PlayStation Official Magazine – Il numero 15 è in edicola

1 0
PlayStation Official Magazine – Il numero 15 è in edicola

Questo mese possiamo esagerare: un magazine come questo esce una volta ogni venti anni! Esatto, avete letto bene: ogni venti anni! Perché sono proprio venti gli anni che ci separano dall’uscita della prima indimenticabile PlayStation. Un compleanno importante, che Sony sta festeggiando in diversi modi, e a cui noi ci “agganciamo” proponendovi un numero davvero speciale, dedicato completamente (o quasi) alla storia di PlayStation.

La sfida è questa: ripercorrere insieme tutte le tappe che hanno portato il marchio PlayStation dall’essere un terzo incomodo a leader di mercato, per spegnere poi candeline virtuali insieme a Marco Saletta (General Manager di SCE Italia) e Jim Ryan (Presidente di SCEA e SCEE) che ci diranno la loro sul passato, il presente e l’immancabile futuro di PlayStation. Il party carta e inchiostro che abbiamo organizzato per voi, prevede anche stanze/speciali a tema: perché la storia di PlayStation è fatta di numerosi volti che ne hanno segnato l’esistenza, di colonne sonore che sono oramai parte integrante del nostro vissuto, e riemergono ad ogni accenno di ricordo.

Proviamo anche a rispondere a delle domande: quali sono i cinquanta giochi PlayStation più importanti? Per poi deliziarvi con la lista più aggiornata di tutti i giochi PlayStation4 in arrivo nel 2015 (sono tanti, promettono faville!). E poi tutti gli spot PlayStation che hanno lasciato il segno, come PlayStation ha cambiato il mondo e molto, moltissimo altro ancora.

Un numero da collezione, un numero che speriamo vi divertirete a leggere come noi ci siamo divertiti a scrivere.

Buona lettura e… buon compleanno PlayStation!

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Numero già di per se da collezionare e custodire gelosamente, anche solo per la splendida cover! Ma leggendo i contenuti sembra ancora meglio (come al solito ;)). Curiosissimo di leggere le interviste a Jim Ryan e al “nostro” Marco Saletta, super interessante i 50 giochi che hanno fatto la storia di Playstation (mi raccomando, che non manchi Metal Gear Solid!) e utilissima la lista completa dei giochi che usciranno nel 2015.
    PS: oggi non l’ho trovato in edicola, spero domani…vorrei gustarmelo durante questi giorni natalizi.