Dettagli della modalità multigiocatore personalizzabile di In Space We Brawl

3 0
Dettagli della modalità multigiocatore personalizzabile di In Space We Brawl

Date un'occhiata da vicino allo sparatutto cooperativo da salotto per PS3/PS4. Parola a Alessandro Mazzega!

Salve, appassionati di PlayStation! Dopo l’annuncio di In Space We Brawl alla conferenza stampa di Sony alla Gamescom del mese scorso, abbiamo lavorato sodo per aggiungere contenuti al gioco Eccovi quindi un piccolo aggiornamento sul sistema di gioco, con un’attenzione particolare alla caratteristica principale: le oltre 100 combinazioni di navicelle spaziali e armi!

Ci sono sempre piaciuti i titoli multigiocatore da salotto, qui in studio abbiamo passato molto tempo a giocare insieme, nelle pause pranzo o di sera. Quando abbiamo cominciato a gettare le basi di In Space We Brawl, ci è venuta un’idea: estendere la classica formula del multigiocatore in locale, ispirandoci ad altri generi di giochi competitivi.

Spaceships

Molti titoli multigiocatore da salotto prevedono un solo personaggio, oppure una scelta piuttosto limitata, per cui la competizione si basa principalmente sulle abilità personali, sui riflessi e… sulla fortuna! A noi invece piaceva tantissimo l’ampia gamma di personaggi dei giochi di combattimento tradizionali, che migliorava il gameplay sia in termini di varietà sia di rigiocabilità.

Per questo In Space We Brawl comprende 11 navicelle, ciascuna con caratteristiche e valori differenti. Potete evitare facilmente i proiettili nemici e gli asteroidi vaganti con la Pulsar, la nave più veloce del gioco, oppure potete fare affidamento sulle dimensioni e sulla corazza dello Juggernaut, la navicella più robusta che abbiamo creato.

I valori di una nave sono visibili nella schermata di selezione, in modo da potere scegliere la navicella più adatta al vostro stile o quella che garantisce quel qualcosa in più in una specifica area del gioco. Vi adatterete agli avversari, contrastando le loro scelte, oppure imporrete la vostra volontà e supremazia sul campo di battaglia?

Weapons

In ogni modo, una nave spaziale senza un’arma è inutile, giusto? In Space We Brawl offre 11 strumenti di distruzione cosmica, che potrete sfruttare per annichilire i rivali. Mitragliatrici, laser, missili, lanciafiamme, fucili da cecchino: queste sono solo alcune delle armi con le quali potrete equipaggiare la vostra navicella, in cerca dell’equilibrio perfetto.

Il che ci porta alle oltre 100 combinazioni! Abbiamo impiegato davvero molto tempo per bilanciare tutte le combinazioni di armi e navicelle, provando ogni singola configurazione in rapporto a tante altre, ritoccando tutti i parametri e aggiustando ogni piccola imperfezione.

D’altra parte, siamo consapevoli che, non appena il titolo uscirà, ci giocherete alla vostra maniera e, nonostante tutti i test che abbiamo svolto, scopriremo tanto sui vostri gusti, sulle vostre preferenze, sulle vostre abitudini e sul gioco stesso…

Spaceships-and-weapons-selectionSpaceships-selection

… Ed è esattamente ciò che faremo! Raccoglieremo ogni sorta di dati e statistiche dalle vostre partite, in modo da potere aggiustare il gioco e migliorarlo mentre starete giocando. Inoltre, siccome tutti i parametri di gioco sono immagazzinati nei server di Sony, saremo in grado di implementare i cambi… al volo!

E non è tutto, ovviamente. Una volta che il gioco sarà uscito, avrete diversi modi per inviarci i vostri commenti e le vostre opinioni. Potrete scriverci un’email, visitare le nostre pagine social e farci sapere che cosa ne pensate. Faremo tesoro dei vostri commenti e cercheremo di convertire In Space We Brawl nell’esperienza di azione da salotto che avete sempre sognato!

Nel frattempo, stiamo pensando di trasmettere in streaming le nostre partite: seguite il nostro canale Twitch se volete vedere il gioco in azione. La conoscenza è potere: avrete la possibilità di imparare alcuni sporchi trucchetti in anticipo e partire in vantaggio sui vostri amici!

I commenti sono chiusi.

3 Commenti

  • IAMALFAANDOMEGA

    Sembra carino. Adoro il multiplayer da divano, non per nulla ho finanziato lo sviluppo di Soprtsfriend, e questo gioco sembra offrire il genere di divertimento che mi piace.

  • Alessandro Mazzega

    Grazie! Non vediamo l’ora di pubblicarlo.
    Se sei curioso, puoi vedere svariate partite in streaming sul nostro canale Twitch: giochiamo praticamente tutti i giorni subito dopo l’ora di pranzo!

  • Alessandro Mazzega

    Grazie! Dai un’occhiata al nostro canale Twitch per farti un’idea di com’è un match a quattro giocatori.
    Divertimento garantito!