Pubblicato il

PlayStation 4 20th Anniversary Edition in vendita per i membri PS Plus (AGGIORNATO)

AGGIORNAMENTO DEL 05/02/2015
Ciao ragazzi,
un paio di chiarificazioni sulle meccaniche della vendita.

  • Ciascuna sessione chiuderà appena il sistema registrerà 113 richieste di partecipazione alla vendita, più ulteriori 20 richieste di partecipazione di riserva. Tutti coloro che parteciperanno alla prima sessione e che risulteranno idonei per la finalizzazione dell’acquisto verranno contattati entro venerdì 13.
  • Coloro che non ce la faranno a qualificarsi durante la sessione del 10 febbraio potranno riprovare con la sessione del 14 febbraio. Coloro che riusciranno a qualificarsi nella sessione del 14 febbraio verranno avvisati a partire da lunedì 16.
  • Solo gli utenti che hanno una sottoscrizione attiva a PlayStation Plus da 3 o 12 mesi all’atto della richiesta di partecipazione possono partecipare alle sessioni di vendita. Non valgono abbonamenti Plus da un mese o sottoscrizioni scadute.
  • Per “codice personale ID PSN” si intende l’ID PSN (il vostro nickname su PSN) a cui è associato un abbonamento Plus da 3 o 12 mesi attivo.

Sperando di aver risolto i vostri dubbi vi facciamo un grande in bocca al lupo!

POST ORIGINALE
Ciao ragazzi,
dopo le aste di beneficenza in collaborazione con CharityStars e Terre des Hommes (grazie a tutti coloro che stanno supportando la causa!) e i due concorsi appena terminati (i vincitori sono stati contattati! Avete controllato la vostra email?) è arrivato il momento di svelare la terza opportunità che avrete per tentare di mettere le mani sulla ambitissima PlayStation 4 20th Anniversary Edition!

Le ultime console disponibili verranno messe in vendita in due sessioni da 113 unità ciascuna. Le sessioni apriranno alle 10.00am di martedì 10 febbraio e sabato 14 febbraio. Avranno la possibilità di prenotarsi per l’acquisto della console i membri PlayStation Plus (tre o dodici mesi) che si collegheranno al sito www.20annidiplaystation.it e che si prenoteranno inserendo i loro dati nell’apposito form (tra cui l’ID PSN collegato ad un account PS Plus). Tutti coloro che risulteranno membri PlayStation Plus dopo una verifica da parte nostra, verranno ricontattati all’indirizzo email specificato all’atto della registrazione e avranno la possibilità di finalizzare l’acquisto al prezzo di €499,99.

Vi consigliamo di leggere i termini e condizioni di vendita prima di partecipare.

Puntate gli orologi, l’appuntamento con PlayStation 4 20th Anniversary Edition vi aspetta.

In bocca al lupo!

641 Commenti
59 Risposte dell'autore
1

“Ciao ragazzi, dopo le aste di beneficenza in collaborazione con CharityStars e Terre des Hommes (grazie a tutti coloro che stanno supportando la causa!) e i due concorsi appena terminati (i vincitori sono stati contattati! Avete controllato la vostra email?)”

Non ho la fortuna di vincere, per carità, ma anche qualora avessi avuto questo culo come lo avrei scoperto dato che continuo a ripetervi che non ricevo le vostre e-mail (concorsi, newsletter e plus). Non ditemi di mettere le spunte nelle impostazioni di ricevere email promozionali perché già sono state messe, tolte e rimesse con tutti i tentativi di questo mondo.

Hai provato anche a controllare nella posta indesiderata o lo spam? Certi account di posta sono così bastardi che le mandano lì senza neanche avvertirti. A me è capitato alcune volte e quando me ne sono accorto non ti dico le bestemmie.

Ciao J-o-k-e-r-H-D,
tutti i vincitori stati contattati dallo studio legale che si è occupato dei concorsi all’indirizzo che ognuno di loro ha lasciato quando ha partecipato ai concorso. Il problema della mancata ricezione delle email non influenza la notifica del premio.

Anche io non ricevo le mail e non capisco il motivo. Un mio amico ogni volta riceve temi, promozioni, concorsi per partecipare ecc…. e a me non arriva nulla… per quale motivo?????

Mostra altre risposte
3

Una di quegli ultimi esemplari sarà mia! lol

P.s. Come facciamo a sapere se le email per entrambi i concorsi sono state inviate? Stiamo con l’ansia, vorremmo avere perlomeno la certezza di aver vinto/perso (molto più probabile).

W_sal aiutaci tu!

Haha, mi piacerebbe poter far qualcosa ma mi risulta impossibile purtroppo. Le email sono state inviate, possiamo garantire noi.

Scommetto che alle 10 meno 5 il sito sarà già down per il troppo traffico XD

verrano rese note le foto vincitrici?

Se non l’avessi appena comprata (Bianca) la prendevo

Vogliamo vedere le foto dei vincitori!! 🙂

Vi faremo sapere a breve 😉

I vincitori sono stati annunciati e le liste pubblicate : http://on.fb.me/1Ft1fLB

Son d’accordo con chi chiunque dica che le foto andrebbero pubblicate, almeno per far vedere contro CHI la gente ha perso. Il concorso era tappezzato di fotografie di console e qualche sporadico disegno o fotomontaggio realmente ben fatto. Saper almeno di aver perso contro degli ottimi lavori aiuterebbe forse a provare meno invidia e a pensare “Ah beh, con un lavoro del genere è ovvio che ho perso!”.

Questa si che è una bella notizia!

PS: sarebbe più bello (e trasparente) pubblicare le foto e i nomi dei vincitori. Anche solo per curiosità 🙂

Ho letto che i membri del Plus possono prenotarsi collegandosi al sito apposito, compilando il form…. ma quando clicco sul link esce solo il count-down…. Mi spiegate?

Da quel che ho capito, il countdown dovrebbe indicare solo quando le sessioni di vendita verranno aperte. Quindi… al momento devi solo aspettare.

Basta che leggi…

Non hanno specificato… se le sessioni vengono aperte il 10 alle 10 am. Che prenoto?

Mostra altre risposte
1
mannaggialamadon 03 febbraio, 2015 @ 17:28
10

ma invece quale sarebbe il codice personale del psn ?

Mi auguro che il sito funzioni e non esploda come accade ultimamente con i vari servizi PlayStation, anche perché penso di prenderne sicuramente una.
Più che altro non gradisco le modalità di pagamento: 499 euro in contanti in contrassegno. Avrei preferito poter pagare con carta di credito. Non so neanche se la reception del mio ufficio (sempre che riesca a prenderne una) accetterebbe di tenersi 500 euro sull’unghia aspettando il corriere.

Ragazzi, i regolamenti di entrambi i concorsi non prevedono la divulgazione dei nomi o delle foto per motivi di privacy. Stiamo attendendo che tutti i vincitori ci rispondano dopodiché valuteremo con loro la pubblicazione dei loro nomi o delle loro foto. Grazie e buona serata

no non prevedono la divulgazione di nomi o delle foto, ma è stata firmata una liberatoria che dava il consenso a sony di gestire la foto, quindi non bisogna chiedere ai vincitori se vogliono pubblicarla o no perchè sony può farlo se vuole (solo per la foto, per i nomi è giusto domandare).

non importa da quanto tempo si è abbonati al plus, giusto?
grazie.

Serve solamente che tu sia abbonato per 3 o 12 mesi all’atto della registrazione sul sito

14

W sal, ho chiamato il call center, dicono che non ne sanno nulla e che l’offerta è stata annullata, probabilmente.
(Parlo di Resident Evil HD). Cosa posso fare? Se acquisto la versione PS3 non ho diritto a quella PS4, mi sembra una ingiustizia bella e buona. Ma, ovviamente non è né la prima né l’ultima che Sony mi fa.

Il gioco era cross buy per due settimane ed e’ stato annunciato sui nostri canali, mi dispiace tu non abbia potuto usufruire dell’offerta ma il limite temporale era specificato.

Scusate, mi sembra di aver capito che se io provo a iscrivermi il 10 e non rientro nei 113, poi non posso riprovarci il 14 è giusto?

Da quello che ho capito, solo se riesci a iscriverti al primo non puoi partecipare al secondo… E si spera che la mail arrivi prima del 14… Altrimenti uno rischia di riprovarci e vedersi cancellata anche la prima iscrizione… O solo la seconda? Quel passaggio non è chiaro.

C’è scritto che non è possibile comprare 2 console per account, quindi “credo” si possa partecipare alla 2 mandata di console solo se appunto non sei stato scelto.
E’ da capire se viene comunicata la conferma della registrazione entro il 14 o no mah…

Certo che si, se non dovessi rientrare il 10 puoi riprovarci il 14.

“I Clienti che intendono accedere alla vendita dei Prodotti dovranno registrarsi sul sito http://www.20annidiplaystation.it”, inserendo tutti i dati richiesti, compreso il codice personale ID PSN, che permette l’identificazione della sottoscrizione dell’abbonamento al PlayStation Plus.
Condizione necessaria per accedere alla vendita dei Prodotti e finalizzare l’acquisto degli stessi sarà il corretto inserimento del codice ID PSN.”

Il codice personale ID PSN sarebbe la mail e la password giusto? vorrei essere sicuro 😛

16.1

No Fede, sarebbe il tuo Nickname! 🙂

Buongiorno,
Volevo domandare al community manager, il quale spero abbia poi facoltà di girare alle “alte sfere” questa mia perplessità, che idea debba farsi un utente circa la legittimità di un concorso (4playstationlovers) che:
1. Parte male, predisponendo un form scritto in maniera pedestre, che impedisce a molti dei potenziali partecipanti di caricare il proprio elaborato in maniera corretta;
2. Prosegue peggio, disattendendo il termine ultimo fissato dal regolamento (30 gennaio 2015) per l’individuazione delle cinque immagini vincenti, in ragione – a detta di un vostro incaricato – di un’epidemia influenzale abbattutasi su una giuria della quale non è dato conoscere l’identità;
3. Finisce grottescamente, allorquando – individuate le immagini vincitrici – la società promotrice (Sony) prospetta agli utenti la non divulgazione delle stesse, appellandosi a ragioni di tutela della privacy dei partecipanti che non trovano riscontro nel regolamento del concorso, tantomeno nella liberat...

Mostra il commento completo

Buongiorno,
Volevo domandare al community manager, il quale spero abbia poi facoltà di girare alle “alte sfere” questa mia perplessità, che idea debba farsi un utente circa la legittimità di un concorso (4playstationlovers) che:
1. Parte male, predisponendo un form scritto in maniera pedestre, che impedisce a molti dei potenziali partecipanti di caricare il proprio elaborato in maniera corretta;
2. Prosegue peggio, disattendendo il termine ultimo fissato dal regolamento (30 gennaio 2015) per l’individuazione delle cinque immagini vincenti, in ragione – a detta di un vostro incaricato – di un’epidemia influenzale abbattutasi su una giuria della quale non è dato conoscere l’identità;
3. Finisce grottescamente, allorquando – individuate le immagini vincitrici – la società promotrice (Sony) prospetta agli utenti la non divulgazione delle stesse, appellandosi a ragioni di tutela della privacy dei partecipanti che non trovano riscontro nel regolamento del concorso, tantomeno nella liberatoria firmata dai partecipanti contestualmente al caricamento dell’elaborato.
Sperando che possiate fare luce su questi tre punti, vi auguro una buona giornata!

Buongiorno a te yao,

cerchero’ di rispondere alle tue domande in maniera soddisfacente.

1. I vari problemi del sito sono stati sempre riportati a coloro che hanno creato la piattaforma e c’e’ sempre stata trasparenza sulla questione da parte nostra.
2.Le immagini sono state scelte nelle tempistiche prestabilite ma non era scritto nel regolamento che sarebbero state rese pubbliche. Ci sono stati dei problemi imprevedibili che hanno ritardato il processo ma anche in questo caso, siamo stati sempre pronti a rispondere alle vostre domende e dare aggiornamenti in tempo reale.
3. Secondo il regolamento, che tu stesso hai accettato, la Sony non era autorizzata a pubblicare le immagini ma semplicemente inviare una notifica ai vincitori in forma privata. Detto cio’, le immagini verranno comunque pubblicate sui nostri canali, basta solo portare pazienza.

Spero di esserti stata d’aiuto. Buona giornata.

I vincitori sono stati annunciati e le liste pubblicate : http://on.fb.me/1Ft1fLB

Io non so cosa fare, voglio veramente comprarla ma allo stesso tempo avendo gia una normale cosa me ne faccio di una seconda? mmmm domande domande.

Credo che tutta la comunità, sopratutto chi ha partecipato al concorso 4playstationlovers, vuole vedere la classifica delle 5 foto vincenti più le 10 in riserva, naturalmente senza svelare i dettagli personali.
La liberatoria ha autorizzato sony per la divulgazione, stampa su qualsiasi mezzo e per informazione o publicità.
credo che si tratti solo di chiarezza, ripeto nessun dato personale, solo 15 foto che si possono tutt’ora visualizzare e fino a pochi giorni fa scaricare con tanto di nome e titolo.

20

Caro W_sal, sono lo “yao” di cui sopra. Ti ringrazio innanzitutto per la tempestiva risposta, la quale tuttavia non fuga le mie perplessità soprattutto rispetto al punto 3, dal momento che il regolamento recitava espressamente che “ciascun partecipante garantisce al Promotore un utilizzo universale delle immagini o foto caricate nel sito”. Non mi riferivo infatti alle modalità di notifica della vincita, che constano comprensibilmente in una comunicazione privata, ma alla pubblicazione sulle vostre piattaforme delle immagini vincitrici. Gesto di trasparenza che, oltre a essere doveroso nei confronti dei partecipanti, è anche l’unico a poter fugare i più che legittimi dubbi che altrimenti vi saranno sempre e sistematicamente contestati (esistono dei vincitori o qualcuno si è spartito la torta? Le PS4 sono state rapite dagli alieni o, peggio, inghiottite dalle viscere della terra?). Ora, al di là delle teorie del complotto che trovo francamente risibili, credo che la community tutta pr...

Mostra il commento completo

Caro W_sal, sono lo “yao” di cui sopra. Ti ringrazio innanzitutto per la tempestiva risposta, la quale tuttavia non fuga le mie perplessità soprattutto rispetto al punto 3, dal momento che il regolamento recitava espressamente che “ciascun partecipante garantisce al Promotore un utilizzo universale delle immagini o foto caricate nel sito”. Non mi riferivo infatti alle modalità di notifica della vincita, che constano comprensibilmente in una comunicazione privata, ma alla pubblicazione sulle vostre piattaforme delle immagini vincitrici. Gesto di trasparenza che, oltre a essere doveroso nei confronti dei partecipanti, è anche l’unico a poter fugare i più che legittimi dubbi che altrimenti vi saranno sempre e sistematicamente contestati (esistono dei vincitori o qualcuno si è spartito la torta? Le PS4 sono state rapite dagli alieni o, peggio, inghiottite dalle viscere della terra?). Ora, al di là delle teorie del complotto che trovo francamente risibili, credo che la community tutta pretenda da voi solo un po’ di buonsenso.
Confidando – come tu stessa hai prospettato – in un’imminente pubblicazione delle foto, ti ringrazio nuovamente per l’attenzione accordatami e ti auguro buon lavoro!

casettadivilli 04 febbraio, 2015 @ 17:02
20.1

La teoria del complotto non mi sorprenderebbe,voglio dire,siamo in italia e successo anche peggio.
Ma non facciamo i maliziosi dai,aspettiamo e vediamo che succede,voglio vedere chi a battuto il mio capolavoro.Saluti.

Mah!! In effetti le cose potevano essere sviluppate in modo molto più trasparente! Condivido con gli altri utenti il desiderio di conoscere le immagini vincitrici del concorso. Anche perchè ormai sono veramente curioso…. Più della metà delle foto partecipanti che ho visto, erano vere e proprie “mostre” delle proprie collezioni! Mi piacerebbe proprio vedere come i vincitori hanno espresso il concetto “Cosa rappresenta PlayStation per te” in modo artistico, creativo e soprattuto originale!

L’unica cose che a me lascia veramente perplesso è il fatto che nessuno (e sottolineo NESSUNO) dei 10 vincitori di entrambi i concorsi abbia condiviso la propria gioia di aver vinto la PS4 con la Community (inteso come Blog, Forum, Twitter e Facebook)

Io mi domanderei il perchè di questo, non di tutto quel che avete riportato sopra, o no?

esatto, io avrei mandato in black out il server del forum se avessi vinto una limited 20th

Su Facebook uno ha scritto di aver vinto il sorteggio, nei commenti dell ultimo post, quello delle ps4 in vendita x intenderci.

impossibile, quello partirà giorno 10

Si l’ho visto @Akuarion, ma in ogni caso siamo fermi a 1 su 10!
Per questo ancora stanno aspettando di comunicare i vincitori, probabilmente alcuni (se non tutti e 9 mi viene da pensare) devono ancora rispondere all’email della Società Promotrice e nel caso non rispondano devono passare 5 giorni per contattare le riserve!

Per W_sal
Ma Il codice che ci sarà da inserire quando si farà la registrazione è il codice ha 12 cifre che ho utilizzato quando ho scaricato l’abbonamento PSPLUS?
Se non è quello quale?
Grazie in anticipo

No no si tratta del tuo online ID associato all’account associato al tuo abbonamento PS Plus

Posso dire la mia, senza alcuna vena polemica ma condividendo le mie considerazioni?

Avete gestito tutta questa cosa dell’20th edition nel peggiore dei modi. In USA tutte le console sono state messe in vendita e chiunque ha avuto la possibilità di aggiudicarsele, Plus o non Plus.
In altri paesi, come la Spagna, sono state messe tutte in beneficenza, decisione sorprendente ma molto nobile.

Da noi non si è capito una mazza. Avevate detto che 50 andavano in asta e poi, controllando le aste, io non ne ho viste più di 15-20., tra l’altro vendute a prezzi discutibili (intorno ai 2000 euro, purtroppo ai poveracci che si sono beccati questa beneficenza è andata proprio male).
Poi ci avete fatto aspettare altri mesi dicendo “vi faremo sapere, faremo concorsi fighissimi” e alla fine uno è stato di 5 unità, estratte in modo casuale (ci fidiamo) tra gli utenti plus e altre 5 con un concorso che, nonostante fosse possibile vedere sia foto sia il nome dell’autore per tutta la sua durata, pare rim...

Mostra il commento completo

Posso dire la mia, senza alcuna vena polemica ma condividendo le mie considerazioni?

Avete gestito tutta questa cosa dell’20th edition nel peggiore dei modi. In USA tutte le console sono state messe in vendita e chiunque ha avuto la possibilità di aggiudicarsele, Plus o non Plus.
In altri paesi, come la Spagna, sono state messe tutte in beneficenza, decisione sorprendente ma molto nobile.

Da noi non si è capito una mazza. Avevate detto che 50 andavano in asta e poi, controllando le aste, io non ne ho viste più di 15-20., tra l’altro vendute a prezzi discutibili (intorno ai 2000 euro, purtroppo ai poveracci che si sono beccati questa beneficenza è andata proprio male).
Poi ci avete fatto aspettare altri mesi dicendo “vi faremo sapere, faremo concorsi fighissimi” e alla fine uno è stato di 5 unità, estratte in modo casuale (ci fidiamo) tra gli utenti plus e altre 5 con un concorso che, nonostante fosse possibile vedere sia foto sia il nome dell’autore per tutta la sua durata, pare rimarrà segreto per non ben identificate ragioni di privacy. Noi volevamo vederle le foto scelte, mica ci frega niente dell’identità dei vincitori (che possono essere stati scelti onestamente o essere parenti di dipendenti Sony, tanto non sarebbe dimostrabile).
Infine, le restanti 226 console verranno vendute ai soli utenti Plus. Come dire: dai, facciamoli iscrivere tutti così facciamo cassa!

Venendo ai calcoli matematici, di 500 console inizialmente assegnate all’Italia, togliamo le 50 dell’asta (anche se sono sembrate meno, vedi sopra), le 10 dei concorsi e queste 226 che verranno vendute.
Totale? 286.

E le restanti 214? Già ve le siete spartite tra di voi? 😉

Insomma, io ero uno che avrebbe messo mano al portafoglio per comprarne una perché, a parte il colore del led sbagliato (avrebbe dovuto essere verde, non blu), questa console è bellissima.
Però, dopo tutta questa odissea, devo dire che mi è venuta la nausea. Della ventesima edizione, della serie limitata, della PS4 in generale e di Sony e le sue iniziative.
Sia chiaro, non sono arrabbiato e nemmeno voglio offendervi (soprattutto perché chi gestisce questo blog non ha nulla a che vedere con le scelte dei piani alti). Però vorrei tanto sperare che i nostri consigli e le nostre critiche siano lette da qualcuno che conta, perché state sistematicamente allontanando tanta gente che ha accolto la prima Playstation e l’ha seguita nelle sue evoluzioni fino a oggi.

[Continuo qui che ho finito i caratteri a disposizione]

Due anni fa ero felicissimo con la mia PS3, oggi piano piano ho lasciato scadere il Plus che oramai non offriva più niente di utile (per i miei gusti), ho scollegato la PS3 perché ormai non l’accendevo nemmeno più e ho messo una pietra sopra sui futuri concorsi perché, a quanto pare, sono circondati da un po’ troppo alone di mistero.

Cercate di riprendervi perché la concorrenza non sta lì ferma a guardare! 🙂

Ciao locksoft, grazie per il tuo parere esposto in maniera costruttiva. L’unica cosa che posso garantire è che nessuno di noi dello staff possiede una PS4 serie limitata 20th anniversary. Le critiche sono sempre ben accette e il tuo feedback verra’ comunicato ai piani alti. Buona giornata

25.3

Tranquillo che su Charitystars sono state vendute tutte e 50 🙂

Mostra altre risposte
1

Salve,
per partecipare bisogna possedere già una playstation 4 o serve essere registrati al Psn e attivare un abbonamento al PlayStation Plus da 3 o 12 mesi?
Al tempo della playstation2 avevo registrato la console e mi era stato inviato un ID PlayStation

Grazie

Ciao! Non devi necessariamente possedere una PS4 ma semplicemente avere un abbonamento PS Plus da 3 o 12 mesi e registrato al PSN con un Online ID che deve corrispondere al tuo account sul quale hai attivato il PS Plus cosi’ da poter effettuare delle verifiche.

27

Scusate l’ignoranza, pero come si fa a prenotare? Quando mi colego al sito 20th anniversary mi esce l orologio countdown. Qualcuno puo farmi un po di luce su questo fatto? Grazie

Ciao! Il regolamento dice: Clienti che intendono accedere alla vendita dei Prodotti dovranno registrarsi sul sito “www.20annidiplaystation.it”, inserendo tutti i dati richiesti, compreso il codice personale ID PSN, che permette l’identificazione della sottoscrizione dell’abbonamento al PlayStation Plus.
Condizione necessaria per accedere alla vendita dei Prodotti e finalizzare l’acquisto degli stessi sarà il corretto inserimento del codice ID PSN.

Le sessioni apriranno alle 10.00am di martedì 10 febbraio e sabato 14 febbraio, ecco perche’ vedi il countdown al momento.

e per quanto riguarda l´ID PSN intendete il nickname o email?

il tuo PSN nickname (ID sta per IDENTIFICATION) associato all’account sul quale hai attivato il PS Plus

Che bella la PS4 20th Anniversary Edition, mi ricorda la gloriosa PS One e tutta la sua epoca, piena di ricordi indimenticabili! <3

Comunque W_sal, scusa il disturbo, però ieri avevo lasciato 2 importanti commenti nel post sull'aggiornamento del PS Store di questa settimana ^_^
Sò che sei piena di impegni, ma spero tu possa leggerli e riferirli, sono piuttosto importanti 😉
Grazie e buon pomeriggio! 🙂

Certo, letti e riportati 🙂

Ho un abbonamento ps plus gia attivo di un mese che scade il 23 febbraio se lo rinnovo con uno di 3mesi tramite online con ps4, risulta valido per l’estrazione e per la validitá al concorso ps4 20th anniversary ?

se al momento dell’iscrizione hai un abbonamento di 3 o 12 mesi si.

la play mi dice che, avendo già un abbonamento attivo di un mese,se acquisto l’abbonamento di 3mesi si attiverà automaticamente alla scadenza dell’ultimo cioè 23 febbraio, quindi mi chiedevo dato che per le due date del concorso risulterà attivo l’abbonamento di 1 mese, sarà valida la mia richiesta?

Caro W_sal, anche se non è inerente alla discussione,
volevo chiedere perché non riesco a ricevere le vostre e-mail?
mi sono iscritto sul sito “ricevi aggiornamenti via e-mail” ho compilato tutto il modulo, e cliccato su iscriverti. dopo mi compare la schermata “congratulazioni! la tua richiesta è andata a buon fine”. Ma nessuna e-mail arrivata, controllato anche nelle spam, ma niente. come mai?

Molti utenti hanno riportato la stessa cosa e abbiamo segnalato il problema. Non appena avremo notizie in merito vi faremo sapere

Non so se si tratta di un fake o meno.Sulla pagina facebook ,”Sony Playstation Italia” ,sui post ,un partecipante al concorso 4playstationlovers ha dichiarato di aver vinto..Il nome del profilo è quello di Eminem “Mrshall Bruce Mathers III”

Io non ho proprio ricevuto nessuna mail (tranne newsletter qualche volta) che sia chiaro e ho il 3 mesi Plus

Quindi devo mettere il mio ID (che è Jinsnake) e non email di registrazione
chiedo perchè quando mi collego al PSN store dal pc mi chiede ID, ma mi da errore e mi riconosce e mi riconosce solo email

@W_sal sai se tra i 10 vincitori qualcuno ha risposto alla notifica di vincita?

Purtroppo non lo so, mi dispiace ma non ho info a riguardo

Ormai non se ne parla più di questo concorso!! Né delle immagini, né degli eventuali vincitori!!

I vincitori sono stati contattati e il concorso è finito. Le immagini non saremmo obbligati a pubblicarle, come scritto nel regolamento, ma verranno postate a breve. Non sapremmo darvi una data precisa ma la cosa avra’ luogo.

Lock_NONABBONATO 06 febbraio, 2015 @ 18:28
36.2

È curioso, comunque, che nessuno dei vincitori abbia scritto qui.
Voglio dire, se avessi vinto avrei postato perlomeno un post di ringraziamento, in fondo non è certo una cosa di cui vergognarsi. Anzi!
Al contrario, fare un concorso e poi tenere tutto segreto lo capite anche voi che qualche dubbio lo può far venire.
Ecco perché, a mio avviso, avreste dovuto pubblicare tutto subito e non usare un tono come se ci steste facendo un favore (che poi, dal vostro punto di vista può anche essere così, ma non è mai bello scriverlo). 🙂

P.S. Stesso discorso di ieri, non è un attacco personale. 🙂

W_sal io vi sputerei in un occhio…..a me la mail non è mai arrivata per poter partecipare…. e teniamo presente che il mio account negli ultimi 12,5 mesi ha già fatto un abbonamento da 12 mesi scaduto il 31 dicembre e dopo 15 giorni ho fatto quello da 3! inoltre se guardate bene ho avuto PS3, PS VITA in passato….basta guardare la cronologià dei miei giochi.

Ci dispiace tu non abbia ricevuto l’email ma noi abbiamo fornito i codici a tutti coloro che non l’avevano ricevuto tramite Facebook e Forum per una settimana. Altri utenti possono confermare. Se non hai letto il post in tempo non possiamo aiutarti. Ti pregherei di moderare anche il linguaggio.

oceanoprofondo81 08 febbraio, 2015 @ 15:46
37.2

ma moderare i termini no eh?! chi sei per offendere una povera moderatrice??? io pure non ho ricevuto nulla, evidentemente ho avuto problemi, ho scritto in pvt a loro e mi è stato mandato il codice. e parlo da possessore di ps1, ps2 fat, psp fat, ps3 fat, ps3 slim, ps vita fat e ps4… ex beta tester sony e abbonato a ps plus da molti anni, eppure non reputo tutto ciò un obbligo per aver finti diritti. datevi una calmata, e rispettate i mod che fanno un lavoro grandioso e stressante.

38

Buongiorno, ho letto tutto per filo e per segno, e premetto che appare tutto chiarissimo. Mi sorge solo una domanda, avete scritto che bisogna inserire l’ ID di accesso per partecipare, specificando che si riferisce al “nome utente” per esempio nel mio caso è: SalamanderJam , è corretto?

Chiedo questo perchè per l’accesso da pc al portare SOE o anche qui nel blog, anche inserendo l’ ID “nome utente” con password non lo rivela come corretto, a meno che non venga inserita la e-mail di appartenenza.

Quindi infine devo mettere l’ e-mail o il nome utente? O forse andranno inseriti entrambi?

Grazie mille!

io sono sicuro che il concorso si sia svolto in maniera corretta, ma il beneficio del dubbio tra tutti gli utenti c’è, non dico il blog o il forum, io personalmente sono venuto a conoscenza dei concorsi tramite fb, ma nessuno dopo una settimana ha scritto di aver ricevuto il msg di vincita in nessun canale e tutto ciò sembra strano, non dico tutti e 10 ma un paio? Chi non condividerebbe tale fortuna, 10 tra le 12300 console in tutto il mondo possedute da vip (vedi istagram) o ricconi che hanno speso una fortuna.

Ciao Akuarion, la mancanza di pubblicazioni dipende dalla ricezione delle liberatiorie da parte dei vincitori. Coloro che hanno vinto per Where The Players Win ci hanno risposto tutti mentre quelli di 4PSLovers non ancora. Stiamo aspettando che ci rispondano e poi potremo pubblicare i risultati.

ciao W_sal ti ho scritto la stessa domanda nel forum, da regolamento sono passati 5 giorni dalla ricezione della notifica e quindi bisogna passare alle riserve.

io di solito per fare il log-in al mio profilo psn scrivo la mia email dove c’e scritto ID PSN. In questo caso, non riesco a capire se dovrò mettere la email o l’ID. (non vorrei perdere tempo per un log-in sbagliato.
E poi una volta fatto il log-in, se sono fra i primi 113 potro continuare con l’ordine con calma ho si deve essere fra i primi 113 a completare tutto per aggiudicarsene una?

mi associo alla domanda

Dovrai inserire il tuo Online ID come chiede il regolamento:

Per “codice personale ID PSN” si intende l’ID PSN (il vostro nickname su PSN) a cui è associato un abbonamento Plus da 3 o 12 mesi attivo.

The-Mark-Of-Cry 08 febbraio, 2015 @ 17:20
41

Ciao W_sal mi presento sono Andrea, ho partecipato al concorso 4 playstation lovers, quello con le foto per capirsi, e volevo farti alcune domande:

1) I vincitori sono stati scelti?

2) ma i dati anagrafici, indirizzo e-mail ecc. che si inseriscono in QUESTO concorso poi vengono riscontrati con il profilo di PSN che uno ha? Lo dico perchè quando mi sono iscritto al PSN ho inserito la data di nascita in maniera errata… può essere?

Già che ci sono visto che non posso modificarla, potete farlo voi? Dando il mio consenso, naturalmente

Ciao Andrea!

I vincitori sono stati scelti e avvisati della vincita. Purtroppo non possiamo modificare i tuoi dati personali, mi dispiace dirtelo ma non avresti dovuto inserire la data di nascita incorretta.

42

io proverò a prenderla, speriamo bene ! mi piace troppo il grigio , e mi sa mi prendo pure la felpa originale del ventesimo anniversario 😛

The-Mark-Of-Cry 09 febbraio, 2015 @ 18:44
43

Ti ringrazio per la tua risposta immediata W-sal però ti sei dimenticata di rispondere ad una delle domande, te la riscrivo poichè è quella più importante per me:

“ma i dati anagrafici, indirizzo e-mail, che si inseriscono in questo concorso come fate a sapere se sono autentici e non inventati? vi basate sull’account PSN che uno ha? e se uno non ce l’ha come fate in quel caso?

è per questo che ti ho chiesto se ci poteva essere un collegamento…

PS.: Non ho inserito la data di nascita sbagliata di proposito, è stato un errore.

è per quello che ho perso?

Cosa c’entra la data di nascita con la vincita del concorso? Hai perso perchè la tua foto non è stata giudicata all’altezza del concorso, oppure nel caso dell’altro concorso, hai perso perchè non hai avuto la fortuna di essere estratto, come molti di noi. I concorsi sono a FORTUNA e non a condizionale, non starei a farmi molte domande se ho perso perchè mi chiamo Claudia o se non ho vinto perchè amo i gatti, non sono stata estratta, punto e basta.

Cavoli, meno di 2 minuti, spero di non aver scritto boiate e di essere tra i primi 113…

mastrosperlonga 10 febbraio, 2015 @ 10:04
45

Cavolo in 2 minuti è già terminata la prima sessione di vendita… Speriamo bene!!!!

mastrosperlonga 10 febbraio, 2015 @ 10:06
46

Ma anche a te Razorphyn appena hai cliccato invia ti è uscito la prima sessione è scaduta??

46.1

No, a me è apparsa una frase che diceva che sarò contattato se l’esito è positivo o una roba del genere

47

Buongiorno io come tutti ho scritto tutto subito è mi è uscito questo messaggio:

I NOSTRI SISTEMI SONO SOVRACCARICHI

RIPROVA TRA UN MOMENTO

La richiesta è stata inviata comunque?

sestrilevante81 10 febbraio, 2015 @ 10:20
47.1

Anche io stesso problema è riuscito o no la registrazione?

Tralasciando che richiedevano solo l’ID e nient’altro (certo…), ora io ho compilato il modulo e lo ho inviato, come faccio a sapere se sono tra i primi 113 entro il 14? voi avete scritto che verrà comunicato il 16, come mi comporto quindi con la prossima sessione?

hanno scritto entro venerdi 13 dovrebbe arrivare la mail

grazie, avevo per quel punto 😀 speriamo bene!

perso*

Mostra altre risposte
1

Scusate ma siete riusciti a completare la prenotazione? Io ho completato il tutto in meno di un minuto e ho ricevuto subito l’errore di sistemi sovraccarichi! ho provato una seconda volta ed è successo ancora,alla terza mi ha detto che la vendita era terminata! che presa per i fondelli sarebbe?

49.1

È una vergogna, è successa la stessa cosa anche a me.

49.2

Vergogna per quale motivo?!??! Solo 113 console disponibili…è impossibile accontentare tutti! Dai su….

49.3

Cosa vorrebbe dire accontentare tutti? Ma sei davvero così sicuro che siamo qui in migliaia? Ragazzi sveglia! Qualcuno ha scritto di essere riuscito a completare,bene…quanti sono per ora? Io alle 10.00.57 avevo ricevuto per la seconda volta l’errore di server sovraccarichi e al terzo tentativo tutto finito! Accontentare? Se tu avessi 28 anni e avessi giocato 20 anni fa sul serio alla prima play avresti i conati di vomito di fronte a tutta questa situazione,per come è stata gestita fin dal principio! E qui ci si scandalizza per un “ridicoli”…è impossibile gestire bene un sito creato ad hoc per un evento? Non mi risulta,sono riuscito al tempo a procedere all’acquisto sullo store Sony USA quando è iniziata la vendita lì (più di 2 mesi fa) e ovviamente non ho potuto completarla perché residente in questo paese malato…tu hai idea della differenza di utenza tra USA e Italia? Ok il numero delle console era superiore senza dubbio (qui è già un miracolo che ce ne sia ancora qualcuna dopo tu...

Mostra il commento completo

Cosa vorrebbe dire accontentare tutti? Ma sei davvero così sicuro che siamo qui in migliaia? Ragazzi sveglia! Qualcuno ha scritto di essere riuscito a completare,bene…quanti sono per ora? Io alle 10.00.57 avevo ricevuto per la seconda volta l’errore di server sovraccarichi e al terzo tentativo tutto finito! Accontentare? Se tu avessi 28 anni e avessi giocato 20 anni fa sul serio alla prima play avresti i conati di vomito di fronte a tutta questa situazione,per come è stata gestita fin dal principio! E qui ci si scandalizza per un “ridicoli”…è impossibile gestire bene un sito creato ad hoc per un evento? Non mi risulta,sono riuscito al tempo a procedere all’acquisto sullo store Sony USA quando è iniziata la vendita lì (più di 2 mesi fa) e ovviamente non ho potuto completarla perché residente in questo paese malato…tu hai idea della differenza di utenza tra USA e Italia? Ok il numero delle console era superiore senza dubbio (qui è già un miracolo che ce ne sia ancora qualcuna dopo tutte quelle regalate a destra e manca) ma hai idea della differenza di richieste che poteva aver ricevuto quel server? Si,si impallava a momenti,ma bastava insistere un attimo e si poteva procedere (oltretutto con un acquisto normale sul sito Sony,non con ste pagliacciate che si è visto come hanno funzionato alla grande)…dai dai,per favore…

Mostra altre risposte
4
ShjnkenMatrice85 10 febbraio, 2015 @ 10:09
50

Beh pure io sessione terminata alle 10.02 quando ho finito di compilare P_P

Caricamento
Visualizza tutto

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche