Il software di sistema 2.0 di PS4 in arrivo domani

100 3
Il software di sistema 2.0 di PS4 in arrivo domani

Share Play, integrazione di YouTube, Temi e Lettore musicale USB non sono che alcune delle novità

Da domani sarà disponibile il software del sistema PS4 versione 2.0, soprannominato Masamune, e non vediamo l’ora che tu scopra tutti i nuovi miglioramenti che apporterà alla tua PS4. Questo aggiornamento introduce innovative funzionalità esclusive come Share Play e aggiunge alcune delle caratteristiche più richieste dalla comunità, come integrazione con YouTube, lettore musicale, possibilità di trovare giocatori che potresti conoscere, opzioni di filtro per la Raccolta di giochi di PS4 e temi per personalizzare il look della schermata principale. Si tratta dell’aggiornamento più importante mai lanciato per PS4.

Per avere un assaggio di ciò che ti riserva, guarda il video dimostrativo sulle principali funzionalità di Masamune.

Ecco un elenco riassuntivo delle principali funzionalità di Masamune:

  • Share Play: Con questa funzione, PlayStation 4 crea un’esperienza cooperativa online locale, consentendoti di invitare un amico nel gioco, anche se non possiede una copia del titolo.
  • YouTube: : La versione 2.0 introdurrà un’app dedicata di YouTube, così come la possibilità di caricare su YouTube i momenti di gioco migliori direttamente da PS4, con un clic del tasto “Share” del DUALSHOCK 4. Assicurati di fare un salto sul PlayStation Store per scaricare l’app di YouTube.
  • Temi e colori: Personalizza lo sfondo della schermata principale con una selezione di temi e colori.
  • Miglioramenti della trasmissione live: Filtri di ricerca, supporto delle trasmissioni archiviate e altre funzionalità sono state aggiunte all’app Live da PlayStation.
  • Area contenuti e Raccolta: Trova e usa i tuoi contenuti in modo ancora più veloce grazie alla nuova Area contenuti e alle funzioni di filtro e classificazione ottimizzate della Raccolta di PS4.
  • Lettore musicale USB*: Inserisci nella PS4 il supporto di memorizzazione USB con la tua musica preferita e inizia ad ascoltare le tue canzoni mentre giochi.
  • Giocatori che potresti conoscere: Scopri giocatori che potresti conoscere nella sezione “Novità”.
#07 - 20140604-0190#08 - Co_Op (5)

Aggiornamento per PS Vita e PS TV

Da domani sarà disponibile anche un nuovo aggiornamento del software di sistema (versione 3.35) per PS Vita e PS TV, che comprende il supporto della Riproduzione remota a quattro giocatori, il supporto di PS TV e l’app Live da PlayStation, che ti permette di vedere l’azione di gioco di PS4 in streaming sui sistemi PS Vita e PS TV. L’elenco completo delle funzionalità e le istruzioni per aggiornare PS Vita e PS TV saranno disponibili qui non appena sarà lanciato l’aggiornamento.

Aggiornamento per PS App

Infine, non dimenticare di aggiornare PlayStation App all’ultima versione sul tuo dispositivo mobile. Il nuovo aggiornamento alla versione 2.0 comprende un nuovo look della schermata principale e un nuovo layout per tablet.

Fino a oggi è stato un primo anno ricco di successi per PS4, con oltre 10 milioni di unità vendute e un valido assortimento di nuove funzioni già introdotte, come SHAREfactory, download anticipato automatico e tante altre ancora. Siamo felicissimi di raccogliere le opinioni dei fan come te, che ci aiutano a rendere PS4 il luogo migliore per giocare.

Comunicaci le tue impressioni sulle nuove funzionalità e continua a mantenere vivo il dibattito!

*Puoi riprodurre i file musicali salvati nel supporto di archiviazione USB, ma non puoi copiare musica sull’HDD di PS4. L’applicazione non può essere usata contemporaneamente a Music Unlimited. L’opzione Lettore musicale USB verrà visualizzata dopo aver inserito il supporto di archiviazione USB e non sarà disponibile quando il supporto USB verrà rimosso.

I commenti sono chiusi.

100 Commenti

3 Risposte dell'autore


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields