Vi presentiamo Ninja Pizza Girl, un gioco d’azione per PS4 su bullismo, resilienza e fast food

1 0
Vi presentiamo Ninja Pizza Girl, un gioco d’azione per PS4 su bullismo, resilienza e fast food

Il frenetico gioco platform old school della Disparity Games affronta importanti temi adolescenziali

Salve, sono Jason Stark di Disparity Games. Siamo un piccolo studio di sviluppo australiano formato da me, mia moglie Nicole (siamo entrambi veterani del settore dei giochi tripla A) e la nostra figlia diciassettenne (che non è una veterana del settore, ma ha più talento di noi due messi insieme). Viviamo vicino al mare, lavoriamo dal tavolo della cucina e insieme realizziamo videogiochi.

Il nostro progetto più recente è Ninja Pizza Girl, un gioco che affronta temi di bullismo, resilienza e ninja che consegnano pizze. Si svolge in un futuro non troppo lontano in cui il traffico urbano è peggiorato al punto che l’unico modo per consegnare una pizza a domicilio in 30 minuti o meno è usare delle ninja adolescenti mal retribuite.

Ninja Pizza Girl è un gioco di piattaforme rapido in cui velocità e ritmo sono fondamentali, così come saltare in alto, piombare giù e urlare “Iu-uh!” È un gioco di libertà e divertimento per chi ama correre, ma anche per chi è alle prime armi con questo genere di giochi. Inoltre è la storia di Gemma, una sedicenne che vuole continuare a perseguire i suoi sogni a costo di doversela vedere con i nemici più spietati di un’adolescente: i suoi coetanei.

NPG_sc_05NPG_sc_06NPG_sc_07

Quasi tutti lavorano per le mega-catene di pizzerie e indossano le loro uniformi ninja ufficiali, mentre Gemma lavora per la pizzeria del papà e indossa un’uniforme che ha disegnato lei stessa. All’inizio del gioco, Gemma è diversa dagli altri, con tutti i problemi che questo comporta.

Nonostante le premesse piuttosto insolite, la trama di Ninja Pizza Girl si basa sull’esperienza reale delle nostre due figlie maggiori nel periodo delle scuole superiori. Essere adolescenti non è facile. Essere leggermente diversi dagli altri adolescenti è un incubo. Ninja Pizza Girl è la storia di una ragazza che affronta queste differenze scapicollandosi e cercando di restare a galla.

Questa storia è la trama di fondo di tutto il gioco. Invece di rilevare la salute fisica di Gemma, Ninja Pizza Girl tiene traccia di qualcosa di molto più importante: la sua capacità di risollevarsi di fronte alle difficoltà che si trova davanti.

NPG_sc_01NPG_sc_02

Farsi male in gioco è un incomodo che Gemma può superare. Farsi male di fronte a un gruppo di ninja coetanei, però, è molto peggio. I ninja rivali si fermeranno a prenderla in giro e il mondo diventerà sempre più grigio e spaventoso.

Invece, quando Gemma corre veloce e atterra con sicurezza, tutto va alla grande: i colori del mondo sono vivaci e lei sfreccia veloce come il vento. Ovviamente la velocità è fondamentale per consegnare la pizza!

Ninja Pizza Girl unisce il nostro amore per i giochi di piattaforme vecchio stile ad alcune problematiche reali del mondo dei nostri figli. Speriamo che possa rivelare alla gente un mondo segreto che conoscono in molti e le battaglie che si combattono tutto intorno a noi.

NPG_sc_03NPG_sc_04

Non vediamo l’ora di portare Ninja Pizza Girl su PlayStation 4. Dovrebbe iniziare a sfrecciare sui vostri tetti verso gli inizi del 2015. Nel frattempo potete seguirci sulla pagina Facebook per scoprire tutte le novità su Ninja Pizza Girl. Potete anche seguire me @disparitygames o Nicole (che detto sinceramente è molto più interessante) @colestark su Twitter.

 

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Gioco interessante, specie calcolando che si parla di un prodotto realizzato interamente in famiglia… dev’essere veramente una soddisfazione creare un gioco con moglie e figlia e riuscire a pubblicarlo su PS4. Da questo punto di vista Sony sta facendo molti sforzi per rendere più facile questo tipo di situazioni… il problema è che sull’ultima nata Sony, si sta dando forse quasi più attenzione a questo mondo indie che non alle esclusive di peso. E francamente penso che uno decide di comprare una nuova console per poterne avere benefici anche e soprattutto a livello di progresso tecnologico, cosa che normalmente non può avvenire con gli indie; e ci mancherebbe… i budget sono quelli che sono per studios che devono puntare tutto su altri aspetti come originalità, gameplay, ecc.