Pubblicato il

Il nuovo video di Hellblade offre un’anteprima del gioco d’azione per PS4

Un primo squarcio del nuovo ambizioso progetto dello studio di Heavenly Sword, Ninja Theory

Salve, sono Dominic Matthews di Ninja Theory. Ho deciso di tornare su PlayStation Blog per condividere con voi le novità sugli ultimi sviluppi e aggiornarvi anche su come sta procedendo la creazione del nostro nuovo gioco per PlayStation 4, intitolato Hellblade.

Ad agosto avevamo annunciato Hellblade al gamescom durante la conferenza stampa della Sony. In quel periodo eravamo soltanto al quarto mese di sviluppo. Secondo i metodi tradizionali, era prestissimo per annunciare il gioco. Avevamo deciso di farlo perché volevamo condividere con voi più informazioni possibili sullo sviluppo di Hellblade.

HellBlade_realworld_mood_02citadel_concept_wide

Di solito si lavora a porte chiuse e i dettagli iniziano a trapelare a piccolissime dosi, con cautela e molto lentamente. Noi volevamo andare controcorrente. Abbiamo annunciato il gioco in anticipo perché volevamo iniziare a condividere il nostro approccio di sviluppo, l’esplorazione creativa e le decisioni intraprese fin dall’inizio.

Abbiamo creato il sito www.hellblade.com, dove troverete tutto ciò che condividiamo. Fin dal gamescom abbiamo aggiornato il sito con un video-diario di sviluppo, articoli sul blog, bozzetti e trasmissioni dal vivo. Finora abbiamo pubblicato tre diari di sviluppo, incentrati rispettivamente sul trailer d’annuncio, sull’ispirazione grafica di Hellblade e sul protagonista Senua.

IMG_0244map_layout_finalsingle

Oggi sono lieto di condividere con voi il nostro 4° diario di sviluppo sulla creazione dell’universo di gioco, intitolato “Creating the World”. Questo episodio espone l’approccio che abbiamo intrapreso per creare il mondo di gioco di Hellblade con un solo sceneggiatore e la visione artistica sulla quale si basa:

Il team di Hellblade, formato da 13 persone, si sta imbarcando in una fase di creazione del prototipo, durante la quale esploreremo i meccanismi di gioco, gli stili grafici e gli aspetti tecnologici. Siamo un piccolo gruppo e questo probabilmente rappresenta il nostro gioco più ambizioso fino ad oggi. Stiamo facendo un salto nel buio, rivoluzionando tutto ciò che sappiamo su come si sviluppano i giochi perché vogliamo rendere Hellblade davvero speciale sotto il punto di vista grafico e della giocabilità.

Come abbiamo fatto finora, condivideremo più informazioni possibili sulla fase di creazione del prototipo nei prossimi due mesi, quindi visitate www.hellblade.com per tenervi aggiornati e seguiteci su Twitter @NinjaTheory e sulla nostra pagina di Facebook all’indirizzo www.facebook.com/ninjatheory.

HellBlade_realworld_mood_03HellBlade_hell_abstract_mood_20_canyonofhands_B

Grazie per l’attenzione. Spero di poter tornare qui presto, ma nel frattempo mi auguro che vogliate seguire il nostro viaggio, farvi coinvolgere nelle discussioni e farci sapere che cosa ne pensate del lavoro che abbiamo fatto finora. Il viaggio di creazione rappresenta già una parte importante dell’esperienza di Hellblade.

0 Commenti
0 Risposte dell'autore

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche