Annuncio di Shu, un’avventura disegnata a mano per PS4, PS3 e PS Vita

0 0
Annuncio di Shu, un’avventura disegnata a mano per PS4, PS3 e PS Vita

Date un'occhiata all'affascinante titolo a scorrimento laterale di Coatsink, ispirato a Klonoa e Oddworld

Sono Tom Beardsmore, direttore creativo e cofondatore di Coatsink Software. Ho creato Coatsink insieme al cofondatore Paul Crabb, alla fine del 2009. Fin da subito, il nostro studio ha sviluppato alcuni titoli per dispositivi mobile, inclusi Pinch e Fatty. Nel frattempo, abbiamo continuato a espandere il nostro gruppo: ora siamo in 12 sviluppatori e, recentemente, ci siamo spinti oltre e abbiamo iniziato a sviluppare videogiochi veri e propri, tra cui il nostro primo titolo in arrivo per Sony: Shu!

Shu è un videogioco a piattaforme in 2.5D a scorrimento laterale, nel quale il giocatore può sfruttare le abilità peculiari di un gruppo di adorabili e originali personaggi disegnati a mano. Una tempesta mortale ha spinto gli abitanti del villaggio a cercare rifugio altrove, ma molti sono caduti in trappola. Il vostro viaggio vi farà attraversare savane e foreste, portandovi fino alla cima di una montagna desolata.

DN_011 DN_020DN_CO-OP_004

Mentre voi (Shu) vi arrampicherete con la tempesta alle calcagna, vi imbatterete in questi paesani intrappolati. Prendeteli per mano (o per la barba) e guidateli verso la salvezza mentre sfruttate le loro abilità uniche. Tenete d’occhio la tempesta minacciosa: se vi raggiunge, porterà via i vostri compagni di viaggio uno per uno. Perderete loro e le loro abilità, quindi state all’erta! Per fortuna, ci sono diversi modi per sopravvivere. Riuscirete ad arrivare prima della fine del mondo?

Shu era stato originariamente concepito dai nostri amici di Secret Lunch ma, per fare diventare il gioco realtà e per portarlo sui sistemi PlayStation, abbiamo deciso di collaborare insieme allo sviluppo. Sul piano concettuale, ci piaceva molto l’idea di un mondo variopinto contrapposto a un cattivo minaccioso, così come ci piaceva l’idea di salvare cimeli del passato e del presente e muoversi sui resti di civiltà del passato. Parlando di giochi, le nostre ispirazioni vengono da classici come Klonoa e Abe’s Oddysee, solo per citarne alcuni.

Speriamo di riuscire a lanciare il gioco verso la metà del 2015. Rimanete sintonizzati e visitate il nostro sito per essere sempre aggiornati! Parteciperemo all’EGX dal 25settembre: venite a provare Shu!

#07 - 20140604-0190#08 - Co_Op (5)