver buttato 20 anni nel cesso. e che d’ora in poi, guarderò anche altri lidi, visto che da quello che ho capito, i clienti sono solo polli da spennare. non credo che una prossima ps5, avrà il benestare di tutti i vecchi clienti, come è stato per ps4, che abbiamo comprato per i vecchi ricordi e per l’affezione al marchio sony ad occhi chiusi. mi spiace davvero. davide

    • Sei libero di esprimere il tuo parere e il messaggio e’ stato letto dallo Staff Sony. Buona giornata

    • sono d’accordo con te….io sono un utente playstation dal 97…la PS4 anniversary in questo modo può capitare anche ad uno che non ha mai auto una console playstation in vita sua….
      ho visto anche le foto di chi ha vinto una ps4
      sinceramente penso che la mia foto con tutte le console dalla prima(ps1-psone-ps2-ps3-ps4-psp-psvita) mostra l’amore verso playstation, rispetto ad alcune foto che hanno vinto la ps4.
      è un parere e chiedo se nel concorso delle foto si dovesse guardare davvero l’amore verso playstation oppure ben altro

    • Concordo in pieno! Ai tempi i miei genitori spesero più di 1 milione delle vecchie lire per regalarmi la ps1 con 2 controller e il primissimo gioco di calcio Goalstorm della Konami! Mi piacerebbe sapere in quanti qui conoscono esistenza di questo gioco. Fatto sta che 20 anni di fedeltà non valgono nulla…

  • grazie per aver cancellato il mio messaggio

  • Io sono riuscito a compilare in meno di 30 secondi nonostante mi sia dimenticato di mettere la provincia, il sistema mi ha avvistato di tale errore l’ho impostata il più veloce possibile, cliccato su invia, e la frase è stata “I tuoi dati sono stati registrati con successo ” ECC… Speriamo in bene 🙂
    Comunque in bocca al lupo a tutti 🙂

  • W_SAL mi spieghi come e possibile che mattitheiceman abbia potuto compilare il form alla 10:10 quando a me gia alle 10:02 mi dava il messaggio che la sessione di vendita era terminata!? qui ce qualcosa che non mi quadra……………..

    • Io ho scoperto dove stà il problema. Non posso dirti di preciso in cosa consiste, ma posso dirti che un problema c’è. se qualcuno dell’assistenza si degnerà di rispondermi, spiegherò tutto, se no pubblicherò un video su youtube dove spiegherò tutto.

    • ragazzi non ha funzionato nulla,è semplice! il problema è la moderatrice ovviamente non c’entra nulla e ci mancherebbe,fa il suo lavoro che è tutt’altro,per favore non parli di bug se non ne ha le competenze…ma ovviamente se qualcuno come me ha attivato un plus solo per partecipare a questo concorso,beh direi che abbiamo tutto il diritto di richiedere il rimborso per un evidente malfunzionamento non imputabile certo a noi! Alla moderatrice invece chiedo gentilmente il contatto mail o altro a cui rivolgersi per un reclamo più che comprensibile…io per fortuna ho uno screenshot che attesta gli errori di sovraccarico a poco più di 30 sec dall’inizio che da soli spiegano come il tempismo era un fattore assolutamente irrilevante in realtà! Grazie!

      • Purtroppo non ci sono contatti ma puoi sempre chiamare il centro assistenza clienti. Per tua informazione, sono a conoscenza di cosa e’ un bug e ti chiederei di mostrare meno arroganza nelle tue risposte, sfoci nella maleducazione.

    • come detto ho sbagliato ha scrivere. erano le 10.00 non le 10 e 10. entro il primo minuto avevo già inviato 😉
      scusate se ho creato scompiglio!

    • tranquillo matti,avevo immaginato,ma purtroppo cambia poco,perché entro le 10.00.57 io avevo avuto per due volte l’errore,il tempismo era inutile ahimè!

  • Ragazzi, io però eviterei di aiutarci troppo l’un l’altro… In fin dei conti siamo tutti rivali per le sessione del 14!

  • cara W_sal
    Volevo chiedere se la modalità di pagamento è solo una cioè pagamento alla consegna, o se si può pagare anche con altre modalità?

  • il 3 febbraio scrivevo in questa stessa pagina “Mi auguro che il sito funzioni e non esploda come accade ultimamente con i vari servizi PlayStation, anche perché penso di prenderne sicuramente una.”

    Sono un veggente? Anch’io stessa situazione degli altri. Countdown falsato e errore per quattro tentativi fino alla conferma che la sessione era chiusa.
    Scommetto che tra una settimana l’80% delle PS4 acquistate finirà su eBay a prezzi esorbitanti. Chi la voleva davvero invece si è visto recapitare una gestione alla “Sony” dell’intera faccenda.

    • il fatto è che di quelle 113 ps4 vendute oggi 110 saranno vendute su ebay e il restanti 3 la terranno per se
      io guarderei anche chi ha un account ps plus e da quanto….ci sono persone furbe che sicuramente si sono fatto l’abbonamento del plus solo ora per poter partecipare alla prenotazione della ps4, dove aver ottenuto la ps4, addio abbonamento…..purtroppo la roba va a finire sempre a chi non la merita

  • Il 14feb sarà l’ultima possibilità di acquisto di questa edizione in italia o ci saranno ulteriori iniziative? Perchè non distribuite qualche console in negozi fisici?? cosi che non ci siano questi problemi di sovraccarico, almeno chi veramente ci tiene ad averla si sbatte in eventuali code davanti ai negozi e alla fine è ricompensato

    • Ma sei serio? Così alla luce del giorno? Con la gente che fa la coda come negli altri paesi civili? E poi come lo scegli il negozio che si deve accaparrare la vendita,pensi sia semplice? Siamo in Italia,mica in Inghilterra o in Francia dove “miracolosamente” ci sono riusciti mesi fa! Qui è meglio fare così,accontenti pochi e freghi tutti,l’importante è che tra quelli accontentati ci siano quelli che ci dovevano essere,più qualche fortunato di turno! Spero di non essere editato,grazie.

  • Cari ragazzi, le vostre opinioni/ pensieri sono sempre ben accetti ma credo che ora si stia esagerando. Non esiste nessun complotto o mal funzionamento del sito. Se volete sollevare polemiche per niente fate pure ma vi assicuro che non ci sono preferenze o scorciatoie per nessuno. Ricordatevi che avete ancora il 14 per provarci e se la dinamica del concorso non dovesse essere di vostro gradimento nessuno vi obbliga a partecipare. I termini di servizio sono chiari e vi chiederei di tornare in voi e cercare di essere costruttivi.

    • Anche la tua opinione è ben accetta,ma resta la tua opinione e ha lo stesso valore di tutte le altre. Qui non stiamo né usando termini volgari né ce la stiamo prendendo con qualcuno in particolare. E mi sembra che un blog serva proprio a confrontarsi e a discutere di argomenti vari. E qui si parla del concorso. E se c’è tutta questa gente che sta scrivendo la propria impressione,dubito che un moderatore o altri possano decidere che l’impressione sia esagerata,è un impressione punto e basta. Stiamo commentando una cosa più che evidente. Non si può difendere qualcosa che non ha funzionato,è così che si esagera,permettimi! Tu dici che non siamo obbligati a partecipare…quali sarebbero le alternative per avere una ps4 20th? Nessuna al momento,mi sembra,dunque siamo sì costretti a partecipare se abbiamo questo desiderio. E ripeto che in un certo senso siamo stati costretti anche a pagare per partecipare,perché chi come me non aveva necessità di un abbonamento ha dovuto farlo anche solo per partecipare (il che equivale a costringere a fare un abbonamento “almeno” di 3 mesi). E per cosa? Per aspettare che arrivassero le 10 di fronte al pc,comportarsi da maniaco e compilare tutto in una manciata di secondi manco fosse in regalo la console e ricevere di tutta risposta due errori in meno di un minuto…e siamo esagerati noi? Ha funzionato tutto alla grande? Boh,lungi da me il prendermela con chi non ha nulla a che fare con il funzionamento di un server ecc,ma per favore rispetta l’opinione di chi ha partecipato davvero a questo scempio. E dovremmo ripeterlo il 14 con le premesse che è tutto ok? No,grazie. Per favore,vorrei avere il rimborso del plus e poter inviare a qualcuno con un ruolo più tecnico il mio screenshot che attesta gli errori ricevuti in meno di un minuto,per ottenere una spiegazione. Grazie.

    • Ciao W_sal, tu scrivi “Non esiste nessun complotto o mal funzionamento del sito.”

      Il complotto non lo vedo, ma il malfunzionamento del sito è stato segnalato da un mare di persone: dal contatore che non andava al messaggio di errore per server intasato.
      E’ un dato di fatto che le iniziative Sony siano gestite davvero male, dal network che a volte mostra merce non scontata quando aprite i saldi ai giochi Plus che compaiono col contagocce o non risultano gratuiti per giorni e giorni.
      Qualcosa non funziona e se non ve ne volerete rendere conto da soli per lo meno accettate le critiche e le SEGNALAZIONI che da mesi/anni facciamo puntualmente su questo blog senza vedere miglioramenti.

      • Ciao xPaRRoTx, le segnalazioni vengono sempre riportate ma non dipende da noi controllarne l’esecuzione o la tempistica. Le critiche, benche’ costruttive, non mi sembra non vengano accettate. Se poi, l’unico interesse di alcuni e’ quello di generar polemica allora non mi trovi d’accordo. In ogni caso, buon proseguimento di giornata.

  • una domanda più che altro curiosità per quanto riguarda il concorso delle foto mostrando l’amore verso PS:
    ho visto anche le foto di chi ha vinto una ps4
    sinceramente penso che la mia foto con tutte le console dalla prima(ps1-psone-ps2-ps3-ps4-psp-psvita) mostra l’amore verso playstation, rispetto ad alcune foto che hanno vinto la ps4.
    è un parere e chiedo se nel concorso delle foto si dovesse guardare davvero l’amore verso playstation oppure ben altro

  • YAO a questo punto ti chiedo di spiegarci quanto meno cosa hai scoperto….

  • a me è arrivato un messaggio di conferma, penso che dopo 10 secondi da quando si è aperto il form gia avevo completato (fortuna che so il codice fiscale a memoria).

    nella fretta ho ovviamente copiato e incollato l’indirizzo email invece di riscriverlo.

    nel caso avessi fatto qualche errorino di battitura, verrei contattato anche per altre vie (ad esempio il telefono) o si passa direttamente a 1 delle 20 riserve?

  • Francamente tutte queste polemiche per come si sia svolta l’iniziativa mi sembrano un pò esagerate.
    Quando giorni fa ho letto la notizia ero sicuro che il sito sarebbe collassato da prima dello scoccare dell’ora X, come già è accaduto con moltissime iniziative simili effettuate da altre aziende.
    Il fatto che il sito abbia tutto sommato retto checchè ne pensiate, è segno che alla fine il suo dovere l’abbia fatto.
    E poi leggo di gente che ha fatto l’abbonamento al plus solo per partecipare e magari per rivendersi la ps4 sulla baia. Ecco, queste sono le ultime persone che dovrebbero aprire bocca, mentre quelli che come me sono 20 anni che spendono in Playstation Sony e non sono riusciti a prenotarne una, hanno tutta la mia solidarietà.

  • Completata la richiesta entro le 10:02
    Già tutto esaurito e sono stato rimandato a ritentare il 14 febbraio
    Materialmente impossibile almeno per me

  • Sarei io a non dover aprire bocca caro Moro45? E tutto perchè non avevo un plus attivo? E quindi? Mi sa che ti sei perso tutto il resto! Ti è sembrato l’interesse di uno che poi rivende la console? E alla luce di tutte queste segnalazioni sei ancora qui a dire che tutto va bene? Beh,non mi sorprende che tu sia tra gli esclusi!

  • ore 10.00 in punto, entro compilo tutto il form (alcune cose me le ero già scritte, come il codice fiscale, in modo da fare solo copia e incolla… più di così non so).. leggo tutto per vedere se ho compilato correttamente, premo il pulsante.. caricamento.. pagina di errore con la scritta “server sovraccarichi”. Premo compulsivamente il pulsante F5 per aggiornare la pagina (fastweb 100 mega la linea più veloce che c’è dovrei avere precedenza su tutti i più lenti)… guardo l’ora sono le 10.03 (ripenso a quanto tempo ho impiegato a compilare il tutto.. stimo 2 minuti e 1 minuto a premere F5. Ore 10.03 sessione terminata. Ora mi chiedo come sia possibile compilare il form in meno di due minuti (con cognizione di causa) e in quel lasso di tempo ottenere i server in sovraccarico. All’atto pratico non c’è stato il tempo materiale per partecipare.

    • in base a quale legge dell’informatica con la 100 mega dovresti avere la precedenza sugli altri?

      Qui non c’entra ne larghezza della banda ne ping… forse potrebbe cambiare qualcosa in base all’operatore… ma di certo alla fine quello che è contato è stato solo il culo.

      Se fosse stata un estrazione a sorte non vi sareste lamentati, con migliai di contendenti per 100 ps4 era ovvio che sarebbe successio ciò.

    • io ho compilato ed inviato il form in meno di 40 secondi….3 minuti sono tantissimi!

    • 2 minuti per compilare quel form? Io in due minuti ho fatto 4 tentativi (non andati a buon fine per errore del server). Potrai anche avere una rete da 1 Gbps, ma se per compilare un form ci impieghi 2 minuti c’è poco da fare

  • Io ho terminato l’iscrizione in pochissimo, probabilmente in pochi secondi, e spero mi confermino presto l’acquisto!! Il sito funzionava anche poco dopo aver finito quindi secondo me se non ce l’avete fatta non è una truffa ma solo che gli altri sono stati più veloci.

    • confermo pure io compilato in pochi secondi tutto … senza nemmeno rileggere … spero di non aver scritto fesserie. il codice fiscale lo ricordo a memoria usandolo come minimo una volta al giorno per lavoro … e per la mail ctrl+v me la ero già salvata … concorsi del genere non c’è tempo ne per rileggere ne cercare documenti. Ci sono già passato. si parla di 100 console in pochi secondi per tutta italia … saranno arrivate migliaia di moduli in 30 secondi .
      ora però rimango ancora in attesa di mail di risposta. 🙁 dicono entro venerdì … speriamo il prima possibile

    • Confermo la “tecnica”, mi ero copiato negli appunti l’indirizzo email in quanto la cosa più lunga da scrivere (e da riscrivere per conferma). Nel mio caso il codice fiscale lo so a memoria, ma secondo me molta gente è rimasta fregata da questo dato che probabilmente non si aspettava e che probabilmente se lo è dovuta andare a recuperare perdendo tempo prezioso.
      Cmq modulo compilato in 20-30 secondi, inviato e ricevuto conferma.
      Ora sto felicemente aspettando la consegna della PS4 🙂
      Per la sessione del 14/02 la vedo ancora più difficili per chi non ce l’ha fatta martedì, ora tutti sanno le informazioni che vengono richieste 😛

  • Quando finisce il countdown non succede nulla perché?

  • Su questo blog abbiamo tutte schegge a scrivere e compilare form pensa addirittura chi in 40 secondi altri fanno 4 tentativi; e non solo! Mentre scrivevate tenevate d’occhio pure la lancetta dei secondi!
    Magari prima di scrivere alla velocità della luce perchè non imparate a leggere con calma quanto viene scritto?

    Nessuno qui ha parlato di truffa. La scritta server sovraccarico e il conseguente messaggio di chiusura della vendita mi hanno dato l’idea che qualcosa non sia andato per il verso giusto nel server. Altrimenti avremmo visualizzato un messaggio diverso del tipo “ci dispiace non sei stato abbastanza veloce ecc ecc”.

    Chi ha veramente partecipato e provato a compilare, facendo attenzione a cose scriveva e quali indicazioni riportava il sito, sa benissimo che non è possibile farlo in meno di 2 minuti. Infatti la maggioranza dei commenti, ma guarda caso, parla di due minuti. Poi ovviamente è una stima. Facciamo 30 secondi di tolleranza? Ok 1 minuto e 30… poi leggo di domande nel caso che ci siano errori di ortografia.. ma per favore.

    E giusto per precisare i server possono dare priorità alle linee più veloci in modo da soddisfare la richiesta e spostare le risorse divenute disponibili alle altre più lente.

    Ci rivediamo sabato eh!

    • da premettere non voglio criticare nessuno, non ho fatto in tempo ad aggiucarmi la playstation ok, sono stato lento io ( anche se stavo fermo sul countdown e poi lo vedo ripartire, mah vabbe…..il problema più grave è che un utente qui sopra ha scritto che lui ha completato la registrazione alle 10:10 è uscito “registrazione completata con successo, riceverà email ecc.”
      io l’ho completato alle 10:01 e mi esce ” sessione terminata riprova sabato”

      PERCHE????

    • Ti confermo che è possibile compilare il modulo in pochissimi secondi!
      2 minuti sono tantissimi…non si tratta di essere schegge! Basta semplicemente prepararsi prima e sfruttare al meglio la tecnologia a disposizione.

    • Io ho dovuto addirittura compilare un modulo online per la generazione del codice fiscale che non avevo a portata di mano. Poi l’ho ricopiato a mano nel form e nonostante tutto ho compilato tutto leggendo bene in meno di 1 minuto e mezzo… Concordo con @KsKMafiosoITA due minuti sono davvero tanti.

    • Caro mio, non sei neanche capace di utilizzare il tasto rispondi di un blog… potevi continuare la discussione nel tuo commento, senza aprirne uno nuovo.
      Tra autocompletamento dei campi (vedi Chrome) e/o capacità di scrittura veloce (scrivo al computer dal 1989) compilare un cavolo di form per me non è un problema.
      Pur avendo compilato rapidamente il form, però, il server mi respingeva la richiesta. Quindi lento o veloce l’abbiamo presa in quel posto entrambi 😀

  • Buonasera,
    Vorrei chiedere agli amministratori se oltre alle foto dei vincitori, saranno pubblicate le motivazioni e le “sensazioni” che la giuria ha provato, e che hanno spinto alla scelta di quelle foto per il concorso 4plastationlovers, come viene giustamente fatto per ogni concorso “d’arte”, giusto per dare l’impressione che non siano state prese un po’… come dire…”a caso”.
    Non sono una persona che interagisce molto sul forum ma avendo partecipato al concorso desidero capire cosa quelle foto mostrano di eccezionale. Se si esclude quella sulla spiaggia (molto bella davvero) le altre sono esattamente un duplicato di altre migliaia di foto (considerando che io ho messo un quadro basato su gravità rush…cosi’ come altre centinaia di persone hanno realizzato disegni e opere a mano piuttosto che collage/foto della propria PS).

  • vorrei chiedervi perchè è stato eliminato il mio commento?? ho solo chiesto perchè uno che si registra alle 10:10 riesce a farcela ricevendo email di conferma e io che mi sono iscritto all 10:01 mi compare la scritta di riprovare sabato….e voi che fate? cancellate il mio messaggio??

    • Guarda che aveva sbagliato a scrivere. Dopo si è corretto:

      “come detto ho sbagliato ha scrivere. erano le 10.00 non le 10 e 10. entro il primo minuto avevo già inviato 😉 scusate se ho creato scompiglio!”

  • Io sono seriamente shockata. La maggior parte degli utenti di questo BLOG è RIDICOLA.
    Avete partecipato a sti’ concorsi (come pure la sottoscritta per capirci, eh) e non avete vinto, invece di essere felici e sportivamente congratularvi con i vincitori venite qui a chiedere spiegazioni sul perchè non avete vinto o sul perchè avete perso.
    Ma chissenefrega? Era un concorso a premi (anzi erano 2 concorsi a premi) e ci sta che siano stati gestiti in maniera dilettantistica per problemi tecnici, ma io dico, era questione di vita? La PS4 dell’anniversario è la cura contro il cancro? Ma cercate di smetterla di rompere le scatole, è solo una consolle di VIDEOGIOCHI. Anche io ho 30 anni compiuti e gioco alla Play da quando ero una ragazzina stupida, ma ora sono cresciuta, credo di saper dare il giusto peso agli eventi della vita, voi siete rimasti ai 14 anni per caso? Capisco l’amare un “brand”, capisco la mania di collezionismo, ma alcuni di voi hanno fatto la figura dei teen ager in calore, patetici.
    Complimenti a chi ha vinto i concorsi, godetevi il vostro premio, e per chi non ha vinto, svegliatevi dalla vostra fase di fanboy senza speranza, come minimo siete padri di famiglia, avete responsabilità, occupatevi di cose serie per Dio.

    • ma io sono d’accordo con te Miss2912, però sentir dire da un utente che ha terminato la registrazione alle 10:10 e di aver ricevuto tale messaggio “la registrazione è andata a buon fine riceverà email di conferma”
      e io che ho terminato la registrazione come molti altri alle 10:01 e mi compare la scritta di riprovare sabato
      li non va giù, poi per carità come gia detto se sono veloce bene, se altri sono più veloci di me ben venga….

    • Sono d accordo con te e penso ci sia o cose molto più importanti nella vita. Ciò non toglie che chi è veramente appassionato e ci muore dietro è ovvio che poi ci rimane molto male. È come un padre di famiglia che lavora sodo per portare i soldi a casa e una volta arrivato in salotto vuole guardarsi la partita di calcio e guai a chi lo disturba! È lo stesso discorso qua… È normale che ci sarebbe sato un putiferio… Le console sono 113 non si può accontentare tutti. Se fosse stato un problema di velocità allora la gente non si deve lamentare ma il fatto che ad alcuni dava server sovraccarico oppure il countdown a 10 giorni spero tu riesca a comprendere che sia giusto arrabbiarsi

    • @Jinsnake @Andystuk91: Il disservizio tecnico fa tirare il “culo” a tutti, per carità, ma qui ho letto cose ALLUCINANTI del tipo: “Non ho vinto perchè ho sbagliato ad inserire la mia data di nascita” oppure: “Voglio conoscere il nome/cognome e la qualifica dei giudici che hanno votato le foto”.
      Mi paiono commenti da bimbiminkia che non sanno perdere, e la cosa che provengano da padri di famiglia (alcuni) rende tutto solo molto triste. Nella vita si vince e si perde, bisogna saper vincere ma anche saper perdere, eh.
      Sono d’accordo che la consolle è un’edizione limitata e rara, ma ce ne sono 113 a sessione a fronte di migliaia di potenziali acquirenti che si iscrivono per acquistarla, statisticamente il 99% resta fuori, quindi mi sembra normale che qui vengano a lamentarsi solo i rimbalzati alla vendita, chi l’ha potuta comprare ora è tutto sorridente a casa sua, a lui che gli frega? 😀

    • @Jinsnake Leggo i commenti da ieri e si vede che tu vuoi leggere solo quello che ti fa comodo.
      Se avessi letto bene noteresti che l’utente che ha scritto delle 10:10 ha specificato subito dopo che si è sbagliato e voleva scrivere 10:01

    • Direi che e’ il caso di calmarsi.
      Se il riferimento era a me, non ho chiesto i nomi della giuria, ma semplicemente le motivazioni per tale scelta.
      E’ un concorso, una gara basata su determinati parametri e a tale scopo esiste una giuria, che pertanto “giudica” e da motivazioni.
      Si chiama concorso non estrazione, si usa una giuria non un pallottoliere.
      Mai partecipato ad un concorso tra progetti?
      Pertanto si dia una calmata , di avvocati e opinionisti questo paese ne e’ già pieno.
      Saluti

    • @Brunomec: Il primo a doversi dare una calmata, sei tu. Non hai nessuna qualifica per dubitare della giuria che ha scelto (o non scelto) le foto che partecipavano al concorso. Chi vuole vedere il marcio ovunque, il marcio ce l’ha dentro di sè. Non hai vinto, come non ho vinto io, la differenza è che io me ne faccio una ragione e non vedo complotti dappertutto, mentre tu non accetti di aver perso e ti comporti come un bambino di 4 anni, per questo sono molto orgogliosa di non essere come te. Fine.

    • @Miss2912

      Come da sua risposta, è evidente che lei si debba dare una calmata.
      Probabilmente è lei che si comporta come una bambina di 4 anni, commentando e mostrando una inutile e inopportuna saccenza.
      Nel mio commento ho semplicemente richiesto le motivazioni che hanno spinto la giura a scegliere quelle foto, poiché a mio avviso erano la replica di centinaia di altre foto perché suppongo si sia ottenuta al regolamento scegliendo le foto secondo canoni stabiliti dalla competizione.
      Non ho certo detto che sarei dovuto essere io il vincitore, per quanto compiaciuto del quadro che è comunque appeso in salotto, ho visto tanti altri bellissimi lavori, realizzati sicuramente con notevole impegno (tra cui la foto vincitrice sulla spiaggia).
      Quanto nuovamente per essere chiaro, in modo che le sia totalmente comprensibile:
      “Ho chiesto, come da competizione, le impressioni della giuria, che in quanto tale, le ripeto debba aver giudicato secondo motivazioni e canoni stabiliti….o almeno questa è/era la mia speranza, poiché risposta non ho avuto (e incredibilmente dormo la notte).
      Concludendo, le assicuro che vivo perfettamente anche senza aver vinto la PS4…infatti non passo la giornata a commentare problematiche sui server (comunque corrette entro i limiti dell’educazione, se effettivamente sono stati riscontrati dei problemi…poiché deve sapere che nel mondo reale non si ammette ignoranza, i problemi e le inefficienze si pagano anche in un concorso, perché se non si è in grado non lo si realizza proprio) ne facendo il cosiddetto avvocato delle cause perse (!).
      La lascio ora salutandola cortesemente e augurandole un sano futuro di interventi non richiesti.

      Cordiali Saluti
      Brunomec,

    • @Brunomec: patetico. E la Sua foto, “caro” signore, era pure brutta. Per questo Lei non ha vinto. Si rassegni.

    • Accetto in maniera assolutamente costruttiva le sue critiche riguardo la mia foto, impegnandomi a lavorare di più per eventuali lavori. D’altronde era una gara fanno comunque piacere dei commenti e giudizi anche se negativi.
      Riguardo al “patetico” non mi esprimo, voglio mantenere il livello della discussione ancora nei limiti dell’educazione, soprattutto perché non lo troverei opportuno nei suoi confronti che avrà circa 15-16 anni.
      Saluti

    • @Brunomec: Grazie del complimento, a 30 anni compiuti fa sempre piacere, da donna, quando te ne danno di meno. Anche io ne avrei dati di meno a Lei, più che per la sua grammatica che per altro, però.

  • In mezzo a questa vastità di commenti (lol) provo a dire la mia. Seguo Sony sin dagli esordi, con amore e tanta passione, ho avuto tutte le console, quasi tutte al day one (segno, questo, di fiducia incondizionata). Il concorso, anzi i concorsi, son stati fatti e organizzati con i piedi. Problemi ovunque cercando di rattoppare ove possibile con slittamenti e ritardi vari. Oltre ai problemi di ricezione delle mail. Ciò, però non vi autorizza ad essere cafoni e maleducati. Addirittura ho letto “vi sputerei in un occhio”. Ma davvero vi rivolgete così alle persone “reali” nel vostro piccolo mondo? Penso che Ilaria sia stata sin troppo gentile e paziente a rispondere a TUTTI e a tutte le domande. Anche le più stupide e idiote. Per dire, fossi stata in lei, nemmeno avrei risposto a molte, dato che è scritto tutto nel post d’apertura.
    Come qualcuno ha scritto, avrei dato la possibilità ai fan (quelli veri) di poter vincere/acquistare una di queste PS4. Con i sorteggi può vincere chiunque, anche chi non se ne mai fregato nulla della vostra azienda. Così facendo si incentiva anche il triste fenomeno dello strozzinaggio via web con gentaglia che vende la console a prezzi fuori da ogni logica (2000€). Un vero fan la custodirebbe gelosamente. Ecco, fossi a capo di un azienda, darei la priorità a chi mi ha sempre supportato e sostenuto, ma forse per questo non sono a capo di un azienda 🙂
    Ultima cosa. Molte console destinate al territorio italiano sono state date in dono a gente del settore. E non sono le versioni da recensire e restituire. Non faccio nomi e cognomi perché sono un signore, ma basta poco per vedere con i propri occhi. Quindi, come si sapeva già inizialmente, oltre i ricconi, i figli di papà, gli sceicchi e i petrolieri, sono stati avvantaggiati anche altri personaggi. Così funziona in Italia, non me ne sorprendo più di tanto.

  • Salve a tutti, sarei curioso di sapere chi, tra quelli che son riusciti a registrarsi, è già stato contattato o ha ricevuto l’email di conferma ??

  • Mi è appena arrivata la mail di conferma per l’acquisto! 🙂 🙂 🙂

    • Come funziona la procedura di spedizione ?! Spiega quanto tempo c’è da aspettare 😀 ???

    • Nella mail dicono che fra qualche giorno l’ordine verrà evaso e che i tempi di consegna si aggirano intorno alle 4 settimane. Nel mentre dicono anche che ti daranno un preavviso di consegna in modo da preparare il necessario per il pagamento.
      Comunque in bocca al lupo per Sabato! 😉

    • No vabbè, a me è uscita la conferma di avvenuta registrazione ieri mattina, quindi dovrei esserci riuscito 😀

    • @MrGlider Controlla la cartella Spam

    • @Biglu-Juventus Le sto consumando le cartelle di posta, Spam – In Arrivo , In Arrivo – Spam !!!
      Mamma che ansia… XD

    • Ciao LordVorpal87,
      Scusa il disturbo, anche io come te sono stato uno dei 113 fortunati, solo che è successa una cosa che spero non vada a influire sull’acquisto.
      Per sbaglio , essendo contenuta nella cartella spam, dopo averla letta mi si è cancellata la mail.

      Mi potresti copia incollare il contenuto della mail?
      Era solo informativa vero, non c’era da rispondere alla mail?

      Se puoi fammi sapere te ne sarei grato!!

    • vai tranquillo “Oltre”, era solo una mail di conferma. dicono che ne manderanno altre quando spediranno! 😉

    • ce l’ho FATTAAAAAAAAAAAAAA!

  • E’ arrivata l’email! Ci sono riuscito!!!

    • Ciao Biglu-Juventus,
      Scusa il disturbo, anche io come te sono stato uno dei 113 fortunati, solo che è successa una cosa che spero non vada a influire sull’acquisto.
      Per sbaglio , essendo contenuta nella cartella spam, dopo averla letta mi si è cancellata la mail.

      Mi potresti copia incollare il contenuto della mail?
      Era solo informativa vero, non c’era da rispondere alla mail?

      Se puoi fammi sapere te ne sarei grato!!

  • Appena arrivata la mail, ne ho “vinta” (visto che devo pagare) una 😀

    In bocca al lupo per la sessione di sabato!

    • Grande!!!! Congratulazioni…spero di riceverla presto anche io 🙂

    • Ciao Razorphyn,
      Scusa il disturbo, anche io come te sono stato uno dei 113 fortunati, solo che è successa una cosa che spero non vada a influire sull’acquisto.
      Per sbaglio , essendo contenuta nella cartella spam, dopo averla letta mi si è cancellata la mail.

      Mi potresti copia incollare il contenuto della mail?
      Era solo informativa vero, non c’era da rispondere alla mail?

      Se puoi fammi sapere te ne sarei grato!!

      P.S. Scusate se sto inviando questo messaggio alle persone che ce l’hanno fatta ma devo sapere il prima possibile 🙂

      Che ansia 🙁

    • Gentile Cliente,

      congratulazioni!
      Lei risulta essere tra i primi 113 iscritti alla prima sessione di vendita della console Playstation4 20° Anniversario Limited Edition, tenutasi alla pagina web http://www.20annidiplaystation.it a partire dal 10/02/2015.
      La sua registrazione è stata effettuata correttamente e il suo account PSN (Sony Entertainment Network) rispetta i requisiti stabiliti nelle Condizioni di Vendita.
      Le confermiamo pertanto l’acquisto di: 1 console Playstation4 20° Anniversario Limited Edition, al prezzo di 499,99€ IVA inclusa.
      Il suo ordine verrà evaso nei prossimi giorni e il prodotto da lei ordinato le verrà consegnato entro le prossime quattro settimane, all’indirizzo da lei indicato in fase di registrazione.

      Le ricordiamo che il pacco le verrà recapitato da un corriere da noi incaricato e verrà spedito in contrassegno con pagamento in contanti alla consegna.
      Riceverà ulteriori comunicazioni sullo stato della consegna al suo indirizzo email, di modo che possa predisporre il necessario per il pagamento.
      Inclusa nel pacco troverà la fattura di acquisto del prodotto, documento valido ai fini della garanzia, che le chiediamo di conservare accuratamente.

      Nel ringraziarla per il suo interessamento, le porgiamo i nostri più cordiali saluti.

      Ciemme Nettuno Srl

    • Grazie Infinite, deduco di non avere fatto macelli, devo solo attendere ulteriori informazioni sbaglio?

    • @Oltre Ho visto che Razorphyn ti ha risposto. Comunque non hai fatto nessun macello nel cancellarla dato che era solo un’email informativa!

    • @Biglu-juventus ho notato..meno male!! Complimenti a tutti i fortunati!

  • Complimenti ragazzi! anch’io ho partecipato ma non ha riceuto alcuna E-mail! Forse sarà già troppo tardi ( credo di non avercela fatta sicuramente!

    • Dipenda da che scritta ti è apparsa appena finito di compilare il form, sopra hanno fatto un esempio:

      1) form compilato e inviato, messaggio di conferma che si verrà contattati via mail (Riuscito)
      2)form compilato e inviato, messaggio di sistema sovraccarico (Non Riuscito)
      3)form compilato e inviato, messaggio di sessione terminata (Non Riuscito)

  • Per adesso niente.. Eppure dicevano che sarei stato contattato in ogni caso… Mah.. Aspettiamo. 🙁

  • Rusikama, scusa non l’ho letto….mi è sfuggito il commento di chi ha chiarito il malinteso….
    non voglio far polemica….era un chiarimento e la risposta mi è stata data e non l’ho letta

    • Se cerchi il commento di chi ha detto che aveva finito alle 10.10, si è risposto sotto, dicendo che erano le 10 e 10 secondi..

  • Grazie MrGlider! Sinceramente non mi ricordo! ero talmente di fretta! Cmq dato che non mi è arrivato niente mi sarà apparso la seconda o teza voce che hai citato tu! Mi rifarò sabato mattina! L’unica cosa, arriva un messaggio di notifica che non siamo riusciti oppure non arriva niente? Tanto per essere sicuro! grazie

  • OK, contattano anche qualora non si rientri fra i primi 113… Ma uff!
    ______________________

    Gentile Cliente,

    siamo spiacenti di informarla che la sua iscrizione, sebbene sia avvenuta con successo, non rientra tra le prime 113 registrazioni effettuate sul sito http://www.20annidiplaystation.it.
    La invitiamo pertanto a riprovare nella seconda sessione che si aprirà il 14/02/2015 alle ore 10.00

    Cordiali saluti

    Ciemme Nettuno Srl

  • Questa è l’email appena ricevuta:

    ” Gentile Cliente,

    siamo spiacenti di informarla che la sua iscrizione, sebbene sia
    avvenuta con successo, non rientra tra le prime 113 registrazioni
    effettuate sul sito http://www.20annidiplaystation.it.
    La invitiamo pertanto a riprovare nella seconda sessione che si aprirà
    il 14/02/2015 alle ore 10.00

    Cordiali saluti

    Ciemme Nettuno Srl ”

    Questo è quello che ho fatto Mercoledi mattina:
    Alle 09:59:59 ho aggiornato la pagina, compilato il form entro 30 secondi, ricevuto la conferma di avvenuta registrazione….

    Qualcuno gentilmente mi può dire se ha ricevuto la stessa e-mail ?!

  • Email appena ricevuta… Nonostante ieri mattina alle 09:59:59 abbia ricaricato la pagina, e compilato il form in 30 secondi scarsi….

    “Gentile Cliente,

    siamo spiacenti di informarla che la sua iscrizione, sebbene sia
    avvenuta con successo, non rientra tra le prime 113 registrazioni
    effettuate sul sito www20annidiplaystationit
    La invitiamo pertanto a riprovare nella seconda sessione che si aprirà
    il 14/02/2015 alle ore 10.00

    Cordiali saluti

    Ciemme Nettuno Srl”

    Qualcuno gentilmente mi dice se ha ricevuto o meno questa email !?
    Per capire se si tratta di un caso singolare.
    Grazie…

    • Idem, come sopra…

    • Allora ne ho la conferma… E’ impossibile….
      Questione di secondi, di connessione e soprattutto di FORTUNA !!!

    • Idem io!!! Quindi neanche nei 20 extra? 113 compilazioni tutte perfette? Vorrei tanto sapere in che posizione sono e per quanti secondi (anzi decimi) sono stato battuto.

    • Si concordo, sarei curioso anche io… Perchè io, non per qualcosa, ma ero convinto, non tra i primi 113, ma almeno nei 20 di riserva di essere rientrato, per la velocità con qui ho aggiornato la pagina e compilato il form….

    • Uguale… E sabato sarà ancora peggio di martedì…

    • Eh certo che sarà peggio… Giorno festivo, molti di loro non lavoreranno nemmeno !!!
      Sarà solo questione di fortuna, perchè chiunque e in qualsiasi parte d’italia può compilare il form in pochi secondi…

  • Questo è quanto ricevuto… Nonostante ieri mattina alle 09:59:59 abbia ricaricato la pagina, e compilato il form in 30 secondi scarsi….

    siamo spiacenti di informarla che la sua iscrizione, sebbene sia
    avvenuta con successo, non rientra tra le prime 113 registrazioni
    effettuate sul sito
    La invitiamo pertanto a riprovare nella seconda sessione che si aprirà
    il 14/02/2015 alle ore 10.00

    Qualcuno gentilmente mi dice se ha ricevuto o meno questa email !?
    Per capire se si tratta di un caso singolare.
    Grazie…

  • Sì, anch’io ho fatto tutto nel giro di una trentina di secondi… Mah!

  • IDEM! E-Mail appena ricevuta!

  • Email ricevuta:

    Gentile Cliente,

    congratulazioni!
    Lei risulta essere tra i primi 113 iscritti alla prima sessione di vendita della console Playstation4 20° Anniversario Limited Edition, tenutasi alla pagina web http://www.20annidiplaystation.it a partire dal 10/02/2015.
    La sua registrazione è stata effettuata correttamente e il suo account PSN (Sony Entertainment Network) rispetta i requisiti stabiliti nelle Condizioni di Vendita.

    TROPPO CONTENTO e la mia non finirà su ebay, ma sarà usata tutti i giorni per quello per cui è stata progettata giocare 🙂 Così i miei amici hanno la bianca e la nera, e io un colore diverso grigio 20th
    Ultra contento :-))))))))

  • Salve, volevo chiedere, a chi di competenza, se si verrà contattati per la conferma dell’indirizzo o se c’è un modo per controllare eventuali errori(sa mai).

    Grazie

  • sono stato contattato perchè mi sono aggiudicato una delle console disponibili…se avete gmail controllate nella spam

  • Ho vintoooooooooo….mi è arrivata oggi la mail *_______*

  • Io anche c’è L ho fatta!! Evviva!

  • Ho vintoooooo…mi è arrivata oggi la mail. Peccato non aver mai ricevuto il codice per l’estrazione gratuita, ma questa volta sono felice di essere rientrato nei primi 113 ^^

  • Mail ricevuta non ci posso credere…!!!!!!!!!

  • Per W_sal,

    Nella malaugurata ipotesi che la console in questione dovesse rompersi e non fosse più in garanzia… Se mandata al servizio assistenza Sony verrebbe riparata norealmente? Considerato che è limitata non vorrei mai dover spedire la console e ritrovarmi in mano poi una console nera normalissima…

    • Ciao Andystuk91, credo che la situazione da te prospettata sia unica e in quanto tale e non saprei risponderti con certezza

    • ciao, nel regolamento dell’iniziativa c’è scritto tutto: se possono la riparano, ma essendo limitata, se fosse impossibile ti rimborsano…almeno così c’è scritto! Complimenti a tutti!

  • Miiii….non ci posso credere! Anch’io sono rientrato!
    Me ne sono accorto solo stamattina visto che la mail era finita nello spam

  • Ciao Andystuk91! Inanzi tutto complimenti per aver vinto la ps4 20th anniversary! Io non ci sono rientrato, ma ci riprovero sabato! tanto ne ho comprata una su EBAY circa un mese fa! Cmq volevo risponderti alla Tua risposta in merito se ti si dovesse guastare la PS4, ti capisco e fai bene ad avere timore perche sono MADE IN CHINA! Io per fortuna ho compreto un ps4 alla MEDIAWORLD 20 giorni fa e nel guardare le decine di consolle che avevano erano tutte MADE IN CHINA però ebbi una fortuna enorme di trovarla una MADE IN JAPAN e la comprai immediatamente! con tutto questo volevo solo diti che se la PS4 20th ANNIVERSARY era fatta MADE IN JAPAN non avevi di che preoccuparti!

  • Innanzitutto grazie per la risposta… Ma quindi tutte le pe4 20th anniversary sono Made in japan? Non male.

    • Dai termini di sevizio ad inizio pagina:
      Garanzia Legale
      La Garanzia Legale, di cui al Codice del Consumo, copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto acquistato e deve essere fornita dal venditore del prodotto, anche se si tratta di un soggetto diverso dal produttore. Per poter usufruire di tale garanzia, è necessario comunicare a Ciemme la presenza del difetto entro 2 mesi dalla scoperta, inviando un’email all’indirizzo assistenza@ciemmenettuno.com.
      Il Cliente dovrà conservare sempre la documentazione fiscale ricevuta alla consegna del Prodotto.
      Se il Prodotto presenta un difetto coperto dalla Garanzia Legale, il Cliente ha diritto alla riparazione del Prodotto difettoso da parte di Ciemme, senza alcuna spesa.
      La sostituzione dei Prodotti non è un rimedio esperibile dal Cliente, attesa la produzione degli stessi in edizione limitata ed il conseguente numero ridotto dei Prodotti disponibili.
      Il Prodotto difettoso sarà ritirato, da parte di un corriere autorizzato, al domicilio dichiarato, al momento della registrazione al Sito, dal Cliente con spese di spedizione a carico di Ciemme.
      Ciemme verificherà l’effettivo difetto lamentato dal Cliente ovvero che i Prodotti non mostrino segni di manomissione, uso improprio o danneggiamento provocato dal Cliente stesso. Ciemme effettuerà la riparazione del Prodotto solo dopo tale controllo.
      Le riparazioni saranno effettuate entro un congruo termine dalla richiesta, in considerazione dei difetti riscontrati. Le spese di spedizione, manodopera e materiali sono a carico di Ciemme.
      Il Cliente ha diritto alla riduzione del prezzo oppure alla risoluzione del contratto nei casi seguenti: (a) se la riparazione del prodotto non è possibile o è eccessivamente onerosa; (b) se Ciemme non ha provveduto alla riparazione del Prodotto in un periodo di tempo congruo; (c) se la riparazione causi notevoli inconvenienti al Cliente. Per determinare l’importo della riduzione del prezzo o la somma dovuta in questi casi si tiene conto dell’uso fatto, da parte del Cliente, del Prodotto. In tali casi, le somme dovute, saranno corrisposte al Cliente mediante bonifico bancario. A tal fine, il Cliente dovrà fornire a Ciemme, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di Ciemme.

    • @Andystuck91 In realtà JACKCARTE29 ha scritto che le 20th anniversary sono tutte Made in China

  • No scusami Andystuk91! Le PS4 20th ANNIVERSARY sono tutte MADE IN CHINA! Anche la PS4 20th ANNIVERSARY che ho comprato su EBAY è MADE IN CHINA! Magari fossero state MADE IN JAPAN come la PS4 colore NERO che ho comprato alla MEDIAWORLD! Cmq Stai tranquillo spero che non ti darà mai problemi!

  • LE PS4 MADE IN JAPAN sono molto RARISSIME da trovare!

  • CE L’HO FATTA ANCH’IO!!!!! la mail era nello spam! controllate!

  • Ma se uno per caso tra ieri e oggi ha cancellato le email di spam di gmail? 😐

  • Io penso che le persone che hanno già potuto acquistare una PS4 20th Anniversary Edition dovrebbero lasciare spazio sabato 14 a chi non ne ha ancora una.
    Mi sembra ingiusto che partecipiate e magari ne prendeste una al posto di chi non ce l’ha, non è vietato ma dovrebbe essere una questione di altruismo e gentilezza.
    E si, mi riferisco a tutti quelli che hanno scritto di averne già acquistata una!!!

  • Ciao JohnleBon! Voglio rispondere al tuo messaggio! Non so se ti riferisci a tutti coloro che sono riusciti ad acquistare la console il 10/02/15! Perchè non possono farlo con lo stesso accont, c’è la pena dell’esclusione d’acqisto! Oppure a me che ho scritto che già ne ho una, che ho aquistato privatamente su EBAY! Se fosse cosi, bene mi piace averne 2! Una per scorta! i soldi sono i miei e lavoro per guadagnare! Quindi pensa se dopo quello che hai scritto devo essere altruista con gente come te! Poi hai detto bene non è vietato! Quindi per chiudere il discorso pensa ad aggiudicarti la PS4 per sabato! E ti auguro che tu c’e la faccia a prenderla! Almeno sono stato gentile!

    • Francamente di te che lavori e te la puoi permettere non frega niente a nessuno, credo che qui quasi tutti possono permettersela, ma non vanno a spendere 1300 o quello che è per una ps4 dal valore di 500 €… Detto ciò credo che il commento della persona sopra sia molto più giusto del tuo… Ne hai già una ce ne sono 300 in Italia, abbi il buon senso di far partecipare persone che non hanno avuto modo di potersela aggiudicare con altri concorsi o che non vogliono sborsare cifre esorbitanti su aste…
      Poi fate voi, spero solo che quelle del 14 siano date a persone meritevoli e non a quelli che le vendono su ebay…

  • spero che ci sia un pò di buon senso da parte di Sony…e spero che la PS4 vada a qualcuno che la meriti davvero…qualcuno che non ce l’ha. e non ai soliti approfittatori , che subito la rivendono…buona fortuna per sabato ai più meritevoli

  • Bravi ragazzi! Offendermi cosi gratuitamente siete molto educati! Tu Dylux92 che non fare mago indivino! lo pagata moooolto meno! E non sono affatto uno che rivende! La mia è soltanto passione di collezionismo! Voi Chiaccherate, giudicate e poi siete i primi a rivendere a prezzi esorbitanti su ebay! Cmq non me ne frega niente! Auguri a tutti per sabato e vinca il più veloce

    • Nessuno a cercato di offenderti… Se poi ti sei offeso, non era il mio scopo… Ho solo esposto le mie idee… Perché a me sembrava ingiusta sta cosa… Ma fate voi io ho già avuto modo di acquistarla nella prima sessione per cui della seconda non mi interessa…

    • ma io non offendo nessuno….non ho fatto nomi… ma sappiamo che qui in mezzo a noi ci sono degl approfittatori tutto qui

  • Dai ragazzi su non vi “scannate”. Tanti auguri per la sessione del 14 che vinca il più veloce! Anche se va molto a fortuna comunque…

  • Buongiorno Andystuk91! Almeno qualcuno ragiona in maniera civile, tanquilla e senza pregiudizi! Io scrivo solo per condividere delle passioni che abbiamo tutti! Anch’io odio coloro che comprano per lucrare sulle passioni delle persone! Però non posso giudicarle! Cmq basta polemiche! E in bocca a lupo a tutti coloro che domani parteciperanno!

  • Ragazzi una domanda… come sapete (se non lo sapete ve lo dico ora) la ps4 20th Anniversary ha nella parte lucida una pellicola protettiva per evitare di rigarla… secondo voi conviene rimuoverla per utilizzarla oppure conviene lasciarla per evitare di rigarla? Non vorrei che usandola con il calore possa andare ad inficiare…

  • Ti consiglio di non toglierla la pellicola protettiva! caso mai tagliala a pari dietro dove ci sono i fori di areazione! se ci sono non ricordo bene! io la mia non l’ho aperta. Altro consiglio usa un DUALSHOCK4 normale! perchè il Suo c’è nè solo uno! Questo è un mio parere e consiglio!

    • No vabbè ho intenzione di usare la console maniacalmente ma intendo usarla come si deve. Non aprirò lo stand verticale e la camera che non mi servono a nulla ma il dual shock lo utilizzo. Basta usarlo con calma e tenere bene le cose

  • Giusto Adstuky! Sono io troppo maniacale 🙂

  • Se il corriere non trovasse nessuno a casa al momento della consegna? Riproverebbe nelle 24 ore successive? Non c’è il rischio che il pacco torni indietro e quindi la vendita non possa essere finalizzata?

    • purtroppo ce quel rischio…per questo uno poteva scegliere di metter un secondo indirizzo, se non trova nessuno a casa la riporta indietro

    • Cioè fanno un tentativo e se va male ti attacchi? Niente avviso o seconda consegna o telefonata? Mi pare strano…

  • Anche perchè sei costretto! 2 consolle non puoi acquistarle! Però ti piacerebbe averne 2 hèèèèèèè…

    • Se ti riferisci a me, io ne ho due, la nera e adesso la grigia… Ma non me ne faccio niente della nera e quindi venderò quella…

  • Salve

    A me ha detto che la registrazione è andata a buon fine ma non ho ricevuto nessuna email. Attendo notizie. Saluti.

  • Azz e quindi? W_sal puoi aiutarci? Grazie.

  • OK! Anche io ne ho una nera MADE IN JAPAN molto rara da trovare e molto meglio di tutte le altre fatte in MADE IN CHINA!

    • Buon per te, io non mi sono curato di cercare quella Japan… Anzi ho preso la prima che capitava, A fine anno, e adesso la do via…. Per quei due mesi che l’ho tenuta ha fatto il suo lavoro magnificamente….

    • La made in japan del mio amico era fallata col famoso problema del disco espulso automaticamente. Non mettiamo in giro false informazioni per favore.

  • Ragazzi io non ho capito una cosa..Chi hha partecipato correttamente al primo concorso di giorno 10 e non rientra tra i primi 113, può ritentare domani oppure no? Grazie mille.

  • W_sal ho controllato fino ad ora ma nulla.

  • Ho ricevuto la conferma telefonica per l’acquisto, quindi chi non ha ricevuto l’email si aspetti anche una chiamata

    • Sai per caso dirmi circa il numero dalla quale ti han chiamato? Ho ricevuto una chiamata ieri da un num con prefisso roma ma ero al lavoro e nn son riuscito a rispondere… spero fosse solo pubblicità XD

    • @Sprizzato probabilmente erano loro, perchè a me han chiamato da un numero con prefisso 06 intorno alle 18.00

    • Il numero era 06 33074261

  • Dylux92! adesso però goditi la bellissima PS4 20th ANNIVERSARIO! 🙂

  • Ragazzi vi prego piccolo sondaggio… Per chi è riuscito nella prima ondata a prenderla… Voi userete il dual shock 4 in edizione speciale oppure userete un altro dual shock per non rovinarlo? Rispondete in tanti! Grazie 🙂

  • Mail arrivata all fine. Grazie Sony.

  • E anche a questo giro registrazione effettuata. Speriamo bene…

  • I TUOI DATI SONO STATI REGISTRATI CON SUCCESSO.
    RICEVERAI UNA E-MAIL IN CUI TI VERRA’ NOTIFICATA
    LA POSSIBILITA’ O MENO DI FINALIZZARE L’ACQUISTO
    SECONDO I TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

  • Yeah, mi è uscito che i miei dati sono stati inseriti e correttamente ed inviati….
    Incrociamo le dita!!!!

  • Stessa storia anche oggi. Due tentativi con sistemi sovraccarichi e alle 10:01 poi mi ha detto che la sessione è chiusa.
    Avevo tutti i campi precompilati con Chrome… Mah.

  • Anche a me, per la seconda volta, ha dato Registrazione Effettuata, stavolta ci ho messo 35 secondi… E alle 10:01 quando ho aggiornato la pagina ha dato sessione terminata… !!!! SPERIAMO QUESTA VOLTA !!!

    • speriamo bene!!!! questa volta la sessione è terminata ancora prima dei 60 secondi. e nella fretta non ricordo se ho inserito il nick psn…ahah

  • ITUOI DATI SONO STATI REGISTRATI CON SUCCESSO.
    RICEVERAI UNA E-MAIL IN CUI TI VERRA’ NOTIFICATA
    LA POSSIBILITA’ O MENO DI FINALIZZARE L’ACQUISTO
    SECONDO I TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

    speriamo che questa sia la volta buona

  • 😀 a questo giro forse ce l’ho fatta! yeheeeeeeeee

  • Incrociamo le dita!

  • mi dispiace ma non ci credo…..compilato in 35 sec r risposta fase vendita terminata…..

  • Voglio vedere se stavolta non ce l’ho fatta. Ci sono stato meno di 20 secondi.. Se non rientro adesso c’è qualcosa che non quadra davvero.

    • anche io!! ma il problema è la velocità di connessione!! io abito in una zona rurale e anche se ho compilato velocissimo, ho seri dubbi di riuscire a prenderla.

    • idem, concordo !!!! sono stato in fulmine

    • Ma non lo so ragazzi. Io stavolta veramente sono stato un razzo. Se non rientro tra i 113 vuol dire che è una freagtura. Per l’altra volta potrei anche dire di aver perso quei secondi in più per scrivere il codice fiscale, ma stavolta nemmeno quello, perchè era già preinserito. Se mi vengono a dire che non ce l’ho fatta allora hanno delle copie già piazzate per persone che conoscono. Non ho altre spiegazioni sennò 🙂

  • Si!!! Anche io sono riuscito!!! speriamo bene, sono contentissimo, mi auguro di essere tra I primi

  • LE SESSIONI DI VENDITA
    SI SONO CONCLUSE. Ancora,dopo 30 secondi. :S bha…kissà. Speriamo bene che questa volta va.

  • si!!!!!!!! oggi mi ha dato registrazione riuscita!! speriamo di essere stato un fulmine a compilare!!!

  • Tanto valeva metterle ad estrazione ste cose, io ho perso 3 secondi perchè un bug mi ha detto che il codice fiscale era errato quando non lo era -.-

  • bella mer*a io in pochi secondi lo avevo completato solo che non c’era il tasto invia da nessuna parte (nella prima sessione era in fondo).
    purtroppo non la vedrò mai questa play

  • registrato correttamente, non so quanti secondi c ho messo…..speriamo bene

  • Comunque il bug dell’indirizzo di consegna (se diverso da quello principale) lo potevate anche correggere questa volta. Viva la cura dei dettagli. 😀

  • Se non è venuta fuori la scritta di conferma ci sono 0 possibilità giusto?

  • Se mi è uscito sessione conclusa c’è probabilità che sia stato inserito nell’elenco oppure no? Ci avrò messo una trentina di secondi al massimo.

  • dopo 30 secondi dava fase di vendita terminata??

  • Ho terminato la compilazione dei dati prima delle 10:01, e da allora premendo “Accetto” non vedo altro se non: I NOSTRI SISTEMI SONO SOVRACCARICHI

    RIPROVA TRA UN MOMENTO.

    Tornando indietro e ripremendo accetto, continuo a vedere solo e soltanto: I NOSTRI SISTEMI SONO SOVRACCARICHI

    RIPROVA TRA UN MOMENTO

    Ho continuato ad andare indietro e avanti fino alle 10:09. Da allora: LE SESSIONI DI VENDITA
    SI SONO CONCLUSE.

    Questa cosa non può che definirsi scorretta e tecnologicamente poco avanzata! A questo punto verificate anche i tentativi falliti per colpa dei vostri server sovraccarichi! Non è assolutamente giusta e ammissibile una cosa simile.

    • purtroppo alle 10.01 era già troppo tardi….i primi 113 sicuramente hanno inviato il modulo in meno di 30 secondi.

    • a me non c’era il tasto invia/accetta fai un po te

    • In realtà era “prima delle 10:01”. Detto ciò se ciò che dici tu fosse anche vero, mi aspetterei un “Sessione vendite terminata” o “Disponibilità esaurita” ma non di certo un errore di server sovraccarico, ma ripeto ha continuato a comparire fino alle 10:09!!!

    • Sono pienamente d’accordo con te!io ho finito la richiesta e quando ho accettato mi ha mandato nella schermata delle “sessioni di vendita si sono concluse” mah vabbè…mi dispiace veramente tanto. Non so cos’altro dire!

  • a me ha dto email errata ma l’ho riscritt al volo..speriamo bene.

  • Come va va non importa, a parer mio, mettere le PS4 20TH in questo modo è stato un modo completamente sbagliato…

  • Io ho inserito tutto e alla fine mi ha detto ti sei registrato, poi apparsa una foto con playstation con scritto ti sei registrato con successo , riceverai una mail in cui ti verrà notificata la possibilità o meno di finalizzare l’acquisto , quindi c’è possibilita che pur essendomi registrato non riesca a prenderla? speriamo bene cosi gia mi vendo la ps4 nera che ho e faccio spazio a questa !

  • ragazzi finalmente sono riuscito a registrarmi pero non sono sicuro di aver inserito il nick psn dalla fretta. però credo che se non l avessi scritto mi avrebbe dato errore una volta cliccato invio, giusto?

    • Si era un campo obbligatorio

    • Sì, era obbligatorio.

    • Quando hai cliccato su “accetto” cosa ti è apparso subito dopo?

    • la mia domanda era un altra…..mettiamo il caso dalla fretta avessi dimenticato a scrivere l’ID psn (essendo un campo obbligatorio) alla fine del form, cliccando invio avrebbe dovuto darmi un messaggio di errore chiedendomi di inserire il dato mancante oppure anche in assenza dell ‘ID la registrazione si concludeva ugualmente? QUALCUNO COSÌ GENTILE DA RISPONDERE????? grazie

  • ….essendo un campo “obbligatorio”

  • il più importante secondo me è indirizzo e id psn….da li vedono se hai abbonamento al plus

  • Scusate,vorrei che qualcuno di competente riuscisse a rispondere a codesta domanda:
    Avendo inserito tutti i dati e aver cliccato su -accetto- e subito dopo viene si presenta la schermata con scritto “Le sessioni di vendita sono concluse,per maggiori informazioni consulta le condizioni di vendita” cosa vuol dire? la richiesta comunque è stata inoltrata?o NO?

  • e subito dopo si presenta*

  • raga con la scritta sessione di vendita conclusa posso anche smettere di sperare nella vincita?
    ho concluso alle 10.01-10.02……la scritta mia è uscita dopo che ho cliccato invio.

  • niente alle 10 e 30 secondi…. sessione di vendita terminate! (quindi non sono riuscito a registrarmi giusto?) sono senza parole… si vede che non era destino. inutile arrabbiarsi, sicuramente la delusione frenerà la mia smania di avere la ps4, ps5, ps6…… è stato un piacere!

  • Beh con la compilazione automatica di Chrome io ci avrò messo 10 secondi max stavolta,mentre al primo giro avevo compilato a mano tutto in 40-45 secondi,ovviamente troppo tempo.
    Infatti questa volta ha registrato i miei dati.
    Poi lì si tratta di fortuna,oltre che di rapidità,essere tra i 113 oppure tra le prime riserve è questione di decimi come in F1 o in MotoGP.
    Solo che non c’è un secondo giro per riprovare a battere gli altri… 😉

    • io me ne sono accorto dopo della compilazione automatica….avrò perso 6-9 secondi in più di te

    • Si ma il codice fiscale l’hai comunque dovuto scrivere tu!perciò sarà talmente una piccola frazione di secondi che è impossibile ottenere un risultato simile.

  • scusate ma….quando precisamente esce vendita terminata? quando si arrivano alle 133 registrazioni?? 113 + 20 di riserva?

    • Ma è impossibile nell’arco di 2 minuti!non ci crederò mai che abbiano potuto prendere tutte le richieste in così poco tempo,non ci crederò MAI!

    • è possibilissimo Angel….

      Jinsnake secondo me il sistema ne riceveve molte più’ di 13 prima di chiudere la sessione….gli utenti che si sono registrati correttamente alla prima e non hanno vinto sono un bel po’ (leggendo tra i vari forum e blog).

    • Ah ma guarda poi è anche e soprattutto fortuna x me.
      Io dico ci ho messo 10 secondi,ok.Ma 10 secondi dopo che mi è comparsa la maschera di registrazione al form,Che alle 10 non era comparsa,sarà comparsa alle 10 e 10 secondi.Può anche essere che ci fosse chi già aveva compilato tutto o quasi quando si è aperta la mia pagina.
      Solo su questo forum vedo già almeno 10 persone con registrazione accettata.Più quelli che non scrivono più quelli che manco sia esista questo forum.Io sono fermamente convinto che 113+20 iscrizioni finiscano in un batter d’occhi…ci proveranno a migliaia…

    • Si immagino ma le persone che sono puntate alle 10.00 non possono avere tutte quante lo stesso problema!dai su! qualcosa non quadra 🙂

  • W_SAL per favore potresti dare una risposta alla mia domanda??????????

    ( finalmente sono riuscito a registrarmi in una ventina di sec. pero non sono sicuro di aver inserito il nick psn ed il CAP dalla fretta. però credo che se non l avessi scritto mi avrebbe dato errore una volta cliccato invio, giusto? invece mi è comparso il messaggio di avvenuta registrazione…..

    fammi sapere per favore……grazie

  • ragazzi finalmente sono riuscito a registrarmi pero non sono sicuro di aver inserito il nick psn dalla fretta. però credo che se non l avessi scritto mi avrebbe dato errore una volta cliccato invio,essendo dei campi obbligatori giusto?

  • Anche stavolta nisba, vabbè si vede che non era destino….

  • La boiata è che la prima volta chrome non compilava, ora si… io mi ero preparato un file con tutti i dati per fare ctrl+c e incollare sul modulo perchè così si risparmiavao circa 10 secondi rispetto allo scrivere tutto a mano. Poi mi viene fuori che chrome compila in automatico, cosa che prima non aveva fatto… e ovviamente con la compilazione automatica se ci metti 15 secondi gia è troppo..
    Le cose o le fate bene o non le fate: a sto punto era meglio un concorso o un estrazione casuale, perchè più che il caso non so cosa possa regolare questa baraonda di gente che ci prova con il server che non si connette a tutti nello stesso momento (il cellulare mio ha trovato il modulo circa 5 secondi prima del pc) e che sulla base di quanto scrive velocemente (questa volta nemmeno scrive, ma chi ha già i dati preimpostati in chrome/firefox/explorer) se la porta a casa. Datela piuttosto a tutti quelli che sono iscritti al plus dall’uscita del servizio come forma di ricompensa per la fedeltà (io non faccio parte di tale categoria), sarebbe sicuramente più sensato ed onorevole.
    Complimenti a chi se l’è portata a casa, tanta tanta fortuna 🙂

  • mi è apparso il messaggio ” registrazione avvenuta con successo”…….

  • Io da le 9:58 che cliccavo F5 e mi è apparso il FORM alle 10:00 40 secondi circa ho scritto tutto in 20 secondi e premuto invia mi è apparso le sessioni di vendita sono terminate! Mentre Martedi 10/02/15 premendo sempre F5 mi apparve il FORM alle 9:59:30 quindi in largo anticipo, però ci misi molto tempo e mi toccò anche riscrivere il codice fiscale! Va Beh, questione di fortuna prima di tutto! Complimenti sinceri ai vincitori

  • Refresh continui a partire dalle 9:58. All’i-esimo esce la pagina “Sessione di vendita terminate”!??!!? Mah…ora aspettiamo notizie da parte di Sony PlayStation Italia per sapere come verranno distribuite le altre 67 unità che mancano all’appello e che non sono state ancora assegnate. Spero che vengano messe all’asta

    • Se all’asta così andrà a finire che raggiungeranno prezzi impossibili! a impazzito 🙂

    • Le altre saranno state regalate a pseudo VIPs…
      Ormai i giochi sono finiti. Ma considerando come organizzanoe gestiscono le cose in Sony Italia è meglio così.

    • speriamo le diano agli utenti sfigati finiti nelle “riserve” delle 2 sessioni di vendita 🙂 oppure in una terza sessione di vendita per l´ultimo assalto finale

  • A me l’ha inviata, 10 secondi per compilare, speriamo bene

  • Tralasciando il fatto dei vari errori etc… Io ho scritto tutto a mano in 23-25″ circa.. Ma c’è gente che ha usato degli script…perché non impedirlo? In molti altri concorsi non era possibile utilizzarli! Non sarebbe corretto! Quindi 113 vincitori tutti con lo script.. Va beh .. A saperlo prima, lo avrei fatto anche io (a questo punto)!!
    Spero dunque che i vincitori vengano scelti tra i primi 113 form umani, perché vedere un form compilato in 9″ é impossibile…(un po’ di criterio dunque)

    • Sono pienamente d’accordo con te!!!

    • Bastava mettere un CAPTCHA a fine form. Io ho usato il completamento automatico di Chrome per i campi base, ho dovuto aggiungere a mano comune, codice fiscale e PSN id a mano e sia oggi sia mercoledì con svariati tentativi non è andata a buon fine.
      Lamentarsi non serve a niente, sicuramente ci penserò mille volte in futuro prima di continuare a dare i miei soldi a Sony.

  • Io ho usato il riempimento automatico di safari, ed ho tenuto il codice fiscale in copia e incolla, ho inserito solo id e indirizzo

  • Avete un gran bel modo di vendita tipo da mafiosi fanno bene ad attaccarvi da tutte le parti spero in un vostro fallimento o peggio.Se eravate onesti potevate mettere tutte le anniversary in vendita in un negozio sony oppure fare un evento pubblico in una piazza e chi le acquistava doveva portare tutte le vecchie console compresa quel catorcio della pspgo per dimostrare la fedeltà al vostro marchio.Sarebbe stato molto più divertente con telecamere che riprendevano un bel evento invece cosi avete deluso soprattutto i vostri clienti affezionati.Riguardo la play4 mancano tantissime cose che erano nella play3 bel modo di evolvere invece di avanzare si regredisce complimenti.
    E VOI SARESTE UN’AZIENDA SERIA!!!!!!!

    • Sarebbe stato divertentissimo vedere gente che si prende a pugni in una piazza (coi carrelli per portare tutte le console vecchie come tu suggerisci) o davanti a un negozio, hai ragione.

    • Lol ma se fa cosi schifo la PS4 per che la volevi? guarda che sono 500€ mica pochi, ti prendi una Xbox One con tanti giochi, non vedo perche della tua incazzatura

    • Queste proposte sono quantomeno spassose…. AhAh!!!!

    • e chi ha detto che fa schifo io mi lamento per questa fregatura&pagliacciata

    • Speriamo che prima di sterminarmi diano il tempo alla PS4 di arrivarmi a casa 🙂

  • Avvisiamoci quando ci cominciano ad arrivare le prime mail di conferma….

  • A me ha dato:”I TUOI DATI SONO STATI REGISTRATI CON SUCCESSO.
    RICEVERAI UNA E-MAIL IN CUI TI VERRA’ NOTIFICATA
    LA POSSIBILITA’ O MENO DI FINALIZZARE L’ACQUISTO” Speriamo!

  • io ho perso 4/5 secondi perchè ho inserito l’email in grande,
    L’ho dovuta riscrivere in piccolo.
    Ma sono rientrato cmq..ci avrò messo 12/15 secondi a compilare tutto.
    Non ho neanche letto XD

  • Anche questa volta niente……io dico ma mettere 1 timer che se riesci a collegarti al sito ti dia 1 minuto per compilare i campi e così sei sicuro che va tutto come deve…..mi sembrava giusto anziché fare così. sembra strano che avendo chrome con copilatore automatico e mettendo con copia e incolla il codice fiscale cliccare su 2 quadrati che accetti i termini sessione scaduta…..organizzato malissimo davvero. c’è gente che è 20 anni che compra playstation e questo è il ringraziamento.

  • W_SAL POTRESTI RISPONDERE ALLA MIA DOMANDA PER FAVORE ????????????????????????? GRAZIE 🙂

  • Ci vengo io a lavorare seriamente e vi faccio vedere come si organizza il tutto

  • Concordo con Voi ragazzi! La cosa che mi ha fatto rabbia che aggiornando la pagina non mi appariva niente! e alle 10:00: 40 secondi mi è apparso il FORM e ho compilato il tutto velocemente clicco INVIO e mi ha dato FINE SESSIONE VENDITE! E veramente assurdo, non va bene!

  • Io sono riuscito a prenderla giorno 10 alla prima ondata.

    Sono con Sony dal 1997 quando acquistai la PlayStation, una delle ultime scph-1004 rimaste. Poi posseggo ps2 scph-50004, psp 2004, ps3 60gb chechc, psvita 3g+wifi e Ps4 cuh-1116a

    Inoltre ho sempre avuto Sony: Videocamera Hi8, Televisione CRT Triniton, Telefono Ericson, SmartPhone Xperia.

    Con questa edizione posso dire di aver concluso la mia collezione di Apparati Sony PlayStation, completandola con l’edizione dei 20 anni. La custodirò con tanto affetto, grazie Sony per questi anni <3

  • Ma solo a me stamattina il countdown era sparito? Ieri sera c’era ancora. Comunque ho ricaricato la pagina come se non ci fosse un domani, è apparso il form da compilare e alla 10:01 le sessioni di vendita erano terminate.
    Vabbè non mi resta che fare i complimenti ai vincitori.
    Non mi è piaciuto tanto come è stato realizzato il concorso, si poteva trovare una soluzione diversa, per esempio alla fine del conto alla rovescia appariva un codice, o frase segreta, che NOI dovevamo riscrivere via e-mail con tutti i nostri dati e le prime 113 degli utenti che avessero rispettato quanto chiedeva il concorso e cioè un abbonamento al plus da 3 o 12 mesi, si sarebbero aggiudicati le console.
    E dopo questo concorso un po’ meh, non viene da fare altro che sospendere dopo più di un anno il mio abbonamento al plus.

  • Queste pseudo-minacce videoludiche da parte degli “insoddisfatti” mi strappano sempre qualche sorriso…. lol

    • è facile per te fare il moralista visto che sei riuscito ad aggiudicartela (quindi a partecipare), ma a me alle 10:01 è uscita la scheda da compliare, con firefox cia avrò messo non più di 20 secondi, arrivo in fondo alla pagina e non cè il tasto invia cosi non ho potuto partecipare, ti sembra una cosa giusta/corretta?
      magari non ero tra i primi 113 ma almeno darmi la possibilità di partecipare
      e dire che ho fatto l’abbonamento al plus per questo
      per non parlare del concorso delle foto, 3 foto di bambini con la play 1 (fantasia zero da parte dei giudici), una di uno seduto che gioca (ce ne saranno state a migliaia simili, perchè non l’hanno vinta loro?), e l’ultima un ragazzo sulla spiaggia con la play e il mare sembra che sia lo schermo (l’unica per me che meritava)
      comunque bravi ma sopratutto fortunati quelli che la potranno prendere

    • spera soltanto che non diventano realtà già un bel gruppo ha fatto dirottare un’aereo ci vuole ben poco per fare un gran casino

  • Complimenti per la Tua collezione Francesco0664! Ach’io come te ho la Prima PS1 , La Ps2 SCPH-3004-R, La ps3

    60gb però danneggiata da YLOD, PS3 SLIM 160GB CECH-2504A MADE IN JAPAN, PS3 320GB CECH-3004, PS4

    CUH- 1116A MADE IN JAPAN colore NERO e infine PS4 20th ANNIVERSARIO CUH-1116A 20 comprata privatamente!

    Posso dire per quanto riguarda la rarità della PS4 20th ANNIVERSARIO. Anche la PS3 SLIM 160GB MADE IN JAPAN

    e PS4 CUH-1116A MADE IN JAPAN SONO molto rarissime! Peccato che SONY non abbia fatto assemblare la PS4

    ANNIVERSARIO in GIAPPONE cioè ( MADE IN JAPAN) Che posso dirvi per conoscenza personale da molti anni e

    provato anche il confronto con quelle MADE IN CHINA! Sono molto migliori e affidabili!

    • made in china non è per niente affidabile ed per questo che ancora non ho acquistato ps4 cerco quella nipponica non ripeto l’errore della ps3 ho molti prodotti made in japan che ancora funzionano

  • Ragazzi e vero ch’è frustrante non riuscire a inserire neanche i dati ma sappiate che è così, server sovraccarico? È normale ci stano a migliaia a riempire il form, è inutile che dite che le console gli devono dare hai clienti più fedeli e vecchi, io ho 29 anni ho avuto tutte le ps possibili tv Sony il mio telefonino e un xperia z, ma non per questo ho preteso la console, ho partecipato come tutti i altri alla sessione del 10 sono stato veloce e ho ricevuto la mail di conferma, sappiate che se non siete stati capaci a compilare in meno di 30 secondo e molto difficile che la vinciate, basta è questione di velocità, quelli che minacciano, io la ps non la prendo, adesso sospendo il plus, fatte pure siete solo un granello di sabbia raga, ci sono solo 12300 console nel mondo cosa aspetti che la portino a cada tua perché se no il bambino si Arrabbia? Bah pazienza non’e stata fatta per tutti

  • Tutte queste arrabiature per comprare una PS4 griggia? ragazzi per meno di 400 comprate la versione nera o bianca e giocate allo stesso modo. Magari se fossero state un regalo, ma le dovete pagare lo sapete no?

    • Io dico la mia si poteva organizzare meglio preferivo di più un evento pubblico e dato che a roma hanno fatto un grandissimo spettacoloa proposito COMPLIMENTI A CHI HA ORGANIZZATO L’EVENTO MOLTO SPETTACOLARE ed io sono rimasto molto deluso per questo.E’ una console che festeggia vent’anni d’attività e perchè non fare qualcosa di grande;per cui se la dovevano meritare chi ha tutte le console e sia chiaro anche se riuscivo a prenderla i commenti sarebbero stati uguali.

    • Si certo cosi la potevano comprare solo quelli che vivono a Roma il resto di Italia no. LOL piangi tutto quanto vuoi non la hai preso, ne la prenderai.

  • Concordo con te repeer77!

  • E’ stata una cosa ridicola.Capisco ke nn avrei mai potuto aggiudicarmela ma neanche partecipare No. Cazz…
    Qlcn di voi ce’ riuscito?A me ha sempre dato sessione scaduta fin dalle 10am come avevano scritto.
    Bugiardi e Lanzichinecchi

  • Per evitare tutti sti casini bastava dare la possibilità a tutti di iscriversi..senza il problema della sessione chiusa… e poi come da regolamento i primi avrebbero vinto comunque. ..

  • LordVorpal87 ciao, potresti scrivere il numero di telefono dal quale ti hanno contattato?

  • URGENTE!!!!!!!

    mettiamo il caso dalla fretta avessi dimenticato a scrivere l’ID psn e il CAP (essendo due campi obbligatori) alla fine del form, cliccando invio avrebbe dovuto darmi un messaggio di errore chiedendomi di inserire i dati mancanti,giusto? oppure anche in assenza di questi dati la registrazione si concludeva ugualmente? sono riuscito a registrarmi in meno di 20 sec…..e cliccando invio e comparsa la scritta: “registrazione effettuata con successo”…….

    QUALCUNO COSÌ GENTILE DA RISPONDERE????? grazie mille

  • secondo voi quando le spediranno? Perché sono senza una ps4 dato che ho venduto la mia nera 10 minuti fa 🙁

  • Parlano di 3-4 settimane! Quindi sono lavorative in pratica ti arriverà la console tra un mese! più o meno

  • Ma secondo me e te 2 settimane dovrebbe arrivare… Si saranno tenuti larghi per sicurezza… Spero

  • Scusate, ma arriva una mail anche a chi non è riuscito ad arrivare tra i primi 113?

  • salve hò 57 anni e mi diletto a giocare con la ps3 a battlefield 4 ( grazie a mio figlio), poi hò provato Battlefiled3
    e devo dire che batt3 è meraviglioso più di batt4 e di qualsiais altro gioco che hò visto usare da mio figlio, e per questo che vi scrivo perchè vorrei che la Sony converta
    battlefield 3 per ps4 sarebbe meraviglioso, ci sono delle mappe entusiasmanti spero che la Sony tenga in considerazione questo mio consiglio

    • Mi dispiace dirtelo ma penso sia molto difficile dato che è uscito il quattro a meno che non fanno una collezione di tutti i capitoli in versione hd come succede per questa nuova generazione di console e comunque non è della sony ma è sviluppato dalla d.i.c.e. e pubblicato dalla electronic arts.

    • Ciao Yao, passeremo il tuo feedback a chi di dovere

  • A qualcuno è arrivata la email della sessione di ieri?

  • Ciao PSYCHO-CIRCUS! Io la PS4 MADE IN JAPAN l’ho comprata alla MAEDIAWORLD il 21/01/2015! avevo girato EURONICS, TRONY! Ho avuto un bel C..o a trovarla! Come quando trovai la PS3 MADE IN JAPAN che comprai IPERCOOP delmio paese! C’e ne erano una ventina di PS4 alla MEDIAWORLD! Io mi misi a controllare e ne trovai una sola MADE IN JAPAN il resto erano MADE IN CHINA! E molto difficile però se controlli la puoi trovare.

  • A qualcuno è arrivata la email?

  • Nulla ancora, credo si saprà qualcosa domani, visto che nella sessione di Martedi scorso le email sono iniziate ad arrivare Giovedi…

  • Io sono riuscito a fare la registrazione il 10, con mail negativa in quanto non ero tra i primi 113, e poi sono riuscito a fare la registrazione anche il 14. Ancora nessuna mail ma devo dire che mantenendo la calma nella digitazione non era cosi difficile registrarsi, o perlomeno io ci sono riuscito 2 volte su 2.
    A nessuno ancora arriva la mail?

    • Sono riuscito anch’io, e come te la prima volta mi è arrivata quella mail (nonostante la possibilità di non rientrare né nelle riserve né nei 113 non sia contemplata nei termini e condizioni di vendita, tra l’altro) e la seconda sono riuscito a registrarmi. Per ora ancora nessuna mail, ma le mie speranze sono sotto lo zero: sono sicuro di ricevere la stessa mail.

    • idem…spelli anche io ho la stessa sensazione.
      Meglio non crearsi aspettative.

  • Quanti sono riusciti a registrarsi senza problemi il 14? (mettete anche solo un mi piace) la mail credo vi arrivi entro stasera massimo.

  • Anzi mi correggo, l’email a me è arrivata Mercoledi alle 17:59 , quindi entro oggi dovrebbero iniziare a rispondere…

  • Nell’aggiornamento di W_sal è stato scritto che “Coloro che riusciranno a qualificarsi nella sessione del 14 febbraio verranno avvisati a partire da lunedì 16”.

  • Ansia a manetta.

  • Ancora nessuno ha ricevuto nulla ??? XD Daiiiiii che ansia, mamma mia !!!!

  • Nulla però incrociamo le dita.

  • Forza e coraggio. Io ci sono riuscito al primo tentativo… Il punto è capire quando spediranno. Nel senso, spediscono a breve e ci mette 2/3/4 settimane perché arrivano dal Giappone oppure spediscono dopo e arriva nel giro di 2 giorni?

  • Gentile Cliente,

    congratulazioni!
    Lei risulta essere tra i primi 113 iscritti alla seconda sessione di vendita della console Playstation4 20° Anniversario Limited Edition, tenutasi alla pagina web http://www.20annidiplaystation.it il 14/02/2015.

    YEAH!

  • Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ce l’ho fatta!!! non ci posso credere sto tremando!! Sono felicissima!! X’D

  • Congratulazioni!
    Lei risulta essere tra i primi 113 :):):):)
    Grazie Sony…
    Complimenti a noi vincitori 😛

  • Email positiva anche x me 😉

  • Yep anche per me; sono dei vostri…. 😉 (y)

  • Mi aggiungo anche iooooo 🙂 🙂 Sono stato un fulmine questa volta, ero sicuro che ce l’avrei fatta.. 🙂

  • Ragazzi a voi a che ora è arrivata la mail??? Era nella posta in arrivo o Spam?

  • Evviva! Era nella cartella posta indesiderata!

  • Siiiiiiiiiiiiiii :’) Conferma acquisto anche per me….. L’ho letta proprio ora l’email, che bel risveglio…. Beh a questo punto direi di tenersi informati sull’evolversi delle spedizioni…. 🙂

  • Sono felice come un re!!!! Che bel risveglio stamani!!! Appena ho aperto la cartella spam della mail, eccotela li la conferma!!!

  • Io non la vedo neanche in posta indesiderata.

  • Email Arrivata 7 ore fa, sono felicissimo di esserci riuscito 🙂

  • Che bel risveglio!!! Mettete mi piace chi è tra i 113. Vediamo quanti seguono il blog. :))

  • Sono state inviate tutte le mail a chi è riuscito ad entrare nei 113? È arrivata la mail anche a chi non ce l’ha fatta? Io sto controllando da ieri, ma ancora niente. Sono l’unico curioso che vuole sapere se ce l’ha fatta o no? Così mi metto il cuore in pace.

  • io per ora non ho mail.. né in arrivo né nello spam.. ma se sono state inviate dalla mezzanotte nutro poche speranze T_T Aspettiamo…

  • Nemmeno a me e arrivta la mail.Secondo me stanno anda ho scoperto cognomi con A, b, c….confermate la mia tesi? 🙂
    ndo in ordine alfabetico,

  • Anche a me e arrivata!!! sono stato tra I primi 113 😀 ora devo soltanto aspettare la nuova mail per la spedizione 😀

  • Qualche admin può gentilmente dire se sono già state inviate tutte le mail? Vi ringrazio.

    • Ciao! Le email sono state mandate. Controllate la vostra casella di SPAM, a volte finiscono li’ per sbaglio.

    • Ciao W_sal io non ho ricevuto nessuna mail nemmeno quella di riservista. Come devo considerare la cosa? Ovviamente sabato il sito mi notificò la registrazione effettuata.

    • Ciao! Ho partecipato anch’io alla sessione del 14 Febbraio (finendo in 15/20 secondi, risultando idoneo per il concorso) ma ora come ora non è arrivata nessuna email.. 🙁 Come mai? Possono aver saltato qualcuno?

      Grazie mille in anticipo!

      • Tutte l’email di coloro che sono rientrati nei 113 sono state mandate ieri mentre quelle per le riserve partono oggi

    • Quoto.. anche mio amico è nella stessa situazione. Registrazione effettuata con successo ma 0 email. Nemmeno in spam

    • Mmmh.. ok, ma una domanda: riserva di cosa principalmente? Cioè, in quale caso saltano i nomi delle riserve? Giusto per capire.. :\

      • Nel caso in cui non ci fosse piu’ disponibilita’ di acquisto da parte di uno dei 113 entrano in vigore le riserve.

  • Nulla purtroppo. Neanche in spam
    Ho compilato tutto in 11 secondi netti. Si vede che non sono bastati!

  • Ciao W_sal, una domanda visto che le mail sono state tutte inviate chi non l’ha ricevuta può toglierci il pensiero o ci può essere stato un problema e la mail ancora deve arrivare???

  • Cuore in pace, registrazione correttamente completata ma niente email, non sono stato abbastanza rapido. Complimenti ai vincitori!

  • Nemmeno a me niente, neanche in spam

  • Io ho compilato tutto in circa 20 secondi e dopo aver inviato il modulo mi è comparso la schermata con scritto che le vendite erano concluse. Ho speranze di entrare tra le riserve oppure no?

  • Buongiorno, fortunato pure io :D.

    Chiedo solo una info, vi è scritto che verremo conttatati per la spedizione qualche giorno prima.
    Verrà fornito pure un contatto del corriere con il n° della spedizione?

    Chiedo perchè essendo sempre a lavoro rischio di non incrociare il corriere il giorno della consegna, se volessi commissionare il ritiro, ovviamente sempre allo stesso indirizzo, mi basta comunicarlo al coriere o devo contattare qualcuno già ora preventivamente?

    Grazie mille!

    • Sinceramente non sono a conoscenza dei dettagli della richiesta di contatto. Sicuramente ci sara’ un recapito a cui rivolgersi nel modulo che riceverai

    • Anche io come te vorrei organizzarmi bene con la spedizione….
      Speriamo ci facciano sapere al più presto a riguardo!!!!

  • Complimenti a tutti i vincitori e pace per gli sconfitti….

  • Qualche mod potrebbe chiarirmi il tempo di arrivo della seconda email? Sono uno dei vincitori di giorno 10, la scorsa settimana ho ricevuto la prima email e la chiamata da Roma +02, grazie

    • La mail arriverà 2\3 giorni prima della consegna…

      ll Prodotto acquistato sarà consegnato da Ciemme all’indirizzo indicato dal Cliente al momento della registrazione al Sito, nei giorni lavorativi, tramite corriere. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive, né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari.
      I tempi di consegna prevedono un’attesa di 3 o 4 settimane dal momento del ricevimento dell’email di conferma per la corretta procedura d’acquisto.

    • Ciao Francesco0664, non ero a conoscenza di una seconda email, ma per ulteriori info dovresti contattare i mittenti della prima email da te ricevuta con la conferma di vincita.

  • Se qualcuno dei fortunati è interessato a darla via mi contatti, che ci terrei molto ad averla. Grazie

    • Se sei disposto a sborsare “millemila euri” sicuramente qualche sciacallo dietro l’angolo pronto a riempirsi il portafoglio lo trovi sicuramente…. lol

  • Chi non ce l’ha fatta almeno viene avvertito come al primo turno?

  • Se qualcuno fortunati vincitori fosse interessato a venderla mi contatti, sarebbe fantastico per me averla. Mi contatti nel modo che preferisce: risposta a questo post, mail, aggiungendomi come amico sul psn, quello che volete. Vi ringrazio.

  • due volte su due tra le riserve, la fortuna sarà cieca ma la sfiga ci vede benissimo

    • Ciao la mail che ti è arrivata la prima volta ti diceva che non eri rientravi ma eri tra le riserve o diceva sono che non eri entrato nei primi 113?

    • che non rientravo nei 113…non so se esista la possibilità che ti mandino una mail dove ti dicono esplicitamente che sei tra le riserve.

  • Si spera che chi come me abbia avuto l’onere e l’onore di accaparrarsela, non lo abbia fatto per scopo di lucro; ma la tenga se non come console da gioco, almeno come un pezzo di storia videoludica da collezionare….

  • anche a me aveva dato registrazione avvenuta con successo ma non ho ricevuto nessuna mail, neanche nello spam. arriva cmq la mail, anche se per dire che non sono rientrata nei primi 113?

  • Dal momento che questa grande farsa è finalmente terminata posso tirare le somme.

    Sono uno dei tanti che ha provato ad accaparrarsi questa benedetta edizione limitata, prima col concorso fotografico, poi con le due sezioni di vendita.

    Controllo fotografico, devo dire, gestito con i piedi. Probabilmente questo è lo scotto di delegare iniziative a società esterne evidentemente poco preparate. I tempi non sono stati rispettati, dispiace ovviamente per chi si è preso l’influenza ma una società seria avrebbe fatto in modo che simili evenienze, che possiamo accettare dagli organizzatori di una sagra parrocchiale, venissero scongiurate. 🙂
    Dopo che ognuno di noi aveva firmato una liberatoria per la pubblicazione delle foto Sony ha comunque inizialmente negato che le opere dei vincitori sarebbero state pubblicate, salvo poi ripiegare a fronte delle numerose proteste.
    Sulle foto in sé non metto bocca in quanto ognuno è libero di avere i propri gusti.

    Poi ci sono state le due ondate da 113 console (perché due? sarebbe stato decisamente meglio farne una sola, come in tutti gli altri paesi), gestite anche queste in un modo che peggiore non avrebbe potuto essere: contatore legato all’orologio del computer client e non di quello del server, col risultato che l’orario esatto non è stato rispettato e molte persone hanno avuto accesso al form di inserimento dati anche un minuto dopo l’effettiva apertura. Poi un problema sul secondo indirizzo che non avrebbe dovuto essere obbligatorio e invece lo era (questo sia nella prima che nella seconda ondata di prenotazioni, dopo che era stato segnalato da più parti). Infine i server ballerini che a molti di noi non hanno permesso neppure di provare a inserire i nostri dati.

    Tutto questo quando nel resto del mondo le console sono state messe in vendita il primo giorno, tutte e 500, non solo la metà (il resto sappiamo tutti che fine hanno fatto, siamo in Italia del resto). 🙂

    (caratteri finiti, continuo sotto…)

    • (continua da sopra…)

      Per quanto mi riguarda, col senno di poi, posso dire che tutto sommato sono contento di non aver “vinto”. In tutta sincerità questa nuova generazione di console non ha portato la rivoluzione che tutti ci aspettavamo. L’edizione limitata l’avrei voluta ma, mi rendo conto solo adesso, unicamente per una questione affettiva, perché in questi 20 anni il marchio Playstation è stato un piacevole compagno di viaggio e quel grigio particolare rievocherà sempre piacevoli ricordi.

      Non ho mai amato le guerre di religioni, ho sempre comprato le console che mi piacevano, senza particolari preferenze: Nintendo, Sony, Microsoft. Persa l’ultima possibilità di aggiudicarmi questa versione credo proprio che salterò la PS4. Ho già una Xbox One e una Nintendo e per il momento mi bastano. Magari tra un paio d’anni, quando i prezzi si abbasseranno e sarà uscito qualcosa di interessante, rivedrò la mia decisione.

      Di sicuro questa nuova politica Sony ha contribuito in buona parte ad allontanarmi dal marchio. Anche l’essere stato costretto a spendere questi 16 euro per un Plus che non mi serve, solo per poter partecipare all’iniziativa mi è piaciuto poco. Ci vedo poco di “passione” e tanto di “commerciale”. Ma, naturalmente, nessuno mi ha puntato una pistola alla tempia. 🙂

      Ok, fine delle mie considerazioni. Auguri sinceri ai veloci vincitori, grazie a Sony per quello che mi ha dato in passato, buona fortuna per il futuro. 🙂

    • Allora vediamo di rispondere al tuo discorso…. Risponderò a punti:

      1. Non conoscendo il concorso fotografico non posso esprimermi a riguardo di quanto hai detto.
      2. Non trovo differenze dal fare una sessione unica o farne 2. 2 sono meglio oltretutto perché dai la possibilità alla gente di partecipare in giorni diversi. ( se una persona non avesse avuto modo di partecipare martedì ha potuto farlo sabato).
      3. Sul problema del contatore ti posso dare ragione
      4. Non penso tu sia contento di non aver “vinto”
      5. Hai ragione sul fatto che questa generazione al momento non ha portato nulla di nuovo ma siamo solo al primo anno… Ricorda che anche per ps3 era successa la stessa cosa.
      6. Se hai altre console quali Nintendo e Xbox si può dire che non sei un vero e proprio fan Sony accanito. un fan accanito (generalmente chi cerca queste edizioni limitate) non comprerebbe mai la concorrenza come Xbox.

      Spero di essere stato esaustivo

    • 4. Beh, chiaramente avrei preferito vincere. Però ho anche risparmiato 500 euro, dai. 🙂
      6. Gioco per divertirmi, se mi piace rilassarmi con Super Mario o Gears of War, parallelamente a Uncharted o God of War, non ci vedo nulla di male. Mi rendo conto che, agli occhi di chi ama Sony e odia tutto il resto, io non sia degno di possedere quella console limitata (e infatti il fato mi ha punito :D) ma ho raggiunto ormai un’età in cui non trovo più alcun vantaggio nel portare avanti crociate videoludiche.

      Mi permetto anche di aggiungere un punto 7, e cioè un sincero apprezzamento a W_sal e agli altri ragazzi del blog che permettono su queste pagine di portare avanti discussioni rispettose ma anche critiche nei confronti della casa madre. Non avviene ovunque ed è un punto a loro favore. 🙂

    • In parte concordo con te locksoft, ma condivido di più la visione di AndyStuck!
      È ovvio che dopo non essere riusciti nell’intento, resti dell’amaro in bocca a chi non è riuscito ad averla; ma appunto per questo devo dire che io stesso, non avendo una rete internet velocissima, ma solo con un po di ingegno sono riuscito ad essere veloce nell’iscrivermi al form. La scelta di aver diviso le sottoscrizioni in due sessioni di vendita separate invece è stata un’ottima cosa per svariati motivi come ribadiva Andy….

      Coloro che andrebbero invece denigrati ed allontanati da questi concorsi sarebbero invece i soliti sciacalli propensi solo a fare cassa rivendendo a cifre assurde queste console che dovrebbero essere rivolte soltanto ad un pubblico di appassionati come noi!

    • @locksoft ma quindi pensi che le 67 console che mancano all’appello non saranno distribuite?

    • @tony_stark87: Non so da dove tiri fuori quel 67, se proprio vogliamo essere fiscali il conto dovrebbe essere:

      500 (console distribuite da Sony JP per essere vendute agli utenti)
      -50 (console messe in asta da Sony IT)
      -5 (console estratte a sorte tra gli utenti Plus)
      -5 (console assegnate col concorso fotografico)
      -113 (console vendute il 10-02)
      -113 (console vendute il 14-02)
      ——————————————————–
      214 (console misteriosamente “sparite”).

      Probabilmente saranno state distribuite ai vari politici, parenti di, dirigenti, favori a e cose del genere. 😉

      Per rispondere alla tua domanda secondo me, no, tutte le console pensate per essere assegnate agli utenti PS sono già state tutte date via. Mettiamoci una bella pietra sopra. 🙂

    • per gli utenti italiani era 350 le console. Poi i conti che hai fatto sono giusti tranne per il fatto che all’asta sono state messe 47 e non 50. Quindi 350-47-5-5-113-113=67

    • Io sapevo che le console 20th distribuite da SCEJ a SCEI per il pubblico PlayStation erano 300 per nazione….

    • Ah, errore mio allora. Avevo questi 500 in testa… 🙂

    • Io sapevo che erano 350… Avevo letto in giro questa cifra, prima anch’io pensavo fossero 500…

    • “Poi un problema sul secondo indirizzo che non avrebbe dovuto essere obbligatorio e invece lo era (questo sia nella prima che nella seconda ondata di prenotazioni, dopo che era stato segnalato da più parti).”
      scusa puoi spiegare questo punto?

      Io l’indirizzo l’ho inserito una sola volta e mi ha correttamente registrato ma non rientravo nei 133

    • @PhoenixTiger101: sia nella prima che nella seconda sezione, se lasciavo vuoti i campi dell’indirizzo di consegna (se diverso da quello di residenza), usciva un messaggio di errore. E sono stato quindi costretto ad inserirlo. una delle tante manchevolezze di chi ha gestito la cosa.

      Qui puoi vedere in maggiore dettaglio: https://dl.dropboxusercontent.com/u/2449859/varie/ps4_limited_bug.png

  • Giuro, ho premuto “invia” una volta sola, non so perché il server ha fatto una moltiplicazione di pani, pesci e commenti. 😀

  • Salve ancora non mi e’ arrivata nessuna mail nonostante sia riuscita a completare il form, sarebbe veramente opportuno da parte vostra completare l’invio delle mail in modo da non tenerci troppo sulle spine.^_^

  • scusate ma gestire un concorso di questo tipo senza rendere noti i tempi in cui le varie persone hanno terminato il log non è del tutto legale, la gente non può fidarsi solo di ciò che gli viene detto, i concorsi hanno delle graduatorie che devono essere pubblicate e permettere a tutti di verificare se tutto si è svolto correttamente e nel pieno rispetto della privacy dei partecipanti. Sono sicura che una qualsiasi associazione di consumatori sarà d’accordo con me.

    • ma non è un concorso…non c’è nessun premio in palio.

    • Ben detto….. sono pienamente daccordo con te! vogliamo la graduatoria!!! perche per quanto mi riguarda queste console secondo me sono state aggiudicate a persone a caso….e non tutte 113 a reali utenti psnplus…..io ho impiegato nemmeno 10 sec a terminare il form dandomi registrazione riuscitae non sono rientrato nelle riserve, a mechi lo dice che il posto sia stato preso da un altro???? Di sicuro faro’ in modo di contattare un associazione di consumatori.

      • Buongiorno vinzo84pa, ti garantisco che tutti i 113 utenti per entrambe le sessioni sono attuali membri PS Plus e purtroppo non possiamo pubblicare nessuna graduatoria rivelando i nomi dei vincitori, non possiamo farlo. Capisco la frustrazione per non essere rientrato nei primi 113 ma ho l’impressione che si inizi a commentare solo per far polemica. Il conocorso è in regola dall’inizio alla fine, era solo questione di tempistica. Nonostante tu sia stato velocissimo ci sono stati utenti che ti hanno anticipato di qualche secondo e ha fatto la differenza. Buona giornata

    • premesso che nessuna polemica è da intendere in questo post, non rientrare nei primi 113 di sicuro non fa piacere, ma fa ancora meno piacere che il concorso non sia limpido come dovrebbe essere. nessuno ha chiesto nomi e cognomi, il modo per pubblicare la graduatoria senza i dati personali c’è, e il diritto di ottenerla alla luce del sole ce lo abbiamo. se il concorso è in regola dall’inizio alla fine, non vedo dove sia il problema nel pubblicare i log e mi ripeto: nel pieno rispetto della privacy degli altri concorrenti, non sono i loro nomi che ci interessano. finché non vedrò le prove che effettivamente per questioni di millisecondi qualcuno mi ha scavalcata, non ho modo di fidarmi, tanto meno sulla vostra parola. sono nata e cresciuta in Italia, qualcosina di questo paese l’ho imparata 😉

  • Mail appena arrivata non rientro tra i 113… W_sal come facciamo a sapere se siamo tra le riserve, viene citato nella mail? Grazie per un eventuale risposta

    • Si, viene citato nell’email

    • “Gentile Cliente,
      la sua registrazione alla seconda sessione è stata effettuata
      correttamente, ci spiace tuttavia informarla che non rientra tra le
      prime 113 iscrizioni valide pervenuteci.

      Nel ringraziarla per aver partecipato, la salutiamo cordialmente.”

      Mmmh.. c’è scritto solamente questo.
      Non credo ci siano email per i 113, email per le 20 riserve, altre email per le non riserve.. anche perchè sennò tanto valeva chiudere direttamente prima e non confermare l’iscrizione.

  • So che i moderatori ne avran fin sopra i capelli ma appunto per evitare l’ilteriore moltiplicarsi di commenti di questo tipo sarebbe possibile avere qualche chiarimento sull iter della spedizione e sulle notifiche? Ho ricevuto solo la mail di conferma il giorno 10 e volevo sapere se dovrò stare in uno stato ansiolitico XD per 3/4 settimane sperando vada tutto bene o se invece riceveremo qualche conferma nel mentre. Grazie per la pazienza

    • Per W_sal, mi accodo a lui… Ho ricevuto la mail di conferma acquisto il 10… Verrà spedito entro fine settimana? Perché un mio amico è riuscito a prenderla nella sessione del 14 e nella mail di conferma acquisto c era scritto spedizione in 2/3 giotprni. Nella mia mail non viene riportato. Grazie per la risposta.

      • Buongiorno! Purtroppo non ci occupiamo noi della spedizione della console, dovresti contattare i recapiti a te forniti nell’email.

    • Ragazzi a me sembra tutto chiaro…dobbiamo semplicemente attendere 🙂
      La console verrà consegnata entro quattro settimane.
      Riceveremo una notifica il giorno in cui sarà spedita (immagino con il tracking number).

      “l suo ordine verrà evaso nei prossimi giorni e il prodotto da lei ordinato le verrà consegnato entro le prossime quattro settimane, all’indirizzo da lei indicato in fase di registrazione.
      Le ricordiamo che il pacco le verrà recapitato da un corriere da noi incaricato e verrà spedito in contrassegno con pagamento in contanti alla consegna.
      Le invieremo una nuova mail il giorno in cui le verrà spedito il prodotto con ulteriori informazioni sulla consegna, in modo che possa predisporre il necessario per il pagamento. La consegna verrà effettuata entro i successivi 2 giorni lavorativi (3 giorni per le isole).”

    • Kskmafioso sono d’accordo ma questa dicitura:

      Le invieremo una nuova mail il giorno in cui le verrà spedito il prodotto con ulteriori informazioni sulla consegna, in modo che possa predisporre il necessario per il pagamento. La consegna verrà effettuata entro i successivi 2 giorni lavorativi (3 giorni per le isole).”

      Non risulta esserci nella mia mail (prima sessione) non viene specificato

    • Andy, sicuramente invieranno la mail anche a voi quando sarà spedita 🙂

    • KsKMafiosoITA era solo per stare tranquilli.
      Mi riferivo anche al fatto che qualcuno oltre alla mail è stato contattato anche per via telefonica (per dire nn si sa che) cosa che a me nn è successa o meglio: quel giorno avevo.una chiamata persa da un num non richiamabile e non vorrei fossero stati loro, cosa uche sarebbe allarmante XD

  • Desidererei almeno che aveste la cortesia di rispondere ai quesiti di tutti…..o il mio è un quesito scomodo??

  • concorrere non vuol dire per forza che ci sia un premio in palio ma se per fare un acquisto hai un numero chiuso si tratta sempre di concorso…….con tutto ciò che ne segue.

  • Io Voglio solo dire! Che già su subito.it c’è un’annuccio di una Ps4 Anniversary in vendita di colui che ha vinto in una delle 2 sessioni di vendita ( 10-14/02/15)! Ognuno fa quello vuole e non giudico! Lo dico solo perchè nei giorni scorsi alcuni UTENTI mi accusarono che Partecipavo a questo evento per acquistarla e venderla! dato che sono in possesso già di una PS4 anniversary! Detto questo.. Chissà può darsi che possono essere anche uno di loro che hanno messo l’annuccio, e che mi hanno accusato, passando da bravi e altruisti verso il prossimo…..

    • ero io che accusavo chi la prendeva per venderla…non accusavo te specificandoti…..ma si sapeva che molti di questi che ricevono la play, subito dopo la rivendono….io non la riceverò visto che non rientro tra i 113 purtroppo….
      la cosa che mi dispiace è che spesso la console va a chi non la merita e se la rivende per 2000 e passa euro

    • Ma infatti, se io fossi stato Sony avrei pubblicato una lista con i nomi utente (che non violano alcuna privacy, visto che è il nick che usiamo qui sul sito) e il numero della console (quello limitato).
      Naturalmente non è vietato dalla legge rivenderla ma sarebbe molto utile sapere chi sono i pezzi di… 😉
      Ovviamente io non sono Sony e quindi nulla sarà fatto, pace.

  • Ma se il corriere non dovesse trovare nessuno a casa o uno rinuncia perché ha perso i soldi nei video poker, in quel caso vengono assegnate alle riserve?

    • Il corriere in teoria deve passare più volte e non solo una, se non trova nessuno a casa la deve riportare in sede e mi pare entro 10 giorni o meno devi ritirarla… Almeno i corrieri normali SDA, BRT, ecc… In teoria se non trovano nessuno la riportano alla sede più vicina e sei te che devi andare a prenderla…
      Anche perché se passi solo una volta è probabile che in molte case le persone non ci siano, magari lavorano… E dato che non credo sia un corriere speciale verrà spedita con un corriere generico quali UPS, SDA, BRT ecc… La procedura sarà questa….
      In teoria si, se dopo tutto ciò la console non viene ritirata, o si rifiuta la consegna in teoria va alle riserve… Anche se sarebbe stato meglio far confermare a quei 113 di voler effettivamente procedere all’acquisto..

  • Ciao Jinsnake grazie per aver risposto! Ma non eri il solo ad aver scritto! Cmq Mi spiace davvero sinceramente che tu non sei rientrato, anch’io ho provato! ma non ci sono riuscito! Cmq ti posso dire che per me non è giusto dire a chi non se l’ha merita! C’è chi è stato fortunato e chi come me e te sfortunato, e ognuno ne compra 1 2 3 4 5….. Se ha i soldi sono cavoli Suoi! Ti dico solo se non ci fosse gente per un lungo periodo che non comprasse a questi prezzi vedrai come il prezzo scende! è la legge della domanda e offerta! Io non l’ho pagata 2000 euro ma neanche 500! Però la Volevo e l’ho presa ad un prezzo che andava bene per il mio portafoglio! Cmq non sò tu quanto puoi arrivare a spendere! Però se stai dietro alla vendite vedrai che ti capiterà il prezzo giusto! in tutti gli affari esistono buoni affari! è solo questione di tempo e pazienza!

    • Il secondo ero io, ma la mia:

      1- non è ancora arrivata e se dovessi venderla sarebbe truffa dato che non avrei l’oggetto in vendita.

      2- Non la vendo neanche morto, è da quando è uscita a dicembre che la volevo. Ho preso la nera perché pensavo che non l’avrei mai potuta avere questa, invece mi sbagliavo… Si, venderò una PS4, ma non la 20th…

  • Ciao Dylux92! In fatti l’annuccio dice nella descrizione che la PS4 gli arriverà a MARZO! Quindi 1+1 fa 2! E uno di coloro che hanno partecipato a questo evento del 10-14/02/2015! Cmq a parte questo fai bene a non venderla perchè e un pezzo di storia della PLAYSTATION! Anch’io mai la venderò mai neanche se l’avessi 2 di consolle 🙂

  • E le PlayStation in vendita su subito.it sono diventate 7 e quasi tutte disponibili da marzo. Che tristezza

    • Davvero…. individui ridicoli!!!!

    • Ho visto, Torino, Catania Trieste Milano… Ecco perché avevo preso la nera…. Piuttosto che pagarla 2000 € o anche 700€ e dare soldi a questi qua, uso la normale…. Per fortuna sono riuscito ad aggiudicarmela al prezzo di vendita normale e sono super felice… A fanculo sti stronzi…. E la mia piuttosto la fondo a furia di giocarci, ma non la do a nessuno e quando uscirà la 5 questa finirà in una teca insieme alle altre dalla 1 alla 4, come pure tutte le mie vecchie Nintendo….

  • Ragazzi ci aggiorniamo a vicenda sullo stato delle spedizioni? Io sono risultato tra i primi 113 del 10, ma ad oggi oltre la prima mail,ancora nulla. E voi?

    • Yep, same situation!

    • Idem, stessa situazione…. la mail di conferma e la chiamata di conferma della mail ricevuta…. Non capisco perché ci vogliano dalle 3 alle 4 settimane per questa console… Devono fabbricarla? E’ un attesa snervante… Mi da fastidio pensarla in giro per l’Italia su un furgone…..

  • Salve, io sono rientrata tra i primi 113 nella sessione del 14 ma non ho ricevuto nessuna chiamata… Solo la mail! Di quelli del 14 sono l’unica a non essere stata chiamata o hanno contattato per via telefonica solo quelli del 10? Inoltre, cosa vi hanno detto di preciso al telefono? Spero non si debba rispondere alla chiamata a tutti i costi o nel caso richiamino!! DX

    • Non ti preoccupare, la chiamata è stata fatta solo per alcuni che probabilmente non avevano inserito correttamente qualche dato ed avere la possibilità di correggerli o confermarli, se non sei stata chiamata significa che non hanno riscontrato incongruenze nei tuoi dati e devi solo aspettare la mail di avvenuta spedizione come noi….

    • Per via telefonica mi hanno chiesto se ero tal dei tali e se avevo ricevuto l’email di conferma della vendita e basta non mi hanno chiesto ne indirizzo ne altro…

    • E non è che per caso qualcuno di voi si ricorda il numero?

  • Ragazzi questa è la risposta che mi è stata data:

    buonasera,

    le modalità di consegna sono indicate nelle Condizioni di Vendita.
    Le console verranno recapitate entro un tempo massimo di 4 settimane, invieremo comunque una mail il giorno della partenza con le indicazioni per seguire la spedizione. Dall’invio della mail alla consegna possono intercorrere da 1 a 3 giorni.
    Cordiali saluti

    Speriamo… Anche perché domani esce The Order 1886 che ho già prenotato quindi voglio giocarci!!

  • Dall’invio dell’email significa che, chi è riuscito il 10 Febbraio ed ha ricevuto l’email di “CONFERMA ACQUISTO”, dovrà aspettare di ricevere la seconda email di “AVVISO CONSEGNA” tra l’ultima settimana di Febbraio e la prima settimana di Marzo, chi invece è riuscito il 14 Febbraio dovrà aspettare tra la prima e la seconda settimana di Marzo. Dunque appena ricevuta la seconda email, ci vorranno 2/3 giorni per ricevere la console a casa.

  • Io piu che altro ho ricevuto la mail (con la chiara indicazione di non rispondere) ma non sono stato chiamato al telefono.

    C’è qualcun altro con questo problema?

  • Ragazzi vorrei commentare anche io sulla discussione della vendita su siti internet.
    Io sono tra i fortunati che riceveranno la console, ma la terrò talmente cara che la vedrò e posero in una vetrinetta insieme alla mia ps1 dayone del 1995: scph-1002, ps2 scph-50004, psp-2004 e ps3 cechc04 60gb quest’ultima nuova con poche ore di utilizzo(visto che quasi tutti hanno avuto ylod)
    Poi ho psvita 3g 1104 e ps4 Black 1116a

    Penso che me la sia meritata essendo che sono stato uno dei primi a prendere la ps1 al lancio 20 anni fa..

    • Se sony Italia avesse ancora un po’ di dignità non ci metterebbe molto a fare un controllo incrociato (è molto più semplice di quanto non sembri) tra quelle inserzioni su ebay e subito.it e individuare i coglioncelli. A quel punto potrebbe evitare di inviargli le console.
      Se avesse ancora un po’ di dignità, eh…

    • @locksoft Secondo me il tuo discorso fila fino ad un certo punto. Mi fa rabbia pensare che ci sono persone che sono state private della possibilità di vincere una Anniversary per colpa di questo “sciacallaggio”, e sono perfettamente d’accordo sul fatto che la Sony (non è un problema solo italiano) dovrebbe cercare di limitare questo fenomeno, ma… a che titolo potrebbe farlo? Una volta che qualcuno ha comprato un oggetto, esso gli appartiene, punto. Se lo vuole rivendere, lo rivendesse pure (con poca lungimiranza, visto che se adesso ci sono persone disposte a sborsare 10000$ per questa edizione, immagina quanto potrebbe valere in futuro). E non si può tirare in ballo il discorso del “danno” alla Sony, perché esistono siti internet che vendono console (oppure controller) nuove di zecca riverniciate, o magari placcate in oro, a prezzi ben maggiori di una PS4 normale. Anche questi, allora, danneggiano la Sony, ed anche questi allora dovrebbero non esistere? La faccenda secondo me è ben più complessa di quanto non sembri, in ogni caso, personalmente, mi terrei stretta la mia PS4 Anniversary, da amante delle edizioni limitate quale sono.

    • forse mi sono perso qualcosa ma sulle condizioni di vendita c’è scritto che la console non può essere rivenduta? (bazinga). Io sono tra i vincitori,sono un appassionato (posseggo tutte le console sony), non sono nè raccomandato nè amico di nessuno, e probabilmente la terrò, ma parlare di sciacalli o peggio mi sembra un po’ esagerato

    • @leroi1083 non mi riferivo a tutti parlando di “sciacallaggio” (tra mille virgolette perchè mi rendo conto essere un termine eccessivo), ovviamente, ma a quella piccola percentuale di persone che ha comprato la console con il chiaro intento di rivenderla, e se leggi il mio post successivo sono il primo a dire che non ci sia stata nessuna irregolarità nelle modalità di assegnazione a mio avviso. Detto ciò, nelle condizioni di vendita c’è solo scritto che non possono accedere alla vendita “commercianti, grossisti, professionisti” che abbiano intenzione di vendere la console pubblicamente, non che “è vietato vendere la console”.

    • Ho sbagliato a postare l’estratto del regolamento l’ho messo nella risposta sbagliata XD, va beh si capiva che era rivolto per questo XD.

      Comunque sono d’accordo anch’io con @MauroLog23 Non c’è una condizione che vieta la vendita a te privato, ma a specialisti del settore, tipo piccoli negozietti di elettronica o roba del genere, ma tu privato puoi fare come vuoi. In teoria non puoi vietare a nessun privato di rivenderla quando è acquistata è tua e nessuno può dirti cosa fare con il prodotto… Sta a le persone civili capire che hanno avuto la possibilità di potersi permettere l’acquisto di una versione limitata a 12 300 esemplari e magari sarebbe da tenere piuttosto che venderla ad un prezzo assurdo… Non è colpa di Sony, loro i soldi li prendono, prima di metterle in vendita a 500€ avranno vagliato tutte le ipotesi di guadagno, perderci non ci hanno perso… Fatto sta che secondo me una versione così limitata non è stata una mossa giusta per i veri giocatori…. Avrebbero potuto metterla in versione limitata 12 300 così con premi e altro e una versione sempre grigia magari senza la serigrafia lungo il case o senza il simbolo colorato per tutti i comuni mortali, dato che è anche grazie a loro che la Sony è quello che è…. Che poi da quello che ho capito, le persone non la volevano tanto per l’esclusività, ma per il fatto che è original grey che richiama appunto la PSONE….

  • Nessun ETA più preciso di quello della mail di conferma? Comincia ad alzarsi l’hype.

  • Stavo leggendo un po’ di commenti, così per curiosità, e devo dire che veramente c’è troppa gente che rosica! Tutti a dire che le PS4 sono state assegnate in maniera non casuale, magari addirittura scegliendo i destinatari, che il concorso è una pagliacciata, che l’Italia fa schifo ed altra cavolate simili… Poi non vi lamentate se queste iniziative da noi non le fanno quasi mai, immagino che a chiunque passerebbe la voglia vedendo quanta dietrologia e complottismo state facendo per un concorso, un GIOCO, per il quale bastava essere sufficientemente veloci, e non era necessario nè essere raccomandati nè essere membri degli Illuminati 🙂

    • Sul concorso nulla da dire, ho sfogliato la galleria delle creazioni partecipanti e c’erano davvero delle porcherie oscene. Come faccia la gente a lamentarsi non lo so.
      Riguardo l’acquisto, invece, il sito non ha funzionato come doveva, non c’era alcun controllo anti script (né un re-captcha) e il contatore non era server side ma client side, di conseguenza alcuni che avevano l’orologio non sincronizzato con il loro server han visto scadere la procedura di acquisto esattamente all’ora X.
      Dal mio punto di vista, dato che ho partecipato soltanto ai tentativi di acquisto, noto che il tutto è stato organizzato male e gestito ancora peggio (dilettanti allo sbaraglio).
      Per i dati degli utenti bastava effettuare un login con l’account PSN, il fatto che la procedura non lo prevedesse dimostra che era tutto raffazonato, e l’assenza di un re-captcha ha reso il tutto ancora più assurdo visto che in tanti segnalavano la possibilità di lanciare un i dati senza neanche caricare la pagina tramite un form POST.
      Detto questo, consiglierei a Sony Italia di far sparire questo post. Per lo meno non tenerlo più in evidenza.

    • Nelle condizioni di vendita c’è scritto:
      Non possono, pertanto, accedere alla vendita dei Prodotti alcune categorie di soggetti esercenti l’attività, a titolo di esempio, di commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano compiere operazioni di rivendita a terzi.

    • @xPaRRoTx Certo, sull’effettiva efficienza del sito si può discutere, ma qui c’è gente che chiede che vengano pubblicate le graduatorie con ore, minuti, secondi e millisecondi dei partecipanti…

    • Dunque la colpa è di chi non è veloce a scrivere su una tastiera.
      Frega un caxxo se chi come me gioca con la play da 18 anni e più, ha tutte le console sony, più di 350 giochi in collezione, limited rare neppure aperte.
      Disposto a pagarla pure 700-800€. Ma no, diamole a chi fa il dattilografo come lavoro, diamone addirittura 2 alla stessa persna, con account secondario o tramite ragazza/familiare, così la seconda se la può rivendere tranquillamente su ebay a 2000€.
      E caxxo si che rosiko, gente che l’ha presa e la rivende a più del doppio o chi, come ho già scritto, ne ha prese 2 e la seconda la rivende per ripaharsi la prima e addirittura guadagnarci.
      Io che sono lento a scrivere(ci sono voluti 10 minuti per scrivere queste 3 righe), stò a bocca asciutta.

    • @unmibatti Ti faccio un esempio. Io sono fan dei Muse, da tempo immemore. Se i Muse fanno un concerto in Italia ed io voglio prendere i biglietti, so che probabilmente andranno esauriti in poche ore (se non minuti). Magari non sono riuscito a fare in tempo ad acquistarli, perché sono stato lento ad inserire i miei dati della carta di credito o cose simili. Con chi me la posso prendere? Con il fatto che c’erano solo tot posti per il concerto? Con i Muse che non hanno dato priorità ai loro fan di lunga data? Con i bagarini che hanno comprato decine di biglietti per rivenderli a prezzo decuplicato fuori dallo stadio? Certo che no. Potrei arrabbiarmi, rosicare, innervosirmi, e mandarmi male, ma non è che posso prendermela con il mondo. Semplicemente c’è stato qualcuno più veloce di me, aspetterò la prossima occasione.

  • Ragazzi novità per l’e-mail della spedizione?

  • Quelli della prima ondata dovrebbero ricevere la conferma spedizione tra Giovedi 5 e Giovedi 12 Marzo che hanno ricevuto la conferma Giovedi 12, noi della seconda ondata invece tra Lunedi 9 e Lunedi 16 Marzo, avendo ricevuto l’email di conferma Lunedi (le 23:50 circa di Domenica). Sempre se rispettano le 3/4 settimane dal momento della prima email di conferma… Speriamo presto, che inizia a salire l’hype !!! =D

  • Appena arrivata email dal corriere BRT – Avviso affidamento spedizione *.*

  • Arrivata anche a me l’email di spedizione da BRT e anche quella da Ciemme

  • Io sono del 10 e non ho ricevuto ancora l’e-mail, attendo con ansia.

  • Ricordate di controllare la casella Spam. I sono del 14 ancora niente 🙂

  • Niente ancora nemmeno nello spam

    • Secondo me, ne mandano una quantita al giorno, circa 10 o qualcosa di simile, per questo non hai ancora ricevuta la mail.

  • E’ arrivata 🙂 Veramente bella Già aperta e sta aggiornando i giochi e vari installazioni…. Troppo bella 🙂

  • è questo sarebbe il blog ufficiale playstation?? Questa è una colossale truffa.

    Invece della ps Bianca me ne è arrivata una Blu :troll:

  • A me ancora NULLA. sessione del 14. qualcuno può copiare l’oggetto della mail e qualche riga? cosi almeno da poterla subito identificare e/o cercare. grazie mille

    • Oggi e sabato e dubito che lavorano, comunque tranquillo che stanno arrivando di sicuro, lo puoi vedere perche ci sono gia disponibile su kijiji e subito, non sono piu promesse ma foto delle scattole

  • Ciao a tutti ragazzi, io ancora non ho ricevuto la mail della spedizione ma sono stato scelto, faccio parte della sessione del 10. Speriamo a breve ci comunichino notizie. Un saluto a tutti.

    • Buone notizie 🙂

      buongiorno,
      la sua console verrà spedita lunedì prossimo, riceverà conferma tramite mail.

      Cordiali saluti
      Assistenza
      C.M. Nettuno Srl

    • Andy quando ti è attivata? Oggi? Che oggetto ha la mail? Grazie.

  • Ps: sei del 10 o 14?

  • Stamattina anche io ho chiesto all’assistenza per potermi organizzare con la spedizione, e proprio adesso mi hanno risposto…. =D

    <>

    Faccio parte della sessione del 14.

    • Non mi compare l’email che ho copiato…
      Cmq mi hanno detto che entro Venerdi dovrebbe arrivare la console, e che entro domani mi arriverà l’email di affidamento spedizione.

  • @MrGlider, anche io ho chiesto e mi hanno detto la stessa cosa, ma non che domani mandano la mail, hai proprio chiesto esplicitamente se mandano anche quella?.

  • Stessa cosa per me; dovrebbe arrivarmi la mail domani e la console tra mercoledì e giovedì…. 😉

  • Ciao a tutti, io ho solo la mail di conferma di essere rientrato tra i primi 113 nella sessione del 14 Febbraio, poi il nulla! mi devo preoccupare? Grazie a tutti della risposta! Eventualmente a quale indirizzo mail dovrei rivolgermi per avere assistenza?

  • @devilboysnake Si, ho chiesto proprio quando arrivasse l’email di affidamento spedizione.
    Se tutto va bene, Giovedi arriva la console.

    @marinho1983 Tranquillo entro questa (max pre la prossima) settimana ti arriva l’email di affidamento spedizione.

  • Sono del 10 e ancora nulla, che email bisogna contattare?

  • Ragazzi a che ora dovrebbe arrivare la mail con la presa in carico per la spedizione? Di solito i corrieri a che ora passano a ritirare i prodotti?

  • Mi è arrivata la mail di conferma :). È stata spedita!

  • Sono della sessione del 10 e anche a me è arrivata l’email di Ciemme che mi informa della spedizione e mi dà anche il numero per il tracking. Non vedo l’ora! 🙂

  • Arrivata email troppo felice!!

    • A te il tracking number funziona? A me no…ma nell’email avvisano che potrebbe non funzionare fino a domani mattina.

    • Biglu-Juventus non preoccuparti che al 99% il tracking funziona solo dal giorno dopo la partenza :), infatti anche se quel giorno si muove il pacco in più punti, dal giorno dopo è tutto rintracciabile tramite internet 🙂

  • Domani arriva…….!!!!!!

  • Ciao! a tutti quelli del 14 è arrivata la mail di spedizione?

  • Sono del 14, arrivata la mail di bartolini 🙂 dice che arriva Domani 😀

  • console arrivata oggi! io ero del 10 !

  • Arrivataaaaaaaa !!! Consegna prevista per domani 4/3/15 !!!! =D =D =D =D

    Sono della seconda sessione, quella del 14 Febbraio.

  • io sono della sessione del 14, mi e arrivata oggi un email del brt che domani mi sara consegnata la console.
    state tranquilli che piano piano le stanno spedendo tutte.

  • Due e-mail arrivate poco fa. domani la consegnano!!! (sono del 14) F I N A L M E N T E !!!!

  • Console arrivata oggi! Bellissima!

  • Mail arrivate!!! 😀 sono del 14.. C’è scritto che arriva domani solo che vorrei si attivasse il tracking :/ (domani ovviamente ho lezione tutto il giorno -.-) a voi a che ora si è attivato??

  • Anche io sono del 14 ma ancora nessuna mail della spedizione. Anche a qualcun altro non è ancora arrivata? Ho letto che qualcuno ha contattato la CM per mail, a quale indirizzo? Grazie.

  • Che numero è la vostra PlayStation?

  • Tracking attivo in questo istante!!! *__*

  • Mail arrivata ieri, la ps4 arriva oggi!!! Sono della sessione del 14! che numerazione hanno quelle che avete già ricevuto?

  • Volevo comunicare che sto per denunciare al Agicom la SCE per truffa hai danni dei consumatori sia per la lista persa,che per la igc del plus semplicemente ridicola,comunicare in ritardo solo per coprire là qualità mediocre del prodotto é inaccettabile,se qualcuno vuole partecipare mi contatti.

    • Mah tu stai scherzando? LOL
      Non ti piacciono i giochi? perche a me piacciono un sacco, se tu credi que hai la verita vai tranquillo a denunciare.

      Mah veramente? non ci credo LOL e ROLF

    • Per la lista ti riferisci a quella dei vincitori giapponesi? Che cosa te ne frega scusa? A parte questo, la “qualità mediocre” è un parametro estremamente soggettivo, e nessuno ti obbliga a pagare il psplus! Non sta scritto da nessuna parte che i giochi devono essere AAA, è un regalo che ci fa la Sony… e tu hai pure da lamentarti! Ma passa a Xbox live che fino a pochi mesi fa ti spillava 60€ all’anno SOLO per giocare online, e senza darti alcun gioco….

    • AhahahAhhahahahahaahahhahaha

    • ti invidio solo per il tempo che hai da perdere!
      Domanda…ma cosa speri di ottenere?

  • Sono giù al palazzo aspettando il corriere come un falco!!! LOL

  • Corriere in zona !!!!!! E io sono ancora a lavoro !!!!! O.o LOL

  • Arrivata la Console 30 minuti fa. aperta numero 3879.

    E un amore di Console, ora e rimessa in scatola per tenerla in esposizione 😀

  • Arrivata anche a me… Numero 3898.
    Finalmente posso iniziare The Order: 1886 !!! =D

  • Arrivataaaaaaa, numero serie 233, e già in funzione che fa tutti gli aggiornamenti

  • Arrivata anche la mia ps4 oggi pomeriggio!!! 😀 ma non ho avuto il coraggio di aprirla.. Mi sa che lo farò nel week end con calma! U,U

  • Arrivata anche a me: 69!!!!

    KEEP CALM and 20th…. lol

  • Arrivata oggi. Mi sono commosso!!!!! Grazie Sony. E com’è pesante lo scatolo *__*

  • arrivata oggi pomeriggio, che dire sono contento di poter finalmente completare la mia collezione di console sony (la prima scph-1002, la seconda scph-50004, la terza cechc04 e infine la cuh-1116A A20) <3 Sony <3